come fare una buona pizza italiana
Titolo: Re: Come Fare Una Buona Pizza Italiana
Beh.... cuocila di più.... E' gommosa? Aggiungi un po' di olio come ti ho detto... Hai lavorato bene l'impasto? Devi lavorarlo bene, deve diventare una pallina liscia come il sederino di una russa... :oops: ....ehm... di un bimbo... :oops:
Rapi se ti interessa ecco qui un link di un video che illustra come fare la pizza :D
http://temi.repubblica.it/espressof...o/?ref=rephpsp4
http://temi.repubblica.it/espressof...o/?ref=rephpsp4
Gli ingredienti per una persona diciamo vanno bene,
non sono d'accordo sulle 3 ore per la lievitazione.
ricetta per casa Volodja nel freddo moscovita.
125 gr di farina uniti con il lievito sciolto in 7 cl acqua
125 gr di farina uniti con sale sciolto in 7 cl acqua
quando sono ben amalgamate unirle in un solo impasto.
aggiungere un poo d'acqua in caso di eccessiva secchezza.
lasciare almeno 12-14 ore a lievitare (non mi viene il pane azzimo, diciamo mi puj' venire come quello arabo)
dopo di che prendere l'impasto stenderlo con le mani, evitare il mattarello nemico primo della pizza napoletana.
Per gli altri ingredienti il problema e' la mozzarella, quella napoletana dopo un giorno diventa l'ideale, qui a Mosca e' impossibile trovare una mozzarella fresca, allora ci buttiamo su quella d'importazione che cacciera' sicuramente acqua, ma , conme dice sorrento, tagliala a dadini cosi eviti allagamenti.
Pomodoro in polpa, si trova anche a Mosca, formaggio grattugiato,olio extravergine un filo, basilico ed inforni su teglia precedentemente imburrata in un forno molto caldo.
ricordati che quando fai l'impasto di assaggiare ogni tanto per vedere il sale aggiungere se sembra poco.
Qui a Mosca e' piaciuta immensamente.
Ultima modifica di Volodja il 23 Dicembre 2009, 8:16, modificato 1 volta in totale
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gli ingredienti per una persona diciamo vanno bene,
non sono d'accordo sulle 3 ore per la lievitazione.
ricetta per casa Volodja nel freddo moscovita.
125 gr di farina uniti con il lievito sciolto in 7 cl acqua
125 gr di farina uniti con sale sciolto in 7 cl acqua
quando sono ben amalgamate unirle in un solo impasto.
aggiungere un poo d'acqua in caso di eccessiva secchezza.
lasciare almeno 12-14 ore a lievitare (non mi viene il pane azzimo, diciamo mi puj' venire come quello arabo)
dopo di che prendere l'impasto stenderlo con le mani, evitare il mattarello nemico primo della pizza napoletana.
Per gli altri ingredienti il problema e' la mozzarella, quella napoletana dopo un giorno diventa l'ideale, qui a Mosca e' impossibile trovare una mozzarella fresca, allora ci buttiamo su quella d'importazione che cacciera' sicuramente acqua, ma , conme dice sorrento, tagliala a dadini cosi eviti allagamenti.
Pomodoro in polpa, si trova anche a Mosca, formaggio grattugiato,olio extravergine un filo, basilico ed inforni su teglia precedentemente imburrata in un forno molto caldo.
ricordati che quando fai l'impasto di assaggiare ogni tanto per vedere il sale aggiungere se sembra poco.
Qui a Mosca e' piaciuta immensamente.
Ultima modifica di Volodja il 23 Dicembre 2009, 8:16, modificato 1 volta in totale
si, è stata buona... ai miei amici e parenti piace moltissimo. Io metto l'impasto a lievitare per circa 3 ore nel forno senza accenderlo.
Ma la tua viene cosi male? :-(
si, è stata buona... ai miei amici e parenti piace moltissimo. Io metto l'impasto a lievitare per circa 3 ore nel forno senza accenderlo.
Ma la tua viene cosi male? :-(
Titolo: Re: come fare una buona pizza italiana
la mia pizza è un disastro di volta in volta si risolve qualche problema ma ne spuntano di nuovi... :roll:
Ma è strano... perché?! se fai sempre le stesse cose...
dovesti andare qua ad imparare a fare la pizza...ce ne sono alcune pure originalissime
la pizza del mese è la pizza Gabriella :shock:
però troverai la pizza Natalia, La Mucca, la pizza Pachito Casanova e la pizza Mariana Bambina :shock:
www.iltronchetto.com
:-D :-D
dovesti andare qua ad imparare a fare la pizza...ce ne sono alcune pure originalissime
la pizza del mese è la pizza Gabriella :shock:
però troverai la pizza Natalia, La Mucca, la pizza Pachito Casanova e la pizza Mariana Bambina :shock:
www.iltronchetto.com
:-D :-D
Scusate ragazzi, ma che differenza c'è tra l'impasto della pizza e quello del pane??
oddio ma che è?? una pizza con una carbonara sopra???
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 2 di 7