Salve a tutti,
da poco ho richiamato in comune per chiedere conferma dei documenti necessari per fare la promessa di matrimonio.
La funzionaria molto scostumata e scocciata mi ha detto che i documenti necessari sono il nulla osta dell'ambasciata e il timbro Schengen sul passaporto?
cos'è questo timbro? quello che viene messo in aeroporto? Metteranno questo timbro anche se la ragazza ha il visto turistico ottenuto su mio invito?
Grazie.
Timbro Schengen: Di Che Si Tratta?
Titolo: Timbro Schengen: Di Che Si Tratta?
Ultima modifica di rago il 12 Marzo 2010, 8:17, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di rago il 12 Marzo 2010, 8:17, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Timbro Schengen... Help Me
Grazie...
la funzionaria prima mi ha detto che ci vuole il PDS e il nulla osta...
poi io le ho detto che sapevo diversamente e che mi sono letto il testo della legge in vigore da luglio 2009 e lei si è corretta dicendo: "a me basta il timbro schengen e il nulla osta, adesso ho da fare... vi sposate e poi lei dovrà tornarsene a casa..."... veramente una persona insolente..
dopo il matrimonio farò presente tutto questo al comune, magari facendo un reclamo...che gentaglia...
la funzionaria prima mi ha detto che ci vuole il PDS e il nulla osta...
poi io le ho detto che sapevo diversamente e che mi sono letto il testo della legge in vigore da luglio 2009 e lei si è corretta dicendo: "a me basta il timbro schengen e il nulla osta, adesso ho da fare... vi sposate e poi lei dovrà tornarsene a casa..."... veramente una persona insolente..
dopo il matrimonio farò presente tutto questo al comune, magari facendo un reclamo...che gentaglia...
Certo,il timbro le viene messo all'ingresso in Italia o in qualsiasi altro stato Schengen che sia stato "primo approdo"per lei!
Per il reclamo......fai bene!!!!!!!!!!!!!Facciamoci sempre sentire quando qualcuno svolge il proprio lavoro con insolenza :evil:
egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo,il timbro le viene messo all'ingresso in Italia o in qualsiasi altro stato Schengen che sia stato "primo approdo"per lei!
Per il reclamo......fai bene!!!!!!!!!!!!!Facciamoci sempre sentire quando qualcuno svolge il proprio lavoro con insolenza :evil:
Ultima modifica di invernorosso il 04 Marzo 2010, 14:04, modificato 1 volta in totale
Comune di Roma, Caserta o Mosca?
:-D
:-D
Ultima modifica di invernorosso il 04 Marzo 2010, 14:04, modificato 1 volta in totale
Comune di San Nicola la Strada... alle porte di Caserta...
Il funzionario è quelle dell'ufficio di stato civile...una donna....
Il funzionario è quelle dell'ufficio di stato civile...una donna....
Non sono convinto che quel timbro sia necessario, anche secondo le recenti disposizioni.... c'è nessuno che ha un riferimento preciso????
egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono convinto che quel timbro sia necessario, anche secondo le recenti disposizioni.... c'è nessuno che ha un riferimento preciso????
Magari in un comune piccolo la tua protesta riuscirà ad arrivare agli orecchi giusti e qualche bastonata sui denti questa donna se le prenderà!!!!!
A volte la maleducazione delle persone che svolgono servizi pubblici è veramente senza ritegno...sembra facciano un concorso per scegliere i migliori in questo campo!
A volte la maleducazione delle persone che svolgono servizi pubblici è veramente senza ritegno...sembra facciano un concorso per scegliere i migliori in questo campo!
Ho fatto una ricerca da solo.... no... non può chiederti il visto shengen. Non è il funzionario del comune che può chiederti questo timbro per le nozze, ma piuttosto l'autorità di polizia... i solito questo succede in certi comuni leghisti, sono apparsi alcuni articoli che hanno fatto molto discutere.... Evidentemente questa signora o non è informata o ci sono accordi "ufficiosi" con i carabinieri/polizia locale....
Anche a me è successo una cosa simile. Qualcuno sa dirmi dove poter trovare questa legge in vigore da luglio 2009 . Perchè a me hanno chiesto il timbro + il permesso di soggiorno.
Pagina 1 di 1