PENNE ALLA VODKA

Titolo: PENNE ALLA VODKA
:smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078

Titolo: Re: PENNE ALLA VODKA
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078

Penne alla vodka , o vodka alle penne :roll:

Profilo PM  
e che cosa e'?? mai sentito :shock:

Io le faccio così: soffriggo cipolla e carotine, cipolla a liste lunghe e non tritata. Aggiungo salmone e zucchine tagliati fini, aggiungo le penne già cotte, e verso la vodka due o tre volte, aspettando ogni volta che evapori. Ma ci sono anche altre ricette, in comune hanno la vodka alla fine.

Profilo PM  
matteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io le faccio così: soffriggo cipolla e carotine, cipolla a liste lunghe e non tritata. Aggiungo salmone e zucchine tagliati fini, aggiungo le penne già cotte, e verso la vodka due o tre volte, aspettando ogni volta che evapori. Ma ci sono anche altre ricette, in comune hanno la vodka alla fine.

uhm sembrerebbe buona :beer:

Profilo PM  
Un mio amico mi ha insegnato la seguente:
- nella padella metti peperoncino e vodka e prima che evapora (lui riesce a fare il flambe') aggiungi la panna e fai cuocere un po'
- a cottura quasi ultimata aggiungi tre salse: worchester, salsa di soia e una goccia di ketchup (seve per colorare, ma io non ne metto)

E veramente buona, da provare ...

Profilo PM  
La mia ricetta.

Mettere a soffriggere in un po' di olio e una noce di burro (sì, si possono mettere insieme!!), cipolla tritata. Quando si indora la cipolla, buttare un po' di bresaola tagliata a pezzettini (chi preferisce, può optare per speck o pancetta affumicata). Una volta arrosolata, spruzzare un po' di vodka. Farla evaporare e buttarci qualche pelato. Infine, quando il sughetto è pronto, aggiungerci un po' di panna. Consiglio pennette (anzichè penne) lisce (e non rigate).

Come notate, non ho indicato le quantità per ciascun ingrediente perchè lascio fare ai gusti di ciascun cuoco.

Buon appetito.

Drugo.

Pagina 1 di 1