Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Validità Fidejussione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Validità Fidejussione 

la mia ragazza è stata in Italia per circa 3 mesi... a garanzia ho fato una fidejussione assicurativa....
quando tornerà quest'inverno potro' utilizzare ancora la stessa fidejussione!?!?!' mi sa di no..... ma chiedo a chi è piu' esperto di me

grazie

brescia73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Validità Diejussione 

brescia73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mia ragazza è stata in Italia per circa 3 mesi... a garanzia ho fato una fidejussione assicurativa....
quando tornerà quest'inverno potro' utilizzare ancora la stessa fidejussione!?!?!' mi sa di no..... ma chiedo a chi è piu' esperto di me

grazie

NO!! Quella fidejussione copriva solo quel soggiorno. Dovresti rifarne un'altra.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

ciao sono nuovo ... del gruppo ... e non conosco ancora quasi nessuno.
forse perchè ho pochissimo tempo disponibile ... sarò sempre nuovo!
per mia suocera che viene spesso dalla russia ogni volta faccio una nuova fidejussione ASSICURATIVA ... perchè quella vecchia vale solo per il periodo stabilito di volta in volta ad ogni rilascio di ogni fidejussione .... questa non è una bella notizia ..... MA ....  posso dirti per certo qualcosa di positivo ... ed è che le assicurazioni spesso ti obbligano ogni volta a fare una fidejussione che copra i 90gg che è il periodo max consentito per v.turismo , invece è sicuramente possibile (io lo faccio) fare una fidejussione che vale anche solo 15gg o 30gg secondo il periodo che avete stabilito e che deve coincidere anche con quello che indicherai nella polizza sanitaria e nel visto.  In questo caso spendi molto meno .... io lo faccio di solito con la stessa assicurazione dove ho l'auto, la moto ecc minacciando ogni volta di cambiare compagnia....  solo così funziona bene ...  me la fanno solo x non perdere la il cliente RC auto .... il fatto è che per loro la fidejussione è una pratica molto fastidiosa da fare è poco remunerativa per l'agenzia dal punto di vista commissionale, nel mio caso cmq faccio come ti ho detto e quindi riesco a contenere un po' i costi rispetto al passato.... infatti la stessa fidejussione a tempo breve (es. 15gg) altre ag. interpellate dove non sono cliente non me la fanno .... ti rispondono che non si puo' fare .... ma è falso! semplicemente non la vogliono fare! .... per la polizza sanitaria invece faccio tutto via fax con una ag. specializzata di roma ... qui invece mi fregano perchè mi coprono per forza i 90gg e mi costa circa 95 se la persona ha meno di 40 e 115 se ha + di 40 , se ti serve qualche altra info   se invece tu sei  + avanti di me  mandami una dritta con 1 mail così me la stampo e la tengo da parte x le future necessità.   ciao marco

Marcomsk Invia Messaggio Privato

Ah... dimenticavo .... sposala e tienila con te .... ma solo se lei è di cuore e non ti considera così x sport .... allora sei stato davvero fortunato .... non è facile come tanti pensano (a torto) non troverai mai al mando nulla di meglio di una donna russa che ha deciso di darti il cuore .... è il massimo a cui si puo' ambire ... sono le + belle .... ma questo è il meno la bellezza ahimè è effimera  ... sono molto molto di + di quello che vedi da fuori, sara' con te sempre nei periodi di grassa (quando tutto va a gonfie vele) e ti sosterrà e sarà piu' che mai con te nei periodi di magra ... lì ti accorgerai del suo vero grande valore ... devi solo essere onesto con lei e rispettarla e potrai contare su una famiglia così forte da superare qualunque difficolta' .... e su donna con la D.  
Se invece hai trovato una donna-squalo , sicuramente sarà bellissima .... ma comincia a pregare (anche se non ti servirà a molto)  .... perchè in generale le donne sono molto piu' furbe di noi, ci rigirano come vogliono perchè l'uomo s'innamora con gli occhi  ....  ma il guaio in particolare è che i russi anche se non te lo fanno vedere e pesare sono molto piu' intelligenti e preparati di noi e sanno superare e restare freddi di fronte alle difficoltà (noi qui siamo abituati a vivere nella bambagia) è questo significa non avere nessuna possibilità di difesa !
eh, eh... ne ho visti che pensavano di poter comprare il cuore  di una donna russa con un po' di benessere .... è stato l'errore più stupido che abbiano mai fatto.  Ti contattano perchè si sentono accomunati dalla presenza di una donna russa in casa... non li ho mai frequentati ... cioè non certo come avrebbero voluto.   Non bisogna scordarsi che tutte le persone del mondo "vogliono solo essere amate" il di più che può esserci non farà infine una grande differenza.   Forse lei non aspetta altro.   E' pauroso perchè ci si mette il cuore e ci si sente senza difese.  Non non siamo i personaggi DURI da film, noi italiani in particolare non lo siamo per nulla e quando lo facciamo siamo veramente ridicoli.  L'unica è rischiare .    Questa è la mia esperienza che ho voluto condividere con te che vedo hai pochi anni in meno di me, forse hai una ex moglie, forse un po' di figli in giro .... forse no .... Io ho ricominciato da zero a 30anni ... sono molto più povero ... devo lavorare in ogni buco di tempo .... ma con lei sono finalmente felice !   ciao marco

Marcomsk Invia Messaggio Privato

Marcomsk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah... dimenticavo .... sposala e tienila con te .... ma solo se lei è di cuore e non ti considera così x sport .... allora sei stato davvero fortunato .... non è facile come tanti pensano (a torto) non troverai mai al mando nulla di meglio di una donna russa che ha deciso di darti il cuore .... è il massimo a cui si puo' ambire ... sono le + belle .... ma questo è il meno la bellezza ahimè è effimera  ... sono molto molto di + di quello che vedi da fuori, sara' con te sempre nei periodi di grassa (quando tutto va a gonfie vele) e ti sosterrà e sarà piu' che mai con te nei periodi di magra ... lì ti accorgerai del suo vero grande valore ... devi solo essere onesto con lei e rispettarla e potrai contare su una famiglia così forte da superare qualunque difficolta' .... e su donna con la D.  
Se invece hai trovato una donna-squalo , sicuramente sarà bellissima .... ma comincia a pregare (anche se non ti servirà a molto)  .... perchè in generale le donne sono molto piu' furbe di noi, ci rigirano come vogliono perchè l'uomo s'innamora con gli occhi  ....  ma il guaio in particolare è che i russi anche se non te lo fanno vedere e pesare sono molto piu' intelligenti e preparati di noi e sanno superare e restare freddi di fronte alle difficoltà (noi qui siamo abituati a vivere nella bambagia) è questo significa non avere nessuna possibilità di difesa !
eh, eh... ne ho visti che pensavano di poter comprare il cuore  di una donna russa con un po' di benessere .... è stato l'errore più stupido che abbiano mai fatto.  Ti contattano perchè si sentono accomunati dalla presenza di una donna russa in casa... non li ho mai frequentati ... cioè non certo come avrebbero voluto.   Non bisogna scordarsi che tutte le persone del mondo "vogliono solo essere amate" il di più che può esserci non farà infine una grande differenza.   Forse lei non aspetta altro.   E' pauroso perchè ci si mette il cuore e ci si sente senza difese.  Non non siamo i personaggi DURI da film, noi italiani in particolare non lo siamo per nulla e quando lo facciamo siamo veramente ridicoli.  L'unica è rischiare .    Questa è la mia esperienza che ho voluto condividere con te che vedo hai pochi anni in meno di me, forse hai una ex moglie, forse un po' di figli in giro .... forse no .... Io ho ricominciato da zero a 30anni ... sono molto più povero ... devo lavorare in ogni buco di tempo .... ma con lei sono finalmente felice !   ciao marco

Ciò che dici è sorprendentemente bello e veritiero!! Condivido appieno, soprattutto la prima parte...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Validità Fidejussione 

grazie per la risposta!!!! ero quasi certo della validità solo per il singolo soggiorno, ma volevo una CONFERMA. per quanto riguarda la polizza l'ho sempre fatto con internet e mi sono trovato MOLTO BENE, si possono fare fidejussioni anche per periodi inferiori a 3 mesi.
Il rischio è una costante nella vita...ma va sempre ponderato. Se mi sono "fidato" a portare questa ragazza a casa mia, nella mia famiglia nella mia vita(io che mi fido poco ) vuol dire che ne vale la pena.
Per quanto riguarda la sua possibile bramosia di soldi....beh Lei a Mosca non se la passa male.... quando è venura da me si è sempre portata i SUOI SOLDI....
 Noi non siamo di famiglia ricca(da quando ho compato casa poi ne rimangono ben pochi :-)))
Non ho figli o ex mogli in giro, sono celibe... ma questo non significa SENZA ESPERIENZA......a 34 anni ne ho avute di "gatte da pelare" ;-))

BYE

Ciao a tutti,adesso forse dico una cosa che non ha basi e assurda..ma mi han detto che non esiste piu la fidejussione..o per lo meno la si puo evitare..questa persona fa venire spesso la ragazza in italia anche per due mesi come tuttora,e tramite un agenzia in russia paga 250 euro e fanno tutto loro,e invece della fidejussione gli chiedono solo di dimostrare con un estratto conto di avere in banca almeno 30 euro al giorno per ogni giorno che la ragazza sta qui,sia nel suo conto che nel conto della ragazza in russia..quindi non deve bloccare alcun soldo per le fideyussioni.a qualcuno di voi risulta dato che questa cosa la dovro fare pure io in gennaio?ps e il tutto glielo fanno in una 15 di gg..a agosto che aveva fretta ha pagato 400 euro

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,adesso forse dico una cosa che non ha basi e assurda..ma mi han detto che non esiste piu la fidejussione..o per lo meno la si puo evitare..questa persona fa venire spesso la ragazza in italia anche per due mesi come tuttora,e tramite un agenzia in russia paga 250 euro e fanno tutto loro,e invece della fidejussione gli chiedono solo di dimostrare con un estratto conto di avere in banca almeno 30 euro al giorno per ogni giorno che la ragazza sta qui,sia nel suo conto che nel conto della ragazza in russia..quindi non deve bloccare alcun soldo per le fideyussioni.a qualcuno di voi risulta dato che questa cosa la dovro fare pure io in gennaio?ps e il tutto glielo fanno in una 15 di gg..a agosto che aveva fretta ha pagato 400 euro

confermo che se la ragazza lavora ed ha i mezzi di sostentamento (vedi apposita tabella) la fidejussione può anche nn essere fatta.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

ah perfetto..quindi e' giusto che basta un estratto conto di entrambe le parti? riguardo il lato russia so che e' facile dichiarare qualunque reddito vuoi basta che l agenzia faccia una carta falsa..e ti risulta che piu o meno il tutto costa sui 250 euro?rapisarda grazie di tutto eh tu sai ))

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah perfetto..quindi e' giusto che basta un estratto conto di entrambe le parti? riguardo il lato russia so che e' facile dichiarare qualunque reddito vuoi basta che l agenzia faccia una carta falsa..e ti risulta che piu o meno il tutto costa sui 250 euro?rapisarda grazie di tutto eh tu sai ))

il tuo estratto conto non serve... serve solo il suo, tu dovresti limitarti a mandarle l'invito. Cmq non serve dimostrare tantissimi soldi adesso non ho davanti la tabella ma non dovrebbero essere molto più di 10 euro al giorno...
Non conosco bene i prezzi ma sembra oscillino in agenzia tra 250-300 e il tuo invito non è sempre richiesto.
Se si fa tutto con ampio anticipo (e la ragazza abita a mosca o spb) si potrebbe anche non ricorrere all'agenzia e il costo (reale) del visto mi sembra di aver sentito sia sui 65 euro

per mia esperienza, quandola mia ragazza è stata qui per pochi gg, o un paio di settimane niente fidejussione, ma per il suo soggiorno lungo mi hanno chiesto la fidejussione a garanzia..... eccesso di zelo!?!?!?!?

So per certo che, anche per vacanze discretamente lunghe (1 mese), persone che lavoravano stabilmente in russia non hanno avuto bisogno di fidejussione.

Poi non so... In realtà nella lettera di invito che consegni sembra sia obbligatoria in tutti i casi.....

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi