Vi piacciono? Li avete mai mangiati? Li conoscete?
Chi Li Riconosce?
Titolo: Re: Chi Li Riconosce?
Certo... sono ottimi, soprattutto se appena sfornati... si chiamano P'shkij e sono simili alle nostre ciambelline, ma la pasta e' meno massosa. Ma non tutti li fanno cosi' buoni.
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo... sono ottimi, soprattutto se appena sfornati... si chiamano P'shkij e sono simili alle nostre ciambelline, ma la pasta e' meno massosa. Ma non tutti li fanno cosi' buoni.
Ultima modifica di Ospite il 12 Luglio 2008, 8:00, modificato 1 volta in totale
Drugo, le ciambelline russe si chiamano PONCIKI (con l'accento sulla O)
Magari, qualcuno le chiama "PYSHKI", ma sarebbe un'altro tipo di panino, non cotto nell'olio, ma nel forno, come un pasticcio.
PS. non mangiarne tante!!! :D
Magari, qualcuno le chiama "PYSHKI", ma sarebbe un'altro tipo di panino, non cotto nell'olio, ma nel forno, come un pasticcio.
PS. non mangiarne tante!!! :D
Ultima modifica di Ospite il 12 Luglio 2008, 8:00, modificato 1 volta in totale
Brava Finna!!!!
Hai indovinato!!!! :-D
Sono di pasta morbida lievitata e zuccherata, fritta nell'olio, come le nostre ciambelline: ma più leggeri! A Park Gorky le trovate appena passato il cancello di entrata.... :D Con i bambini che fanno la fila! ( Anche i bambini di 50 anni li mangiano!) :wink:
Hai indovinato!!!! :-D
Sono di pasta morbida lievitata e zuccherata, fritta nell'olio, come le nostre ciambelline: ma più leggeri! A Park Gorky le trovate appena passato il cancello di entrata.... :D Con i bambini che fanno la fila! ( Anche i bambini di 50 anni li mangiano!) :wink:
Forse a Mosca, ma qui a Piter sono P'shky (o Pyshki) e sono ciambelline cotte nell'olio esattamente come quella della foto e che... io mangio tanto!!
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse a Mosca, ma qui a Piter sono P'shky (o Pyshki) e sono ciambelline cotte nell'olio esattamente come quella della foto e che... io mangio tanto!!
Ultima modifica di ema il 12 Luglio 2008, 13:17, modificato 1 volta in totale
:-D :-D :-D :-D
Ok.... ma bastava leggere il cirillico del chiosco che si vede sullo sfondo!!! :wink:
PS
Comunque è interessante questa cosa.... allora ci sono 2 nomi diversi per indicare la stessa cosa secondo il luogo, come succede in Italia. Ad esempio da me i "tortelli" sono i "ravioli" delle altre regioni!
Ok.... ma bastava leggere il cirillico del chiosco che si vede sullo sfondo!!! :wink:
PS
Comunque è interessante questa cosa.... allora ci sono 2 nomi diversi per indicare la stessa cosa secondo il luogo, come succede in Italia. Ad esempio da me i "tortelli" sono i "ravioli" delle altre regioni!
Ultima modifica di ema il 12 Luglio 2008, 13:17, modificato 1 volta in totale
Infatti, quando ho visto il cartello con la "ciambellina" (chiamamola con il quasi omologo italiano) al posto della "O", mi sono sorpreso!!
Probabilmente si'... ma andro' a fondo ella questione!!
Infatti, quando ho visto il cartello con la "ciambellina" (chiamamola con il quasi omologo italiano) al posto della "O", mi sono sorpreso!!
Probabilmente si'... ma andro' a fondo ella questione!!
A me piacciono, ma sono un mattone!! Tutti unti...
A Kiev non li abbiamo.
Gringox
A me piacciono, ma sono un mattone!! Tutti unti...
A Kiev non li abbiamo.
Gringox
Ultima modifica di Ospite il 19 Luglio 2008, 7:32, modificato 1 volta in totale
perchè la cucina russa che cos'è? è un arcipellago dei piatti "grassi" preparati a base di struto o burro. di sicuro se hai dei problemi con il colesterolo non ti aiuta. :razz:
Ultima modifica di Ospite il 19 Luglio 2008, 7:32, modificato 1 volta in totale
Ma hai usato la ciambella come scusa x fotografare le ragazze al chiosco? :-D
Ma hai usato la ciambella come scusa x fotografare le ragazze al chiosco? :-D
...le ragazze DAVANTI alla ciambella, erano molto meglio! :-D Ma per queste cose i miei occhi vedono a 360 gradi, come gli insetti... :-D
Si, infatti la cucina ucraina è meglio: più verdure, meno grassa...
Gringox
quaster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, infatti la cucina ucraina è meglio: più verdure, meno grassa...
Gringox
Pagina 1 di 1