Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Marca Da Bollo Per Passaporto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Marca Da Bollo Per Passaporto 

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io la marca l'ho sempre comprata, anche se lo ritengo un sopruso bello e buono. Siamo gli unici che oltre a pagare un eventuale visto per entrare in un paese terzo, dobbiamo anche pagare per uscire dal nostro, nonostante la libertà di movimento sia un nostro diritto.

Resta il fatto che nessuno si è mai sognato di vidimarmi alcuna marca da bollo. Ma tant'è, di cosa mi possono accusare, anche se non sono vidimate?  Tanti anni, tante marche.E fa pure fede la data di emissione contestuale all'acquisto. L'omissione, eventualmente, è di chi, in frontiera, non ha vidimato.

Ma la scadenza non inizia da quando la timbrano?

A me dissero che ormai faceva fede la data di acquisto che è impressa sulla marca da bollo """"elettronica"""", perché se io ero tenuto a mettere una marca da bollo nel 2011 non posso poi presentarmi con una emessa nel 2013... poi che debbo dire, in Italia ognuno interpreta le leggi a modo suo. Io so solo che nel mio passaporto ci dovevano stare 3 marche da bollo, e tre marche ci sono, ognuna con la sua brava data di acquisto, coerente con le date in cui andava messa una nuova marca da bollo. Non vorranno mica che me le timbri da me???

solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

scusa solenero ma tu te ne stai di quello che ti ha detto un poliziotto??????   Fa fede la legge e quello che riporta il sito della polizia di stato. Quello è quello ufficiale. Se poi il poliziotto di frontiera è malinformato cavoli suoi... Vale la vidimazione. Punto. La legge è questa. Se poi il poliziotto mi dice che la legge impone che per passare la frontiera con una maglietta color viola (un esempio a caso tanto per capirci) non fa testo.

http://img.poliziadistato.it/docs/chiarimenti_contrassegno.pdf

Poi ognuno puo' interpretare le cose come vuole ma è necessario il bollo nuovo (quelli vecchi non sono più validi) e fintantochè non è vidimato il bollo puo' essere ancora usato anche se riporta la data 2007

Ultima modifica di sovietboy il 13 Settembre 2012, 16:22, modificato 1 volta in totale 
sovietboy Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa solenero ma tu te ne stai di quello che ti ha detto un poliziotto??????   Fa fede la legge e quello che riporta il sito della polizia di stato. Quello è quello ufficiale. Se poi il poliziotto di frontiera è malinformato cavoli suoi... Vale la vidimazione. Punto. La legge è questa. Se poi il poliziotto mi dice che la legge impone che per passare la frontiera con una maglietta color viola (un esempio a caso tanto per capirci) non fa testo.

http://img.poliziadistato.it/docs/chiarimenti_contrassegno.pdf

Poi ognuno puo' interpretare le cose come vuole ma è necessario il bollo nuovo (quelli vecchi non sono più validi) e fintantochè non è vidimato il bollo puo' essere ancora usato anche se riporta la data 2007

Sì, ma se io chiedo che mi venga apposto il timbro e mi si risponde che non serve, che faccio? Sequestro il poliziotto???
Quello che intendo dire e che io non ho mai fatto il furbo riciclando la stessa marca da bollo adducendo come motivo che non c'è il timbro. Io le marche da bollo che dovevo comprare le ho comprate, le ho messe sul passaporto, e stanno lì. Nessuno mi può contestare che le ho comprate DOPO aver viaggiato, perché attraverso lo stesso passaporto si può verificare che sono state apposte PRIMA di andare extraue. Nessuno mi può dire che ho viaggiato senza marca da bollo. Stanno lì. Dirò di più, l'ultima volta che ho viaggiato extra ue, all'uscita non mi hanno neanche guardato il passaporto. Io ero lì in fila, col passaporto in mano, e alla frontiera mi hanno fatto cenno di andare avanti. E' anche questa colpa mia? Dovevo incatenarmi e pretendere di essere identificato? Io posso rispondere delle mie omissioni, non di quelle altrui.

sì ok hai ragione ma di fatto un bollo non vidimato è come un biglietto del bus non timbrato... Di sicuro non ti possono dire niente

sì ok hai ragione ma di fatto un bollo non vidimato è come un biglietto del bus non timbrato... Di sicuro non ti possono dire niente

ne convengo, però sta incollato sul passaporto, quindi non è che lo posso staccare e riappiccicare altrove.
Comunque staremo a vedere, sino al 2019 c''è tempo... magari intanto diventiamo una delle repubbliche componenti la Federazione Russa e ci cambiano direttamente il passaporto.  

Io la marca l'ho sempre comprata, anche se lo ritengo un sopruso bello e buono. Siamo gli unici che oltre a pagare un eventuale visto per entrare in un paese terzo, dobbiamo anche pagare per uscire dal nostro, nonostante la libertà di movimento sia un nostro diritto.

Resta il fatto che nessuno si è mai sognato di vidimarmi alcuna marca da bollo. Ma tant'è, di cosa mi possono accusare, anche se non sono vidimate?  Tanti anni, tante marche.E fa pure fede la data di emissione contestuale all'acquisto. L'omissione, eventualmente, è di chi, in frontiera, non ha vidimato.

Ma la scadenza non inizia da quando la timbrano?

A me dissero che ormai faceva fede la data di acquisto che è impressa sulla marca da bollo """"elettronica"""", perché se io ero tenuto a mettere una marca da bollo nel 2011 non posso poi presentarmi con una emessa nel 2013... poi che debbo dire, in Italia ognuno interpreta le leggi a modo suo. Io so solo che nel mio passaporto ci dovevano stare 3 marche da bollo, e tre marche ci sono, ognuna con la sua brava data di acquisto, coerente con le date in cui andava messa una nuova marca da bollo. Non vorranno mica che me le timbri da me???

Ora non so come si presenti una marca da bollo elettronica, ma che io sappia le marche da bollo non scadono (oppure si?? ). Poi tu sei il non plus ultra dell'onesta, ma a questo punto potresti anche timbrartele!  

Ultima modifica di invernorosso il 13 Settembre 2012, 17:05, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

le marche da bollo non scadono

la data che c'e' sopra e' quella della macchinetta del tabaccaio

fa fede la vidimazione alla frontiera
fonte sito polizia di stato

se non la vidimata stop amen puo' capitare
se sei un super onesto l' anno dopo ne ricompri un altra
oppure lasci quella che va ancora bene

va ancora bene fino ad un certo punto perche comunque iviaggi all' estero sono documentati
dai timbri sui visti quindi volendo vidimazione o no si capisce se dovei mettere
una nuova marca

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

va ancora bene fino ad un certo punto perche comunque iviaggi all' estero sono documentati
dai timbri sui visti quindi volendo vidimazione o no si capisce se dovei mettere
una nuova marca

unendo queste tu considerazione a quelle di solenero e flydream se ne deduce che è l'ennesima iniziativa "ad minchiam" tutta italiana.  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

una nuova marca

appunto, la mia coscienza è apposto. Se io devo partire per destinazione extraue il 10 giugno 2011 e la marca che ho comprato dal tabaccaio porta la data del 9 giugno 2011, poi come possono contestarmi che sono partito senza marca?
Come scrivevo prima io il mio dovere di cittadino l'ho fatto. So che dovevo comprare la marca e metterla sul passaporto e l'ho fatto. Poi mica posso mettermi a fare il dovere altrui.

E poi, in un post dove si capisce che un botto di gente viaggia senza marca, sta a vedere che il problema divento io che la compro...  

unendo queste tu considerazione a quelle di solenero e flydream se ne deduce che è l'ennesima iniziativa "ad minchiam" tutta italiana.  

(standing ovation a mo' di fantozzi)
http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4

E poi, in un post dove si capisce che un botto di gente viaggia senza marca, sta a vedere che il problema divento io che la compro...  

LOL   Non mi stupirei di certo!!!

Ma qui il paradosso è che il passaporto, emesso in Italia, è valido all'estero ed irregolare da noi...  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

...........eh sì......, così tu da solo metti in difficoltà tuti loro.........      

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao amici, sono in procinto di partire per Mosca.
Sapete dirmi se è rigido il controllo sulle marche da bollo nel passaporto?
Sono 40 euro....
la mia esperienza personale e ti parlo di questi giorni è che la marca da bollo non te la chiede nessuno xkè è una tassa nazionale e all'estero non lo sanno,ma anche io come Willowmask per non saper ne leggere ne scrivere ne ho 1 nel portafoglio per ogni evenienza. la data sulla marca da bollo è indicativa...mio consiglio prendine una e tienila nel portafoglio anche se costa 40 euro

benson68 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

benson68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao amici, sono in procinto di partire per Mosca.
Sapete dirmi se è rigido il controllo sulle marche da bollo nel passaporto?
Sono 40 euro....
la mia esperienza personale e ti parlo di questi giorni è che la marca da bollo non te la chiede nessuno xkè è una tassa nazionale e all'estero non lo sanno,ma anche io come Willowmask per non saper ne leggere ne scrivere ne ho 1 nel portafoglio per ogni evenienza. la data sulla marca da bollo è indicativa...mio consiglio prendine una e tienila nel portafoglio anche se costa 40 euro

certo che domande del genere come quelle di peppino ....

e come se

sono in procinto di aprire un negozio
sapete dirmi se e' rigido il controllo sugli scontrini ?

se la marca da bollo costasse 5 euro (una cosa più umana insomma) sarebbe più facilmente digeribile e il viaggiatore sarebbe meno propenso a cercare sotterfugi pur di sfuggire al pagamento della ingiusta tassa (perchè questa è più ingiusta di una IMU visto che siamo l'unico paese al mondo ad applicarla) e in ogni caso il cittadino dovrebbe essere informato su suddetto bollo (io sono venuto a saperlo per puro caso dopo aver già viaggiato all'estero con voli diretti), una pagina sul passaporto destinata a tali bolli (attualmente dove si devono appicicare? nella sezione "visti"? E' assurdo!) e controlli non a caso e a discrezione del poliziotto ma totali.

se la marca da bollo costasse 5 euro (una cosa più umana insomma) sarebbe più facilmente digeribile e il viaggiatore sarebbe meno propenso a cercare sotterfugi pur di sfuggire al pagamento della ingiusta tassa (perchè questa è più ingiusta di una IMU visto che siamo l'unico paese al mondo ad applicarla) e in ogni caso il cittadino dovrebbe essere informato su suddetto bollo (io sono venuto a saperlo per puro caso dopo aver già viaggiato all'estero con voli diretti), una pagina sul passaporto destinata a tali bolli (attualmente dove si devono appicicare? nella sezione "visti"? E' assurdo!) e controlli non a caso e a discrezione del poliziotto ma totali.

mah!  daccordo a meta'

non reputo una cosa giusta o ingiusta sulla base che esiste o meno in altri paesi
se una cosa deve essere giudicata giusta o ingiusta lo deve essere
per motivi validi

sul fatto che sia piu' ingiusta di una imu anche li  ho delle perplessita'

reputo che uno che va due settimane a mettersi con la panza al sole alle maldive
40 euro possa anche tirarli fuori mentre una imu per un pensionato
con la minima e' devastante

Io invece,al riguardo,non uso mezzi termini e la definisco una semplice TRUFFA ALL'ITALIANA!Insomma,per emettere un passaporto si pagano dei costi(marca da bollo per la domanda,foto tessere,etc,o mi sbaglio?),dunque cosa mi rappresenta pagarne ancora 40 per renderlo valido per un viaggio oltreoceano   
Ma stiamo scherzando   
Quindi se la incollino dove sanno loro......

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

calma sorrento!! calma!!! :)
hehehe
comunque ha perfettamente ragione!!! io già mi devo sbattere a cercare il bollo e loro poi manco lo timbrano perchè "non hanno voglia" e io poi devo ricomprare il bollo anche se non è vidimato? Se la inesattezza è loro (nel senso che io ho fatto il mio dovere e loro non hanno provveduto a marcarlo) mi sembra un po' da stupidi a questo punto acquistare altre marche da bollo tantopiù che con quei 40 euro (visto che non navigo nell'oro) me li tengo per le spese di mio figlio (e quindi le tasse verrebbero pagate comunque in un altro modo sicuramente più utile)

calma sorrento!! calma!!! :)
hehehe
comunque ha perfettamente ragione!!! io già mi devo sbattere a cercare il bollo e loro poi manco lo timbrano perchè "non hanno voglia" e io poi devo ricomprare il bollo anche se non è vidimato? Se la inesattezza è loro (nel senso che io ho fatto il mio dovere e loro non hanno provveduto a marcarlo) mi sembra un po' da stupidi a questo punto acquistare altre marche da bollo tantopiù che con quei 40 euro (visto che non navigo nell'oro) me li tengo per le spese di mio figlio (e quindi le tasse verrebbero pagate comunque in un altro modo sicuramente più utile)

Certo certo!!
Ma qui la vita già ci è incasinata,ora perdiamo la testa pure per salire su un aereo.
Intanto prima,e non mi risulta sia cambiata la cosa,la marca da bollo seguiva l'annualità del passaporto,vidimata o no che fosse.Esempio il mio,le due volte che l'ho messa.Passaporto emesso in settembre 2004,viaggio a novembre 2008,marca acquistata a ottobre 2008 e valida comunque per tutti i viaggi extraeuropei fino a settembre 2009,dopodichè,marca nuova.
A me,in confidenza,un poliziotto disse che "cercano" di non controllare,sapendo che la gente è vessata già da cose più serie!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Lista Permessi