Non e' un segreto che in Russia i gamberi di fiume vanno molto bene con la birra :) Sapevo solo uno modo di cucinarli: far bollire l'acqua, aggiugnere sale, le spezie, tipo pepe in grani, prezzemolo, aneto, foglia di lauro ecc. Poi mettere i gamberi nell'acqua gia' bollita, e aspettare fino al momento che diventeranno rossi... E' il modo piu' comune per prepare i gamberi.
Ma si rivelo' che esistono altri modi di cucinare i gamberi, molto di piu' interessanti :)
Ecco il link http://pivko.nnm.ru/gotovim_rakov_k_pivku_2 dove si puo' trovare delle ricette e vedere le foto.
Solo in russo, purtroppo.
I gamberi di fiume
Titolo: I gamberi di fiume
Ultima modifica di Alessandro il 05 Dicembre 2007, 14:46, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Alessandro il 05 Dicembre 2007, 14:46, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: I gamberi di fiume
sasha priviet !
Acqua si scrive acqua e non aqua ......
ma ti ricordi che scorpacciata ci siamo fatti alla Tinkoff tra gamberi di fiume e birra non filtrata .............. ! Mitico !
C'è stato un periodo che questi gamberi si trovavano anche al mercatino ucraino .......
Sono davvero ottimi , gustosi e succulenti ....
Acqua si scrive acqua e non aqua ......
ma ti ricordi che scorpacciata ci siamo fatti alla Tinkoff tra gamberi di fiume e birra non filtrata .............. ! Mitico !
C'è stato un periodo che questi gamberi si trovavano anche al mercatino ucraino .......
Sono davvero ottimi , gustosi e succulenti ....
I gamberi di fiume sono sensibili all'inquinamento, e la specie europea ( non è quella dele foto di Alessandro) è in via di estinzione, per questo in Italia ne è proibita la pesca. Ho dei dubbi sulla Russia, la situazione ecologica è delicata e presenta profonde zone d'ombra....
Beh... in tal caso non so come si chiama in italiano questa specie :) Ho dato un'occhiata nel dizionario cercando la traduzione della parola russa "рак" :)
Titolo: Re: I Gamberi Di Fiume
azzzz.... ne ho fatto una scorpacciata proprio l'atro giorno alla griglia!!!!!!!
ecco perche' non mi sento tanto bene in questi giorni :smt078
ecco perche' non mi sento tanto bene in questi giorni :smt078
Titolo: Re: I Gamberi Di Fiume
Noi a Kiev abbiamo i "raki", i gamberi del Dnepr...radiattivi, fosforescenti, ma deliziosi da sgranocchiare in modo estemporaneo sorseggiando una "obolon'"...
Gringox
il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi a Kiev abbiamo i "raki", i gamberi del Dnepr...radiattivi, fosforescenti, ma deliziosi da sgranocchiare in modo estemporaneo sorseggiando una "obolon'"...
Gringox
Pagina 1 di 1