21 Mag 2009, 16:07
a san piter fanno cosi perchè è COMODO perchè hanno helsinki in giardino!!
..siccome è proprio questo il punto, lei dice che è più semplice e non c'è problema..io vorrei farle capire esattamente per quale ragione il visto italiano è migliore di quello schengen..farle capire esattamente che rischi corriamo..
domande alle quali, sinceramente ancora non so rispondere..scusate l'ignoranza..sono qui per questo..
Ascolta. Quando richiederà la seconda volta un visto finlandese lunghissimo, sarà probabile che non le concedano quei giorni, ma molti meno; puo accadere che lo rifiutino pure. Guarda ceh il consolato finnico si è svegliato da questo giochetto eh (diciamo che ha chiuso un occhio)..e ci sono gia diversi 2ndi , 3° visti negati a russi/e.
Quindi, la cosa MIGLIORE che dovete fare è questa:
siccome per ottenere un visto lungo ( metti 2 mesi, 3 mesi) in italia, occorre che sia prima stata qui ALMENO una volta, per breve tempo ( 10-30gg), allora TANTO VALE RICHIEDERE SUBITO IL VISTO ITALIANO.
Sono 10gg, non occorre nemmeno la FIDEJUSSIONE...solo il TUO INVITO PRIVATO.
Dille che anche se apparentemente è piu facile il visto finnico, potrebbe avere problemi in futuro. E' una scorciatoia che non paga, per chi ha una relazione un minimo stabile!
Sono scorciatoie per chi è agli inizi, e non mi sembra il vostro caso.