Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Carattere Russo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carattere Russo 

hai pienamente ragione Danpav e molte divergenze nascono proprio da questo ovvero da persone che emotivamente attaccate alla russia sono poi incapaci di ragionamenti obiettivi

ora si parte con la storia di tutto il mondo e' razzista ma io esigo sapere perche' in russia muore per attacchi razziali una bambina di 9 anni o perche' le ambasciate dei paesi africani emettono continui warnings per il loro staff

ma poi un razismo ridicolo perche' viene da gente che la maggior parte del mondo capitalista ed occidentale nemmeno considera bianchi o civilizzati. lo stesso russo ad essere vittima di razzismo.

SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai pienamente ragione Danpav e molte divergenze nascono proprio da questo ovvero da persone che emotivamente attaccate alla russia sono poi incapaci di ragionamenti obiettivi

ora si parte con la storia di tutto il mondo e' razzista ma io esigo sapere perche' in russia muore per attacchi razziali una bambina di 9 anni o perche' le ambasciate dei paesi africani emettono continui warnings per il loro staff

ma poi un razismo ridicolo perche' viene da gente che la maggior parte del mondo capitalista ed occidentale nemmeno considera bianchi o civilizzati. lo stesso russo ad essere vittima di razzismo.

Sono d'accordo
Sento spesso anch'io frasi da molti russi, non tutti si capisce, ma che mi fanno credere che il vero russo e' come l'equivalente dei WASP negli Stati Uniti, BROS, ovvero bianco russo ortodosso e slavo, perche' apprezzamenti negativi li sento verso provenienti dal Caucaso, dall'Asia Centrale, dalle varie popolazioni ex-nomadi della Siberia, da orientali in generale e cinesi in particolari, verso finlandesi, per non parlare degli attriti con Ucraina, Repubbliche Baltiche, senza dimenticare persone di colore, ecc. E come italiano spesso sono idealizzato ma pure qualche scherno, come italiano e come mediterraneo, molto pallido in verita', me lo sono sentito rivolgere pure io. E non pochi tra i sanpietroburghesi sono un po' schizzinosi verso i russi, non importa di che etnia, provenienti dalla provincia, insomma un po' tutti quelli che, come si dice in russo, понаехали (arrivare in massa occupando tutti i posti disponibili e anche quelli non disponibili)

Ovvio che ci siano motivi alla base di questi pregiudizi, potrei pure raccontare io piu' di un episodio dettato dalla differenza profonda di costumi o semplicemente ignoranza, ma certo la Federazione Russa non mi sembra certo la nazione multi-etnica/nazionale/religiosa/culturale che forse e' stata l'Unione Sovietica.

Ed e' un vero peccato, perche' si vive tutti peggio!
Paka Rago

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 30 Marzo 2012, 9:25, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Se SaPeste quanto razzismo fanno i russi qua in Tatarstan nei confronti dei tartari....

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se SaPeste quanto razzismo fanno i russi qua in Tatarstan nei confronti dei tartari....

ma ci saranno 4 russi in croce in tatarstan dai..

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

si e' vero ma fanno comunque del razzismo

io sono stato a Kazan, ma di nomi russi ne ho visto forse un paio, mi sa che vivere li da russo è da spararsi.

Secondo me sono discriminati i russi li e non i tartari anche per accesso a posti di lavoro.

si e vero, c'e' anche il fenomeno dei tartari razzisti nei confronti dei russi ed e' una specie di rivalsa... comunque i russi, tartari, kavkasi ecc ecc sono i popoli piu' razzista che abbia mai conosciuto

Confermo, per loro il  vero russo  è alto biondo e bello.
Mia moglie è di Mosca.Lei dice che Mosca è la capitale e tutto il resto è merda.
Per non parlare di cosa pensino dei caucasici.

peppino Invia Messaggio Privato

peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, per loro il  vero russo  è alto biondo e bello.
Mia moglie è di Mosca.Lei dice che Mosca è la capitale e tutto il resto è merda.
.

ollalla!! dille di rilassarsi un po  

icipo76 Invia Messaggio Privato

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dedico un brevissimo OffTopic ai cavalieri del "non si può generalizzare".
Se non si generalizzasse non si potrebbe costruire nulla, non potreste guidare, non esisterebbero cure mediche, non esisterebbe alcuna tecnica di telecomunicazione ecc....

La generalizzazione permette di ragionare su fenomeni complessi, è un'approssimazione. L'approccio matematico della generalizzazione prende il nome di statistica. Senza la statistica non ci sarebbero molte delle cose che abitualmente utilizziamo (fra l'altro questo forum incluso).

Per questo motivo fate a meno di utilizzare questa frase: è inutile ed al fine della discussione altamente dannosa.

Scusate l'OT

Scusa ma non concordo minimamente con quello che dici, generalizzare sul carattere e su una popolazione è altamente dannoso e secondo me anche molto da ignoranti, generalizzare come lo intendi tu a livello scientifico e comprensibile ma rapportato a quello di cui stiamo parlando qui non centra assolutamente nulla.
Credo che siano altamente dannosi per questo forum i discorsi che vogliono inquadrare in 4 parole un popolo e una nazione, visti dagli occhi sognanti di chi non ci vive ( e non perchè ci vivo io) credete che sia corretto definire in macroclassi il mondo, bene questo oltre ad essere ipocrita è un veicolo di diffidenza e razzismo.
E se questo mi porta ad essere un cavaliere del "non generalizzare" ben contento di esserlo.
OT chiuso per me.

orion Invia Messaggio Privato

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nadija ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il carattere dei russi?
Triste, romantico, poetico e melanconico, con un livello di empatia altissimo: le donne russe sono in grado di leggerti letteralmente nel pensiero (qualcuno mi smentisca se la pensa diversamente), al tempo stesso vogliono essere impenetrabili agli occhi degli altri ma di questo non sono capaci, sono dei libri aperti.
Hanno un carattere forte come l'acciaio, che diventa più forte ancora dinanzi alle difficoltà, per questo sanno affrontare meglio di chiunque altro qualsiasi problema.
Quello che invece non sanno affrontare è l'assenza di problemi: quando tutto va bene si sentono spaesati, allora escon fuori le loro insicurezze ed i problemi se li vanno a creare

Wow anche se sto da anni qui in Italia, mi rispecchio quasi in tutto ciò che è scritto sù xD
Bè come si dice: il sangue è quello

Solo una cosa non sempre veritiera,ma questo dipende da soggetto a soggetto(come detto da qualcuno), per quanto riguarda l'impenatrabilità.... soggettivamente parlando, sarà che sono molto riservata  e timida,ma difficilmente qualcuno riesce a percepire il mio stato d'animo... solo chi mi conosce in maniera più profonda e a carpire il mio carattere,non posso nascondergli niente!

Per il carattere forte non saprei, si lo sono però oltre ad essere russa, io sono anche ariete(quindi molto determinata e testarda) e non so se influenzi il fattore!

Bè è chiaro che chi non ti conosce non può capire il tuo stato d'animo. Ma con persone con cui si ha un certo livello di intimità, diventa impossibile nasconderlo, avete gli occhi trasparenti  
In compenso avete la capacità di leggere un pensiero prima ancora che venga pensato: se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto ma l'ho sperimentato sulla mia pelle      

Straquoto! sono rimasto basito anche io da come sono in grado di leggerti nella metnte le donne russe!
E questo non è bello!  

bertok Invia Messaggio Privato

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma ci saranno 4 russi in croce in tatarstan dai..

............4 russi + Batir............  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

... con un livello di empatia altissimo: le donne russe sono in grado di leggerti letteralmente nel pensiero (qualcuno mi smentisca se la pensa diversamente)...

E capirai che difficile! Si vede lontano un miglio a cosa pensi quando sei di fronte ad una donna russa!      

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

secondo me piu' ad essere loro brave a leggere nella mente, siete voi maschi italiani che ce l'avete scritto in faccia cosa avete....      

varvara87 Invia Messaggio Privato

varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me piu' ad essere loro brave a leggere nella mente, siete voi maschi italiani che ce l'avete scritto in faccia cosa avete....      

provoloni      

maniaci       

alexdaroma Invia Messaggio Privato

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... con un livello di empatia altissimo: le donne russe sono in grado di leggerti letteralmente nel pensiero (qualcuno mi smentisca se la pensa diversamente)...

E capirai che difficile! Si vede lontano un miglio a cosa pensi quando sei di fronte ad una donna russa!      

orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dedico un brevissimo OffTopic ai cavalieri del "non si può generalizzare".
Se non si generalizzasse non si potrebbe costruire nulla, non potreste guidare, non esisterebbero cure mediche, non esisterebbe alcuna tecnica di telecomunicazione ecc....

La generalizzazione permette di ragionare su fenomeni complessi, è un'approssimazione. L'approccio matematico della generalizzazione prende il nome di statistica. Senza la statistica non ci sarebbero molte delle cose che abitualmente utilizziamo (fra l'altro questo forum incluso).

Per questo motivo fate a meno di utilizzare questa frase: è inutile ed al fine della discussione altamente dannosa.

Scusate l'OT

Scusa ma non concordo minimamente con quello che dici, generalizzare sul carattere e su una popolazione è altamente dannoso e secondo me anche molto da ignoranti, generalizzare come lo intendi tu a livello scientifico e comprensibile ma rapportato a quello di cui stiamo parlando qui non centra assolutamente nulla.
Credo che siano altamente dannosi per questo forum i discorsi che vogliono inquadrare in 4 parole un popolo e una nazione, visti dagli occhi sognanti di chi non ci vive ( e non perchè ci vivo io) credete che sia corretto definire in macroclassi il mondo, bene questo oltre ad essere ipocrita è un veicolo di diffidenza e razzismo.
E se questo mi porta ad essere un cavaliere del "non generalizzare" ben contento di esserlo.
OT chiuso per me.

per favore rispetta almeno i morti, te lo chiedo per favore.

Certo, noi siamo sinceri.
Voi invece cosa volete? il 90% delle donne vengono in Italia per puro interesse...
E i poveri scemi come me ci cascano e rimangono rovinati per tutta la vita.

peppino Invia Messaggio Privato

peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo, noi siamo sinceri.
Voi invece cosa volete? il 90% delle donne vengono in Italia per puro interesse...
E i poveri scemi come me ci cascano e rimangono rovinati per tutta la vita.

Ma guarda che Varvara è italiana doc!!! Varvara di la verità che sei andata a Kyiv per trovare lo sponsor!!! del resto di questi tempi in Italia l'è dura...   

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi