Final Four a Roma
RISULTATI (Semifinali)
FAKEL NOVY URENGOI -
ROMA VOLLEY 0-3 (17-25, 18-25, 22-25)
BUDVANSKA RIVIJERA BUDVA -
NOLIKO MAASEIK 0-3 (17-25, 19-25, 18-25)
Roma Volley - Fakel Novy Urengoi 3-0
I capitolini conquistano il pass per la finale vincendo più che agevolmente l'attesissima semifinale con lo squadrone russo
FAKEL NOVY URENGOI -
ROMA VOLLEY 0-3
FAKEL NOVY URENGOI : Mikhaylov (L), Savelev 5, Voronkov 1, Latychev 1, Iakovlev 11, Meszaros 12, Zhloba, Khamuttskikh 1, Serikov, Hoff 3, Kritskiy 3, Rossamakhin 2. All. Kolcins Boris.
ROMA VOLLEY: Mastrangelo 9, Henno (L), Savani 1, Coscione 4, Marshall 8, Molteni 3, Hernandez, Kooistra 10, Miljkovic 17, Semenzato. Non entrati Tofoli, Romero Mayeta. All. Serniotti Roberto.
ARBITRI: EIZIKOVITS G. - GEROTHODOROS E..
NOTE - Spettatori 2.800, durata set: 24', 24', 26'; tot: 74'.
Fakel NOVY URENGOI : Battute sbagliate 13, Ace 4.
ROMA Volley: Battute sbagliate 10, Ace 5.
ROMA - Nella semifinale di Coppa Cev, la MRoma dimentica i recenti fantasmi e ritrova vecchie certezze. I ragazzi di Serniotti, come dice lo stesso tecnico, non sono “ancora guariti, ma stiamo affrontando bene la convalescenza”.
Tanto basta per superare con un netto 3-0 il Novy Urungoy, in un match che ha un po’ di storia solo nella parte finale della terza frazione. Contro i detentori del trofeo, Marshall e compagni sentono l’importanza del momento e tengono alto il ritmo della gara per tutti e tre i set.
Come da previsioni, la ricezione russa è parecchio deficitaria e Kooistra e soci sono bravi a tenerla costantemente sotto pressione. “Gli abbiamo levato il gioco al centro – commenta Serniotti-, e questo ha facilitato molto il nostro lavoro in seconda linea". Perché, al di là della buona prova in attacco di Roma, con un Coscione finalmente lucido e preciso, a fare la differenza è la correlazione muro difesa, tornata quella di fine 2007. Mastrangelo e Kooistra toccano un’infinità di palloni, Henno è bravo in difesa e Miljkovic scaraventa in terra tutto ciò che è più alto della rete.
In casa Urungoy, Iakovlev e Saveliev sembrano le brutte copie dei campioni che furono; Khamuttskikh non riesce ad organizzare il gioco e a passare è il solo Meszaros, che però cala alla distanza.
La partita Il divario tra le due formazioni è subito evidente: un muro di Mastrangelo su Hoff vale l’8-5 Roma e, nonostante Meszaros provi a tenere a galla i suoi, il servizio di Marshall fa più danni della grandine: i padroni di casa chiudono 25-17 senza eccessivi patemi. Nel secondo set i capitolini partono a razzo: 10-3 e set in cassaforte. Il coach russo prova a cambiare qualcosa, ma Iakovlev regala a Roma il due a zero a suon di errori.
La terza frazione continua il copione delle precedenti: i russi non passano, Roma si. Miljkovic e Marshall attaccano con buona continuità ed Henno controlla con efficacia gli attacchi avversari.
Il tre a zero è una conseguenza inevitabile e Roma vola in finale.
Noliko Maaseik seconda finalista
BUDVANSKA RIVIJERA BUDVA - NOLIKO MAASEIK 0-3
BUDVANSKA RIVIJERA BUDVA: Cuk, Goncalves 8, Campbell 4, Renovica, Tsvetanov 3, Dabovic, Ristoski 4, Cacic, Zatric 4, Reft (L), Stefanov 13, Alderman 1. Non entrati Antonic, Aleksic, Rugovac. All. Milenkoski J..
NOLIKO MAASEIK: Derkoningen, Holubec 8, Van Dijk 6, Cundy 11, Schrijvers, Van De Loo 11, Pinheiro 2, Van Decraen, Wiebel 6, Van Walle. Non entrati Siltala, Blairon, Klinkenberg. All. Heynen V..
ARBITRI: HEFTI M. - HODON D..
NOTE - Spettatori 2800, durata set: 23', 24', 24'; tot: 71'.
Budvanska Rivijera BUDVA: Battute sbagliate 14, Ace 0.
Noliko MAASEIK: Battute sbagliate 10, Ace 2.
ROMA - Il Noliko Maaseik è la seconda squadra qualificata oer la finale di Coppa Cev. I belgi hanno superato i montenegrini del Budvanska Rivijera Budva per 3-0. Gara in equilibrio solo nell'avvi odel primo set, poi il Noliko ha saputo imprimere un passo superiore al match ben orchestrati dal palleggiatore portoghese Nuno Pinheiro
Fakel vs Roma
Fakel vs Roma
Budvamska vs Maaseik