Abbigliamento Invernale

Titolo: Abbigliamento Invernale
Dopo tante indecisioni ho anticipato la mia partenza per la Russia a Dicembre!!!!!

volevo chiedere consigli sull'abbigliamento invernale che adottate quando vi recate in Russia

la cosa mi preoccupa non poco....non voglio fare la figura del turista che si traveste da omino della Michelin :oops: :lol:

so che nelle case fa molto caldo e che, quindi, è necessario vestirsi a strati...... :shock: ma non è che ne sappia molto....

in vita mia ho provato al massimo i -5 e solo 2 volte, ma avevo 10 e 12 anni ed ero un bell'omino della michelin in miniatura
:-D :-D :-D

ma adesso??? :roll: :roll: :roll:

Titolo: Re: Abbigliamento Invernale
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo tante indecisioni ho anticipato la mia partenza per la Russia a Dicembre!!!!!

volevo chiedere consigli sull'abbigliamento invernale che adottate quando vi recate in Russia

la cosa mi preoccupa non poco....non voglio fare la figura del turista che si traveste da omino della Michelin :oops: :lol:

so che nelle case fa molto caldo e che, quindi, è necessario vestirsi a strati...... :shock: ma non è che ne sappia molto....

in vita mia ho provato al massimo i -5 e solo 2 volte, ma avevo 10 e 12 anni ed ero un bell'omino della michelin in miniatura

Ciao :smile: Con la temperatura che c'e' in Russia non si sa mai come vestirsi e cosa mettersi.

Assolutamente devi portare (e meglio ormai venire) con la giacca di inverno diciamo pesante quella che da noi si chiama PUHOVIK :lol: meglio con il capuccio. :lol: poi se non sei abituato al freddo, porta anche il capello e i guanti.

A proposito delle scarpe, mettiti delle scarpe pesanti, meglio con la base diciamo alta (non so se ho spiegato bene, ma intendevo che se piovera' o nevichera' se hai delle scarpe alte starai sicuramente meglio).

A casa pero' non fa sempre caldo, non capisco da dove hai preso questa informazione? diciamo che non fa freddo ma non caldissimo.

Cosi' pensa tu come vestirti. Nel senso che ti bastera' un costume (non intendo per il bagno) sportivo o anche i jeans e una maglietta.

Poi ancora una cosa. In metro fa caldissimo. Davvero' caldo. Sopratutto quando c'e' tanta gente. Invece in autobus fa fresco e a volte i conduttori non accendono il riscaldamento.

Per adesso e' tutto che mi viene in mente.

Ciao :wink:

Guarda, io sono stato da Gioia proprio 2 settimane fa :roll: :smt008

Un mio consiglio e' quello di prestare molta attenzione in aereoporto e di non farsi intimidire dalle lavoratrici ai vari check in/gate/dogane/controlli, alzano spesso la voce senza motivo, peggio degli uomini! :D
Un'altra cosa, i russi hanno una guida molto sportiva, quindi se ti vengono a prendere all'aeroporto evita di dire agli incroci "stop stop stop" come dicevo io qualche volta :lol:

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda, io sono stato da Gioia proprio 2 settimane fa :roll: :smt008

Un mio consiglio e' quello di prestare molta attenzione in aereoporto e di non farsi intimidire dalle lavoratrici ai vari check in/gate/dogane/controlli, alzano spesso la voce senza motivo, peggio degli uomini! :D
Un'altra cosa, i russi hanno una guida molto sportiva, quindi se ti vengono a prendere all'aeroporto evita di dire agli incroci "stop stop stop" come dicevo io qualche volta :lol:

ahahah e' vero dicevi sempre STOP :-D ahahha ma il primo giorno solo, poi eri abituato :-D

a proposito delle lavoratrici ai check in/gate ecc.. NON SOLO LORO alzano la voce senza motivo, ma anche sulle strade la gente che passa :-D ahhh sopratutto in metro : ti picchiano quando vogliono entrare o uscire, alzano la voce se stai sulla loro strada diciamo :-D ti possono dire anche delle parolacce, ma dato che non sai bene il russo, non capirai che era per te :-D

aaah ancora una cosa: stai attento ai conduttori che passano, appena si avvicinano dove vai tu o dove stai tu, loro premono l'accelerattore per sporcarti perche si avvicinano ai marciapiedi :-D

Lantis :smt008 :love2:

non preoccupatevi...sono informatissimo sugli atteggiamenti dei russi e comunque nn sarò solo visto che mi vengono a prendere all'aeroporto

per la guida nn mi preoccupo. a napoli ti assicuro che la guida sportiva la devi imparare. ci sono stati momenti in cui me la sono vista davvero brutta per via di alcuni miei amici. io personalmente nn sono un pazzoide al volante anche se ho rishiato un paio di volte perché ero molto in ritardo

la metro....mi è sempre piaciuta. sono buono e calmo ma se vedo che la gente spinge e si arrabbia allora sarà peggio per loro :twisted:
e poi volete mettere che di parolacce gliene posso dire quante ne voglio pure io, anzi meglio e più di loro :twisted: :twisted: :twisted: .satan

ma sbaglio o fra voi due c'è del tenero????????? :love: .......... .satan

PS= ma che sarebbero questi TADUMETATR nelle vostre firme che mi stanno facendo girare la testa?????????

Ultima modifica di screamjet il 23 Ottobre 2007, 20:05, modificato 2 volte in totale
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a proposito delle lavoratrici ai check in/gate ecc.. NON SOLO LORO alzano la voce senza motivo, ma anche sulle strade la gente che passa :-D ahhh sopratutto in metro : ti picchiano quando vogliono entrare o uscire, alzano la voce se stai sulla loro strada diciamo :-D ti possono dire anche delle parolacce, ma dato che non sai bene il russo, non capirai che era per te :-D

aaah ancora una cosa: stai attento ai conduttori che passano, appena si avvicinano dove vai tu o dove stai tu, loro premono l'accelerattore per sporcarti perche si avvicinano ai marciapiedi :-D

.............lavoratrici che gridano, :shock: gente che in metro ti picchia, :shock: automobilisti spericolati che ti vogliono sporcare :shock: Ma gli inconvenienti finiscono qui o ce ne sono altri ? :cry:

Profilo PM  
gibon ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.............lavoratrici che gridano, :shock: gente che in metro ti picchia, :shock: automobilisti spericolati che ti vogliono sporcare :shock: Ma gli inconvenienti finiscono qui o ce ne sono altri ? :cry:

ehehhe se ci penso potro' trovare altri :-D

Ciao :smile: Con la temperatura che c'e' in Russia non si sa mai come vestirsi e cosa mettersi.

Assolutamente devi portare (e meglio ormai venire) con la giacca di inverno diciamo pesante quella che da noi si chiama PUHOVIK :lol: meglio con il capuccio. :lol: poi se non sei abituato al freddo, porta anche il capello e i guanti.

A proposito delle scarpe, mettiti delle scarpe pesanti, meglio con la base diciamo alta (non so se ho spiegato bene, ma intendevo che se piovera' o nevichera' se hai delle scarpe alte starai sicuramente meglio).

A casa pero' non fa sempre caldo, non capisco da dove hai preso questa informazione? diciamo che non fa freddo ma non caldissimo.

Cosi' pensa tu come vestirti. Nel senso che ti bastera' un costume (non intendo per il bagno) sportivo o anche i jeans e una maglietta.

Poi ancora una cosa. In metro fa caldissimo. Davvero' caldo. Sopratutto quando c'e' tanta gente. Invece in autobus fa fresco e a volte i conduttori non accendono il riscaldamento.

non è che nn sopporto il freddo......peggio: se nn sto attento quando sfilo i guanti rischio di staccarmi le dita... :shock: :shock: :shock:

ho una pessima circolazione periferica e quindi ho mani e piedi sempre freddi.

i ПУХОВИК immagino che siano in piuma d'oca, giusto?????? ho visto qualche immagine su internet!

ma sbaglio o fra voi due c'è del tenero????????? :love: .......... .satan

PS= ma che sarebbero questi TADUMETATR nelle vostre firme che mi stanno facendo girare la testa?????????

NON sbagli :oops: !! siamo fidanzati :ura: :smt057

a proposito del tadumetatr eee... e' una frase particolare il significato di cui sappiamo solo noi due :oops: :smt008 :love2:

non è che nn sopporto il freddo......peggio: se nn sto attento quando sfilo i guanti rischio di staccarmi le dita... :shock: :shock: :shock:

ho una pessima circolazione periferica e quindi ho mani e piedi sempre freddi.

i ПУХОВИК immagino che siano in piuma d'oca, giusto?????? ho visto qualche immagine su internet!

gia' i puhovik sono quelli. bravo!

nn-sm

[

...............io se fossi in te per non sbagliare mi vestirei così, come Totò e Peppino :-D :-D

................................malafemmina2

Profilo PM  
[

...............io se fossi in te per non sbagliare mi vestirei così, come Totò e Peppino :-D :-D

................................malafemmina2

ahahahha e pensa se non ci sara' la neve?? e non fara' cosi' freddo ?? che fara' povero screamjet?? :-D :-D :-D

ciao!Se nn sbaglio avevi scritto una volta ke nn devi andare a mosca ma in un'altra citta'...Se vai per esempio in siberia t devi prendere per forza dei maglioni col collo alto e spessi e se magari ce le hai delle scarpe per la montagna.Se nn ce le hai, qui in russia t puoi comprare un paio d scarpe a meno d 100 euro con dentro il rivestimento tipo d pelliccia.

Profilo PM  

ahahahha e pensa se non ci sara' la neve?? e non fara' cosi' freddo ?? che fara' povero screamjet?? :-D :-D :-D

.............impossibile lo sanno tutti che in Russia fa freddissimo e che in metro oltre alla gente che ti picchia a sangue ci sono i lupi e gli orsi bianchi che mordono i turisti ....diglielo diglielo a screamjet, che poi non abbia delle spiacevoli sorprese :-?

Profilo PM  

.............impossibile lo sanno tutti che in Russia fa freddissimo e che in metro oltre alla gente che ti picchia a sangue ci sono i lupi e gli orsi bianchi che mordono i turisti ....diglielo diglielo a screamjet, che poi non abbia delle spiacevoli sorprese :-?

ahahah ma noooon e' vero!! sono solo degli stereotipi che ci sono dei lupi e degli orsi :-D non mordano :-D mordano le persone :-D

ricordati IN RUSSIA NON FA SEMPRE FREDDISSIMOOOO!! a volte fa anche caldissimo!! :-D

inessa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao!Se nn sbaglio avevi scritto una volta ke nn devi andare a mosca ma in un'altra citta'...Se vai per esempio in siberia t devi prendere per forza dei maglioni col collo alto e spessi e se magari ce le hai delle scarpe per la montagna.Se nn ce le hai, qui in russia t puoi comprare un paio d scarpe a meno d 100 euro con dentro il rivestimento tipo d pelliccia.

...............in Siberia d'inverno io non ci andrei nemmeno se mi pagano...ho letto che le temperature raggiungono anche i meno cinquanta gradi :shock: :shock: ....però d'estate mi hanno detto che è bellissma soprattutto il lago Baikal :D

Profilo PM  
inessa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...............in Siberia d'inverno io non ci andrei nemmeno se mi pagano...ho letto che le temperature raggiungono anche i meno cinquanta gradi :shock: :shock: ....però d'estate mi hanno detto che è bellissma soprattutto il lago Baikal :D

e se ti pagano 1 mln euro? :-D

Sei impareggiabile... appena ho visto il titolo del topic ero certo al 100% che fossi tu l'autore... Ma insomma, i miei consigli per telefono non ti sono bastati?? Chi meglio di me può consigliarti, uomo del sud come te, che ha affrontato la Russia la prima volta il 31 Dicembre... e molto più a nord di dove andrai tu... Fidati, essendo le circostanze simili alle mie, nudo o vestito che andrai, sentirai solo e sempre un piacevole tepore dentro e intorno a te... Sai, quella sera del 31 Dicembre di 2 anni fa, con "meno non-so-quanti-gradi" a San Pietroburgo e la neve alta un metro, non avvertivo alcuna sensazione di freddo... E spero che lo stesso accada anche a te...

Comunque, dovendo partire entrambi per la stessa meta, magari ci vestiamo davvero come i mitici Totò e Peppino, come saggiamente suggerisce Gibon...

PS: comunque un bel piumino e qualche maglione di lana e qualche paio di scarpe (scarponi) tipo Timberland portateli appresso!!

Che la Madonna t'accumpagn'... anzi... c'accumpagn a tutt'e due!!

[...........................IN RUSSIA NON FA SEMPRE FREDDISSIMOOOO!! a volte fa anche caldissimo!! :-D

....ma una mezza misura non c'è a Mosca? :shock: O caldissimo o freddissimo, :shock: Gioia ma sai che a leggere le cose che scrivi, mi viene sempre meno voglia di visitarla? Io quasi quasi quest'estate mi faccio le vacanze a Rimini, almeno li non c'è il metro e non rischio di prendermi delle botte :D

Profilo PM  
[
e se ti pagano 1 mln euro? :-D

.............per un milione di euro ci vado eccome se ci vado :-D sarei anche capace di girare nudo per la tundra siberiana :-D

Profilo PM  

Pagina 1 di 6