Vi scrivo qui la ricetta che personalmente a me piace da morire. E anche alla mia mamma. Mi chiede spesso di cucinare [b:382c3b138e]LE POLPETTE DI CAVOLO.[/b:382c3b138e]
[u:382c3b138e]Ingredienti:[/u:382c3b138e] Cavolo (ca 500 g), 1 uovo, farina (3-4 cucchiai), sale e pepe al gusto, olio dei grani di girasole.
[u:382c3b138e]Preparazione:[/u:382c3b138e] il cavolo tagliare a strisce (non sottili) e farlo lessare in acqua bollente salata finche si ammorbidisca (ca 3-4 minuti). Poi versare l'aqua dalla pentola e lasciare il cavolo per 10- minuti per far uscire l'acqua. Poi tagliare il cavolo a pezzeti di ca. 1cm, aggiungere sale e pepe al gusto, l'uovo e farina in modo che si possa formare le polpette. ([u:382c3b138e]Attenzione[/u:382c3b138e]: non esagerare con farina, altrimenti le polpette avranno il gusto di gomma.) Agitare bene e formare delle polpette di forma ovale. Dorare nella quantita abbastante dell'olio di girasole scaldato bene circa 2 minuti per ogni parte . Man mano che sono pronte le polpette mettetele sul tessutto morbido e lasciatele per far uscire l'olio superfluo. Uscito l'olio le polpette si puo servire sul piatto grande e nel centro di piatto mettere il contorno - pure' di patate (gnam gnam). Buon appetito!
Le polpette di cavolo [UCRAINA]
Titolo: Le polpette di cavolo [UCRAINA]
Ultima modifica di Daisy il 03 Febbraio 2005, 23:35, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Daisy il 03 Febbraio 2005, 23:35, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Grazie Daisy, personalmente la proverò, il cavolo mi piace tanto! Io però usero l'olio extravergine di oliva. In Russia le mangiate così, da sole, o unite qualche contorno?
Un abbraccio
Rodofetto
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
[quote:1acca84a70="Rodofetto"]Grazie Daisy, personalmente la proverò, il cavolo mi piace tanto! Io però usero l'olio extravergine di oliva. In Russia le mangiate così, da sole, o unite qualche contorno?
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:1acca84a70]
Io mangio con pure' di patate che adoroooo!!! Dicono che sia buono anche coprire le polpette con una salsa di funghi.. E come il contorno sempre il pure'... Almeno tra la gente che conosco io si mangia cosi'... Forse perche la prima volta hanno provato queste polpette a casa mia e io sono una fan di pure'. Lo posso mangiare 7 giorni alla settimana 3 volte al giorno.. :eat: :eat: :eat: Hi hi
P.S. Non so come sara' il gusto se usare l'olio di olive.. Una volta ho provato a cucinare usando l'olio di olive invece di quello di girasole.. Si sente la differenza... Spero che non sara peggio del gusto originale...
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:1acca84a70]
Io mangio con pure' di patate che adoroooo!!! Dicono che sia buono anche coprire le polpette con una salsa di funghi.. E come il contorno sempre il pure'... Almeno tra la gente che conosco io si mangia cosi'... Forse perche la prima volta hanno provato queste polpette a casa mia e io sono una fan di pure'. Lo posso mangiare 7 giorni alla settimana 3 volte al giorno.. :eat: :eat: :eat: Hi hi
P.S. Non so come sara' il gusto se usare l'olio di olive.. Una volta ho provato a cucinare usando l'olio di olive invece di quello di girasole.. Si sente la differenza... Spero che non sara peggio del gusto originale...
Titolo:
Le polpette mi piacciono in qualsiasi modo, l'idea stessa di tenere unita tanta bontà mi fa venire fame gnam gnam :wink:
Brava Daisy ehehe lo sai che tutte le ricette che ci suggerisci dovrai farcele provare? :D
un abbraccio polpettina cara :wink:
Brava Daisy ehehe lo sai che tutte le ricette che ci suggerisci dovrai farcele provare? :D
un abbraccio polpettina cara :wink:
Titolo:
[quote:c9354a2907="Mystero"]Le polpette mi piacciono in qualsiasi modo, l'idea stessa di tenere unita tanta bontà mi fa venire fame gnam gnam :wink:
un abbraccio polpettina cara :wink:[/quote:c9354a2907]
He he.. fame a quest'ora... :wink: Io sospetto che non solo le polpette ti piaciono :lu: Dai dimmi cosa mangi quando hai fame a mezzanotte? :wink:
un abbraccio polpettina cara :wink:[/quote:c9354a2907]
He he.. fame a quest'ora... :wink: Io sospetto che non solo le polpette ti piaciono :lu: Dai dimmi cosa mangi quando hai fame a mezzanotte? :wink:
Titolo:
Daisy, le polpette ci piacciono molto, ma se le mangiamo cucinate da te e in tua compagnia è meglio :-D ;-)
Un abbraccio
Rodofetto
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
Cosa mangio? Dipende se sono da solo o meno...
Apro il frigorifero e mi viene l'ispirazione, da carbonara a insalatina, da frutta a polpette...
Dipende eheheh
Si si non sono solo le polpette che mi piacciono :dan: :lu: :tsr: e le altre ricette sono molto interessanti credimi, magari puoi dirmi qualche ricetta che non conosco :D la proverei subito, anche se credo che se la curi tu la ricetta che mi dici è più gustosa
:newangel: :love1: :wink:
Apro il frigorifero e mi viene l'ispirazione, da carbonara a insalatina, da frutta a polpette...
Dipende eheheh
Si si non sono solo le polpette che mi piacciono :dan: :lu: :tsr: e le altre ricette sono molto interessanti credimi, magari puoi dirmi qualche ricetta che non conosco :D la proverei subito, anche se credo che se la curi tu la ricetta che mi dici è più gustosa
:newangel: :love1: :wink:
Titolo:
Ora io posso :D eheh e poi essere gentile con una donna e farla sentire sempre creativa e condividere le sue fantasie culinarie e non è un piacere, uno scambio di passioni, le polpette poi sono afrodisiache lo sapevate?
poka :wink:
poka :wink:
Titolo:
[quote:3134897fad="Mystero"]Ora io posso :D eheh e poi essere gentile con una donna e farla sentire sempre creativa e condividere le sue fantasie culinarie e non è un piacere, uno scambio di passioni, le polpette poi sono afrodisiache lo sapevate?
poka :wink:[/quote:3134897fad]
già , ora tu puoi! Ma anche noi possiamo, soprattutto se è Daisy a dover essere oggetto di attenzioni. Se è così bella dentro come lo è fuori e in cucina, deve essere una donna perfetta!!!!!!!!! :oops: :-D
Un abbraccio
Rodofetto
poka :wink:[/quote:3134897fad]
già , ora tu puoi! Ma anche noi possiamo, soprattutto se è Daisy a dover essere oggetto di attenzioni. Se è così bella dentro come lo è fuori e in cucina, deve essere una donna perfetta!!!!!!!!! :oops: :-D
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
[quote:6e64c0dbff="Mystero"]... le polpette poi sono afrodisiache lo sapevate?
poka :wink:[/quote:6e64c0dbff]
DAVVERO?? :shock: :shock: :shock: :shock:
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per ... ! Heheks! Che idea brillante! :-D
poka :wink:[/quote:6e64c0dbff]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per ... ! Heheks! Che idea brillante! :-D
Titolo:
[quote:4b5187faf9="Mystero"]Come per le polpette, il ripieno è sempre più buono :wink:[/quote:4b5187faf9]
eh eh eh :-D
Eyes, i candidati aumentano :lol:
Un abbraccio
Rodofetto
eh eh eh :-D
Eyes, i candidati aumentano :lol:
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
Si Daisy le tue polpette sono afrodisiache, come tutto ciò che tu prepari credo vero? :wink:
eheh è meglio se non entro tra le nomination non sarebbe leale ed equo
:wink:
eheh è meglio se non entro tra le nomination non sarebbe leale ed equo
:wink:
Titolo:
[quote:ea11165093="Daisy"][quote:ea11165093="Mystero"]... le polpette poi sono afrodisiache lo sapevate?
poka :wink:[/quote:ea11165093]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per ... ! Heheks! Che idea brillante! :-D[/quote:ea11165093]
per chi le cucinerai????? per qualcuno in Sicilia? qualcuno che sta costruendo un programma molto particolare per te? Sai che tanti pesci sono afrodisiaci?
Un abbraccio
Rodofetto
poka :wink:[/quote:ea11165093]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per ... ! Heheks! Che idea brillante! :-D[/quote:ea11165093]
per chi le cucinerai????? per qualcuno in Sicilia? qualcuno che sta costruendo un programma molto particolare per te? Sai che tanti pesci sono afrodisiaci?
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
Ultima modifica di lenin il 04 Febbraio 2005, 23:33, modificato 1 volta in totale
[quote:e17b2ffa73="Daisy"][quote:e17b2ffa73="Mystero"]... le polpette poi sono afrodisiache lo sapevate?
poka :wink:[/quote:e17b2ffa73]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per Lenin ! Heheks! Che idea brillante! :-D[/quote:e17b2ffa73]
Ma è per me non lo sapevate , inoltre sono il più vecchio del forum come anzianità e ho la precedenza
Lenin :D :D :D[color=red:e17b2ffa73][/color:e17b2ffa73]
poka :wink:[/quote:e17b2ffa73]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per Lenin ! Heheks! Che idea brillante! :-D[/quote:e17b2ffa73]
Ma è per me non lo sapevate , inoltre sono il più vecchio del forum come anzianità e ho la precedenza
Lenin :D :D :D[color=red:e17b2ffa73][/color:e17b2ffa73]
Ultima modifica di lenin il 04 Febbraio 2005, 23:33, modificato 1 volta in totale
Titolo:
[quote:7c443914a4="lenin"][quote:7c443914a4="Daisy"][quote:7c443914a4="Mystero"]... le polpette poi sono afrodisiache lo sapevate?
poka :wink:[/quote:7c443914a4]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per Lenin ! Heheks! Che idea brillante! :-D[/quote:7c443914a4]
Ma è per me non lo sapevare , inoltre sono il più vecchio del forum come anzianità e ho la precedenza
Lenin :D :D :D[color=red:7c443914a4][/color:7c443914a4][/quote:7c443914a4]
piu' vecchio , piu' saggio e piu' timido.... eheheheh
poka :wink:[/quote:7c443914a4]
Wow, le polpette allora le saro' a cucinare per Lenin ! Heheks! Che idea brillante! :-D[/quote:7c443914a4]
Ma è per me non lo sapevare , inoltre sono il più vecchio del forum come anzianità e ho la precedenza
Lenin :D :D :D[color=red:7c443914a4][/color:7c443914a4][/quote:7c443914a4]
piu' vecchio , piu' saggio e piu' timido.... eheheheh
Titolo:
[quote:b7ce98774b="Alice_In_Russia"]
piu' vecchio , piu' saggio e piu' timido.... eheheheh[/quote:b7ce98774b]
Non essere gelosa , se inviti anche me posso venire anche a Mosca , sono stato molte volte in Russia ma mai a Mosca .
Lenin :-D :-D :-D
piu' vecchio , piu' saggio e piu' timido.... eheheheh[/quote:b7ce98774b]
Non essere gelosa , se inviti anche me posso venire anche a Mosca , sono stato molte volte in Russia ma mai a Mosca .
Lenin :-D :-D :-D
Titolo:
[quote:20c1a7c1bc="lenin"][quote:20c1a7c1bc="Alice_In_Russia"]
piu' vecchio , piu' saggio e piu' timido.... eheheheh[/quote:20c1a7c1bc]
Lenin :-D :-D :-D[/quote:20c1a7c1bc]
no no che gelosia :)
vieni a mosca ;) lo parliamo :D
piu' vecchio , piu' saggio e piu' timido.... eheheheh[/quote:20c1a7c1bc]
Lenin :-D :-D :-D[/quote:20c1a7c1bc]
no no che gelosia :)
vieni a mosca ;) lo parliamo :D
Titolo:
...stai invitando tutti, andrai a visitare tutte e sempre ti dimentichi di me :-(
ok se apro i ristoranti in Russia ti invito io
Per Lenin non preoccuparti rispettiamo le gerarchie ehehe
Ciao Aliciotta :wink:
ok se apro i ristoranti in Russia ti invito io
Per Lenin non preoccuparti rispettiamo le gerarchie ehehe
Ciao Aliciotta :wink:
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3