Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

(Consiglio Scuole) Meglio Scientifico O Linguistico?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: (Consiglio Scuole) Meglio Scientifico O Linguistico? 

con il russo purtroppo se non sei nato e vissuto in russia per almeno 10 anni di fila e difficilissimo prendere il giusto accento e la giusta pronuncia...  

un esempio   il tartaro, non e' complicato come il russo, e un po piu grezzo, ma ha le sue difficolta, la pronuncia e ancora piu diffcile del russo invece, ci sono delle parole inpronunciabili, comunque volevo portare ad esempio Alsu, una cantante "tartara" figlia di un petroliere di Almeteevsk, come e nata, e stata spedita in america a vivere, lei parla l'inglese come prima lingua, poi il russo, ma sa anche il tartaro... i russi la conoscono, specialmente i tartari, non e' molt amata dalla Pugacheva ma lo si capisce Alsu canta per hobby, non ha una voce speciale, comunque, finche la senti cantare in inglese e in russo tutto ok, ma se sei un tartaro e senti le sue canzoni in tartaro ti distrugge le orecchie, perche pronuncia tutto sbagliato, ha un fortissimo accento in tartaro... insomma, ha iniziato troppo tardi a imparare il tartaro... per fare un esempio, qui da me ci sono dei russi sposati con tartari che hanno voluto imparare il tartaro, lo capiscono e lo parlano, ma hanno un accento terribile.... e la stessa cosa vale per noi stranieri che impariamo il russo in tarda eta... l'accento la pronuncia russa e difficilissima da apprendere.... mentre al contrario per un russo e per un tartaro imparare l'italiano e la sua pronuncia e molto piu facile... anche perche la nostra lingua e molto piu "flat"

Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Spasiba Batir :) sono pienamente d'accordo con te!
Giorgio non sai quanta voglia ed intusiasmo ho di imparare il russo!!

Dariek Invia Messaggio Privato

l'italiano è una lingua con accento SILLABICO VARIABILE. es: il francese è una lingua con accento SILLABICO FISSO (sulla penultima sillaba)

Il russo è una lingua con un'accento SILLABICO VARIABILE pure da declinazione a declinazione..ovvero fai prima ad evirarti

Ultima modifica di 19giorgio87 il 15 Gennaio 2011, 19:14, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

infatti ho rinunciato a cercare di parlare bene... parlo come capita... fanculo, c'e' da impazzire  

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti ho rinunciato a cercare di parlare bene... parlo come capita... fanculo, c'e' da impazzire  

с ума можно сойти. поверь мне ))

Quando lavoravo in un negozio negli stati uniti, tra i miei colleghi c'era un ragazzo bulgaro..e lui nemmeno si impegnava molto a parlare bene l'inglese...anzi, più spesso parlava con tutti in bulgaro e non se ne fregava niente che non lo capivano  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

guarda io addirittura faccio una cosa bellissima, impreco sempre in italiano cosi' nessuno capisce e nessuno si offende  

Sei furbo!  

un altra cosa che faccio e quando dico una cosa.. poi scopro che ho detto una cazzata allora mi correggo e dico che non era quello che volevo effetivamente dire ma purtroppo il mio russo e limitato perche' sono straniero allora mi perdonano  

buona scusa ma non vaaaaleee    soprattutto per quelli che ti conoscono bene e sanno il livello del tuo russo  

hihi anche quando con mia moglie andavamo per gli uffici dell'immigrazione (non subito ma tempo dopo) avevamo un trattamento speciale, mi avevano preso in simpatia.... in un ufficio ero simpatico in quanto italiano che parla pochissimo russo quindi con mia moglie sempre presente, in un altro ufficio invece ero simpatico perche oltre a parlare bene russo conosco anche qualche frase ed espressione in tartaro,  insomma per due ragioni opposte e quelle degli uffici si conoscono tutte qui a Chelny ma si vede che non si scambiano troppi particolari...  

E poi quando sono in giro ho tutti i miei modi per ottenere quello che voglio, dipende con chi ho a che fare allora cambia la mia tattica, mi faccio passare per turista oppure per uno che vive in Russia da pochissimo tempo, oppure per uno che vive da tanto tempo in Russia e conosce bene il russo e la cultura russa oppure per uno interessato e conoscitore della cultura tartara....  короче говоря вот и появился еще один хитра-мудрый чувак в городе  

post interessante...  

milian_t Invia Messaggio Privato

maledetto  

hihi anche quando con mia moglie andavamo per gli uffici dell'immigrazione (non subito ma tempo dopo) avevamo un trattamento speciale, mi avevano preso in simpatia.... in un ufficio ero simpatico in quanto italiano che parla pochissimo russo quindi con mia moglie sempre presente, in un altro ufficio invece ero simpatico perche oltre a parlare bene russo conosco anche qualche frase ed espressione in tartaro,  insomma per due ragioni opposte e quelle degli uffici si conoscono tutte qui a Chelny ma si vede che non si scambiano troppi particolari...  

E poi quando sono in giro ho tutti i miei modi per ottenere quello che voglio, dipende con chi ho a che fare allora cambia la mia tattica, mi faccio passare per turista oppure per uno che vive in Russia da pochissimo tempo, oppure per uno che vive da tanto tempo in Russia e conosce bene il russo e la cultura russa oppure per uno interessato e conoscitore della cultura tartara....  короче говоря вот и появился еще один хитра-мудрый чувак в городе  

Insomma, nemmeno i tartari sono così terribili come li si crede.

milian_t Invia Messaggio Privato

senza contare quando guidavo la macchina... mi fermavano  Gai e mostravo la patente.. (ovviamente aveo sempre con me la traduzione notairile di essa) e quando qualcuno si ricordava di chiedermi la patente internazionale (che non avranno mai visto)... allora io sulla patente mostravo la grossa "I" nello sfondo blu con le stellette a cerchio (che vuole dire Italia) e la spacciavo per patente Internazionale per via della I.. International...     ...mai un problema... ...(si be ovvio dopo l'incidente ho giurato di non mettere piu' il mio culo su una macchina in Russia   )

Dariek ciao,

benvenuta tra noi, vedrai che qui nel Forum ti troverai bene. E imparerai il russo, heheehh  

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Dariek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao...io sono la quasi 15enne ORGOGLIOSA di essere RUSSA! Tanto per precisare :) cmq un enorme grazie a tutti per i consigli!! Ora sono ancora  più motivata ad andare allo scientifico

Baci!

evitiamo i baci amore mio   tutta sta confidenza.  ho visto i primi 40 secondi del video di lamu,molto divertente(ma io non sono un pagliaccio come quello.) sicuramente l'anime piu famoso qua in italia e dragon ball...

comunque a l'amore mio manca tanto la russia guai a chi la scambia per un italiana! vabbe che si capisce subito che e una russa... occhi celesti,capelli biondo scuro,abbastanza alta per la sua eta,magra,e carnagione chiara... basta che non mi supera di altezza quando compie 18 anni o sara un dramma per me(io sono quasi 1.80)

Ultima modifica di Kazuya il 16 Gennaio 2011, 2:13, modificato 1 volta in totale 
Kazuya Invia Messaggio Privato

Kazuya ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao...io sono la quasi 15enne ORGOGLIOSA di essere RUSSA! Tanto per precisare :) cmq un enorme grazie a tutti per i consigli!! Ora sono ancora  più motivata ad andare allo scientifico

Baci!

evitiamo i baci amore mio   tutta sta confidenza.  ho visto i primi 40 secondi del video di lamu,molto divertente(ma io non sono un pagliaccio come quello.) sicuramente l'anime piu famoso qua in italia e dragon ball...

comunque a l'amore mio manca tanto la russia guai a chi la scambia per un italiana! vabbe che si capisce subito che e una russa... occhi celesti,capelli biondo scuro,abbastanza alta per la sua eta,magra,e carnagione chiara... basta che non mi supera di altezza quando compie 18 anni o sara un dramma per me(io sono quasi 1.80)

Tranqui Kazu caro,

la tua fidanza nn te la tocca nessuno!!  

Vedi, voi oggi avete dragonboll, - io mai visto, appartiene alla tua generazione. Io sono cresciuto con Lamù e i vari robot (Daitan3, Goldrake, Trider G7, mazinga, eccc). Guarda che Ataru non è un pagliaccio...prova asolo a immaginarti ad essere corteggiato da due donzelle e prova a pensare come ti comporteresti tu...

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Chiamami pure Daria...cmq purtroppo l'ho dimenticato :( e ho un forte desiderio di impararlo!!

in bocca al lupo per lo studio!

PS fai quello che ti pare, non conta quello che studi ma come lo studi. Puoi essere un genio al linguistico come una ciofeca allo scientifico, quindi evitati paranoie fai quello che ti piace di più.

ciao!

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Tranquillo amore...grazie gringox    
Hai perfettamente ragione davide, devo scegliere in base a quello che mi piace di più!  

Dariek Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi