ho trovato un treno che mi farebbe risparmiare la permanenza per tutta la mattinata a Kursky Vokzal
invece di prendere il treno 62 [фирменный скорый] mosca 14:00 ---> nizhny 18:55
opterei per
treno 975 [пассажирский] mosca 8:10 ---> nizhny 14:10
(questo treno parte da San Pietroburgo e passa per Kursky Vokzal a Mosca)
PREMETTENDO CHE ATTERRO ALLE 4:55 DEL MATTINO
LA DOMANDA E':
riuscirò ad arrivare a Kursky Station in tempo per prendere il treno?
-ipotizzo 1h per bagaglio e controllo passaporti (confermate oppure ci vuole di più???);
-prendo una marshrutka così mi salto tutte le fermate che fa l'autobus;
-ecco il tragitto in metro che farò:
- Da st. metro RECHNOI VOKZAL (РЕЧНОЙ ВОКЗАЛ)………Capolinea VERDE SCURO
Tragitto di 6 fermate: VODNY STADION (ВОДНЫЙ СТАДИОН)
VOIKOVSKAYA (ВОЙКОВСКАЯ)
SOKOL (СОКОЛ)
AEROPORT (АЭРОПОРТ)
DINAMO (ДИНАМО)
BELORUSSKAYA (БЕЛОРУССКАЯ)
- Arrivo a st. metro BELORUSSKAYA (БЕЛОРУССКАЯ)………Linea VERDE SCURO
- Cambio su Linea MARRONE……… BELORUSSKAYA (БЕЛОРУССКАЯ)
Tragitto di 4 fermate: NOVOSLOBODSKAYA (НОВОСЛОБОДСКАЯ)
PROSPEKT MIRA (ПРОСПЕКТ МИРА)
KOMSOMOLSKAYA (КОМСОМОЛЬСКАЯ)
KURSKAYA (КУРСКАЯ)
- Arrivo a st. metro KURSKAYA (КУРСКАЯ)………Linea MARRONE
Sheremetyevo-Kursky Vokzal!!!
Titolo: Re: Sheremetyevo-Kursky Vokzal!!!
per mia esperienza arrivando in nottata ci ho sempre messo circa mezz ora per dogana e passaporto..non ci son molti voli che arrivano di notte quindi poca gente..quindi penso che se trovi subito la marshrutka in partenza non hai nessun problema..
Quando arrivi a Sheremyetevo ai controlli passaporti hai due file una per stranieri ( a destra ) e una per cittadini russi ( quello a sinistra ) .... più di una volta io per non farmi tutta la coda sono andato all'altro sportello - quello per russi - e son passato senza nessun problema . In questo modo risparmi tempo..... e se ti va bene trovi gia il tuo bagaglio ad aspettarti . Credo comunque che alle 5.00 del mattino non avrai problemi ......
e sei passato per uno russo??? :shock:
cioè, non ti hanno detto niente? non ti hanno controllato alcun documento? niente storie??? :shock: :shock: :shock:
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e sei passato per uno russo??? :shock:
cioè, non ti hanno detto niente? non ti hanno controllato alcun documento? niente storie??? :shock: :shock: :shock:
Senza controllo dei documenti non possono passare nemmeno i russi. L'adetta al controllo era di buon cuore e non ha mandato il nostro Mr.G a rifare un'altra fila di gente (che, magari, potrebbe succedere).
E' capitato anche a noi, con mio marito abbiamo fatto la fila russa, siccome era meno lunga e passava più veloce.
Non volevamo dividerci, quindi non ci hanno detto niente, e il suo passaporto italiano è stato controllato assieme al mio passaporto russo.
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza controllo dei documenti non possono passare nemmeno i russi. L'adetta al controllo era di buon cuore e non ha mandato il nostro Mr.G a rifare un'altra fila di gente (che, magari, potrebbe succedere).
E' capitato anche a noi, con mio marito abbiamo fatto la fila russa, siccome era meno lunga e passava più veloce.
Non volevamo dividerci, quindi non ci hanno detto niente, e il suo passaporto italiano è stato controllato assieme al mio passaporto russo.
Sì sì, è vero, lo faccio anch'io....
Visto che le addette al controllo sono sempre donne, probabilmente è il fascino italico che fa breccia nei loro cuori
:-D :-D :-D :smt044
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì sì, è vero, lo faccio anch'io....
Visto che le addette al controllo sono sempre donne, probabilmente è il fascino italico che fa breccia nei loro cuori
:-D :-D :-D :smt044
ciao scream, puoi fare anche così (che poi è più o meno lo stesso tuo percorso ma su un'altra linea, c'è qualche fermata in più, ma non cambia di molto): Da Sheremetyevo bisogna prendere marshrutka 49 per arrivare a metro Planernaya (linea viola N° 7). Prendi il treno e scendere a Barikadnaya (8 fermate), fare cambio linea (andare a sinistra). prendere linea marrone n° 5 (stazione si chiama Krasnopresnenskaya) il treno a sinistra, alla 5° fermata, scendere a Kurskaya. Выход в город к курскому вокзалу (Uscita alla stazione ferroviaria Kurskiy)...
Ultima modifica di mariano il 20 Novembre 2007, 10:58, modificato 1 volta in totale
ciao scream, puoi fare anche così (che poi è più o meno lo stesso tuo percorso ma su un'altra linea, c'è qualche fermata in più, ma non cambia di molto): Da Sheremetyevo bisogna prendere marshrutka 49 per arrivare a metro Planernaya (linea viola N° 7). Prendi il treno e scendere a Barikadnaya (8 fermate), fare cambio linea (andare a sinistra). prendere linea marrone n° 5 (stazione si chiama Krasnopresnenskaya) il treno a sinistra, alla 5° fermata, scendere a Kurskaya. Выход в город к курскому вокзалу (Uscita alla stazione ferroviaria Kurskiy)...
Ultima modifica di mariano il 20 Novembre 2007, 10:58, modificato 1 volta in totale
... i tempi più o meno sono questi: aspettare marshrutka 20 - 30 min circa se non c'è subito, andare in marshrutka 25 min circa ma quando non c'e' il traffico pieno... tutto il percorso in metro circa un ora...
grazie :-D comunque su internet ho visto il sottopassaggio di cui tu parli Выход в город к курскому вокзалу (Uscita alla stazione ferroviaria Kurskiy)
GUARDA QUI Link
cavoli....cioè prenderei il treno per il rotto della cuffia!!! :shock:
dovrò anche io passare alla fila dei russi, credo :-D
al limite mi butto "a pietà":
:cry: пожалуйста, я спешу. я бы мог опоздать на поезд :cry: ...........è corretto???!!!
spero che funzioni..... :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di screamjet il 20 Novembre 2007, 12:06, modificato 1 volta in totale
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie :-D comunque su internet ho visto il sottopassaggio di cui tu parli Выход в город к курскому вокзалу (Uscita alla stazione ferroviaria Kurskiy)
GUARDA QUI Link
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cavoli....cioè prenderei il treno per il rotto della cuffia!!! :shock:
dovrò anche io passare alla fila dei russi, credo :-D
al limite mi butto "a pietà":
:cry: пожалуйста, я спешу. я бы мог опоздать на поезд :cry: ...........è corretto???!!!
spero che funzioni..... :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di screamjet il 20 Novembre 2007, 12:06, modificato 1 volta in totale
se vuoi dire questa frase, devi dirla cosi': пожалуйста, быстрее, я спешу. Я опаздываю на поезд.
se vuoi dire questa frase, devi dirla cosi': пожалуйста, быстрее, я спешу. Я опаздываю на поезд.
GIOIA SEI UN MITO! me la sono segnata :-D
con gli accenti ci siamo???
пожалуйста,быстрее быстрее, я спешу. Я опаздываю на поезд
Ultima modifica di screamjet il 20 Novembre 2007, 12:21, modificato 1 volta in totale
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GIOIA SEI UN MITO! me la sono segnata :-D
con gli accenti ci siamo???
пожалуйста,
Ultima modifica di screamjet il 20 Novembre 2007, 12:21, modificato 1 volta in totale
Sei bravo! quasi tutto e' corretto! Pero' si dice быстрЕе come accento :wink:
P.S. che complimento :-D grassieee :-D
Se hai bisogno, chiedi :wink:
Sei bravo! quasi tutto e' corretto! Pero' si dice быстрЕе come accento :wink:
P.S. che complimento :-D grassieee :-D
Se hai bisogno, chiedi :wink:
Magari !!!!!
certo che mi hanno controllato. Il più delle volte passo di la che c'è decisamente meno gente , e poi vogliamo far lavorare queste guardie che altrimenti sarebbero li a mangiar semecki !!!
Magari !!!!!
certo che mi hanno controllato. Il più delle volte passo di la che c'è decisamente meno gente , e poi vogliamo far lavorare queste guardie che altrimenti sarebbero li a mangiar semecki !!!
non mancherò di chiedere Gioia :wink:
Giusto, giusto facciamoli lavorare!!! :twisted: :twisted: :twisted: .....basta che non acchiappi l'unico che lavora seriamente e che mi rispedisce indietro :lol:
non mancherò di chiedere Gioia :wink:
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto, giusto facciamoli lavorare!!! :twisted: :twisted: :twisted: .....basta che non acchiappi l'unico che lavora seriamente e che mi rispedisce indietro :lol:
Stai attento con quello БЫСТРЕЕ.
Suona quasi un'ordine. Al controllo gli adetti spesso sono nervose e possono fare il contrario, cioé fare ancora più lentamente... :D
Non ho capito bene cosa vuoi fare, vuoi farla lavorare più velocemente o non vuoi fare un'altra fila.
In tutte e due casi puoi dire
"Пожалуйста..... я опаздываю на поезд....." (ma senza "быстрее") :smile:
Stai attento con quello БЫСТРЕЕ.
Suona quasi un'ordine. Al controllo gli adetti spesso sono nervose e possono fare il contrario, cioé fare ancora più lentamente... :D
Non ho capito bene cosa vuoi fare, vuoi farla lavorare più velocemente o non vuoi fare un'altra fila.
In tutte e due casi puoi dire
"Пожалуйста..... я опаздываю на поезд....." (ma senza "быстрее") :smile:
oppure se vuoi dire БЫСТРЕЕ, ma senza dare impressione di ordine, puoi dire: пожалуйста, если можно, быстрее. Я опаздываю на поезд.
grazie Finna. l'errore l'ha corretto anche Gioia.
la frase mi serve nel caso in cui gli addetti alla fila dei russi facciano storie e vogliano rispedirmi a fare la fila dei non-russi
...effettivamente, in una situazione del genere è meglio dire solo Пожалуйста..... я опаздываю на поезд ...magari incespicando nella pronuncia apposta :twisted:
visto che farò una cosa che non è nelle regole, se fanno problemi credo che mi limiterò a:
Извините, Пожалуйста, я опаздываю на поезд (con questa faccia :cry: :cry: :cry: ..... :twisted: )
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie Finna. l'errore l'ha corretto anche Gioia.
la frase mi serve nel caso in cui gli addetti alla fila dei russi facciano storie e vogliano rispedirmi a fare la fila dei non-russi
...effettivamente, in una situazione del genere è meglio dire solo Пожалуйста..... я опаздываю на поезд ...magari incespicando nella pronuncia apposta :twisted:
visto che farò una cosa che non è nelle regole, se fanno problemi credo che mi limiterò a:
Извините, Пожалуйста, я опаздываю на поезд (con questa faccia :cry: :cry: :cry: ..... :twisted: )
bravo :wink: in bocca al lupo! Anche se penso che nessuno ti permettera' salire sulla marshrutka prima di loro, se fanno una fila lunga, aspettandola.. Ma si puo' sempre provare :wink:
bravo :wink: in bocca al lupo! Anche se penso che nessuno ti permettera' salire sulla marshrutka prima di loro, se fanno una fila lunga, aspettandola.. Ma si puo' sempre provare :wink:
Io non ho mai fatto la fila a Mosca....ma loro non l'hanno mai fatta a Napoli :twisted:
....e poi, 4 ore in più con la mia amata valgono qualunque sforzo :oops: ........ :twisted: :twisted: :twisted:
Io non ho mai fatto la fila a Mosca....ma loro non l'hanno mai fatta a Napoli :twisted:
....e poi, 4 ore in più con la mia amata valgono qualunque sforzo :oops: ........ :twisted: :twisted: :twisted:
quando son andato io 3 settimane fa due ragazzi son andati nella fila dei russi ma li han rispediti di qua...ma c era talmente poca gente di notte che rimanevano 5 o 6 persone per fila...io penso che in 2 ore sei in stazione...
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3