Cheburashka A KIEV

Titolo: Cheburashka A KIEV
Carrissimi e soprattutto carissimo Gringox...dal 17 al 21 Luglio sarò a Kiev, non so ancora se in compagnia di un amico o solo.

Per adesso ho prenotato solo il volo e mi metto nelle vostre mani per quanto riguarda accomodation e tour turistico :-D :-D

Cosa mi suggerite...? E poi carissimo Gringox, ci sarai per un incontro/raduno Kieviano?

Poka...i Do skorogo...
Cheburashka...

Profilo PM  
Titolo: Re: Cheburashka A KIEV
Anche l'amico Chebu a Kiev :smile: E' giusto.....il buon forumista deve almeno una volta nella vita andare a Kiev ed incontrare Gringox :-D :wink: In un futuro non lontano farò anche io il mio dovere :-D

Profilo PM  
E' come il pellegrinaggio alla Mecca! :-D

Profilo PM  
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche l'amico Chebu a Kiev :smile: E' giusto.....il buon forumista deve almeno una volta nella vita andare a Kiev ed incontrare Gringox :-D :wink: In un futuro non lontano farò anche io il mio dovere :-D

e il Passatore dove lo mettiamo????? ci sono anch'io qua......
Cheburashka ti aspettiamo!!!! :-D

Profilo PM  
E si si lo so :) Il buon Gringox mi ha già dato degli ottimi dettagli in pvt.
Tra poco si parte...entro 2-3 giorni dovrei sapere se verrò da solo o accompagnato da un amico.
Poi vi aggiorno su tutto. Lascio l'organizzazione, di tour ed eventi, nelle vostre mani.

Do skorogo...
Chebu...

Profilo PM  
Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra poco si parte...entro 2-3 giorni dovrei sapere se verrò da solo o accompagnato da un amico.
Poi vi aggiorno su tutto. Lascio l'organizzazione, di tour ed eventi, nelle vostre mani.

Do skorogo...
Chebu...

che invidia!!!

l'evento è il Gringox e le sue famose PastaNights :D

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Do skorogo...
Chebu...

che invidia!!!

l'evento è il Gringox e le sue famose PastaNights :D

Carisismo Chebu,

tappeto rosso per un ospite d'onore quale sarai tu!
Serata di "presentazione" gringhesca al Limpopò, già giovedì sera. E' la tradizione che si ripete, già da anni ormai tutti i "pellegrini" - (non quelli del VC), ma quelli che vengono dal Gringox e dalla base kieviana del forum - si immedesimano da subito nell'atmosfera russofila, grazie ad un momento storico, imprescindibile e focale per la permanenza di tutti a Kiev!!
Così fu (in ordine sparso) per Spek, per il Biondo, per avvocatobg, per Ice, Per Hit, per la Sissi, per Pingo, per Mr. G, per il gattaccio, per Ansiolitico, in ultimo per il mitico sapetto, e per tanti altri...

E cosi' sarà per te...

O CHEBURASHKA!

LA BASE KIEVIANA DEL FORUM, ED IL GRINGOX, SONO PRONTI PER SVOLGERE LA LORO MISSIONE DI SOLIDARIETA' FORUMISTICA NEI CONFRONTI DI UN NUOVO AMICO CHE GIUNGE IN VISITA UFFICIALE IN TERRA RUSSOFONA D'UCRAINA!

A PRSTO CARO.

UN ABBRACCIO,

GRINGOX

Profilo PM  
Onore tutto mio !!!
Ci si vede presto...!!!

Profilo PM  
Cheburashka sei arrivato a Kiev e gia' il popolo notturno e' impazzito!!!! ti consiglio di cambiare il nick in John Travolta!!!!
mittiicoooo :ura: :ura: :ura: :ura: :ura:

Profilo PM  
Un grande incontro!

I° Estemporaneo kieviano estivo della stagione 2008!

Presenti al Limpopò:
- Gringox (+ Gringax, giunta a Kiev in visita ufficiale),
- Passatore,
- Fezol,
- Aurelio (easy-kiev, vedere il link al Forum, che trovate in "home", l'amico della "base kieviana" di russia-italia che si occupa degli appartamenti a Kiev) + Ljuda (la sua ragazza),
- Cheburashka (giunto da Roma in visita ufficiale),
- Andrea (compagno di viaggio di Cheburashka e futuro membro di russia-italia)

Mitica serata, all'insegna della tradizone gringhesca, iniziata con la solenne ed ufficiale "presentazione" gringhesca dei nuovi ospiti, nel canonico luogo, ove si compie solitamente questa necessaria e memorabile "introduzione" alla visita presso la "base kieviana" del Forum.

Ebbene, come sempre, diversi "tost" di benvenuto hanno già da subito introdotto i nostri amici nell'atmosfera scintillante e coinvolgente di questa estate kievliana. La vodka (rigorosamente accompagnata dalla birra) ha condotto l'inizio di serata apportando l'euforia giusta per fomentare il buon umore.

Siamo subito entrati in sintonia col Chebu e con l'Andrea. Chebu è un grande. Un uomo di mondo, molto gioviale ed aperto.

terminata la cena ci siamo diretti al Kalinka malinka, un klub dove rimbomba musica anni-80 russa - fenomenale!

Ed oggi si prosegue...e per il weeke end c'e' in progetto il giro turistico "gringhesco" (ormai un classicone, collaudato da anni!!), per i nostri ospiti. Si partirà col "Gringox 1" (Santa Sofia; Mihailovskij Sobor; Andrejvskij Spusk; Anrejvskij Sobor; Podol e rientro in funicolare a Mihailovsokij) - mezza giornata.

Poi il "Gringox 2" (Pecherskaja Lavra; Rodina mat' + museo II Guerra Mondiale)

E poi vedremo per "Il gringox 3": Parco-museo all'aperto Piragova.

Gringox 4 e Gringox 5, non so se ce la faremo, il tempo è poco...

A presto,

Gringox

PS: foto e video dell'estemporaneo verranno pubblicati al rentro dei nostri amici da Kiev.

Profilo PM  
noto con ardore e con tua immensa foga il nominare di liloca :-D
se vuoi a questo punto inizio anch'io a fare la lista dei liloca prestigiosi
tucano,
obelix,
saracino,
la paella,
petraia scondraia,
farfallon,

prossima festa mi raccomando in uno dei quattro locali più in voga,
river palace, lo adoro, :-D :-D :-D
il nuovo cafè nell'arena club, che al sottoscritto griffato piace tantissimo, :-D
l'immancabile obolon molto bella la scenogrofia :-D
e il mitico 112 per fare piccanti conoscenze :-D

Ultima modifica di Speck il 18 Luglio 2008, 16:14, modificato 1 volta in totale
Il Chebu sta rienytrando.

Mitico. Esperienza positivissima, che sicuramente si ripeterà.
Membri della base kieviana che si sono adoperati per la riuscita della missione del cheburashka, al quale vanno i miei sinceri ringraziamenti:
- Gringox
- Fezol,
- Passatore.

E presto avremo le fotine e i video.

Un abbraccio da Kiev, e...avanti i prossimi amici!!

Gringox

Profilo PM  
Non trove le parole per esprimere il mio ringraziamento al Gringox. Una persona disponibilissima ad a cui spero di poter ricambiare il piacere.
La mia prima volta a Kiev è stata un'avventura meravigliosa, molto intensa a che mi ha dato la possibilità di conoscere delle persone fantastiche e mi ha fatto migliorare un pò il mio russo :)
Come non ricordare il mitico Passatore...e l'ottimo Fezol...e la fantastica gringax :)
Questa è un'ulteriore conferma che il movimento di polistratificazione, inizializzato dal nostro Gringox, funziona alla grande.

Partiamo un pò con la cronologia degli eventi:

1st DAY:

- Arrivo il 17/07 all'aeroporto dove ci attende l'ottimo Andrej, un ragazzo inviato dal buon Aurelio per traghettarci vero l'appartamento situato a Pushkinska. Durante il tragitto Andrej ci da i primi consigli per visitare la città e ci racconta un pò di storia...con una certa fierezza ci dice " LA RUSSIA E' NATA QUI" :)

- Arriviamo all'appartamento dove Aurelio ci da un pò di indicazioni e dove inizia la preparazione per il primo incontro con l'ottimo Gringox. Gringox e Gringax ci vengono a prendere e con la metropolitana ci dirigiamo al locale Lim.... (censuro per il piacere di Speck :) ) dove incontriamo Passatore e dove poi ci raggiungeranno anche Fezol, Aurelio e compagna.

La serata inizia con vari TOST e l'atmosfera inizia a riscaldarsi :) e da li vari discorsi russofili e la mia voglia di migliorare la lingua.
Dopo la fantastica cena a base si shashlik ci dirigiamo al Ka**** Mal**** dove la musica anni 80 russa ci tiene compagnia per tutta la serata. Da notare un piccolo karaoke improvvisato dal sottoscritto ad una canzone italiana anni 80 :)

Restiamo li fino a tardi e poi ci dividiamo e con il buon passatore facciamo un giro turistico notturna della città !!!

2nd DAY:

Dopo una bella dormita si parte con il secondo giorno e dopo un giretto con l'amico Andrea per il centro della città, ci dirigiamo la sera al ristorante/klub Sat***, immerso nel bellissimo Golosejvskij Park.
Al ristorante facciamo la conoscenza di Tony, italiano bucarestese in viaggio di lavoro a Kiev, e di Sveta sorella della Gringax arrivata direttamente dalla lontana siberia.
Dopo la cena in Gringox, stanco della giornata lavorativa e con i postumi della precedente serata, ci lascia, ma non prima di averci accompagnato al Sax** dove con Andrea abbiamo trascorso una bellissima serata.

3rd DAY:

Si parte con il Gringox 1 (Santa Sofia; Mihailovskij Sobor; Andrejvskij Spusk; Anrejvskij Sobor; Podol e rientro in funicolare a Mihailovsokij). Durante il percorso compriamo un po di cosucce alle bellissime bancarelle.
Successivamente facciamo un giretto del centro e poi una cenetta con l'amico Andrea.
Alla fine concludiamo la serata al Caribbean (non censurato in quanto non serve :) ) dove il sottoscritto si trova a casa dopo alcuni anni di Salsa e Bachata :)

4th DAY:

Si parte con Il Gringox2 (Pecherskaja Lavra; Rodina mat' + museo II Guerra Mondiale), un tour veramente emozionante.
Dopo il gringox2 ci dirigiamo verso il centro ed il sottoscritto si dirige verso il Niepr per un bel giro in Karablik.
Per la serata ci si dirige al bellissimo ed inflazionatissimo Avalon con Gringox, Girngax e sorella, Andrea ed il buon Fezol.Beviamo qualche cosa e facciamo i saluti vista la partenza per il giorno successivo. Verso le 1:30 a.m. decidiamo di proseguire con Fezol verso il Caribbean, non affollatissimo ma sempre molto carino.

5th DAY:

Ci si appresta alla partenza...e ci si dirige con il gentilissimo Passatore all'aeroporto di Kiev :(((

Spero di aver scritto tutto...anche se sono sicuro di aver dimenticato/omesso qualche cosa :)

Ho caricato le foto nell'album Raduni/Kiev ma voglio chiudere con questa foto, un manifesto del viaggio:

album_pic

Da Skorogo...

Profilo PM  
Non trove le parole per esprimere il mio ringraziamento al Gringox. Una persona disponibilissima ad a cui spero di poter ricambiare il piacere.
La mia prima volta a Kiev è stata un'avventura meravigliosa, molto intensa a che mi ha dato la possibilità di conoscere delle persone fantastiche e mi ha fatto migliorare un pò il mio russo :)
Come non ricordare il mitico Passatore...e l'ottimo Fezol...e la fantastica gringax :)
Questa è un'ulteriore conferma che il movimento di polistratificazione, inizializzato dal nostro Gringox, funziona alla grande.

Partiamo un pò con la cronologia degli eventi:

1st DAY:

- Arrivo il 17/07 all'aeroporto dove ci attende l'ottimo Andrej, un ragazzo inviato dal buon Aurelio per traghettarci vero l'appartamento situato a Pushkinska. Durante il tragitto Andrej ci da i primi consigli per visitare la città e ci racconta un pò di storia...con una certa fierezza ci dice " LA RUSSIA E' NATA QUI" :)

- Arriviamo all'appartamento dove Aurelio ci da un pò di indicazioni e dove inizia la preparazione per il primo incontro con l'ottimo Gringox. Gringox e Gringax ci vengono a prendere e con la metropolitana ci dirigiamo al locale Lim.... (censuro per il piacere di Speck :) ) dove incontriamo Passatore e dove poi ci raggiungeranno anche Fezol, Aurelio e compagna.

La serata inizia con vari TOST e l'atmosfera inizia a riscaldarsi :) e da li vari discorsi russofili e la mia voglia di migliorare la lingua.
Dopo la fantastica cena a base si shashlik ci dirigiamo al Ka**** Mal**** dove la musica anni 80 russa ci tiene compagnia per tutta la serata. Da notare un piccolo karaoke improvvisato dal sottoscritto ad una canzone italiana anni 80 :)

Restiamo li fino a tardi e poi ci dividiamo e con il buon passatore facciamo un giro turistico notturna della città !!!

2nd DAY:

Dopo una bella dormita si parte con il secondo giorno e dopo un giretto con l'amico Andrea per il centro della città, ci dirigiamo la sera al ristorante/klub Sat***, immerso nel bellissimo Golosejvskij Park.
Al ristorante facciamo la conoscenza di Tony, italiano bucarestese in viaggio di lavoro a Kiev, e di Sveta sorella della Gringax arrivata direttamente dalla lontana siberia.
Dopo la cena in Gringox, stanco della giornata lavorativa e con i postumi della precedente serata, ci lascia, ma non prima di averci accompagnato al Sax** dove con Andrea abbiamo trascorso una bellissima serata.

3rd DAY:

Si parte con il Gringox 1 (Santa Sofia; Mihailovskij Sobor; Andrejvskij Spusk; Anrejvskij Sobor; Podol e rientro in funicolare a Mihailovsokij). Durante il percorso compriamo un po di cosucce alle bellissime bancarelle.
Successivamente facciamo un giretto del centro e poi una cenetta con l'amico Andrea.
Alla fine concludiamo la serata al Caribbean (non censurato in quanto non serve :) ) dove il sottoscritto si trova a casa dopo alcuni anni di Salsa e Bachata :)

4th DAY:

Si parte con Il Gringox2 (Pecherskaja Lavra; Rodina mat' + museo II Guerra Mondiale), un tour veramente emozionante.
Dopo il gringox2 ci dirigiamo verso il centro ed il sottoscritto si dirige verso il Niepr per un bel giro in Karablik.
Per la serata ci si dirige al bellissimo ed inflazionatissimo Avalon con Gringox, Girngax e sorella, Andrea ed il buon Fezol.Beviamo qualche cosa e facciamo i saluti vista la partenza per il giorno successivo. Verso le 1:30 a.m. decidiamo di proseguire con Fezol verso il Caribbean, non affollatissimo ma sempre molto carino.

5th DAY:

Ci si appresta alla partenza...e ci si dirige con il gentilissimo Passatore all'aeroporto di Kiev :(((

Spero di aver scritto tutto...anche se sono sicuro di aver dimenticato/omesso qualche cosa :)

Ho caricato le foto nell'album Raduni/Kiev ma voglio chiudere con questa foto, un manifesto del viaggio:

album_pic

Da Skorogo...

Mitico Cheburashka.

Non hai dimenticato nulla, anzi. In modo schematico hai descritto perfettamente l'atmosfera che si è respirata insieme in questi 3 velocissimi ma intensissimi giorni.

Io ringrazio anche te in modo sentito e caloroso, perchè ricorda una cosa importantissima. Bisogna saper vivere in modo attivo e partecipativo le esperienze e non solo subirle, lasciando che il poco tempo a disposizione venga disperso solo in alcune attività, come per es il divertimento. Tradotto, significa che bisogna sapersi coinvolgere, aver la voglia di imparare, la modestia e la curiosità della scoperta, che è arricchiemento...non solo dunque un banale passare il tempo, così come viene, così come capita, in una nuova situazione in un altro paese; non solo dunque banale divertimento, bensì unire l'utile al dilettevole, vedere, conoscere...

E così è stata la vostar brevissima esperienza a KIev. Tre giorni son ben pochi, nonostante quello che pensi qualcuno, per vedere Kiev bene, tutta, unendo l'utile al dilettevole e quindi spezzando il tempo tra divertimento, riposo dal divertimento, dormite, passeggi vari e visite ufficiali, di tempo ce ne vuole parecchio. Ma son sicuro che qualcosa di buono vi è rimasto e le escursioni vi sono piaciute.

Bravi ragazzi. Sono felice che siete stati bene; sono felice che abbiate "toccato con mano" la Kievskaja Rus'; sono felice che vi sia piaciuto tutto...

Vi aspetto ancora.

Un abbraccio da Kiev,

Gringox

Profilo PM  
Chebu...mitiche le foto!!

Grandi ricordi.

Ora aspettiamo il video.

Ciao,

Gring

Profilo PM  
Ed ecco come promesso un paio di video...

Questo video è stato fatto la sera del primo incontro dopo un paio di Tost :). L'onorevole Gringox spiega la polistratificazione forumistica. Scusate la qualità del video ma era buoi ed è stato fatto con una macchina fotografica.
Cmq l'importante sono le parole, BUONA VISIONE:

YouTube Link

Il seguente video è stato girato sulla strada per il museo della seconda guerra mondiale. Durante il percorso il buon Gringox ci faceva da guida e ci spiegava passo dopo passo quello che stavamo vedendo:

YouTube Link

Ho caricato tutto a tempo record, anche se oggi sono incasinatissimo a lavoro. Non potevo non ascoltare la voce dei forumisti in attesa... :)

Poka,
Cheburashka

Profilo PM  
letto il thread ed ora vado a vedermi le foto

ma chi era quella figura che si arrampica sulla statua nel video? :|

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
letto il thread ed ora vado a vedermi le foto

ma chi era quella figura che si arrampica sulla statua nel video? :|

Era un ragazzino...lo sai che i bambini si divertono ad arrampicarsi in mezzo a quelle montagne e forme di muscoli di ferro....

Gringox

Profilo PM  
Cheburaska e' stato un piacere incontrarti a Kiev con il tuo amico Andrea detto "Ottaviano d.T"!
alla prossima per un tour notturno come si deve!!!!!! :partyman: :drinkers: :drinkers: :smt117

una cosa: ma la macchina fotografica l'hai presa a Napoli?? :smt017

Profilo PM  
ahaha :) Penso proprio di si :)

Cmq era troppo buoi e vengono male !!! L'altro video va già meglio !
Per il resto le foto nell'album del forum vengono ridotte e quindi se qualcuno vuole una versione "STAMPABILE" mi puo inviare un MP.

Poka ;)

Profilo PM  

Pagina 1 di 2