Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Piatto Russo O Ucraino...involtini Con Insalata
mi dispiace devi prendere il pacchetto completo
|
#81 31 Agosto 2012, 14:44 |
|
 |
ezelav
Rank3

|
mi dispiace devi prendere il pacchetto completo 
che comprende anche un cholodec. Amen.
|
#82 31 Agosto 2012, 15:56 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
ma l'hai assaggiato quel holodets?  Se preparato secondo le regole e` buono
|
#83 31 Agosto 2012, 16:07 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#84 31 Agosto 2012, 16:10 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
L holodec nn è male è vero. Volendolo spiegarea chi nn l ha mai visto è una specie di scatoletta di carne simmenthal gigante. Nn è facilissimo da fare e soprattutto ci vuole un po' di tempo. Devo studiarne la ricetta
Cos è il gorshocki?
|
#85 01 Settembre 2012, 9:30 |
|
 |
ezelav
Rank3

|
correggimi se sbaglio: secondo le regole significa con l'aglio, e io dell'aglio nel piatto non riesco neanche a sentirne l'... odore. Quando cucino lo uso spessissimo, è fondamentale per dare sapore a tantissimi piatti, ma solo intero e po lo butto.
|
#86 01 Settembre 2012, 11:28 |
|
 |
assodipicche
Rank4

correggimi se sbaglio: secondo le regole significa con l'aglio, e io dell'aglio nel piatto non riesco neanche a sentirne l'... odore. Quando cucino lo uso spessissimo, è fondamentale per dare sapore a tantissimi piatti, ma solo intero e po lo butto.
Anch io cucino cosi. In Russia ho incontrato persone che lo mangiano crudo a spicchi x prevenire l influenza. Ti lascio immaginare le conseguenze
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#87 01 Settembre 2012, 13:21 |
|
 |
Bes
Rank6

|
Anch io cucino cosi. In Russia ho incontrato persone che lo mangiano crudo a spicchi x prevenire l influenza. Ti lascio immaginare le conseguenze
Può essere un buon rimedio contro le zanzare e tutti i bakashki in generale
|
#88 01 Settembre 2012, 14:01 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Anche contro i mariti da qui l abnorme presenza di divorzi presso le nuove coppie
|
#89 01 Settembre 2012, 14:43 |
|
 |
ezelav
Rank3

|
hai voglia......
sono soprattutto persone anziane.
|
#90 01 Settembre 2012, 14:47 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Mentre voi poveri italiani meditate sull'aperitivo a quest'ora in Russia si prepara una specialità di cui non ricordo il nome tecnico
fettine di pomodoro tagliate sottili con su spremuto uno spicchio d aglio , il tutto ricoperto da abbondante maionese  buon appetito
YouTube Link
|
#91 01 Settembre 2012, 18:12 |
|
 |
marco63
Rank5

|
L holodec nn è male è vero. Volendolo spiegarea chi nn l ha mai visto è una specie di scatoletta di carne simmenthal gigante. Nn è facilissimo da fare e soprattutto ci vuole un po' di tempo. Devo studiarne la ricetta
YouTube Link
Cos è il gorshocki?
http://4vkusa.ru/comment/69233
#92 01 Settembre 2012, 19:34 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
Mi sembrano tutto sommato piatti molto europei: "aspic di carne" e "verdure in terrina alla "similbesciamella" ... a parte la vagonata di aglio nella carne e le spezie non meglio identificate assaggerei tutto volentieri ...
ma quella radichetta bianca tipo carotino bianco che mette nel brodo cos'è"?
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#93 01 Settembre 2012, 21:55 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Il gorshocki (o i gorshocki) che ho mangiato io era un po un'altra cosa, praticamente uno stufato con pezzi di carne cotti insieme a delle verdure e patate. Il tutto chiuso dentro delle ciotole di terracotta chiuse con pasta di pane (in pratica, il pane si cuoce insieme al resto). Quando il tutto è pronto c'è una ciotola per ogni commensale, si apre il coperchio di pane, si trasferisce il contenuto o parte del contenuto nel piatto e si accompagna col pane che è servito a chiudere le ciotole. Io ho solo evitato di mettere la smetana.
Ovviamente il gusto può cambiare a seconda del tipo di carne che viene usato (da quello che mi hanno detto, può essere carne bovina, suina, di pecora o altro e anche mix di carni varie; io l'ho mangiato con carne suina e bovina insieme), delle verdure che vengono aggiunte, delle spezie, ecc. ecc.
Non so se "questi" gorshocki rappresentino il piatto più o meno originale o quanto ci sia dell'inventiva di mia suocera, che quando si mette ai fornelli.........non delude mai.......!! Nata in una enclave russa in territorio cinese, cresciuta nelle campagne del Kazakhstan e trapiantata in Russia, ha messo insieme un mix di modi di cucinare che non è davvero niente male.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 01 Settembre 2012, 22:42, modificato 1 volta in totale |
#94 01 Settembre 2012, 22:16 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Adesso che me lo hai descritto credo di averlo mangiato una volta in Bielorussia ed era buono. Quelle ciotole mi sono piaciute tanto infatti me ne sono comprate 4. Vengono usate anche per i pelmeni .
|
#95 01 Settembre 2012, 22:45 |
|
 |
marco63
Rank5

|
ma quella radichetta bianca tipo carotino bianco che mette nel brodo cos'è"?
петрущка - prezzemolo (noi usiamo solo la parte verde, in Russia la bianca  )
penso comunque che sia meglio sostituirlo con una gamba di porro o di sedano
Il gorshocki (o i gorshocki) che ho mangiato io era un po un'altra cosa, praticamente uno stufato con pezzi di carne cotti insieme a delle verdure e patate. Il tutto chiuso dentro delle ciotole di terracotta chiuse con pasta di pane (in pratica, il pane si cuoce insieme al resto). Quando il tutto è pronto c'è una ciotola per ogni commensale, si apre il coperchio di pane, si trasferisce il contenuto o parte del contenuto nel piatto e si accompagna col pane che è servito a chiudere le ciotole. Io ho solo evitato di mettere la smetana.
Ovviamente il gusto può cambiare a seconda del tipo di carne che viene usato (da quello che mi hanno detto, può essere carne bovina, suina, di pecora o altro e anche mix di carni varie; io l'ho mangiato con carne suina e bovina insieme), delle verdure che vengono aggiunte, delle spezie, ecc. ecc.
Non so se "questi" gorshocki rappresentino il piatto più o meno originale o quanto ci sia dell'inventiva di mia suocera, che quando si mette ai fornelli.........non delude mai.......!! Nata in una enclave russa in territorio cinese, cresciuta nelle campagne del Kazakhstan e trapiantata in Russia, ha messo insieme un mix di modi di cucinare che non è davvero niente male.
ogni variante é benvenuta
dipende poi dal cuoco
Ultima modifica di marco63 il 01 Settembre 2012, 23:04, modificato 2 volte in totale |
#96 01 Settembre 2012, 22:59 |
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
Secondo le regole vuol dire farlo cuocere per 5 - 6 ore, a fuoco lento, con abbondante carne e non solo con i piedini di maiale; in realta` esce un brodo molto gelatinoso; l'aglio e`ben gradito
|
#97 02 Settembre 2012, 9:27 |
|
 |
lo stalker
Rank4

|
"riapro" il topic per la mia versione. Голубцы Южная Италия (spero sia giusto  ): ho fatto una variante del ripieno e devo dire che il risultato non è per nulla cattivo, anzi! In pratica al riso cotto ho aggiunto: cipolle leggermente saltate in padella e fatte sfumare con vino rosso, salsiccia sud italiana (produzione di famiglia  ), olio di oliva, pepe, pecorino, un po' di piccante, semi di papavero, patate bollite e schiacciate e provola affumIcata (questa però avendo un sapore "forte" ne ho messa in minor quantità, altrimenti il suo sapore avrebbe prevalso sugli altri). Purtroppo non sono riuscito a fare una foto... Me ne sono ricordato SOLO a piatto terminato
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#98 23 Febbraio 2015, 23:08 |
|
 |
Kashka
Rank3

|
Sono gli holubzi e sono ucraini. Li ho mangiati a Natale (ortodosso).
Comunque non è lattuga, è verza arrotolata. Dentro ci si mette riso e carne macinata oppure grano saraceno e patate. Sono buone tutte e due le versioni.
Devi preparare il ripieno, bollire la verza, staccare una foglia alla volta, riempirla e arrotolare, quindi mettere gli involtini in padella col burro. Volendo puoi condire con del sugo.
|
#99 10 Aprile 2015, 12:11 |
|
 |
Kashka
Rank3

|
"riapro" il topic per la mia versione. Голубцы Южная Италия (spero sia giusto  ): ho fatto una variante del ripieno e devo dire che il risultato non è per nulla cattivo, anzi! In pratica al riso cotto ho aggiunto: cipolle leggermente saltate in padella e fatte sfumare con vino rosso, salsiccia sud italiana (produzione di famiglia  ), olio di oliva, pepe, pecorino, un po' di piccante, semi di papavero, patate bollite e schiacciate e provola affumIcata (questa però avendo un sapore "forte" ne ho messa in minor quantità, altrimenti il suo sapore avrebbe prevalso sugli altri). Purtroppo non sono riuscito a fare una foto... Me ne sono ricordato SOLO a piatto terminato 
Pure io remixo la cucina ucraina con quella del centro Italia (Abruzzo nel mio caso), escono delle cose spettacolari, si incastrano a meraviglia.
|
#100 10 Aprile 2015, 12:13 |
|
 |
|