Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Possibile Abolizione Visto Per La Russia...ci Sono Novità???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Abolizione Visto Per La Russia...ci Sono Novità??? 

infatti ... non sono in grado di quantificarlo
ma di soldi dietro i visti ne girano una marea

icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

"... ma di soldi dietro i visti ne girano una marea..."

assolutamente si, ma i soldi fatti con la burocrazia non aiutano molto l'economia reale perche' di fatto sono solo tasse, le pratiche burocratiche anzi sono un ostacolo al turismo e agli scambi commerciali e cioe' a quello che veramente favorisce lo sviluppo economico.
E sbaglia anche chi crede che il visto serva per l'ordine pubblico, perche' di fatto non ti richiedono il certificato penale e quindi lo puoi ottenere anche se sei un delinquente. Mentre se sei segnalato come terrorista o ricercato dall'interpol ti vedono dal passaporto che devi obbligatoriamente esibire per entrare. Il visto farebbero meglio ad abolirlo mentre la registrazione ha moltopiu'  senso perche' in questo modo sei tenuto ad informare la polizia di dove possono rintracciarti per qualunque evenienza, basterebbe solo semplificare la procedura di registrazione.
Ma il vero problema e' che la burocrazia di un paese e' direttamente proporzionale alla stupidita' di chi comanda

Ultima modifica di Ospite il 12 Gennaio 2011, 8:11, modificato 2 volte in totale 
odisseo Invia Messaggio Privato

secondo me no

la russia dite quello che volete ma non e' un luogo turistico
c'e' turismo ma e' di nicchia  e continuerebbe a essere di nicchia anche se
non ci fosse il visto
il visto non sono solo tasse burocratiche ma c'e' l' assicurazione obbligatoria
poi col fatto che non ci sono consalati quanto panettieri fa si che
la maggior parte delle persone si affidi ad agenzie per le pratiche visto
tutti soldi che girano

"  
secondo me no

la russia dite quello che volete ma non e' un luogo turistico
c'e' turismo ma e' di nicchia  e continuerebbe a essere di nicchia anche se
non ci fosse il visto
il visto non sono solo tasse burocratiche ma c'e' l' assicurazione obbligatoria
poi col fatto che non ci sono consalati quanto panettieri fa si che
la maggior parte delle persone si affidi ad agenzie per le pratiche visto
tutti soldi che girano "

e invece ti sbagli perche'
1- il turismo in Russia c'e' eccome, anche se non sara' paragonabile a quello nel sud Europa, non ha il ben che minimo riscontro reale dire che e' un turismo di nicchia, perche a S.Pietroburgo e a Mosca come a fare le crociere sul Volga o ancora a fare il giro delle citta' dell'anello d'oro ci vanno in tanti di qualunque eta' ed estrazione. Forse per turismo di nicchia tu ti riferisci alla transiberiana li si, ma questo non rappresenta la fetta maggiore.

2- tra le prime cose che si apprendono leggendo un libro sui rudimenti dell'economia (cosa che ti consiglio di fare) ci sono i vari settori dell'economia (primario, secondario terziario etc..) e quali di questi sono essenziali all'economia e portano sviluppo e quali altri no.
In base a questo potrai capire le mie affermazioni.

3- non e' forse vero che l'ottenimento del visto non comporta il dover dimostrare che si e' incensurati?

odisseo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"  
e invece ti sbagli perche'
1- il turismo in Russia c'e' eccome, anche se non sara' paragonabile a quello nel sud Europa, non ha il ben che minimo riscontro reale dire che e' un turismo di nicchia,................

Guarda che forse hai frainteso la sua parola.
Come turismo di nicchia intendeva dire che è un turismo non paragonabile ad altre nazioni, (come giustamente hai rimarcato) vedi francia, italia, spagna, mettiamoci dentro anche gli stati uniti ed altre nazioni che del turismo ne fanno la loro bandiera, e se fai un paragone a tutti gli effetti è un turismo di nicchia.
Se uno va in russia per visitarla ci va perchè o è appassionato alla cultura russa o per curiosità oppure perchè ha intenzione di visitare alcune città per le cose che ha letto, (evito di inserire coloro che sono malati e hanno il solito tarlo in testa perchè costoro sono la feccia del turismo) e la maggior parte di coloro che ci vanno visitano le due maggiori città, ovvero SPB e Mosca ed evetualmente quelle aree intorno alle due città che posso avere un certo richiamo turistico perchè inserite nel tour. Un normale turista, e per normale turista non intendo l'avventuriero che è stato in nepal, sull'altopiano dell'himalaya e tantomeno nel sahara o africa nera, di certo non andrà ad Ekaterinburg, Tumen, Irkust,  Volvograd, Vladivostock anche perchè alla massa di queste città gliene frega meno de meno.
Tutte le nazioni richiamano turismo, anche il vietnam, laos e cambogia, ma alla fine anche queste nazioni, seppur turisticamente affascinanti, avramnno sempre un loro turismo di nicchia  

Non ci credi? beh inizia a chidere in giro e poi tirerai le somme te stesso nel vedere quante persone hanno visitato la russia e quante hanno visitato altre nazioni come francia e spagna.   le percentuali purtroppo non si possono smentire

Ultima modifica di Speck il 13 Gennaio 2011, 12:20, modificato 5 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

e' una questione di numeri
non e' togliendo il visto che si potranno raggiungere i numeri di turisti
che hanno citta come roma, venezia, parigi ecc

a chi interessa visitare le citta' dell' anello d' oro non si preoccupa del visto
mentre a chi non frega nulla visto o non visto non ci va

" Guarda che forse hai frainteso la sua parola.
Come turismo di nicchia intendeva dire che è un turismo non paragonabile ad altre nazioni, (come giustamente hai rimarcato) vedi francia, italia, spagna, mettiamoci dentro anche gli stati uniti ed altre nazioni che del turismo ne fanno la loro bandiera, e se fai un paragone a tutti gli effetti è un turismo di nicchia. ..."

non ho frainteso niente: il significato che si attribuisce all'espressione "settore di nicchia" non riguarda tanto un fatto numerico quanto un fatto qualitativo, un qualcosa di specializzato e tematico. Mi spiego: quelli che vanno a fare caccia grossa in Africa (che gli prendesse un accidente, ma questo e' un altro discorso) rappresentano un turismo di nicchia che e' anche minoritario. I pellegrinaggi rappresentano anche loro un turismo di nicchia perche' e' rivolto all'arte e alla preghiera, e quindi si tratta di un turismo a tema, ma coinvolge un numero non trascurabile di utenti.
La dove invece non c'e' un tema specifico non ha senso parlare di nicchia, bensi di turismo generico.
E se qualche volta sei andato in una qualsiasi agenzia viaggi, non ti sara' sfuggito che tra il materiale pubblicitario non mancano mai viaggi in Russia al pari di quelli a Parigi Londra Barcellona etc..  In quanto alla "share" ovvero alla fetta di turismo che si becca la Russia non ho statistiche, ma posso dirti che spesso d'estate o nel periodo natalizio passando in pzza Rossa mi capita di vedere gruppi di turisti anche italiani, e si tratta di turismo generico non di nicchia

non ho frainteso niente: il significato che si attribuisce all'espressione "settore di nicchia" non riguarda tanto un fatto numerico quanto un fatto qualitativo, un qualcosa di specializzato e tematico. Mi spiego: quelli che vanno a fare caccia grossa in Africa (che gli prendesse un accidente, ma questo e' un altro discorso) rappresentano un turismo di nicchia che e' anche minoritario. I pellegrinaggi rappresentano anche loro un turismo di nicchia perche' e' rivolto all'arte e alla preghiera, e quindi si tratta di un turismo a tema, ma coinvolge un numero non trascurabile di utenti.
La dove invece non c'e' un tema specifico non ha senso parlare di nicchia, bensi di turismo generico.
E se qualche volta sei andato in una qualsiasi agenzia viaggi, non ti sara' sfuggito che tra il materiale pubblicitario non mancano mai viaggi in Russia al pari di quelli a Parigi Londra Barcellona etc..  In quanto alla "share" ovvero alla fetta di turismo che si becca la Russia non ho statistiche, ma posso dirti che spesso d'estate o nel periodo natalizio passando in pzza Rossa mi capita di vedere gruppi di turisti anche italiani, e si tratta di turismo generico non di nicchia

In base alle tue parole posso dedurre che:
sharma: turismo di nicchia (se uno va a sharma ci va per prendere il sole, fare pesca subacquea oppure fare il bagnetto)
roma: turismo di nicchia (vedi vaticano)
firenze: turismo di nicchia in quanto interessa l'arte
parigi: turismo di nicchia per via dell'arte
francia in generale: turismo di nicchia (pellegrinaggi religiosi a lourdes)
catalogna: turismo di nicchia come sharma.
america: turismo di nicchia in quanto uno va a vedere i grattacieli oppure sorvola il gran canyon
milano: turismo di nicchia in quanto coloro che vengono a milano vengono a far compere
russia: oggi scopro che in realtà è una meta ambita da tutti soprattutto per chi vuole fare del turismo   magari è pure la patria incontrastata della terra nel settore turistico  

ma allora c'è un qualcosa che non quadra:
come mai nelle classifiche delle mete turistiche più gettonate, la russia non risulta???    grande mistero....e il mistero si infittisce sempre più...siamo sempre alle solite: anche i numeri sono bugie  

Ultima modifica di Speck il 13 Gennaio 2011, 13:47, modificato 3 volte in totale 

" In base alle tue parole posso dedurre che:
sharma: turismo di nicchia (se uno va a sharma ci va per prendere il sole, fare pesca subacquea oppure fare il bagnetto) "

ma allora sei proprio di coccio !!!
guarda che il significato di quell'espressione non l'ho inventato io, informati piuttosto prima di parlare di cio che non conosci.

odisseo Invia Messaggio Privato ICQ

" In base alle tue parole posso dedurre che:
sharma: turismo di nicchia (se uno va a sharma ci va per prendere il sole, fare pesca subacquea oppure fare il bagnetto) "

ma allora sei proprio di coccio !!!
guarda che il significato di quell'espressione non l'ho inventato io, informati piuttosto prima di parlare di cio che non conosci.

coccio o non coccio, mi son permesso di stilare ciò che può essere considerato turismo di nicchia
se una persona fa un pelegrinaggio a lourdes (turismo di nicchia in quanto ritenuto religioso come da tue parole), nessuno le vieta di visitare carcassone, come fare una capatina a parigi, gustarsi versailles come magari fare un saltino in normandia a depositare un fiorellino sulla tomba di qualche soldato, per cui anche un pellegrinaggio (turismo di nicchia) può attirare turismo  
mi spieghi a sharma che c'è da vedere? eppure la gente ci va, in numero nettamente superiore di chi va in russia, e nonostante lo spapparazzarsi tutto il di a cuocersi sotto il sole egiziano, la bella escursione turistica alle piramidi, alla sfinge ad altri posti rinomati egiziani la fanno
comunque, fare una guerra già persa in partenza non mi interessa farla, per cui dal primo sito trovato su google
digitando: classifica nazioni più visitate, mi son permesso di fare un bel copia ed incolla. anche se datato

Turismo: Dal punto di vista turistico l'Europa rappresenta il continente in assoluto più visitato del mondo, in accordo con le statistiche per il 2005 del World Tourism Organization (WTO), l'Europa con 449,000,000 arrivi di turisti rappresenta il 55,7% del turismo mondiale. Nelle classifica dei dieci paesi più visitati nel mondo ben sei sono paesi europei: al primo posto troviamo la Francia con 76,000,000 di turisti nel 2005; seconda è la Spagna con 55,600,000 turisti; dopo gli Stati Uniti (49,400,000 turisti) e la Cina (46,800,000 turisti); al quinto posto troviamo l'Italia con 36,500,000 turisti; al sesto il Regno Unito con 30,000,000 turisti; seguono poi il Messico (21,900,000); all'ottavo posto è la Germania (21,500,000), e per finire al nono e al decimo posto troviamo rispettivamente la Turchia (23,300,000) e l'Austria (20,000,000).

Non vedo la russia   ahhh scusami: a quanto pare potrebbe essere ritenuta una bestemmia in quanto questo trattasi di un forum russofilo...scusami...retifico....la meta turistica più ambita è la russia:
ma anche qua c'è qualcosa che non mi quadra:
su 100 persone che conosco durante le vacanze natalizie: 10 sono andate a parigi, 3 a barcellona, due a sharma, due in america, una a berlino. delle rimanenti chi ha visitato alcune città italiane, come chi se n'è andato sui monti a fare la sua bella sciata, chi invece poveraccio se ne è rimasto in città a riposarsi nella calma cittadina...strano...talmente la russia è una nazione turisticamente affermata ... nemmeno uno c'è andato  

Ultima modifica di Speck il 13 Gennaio 2011, 14:06, modificato 7 volte in totale 

"..ma allora c'è un qualcosa che non quadra:
come mai nelle classifiche delle mete turistiche più gettonate, la russia non risulta???    grande mistero....e il mistero si infittisce sempre più...siamo sempre alle solite: anche i numeri sono bugie  "

o Speck, ma ci fai o ci sei?
perche' a questo punto comincio a pensare che tu abbia dei forti limiti

odisseo Invia Messaggio Privato ICQ

color=black] [/color]
ma perche si devi essere cosi' puntiglioso sulle terminologie

ok ho sbagliato a usare il termine di nicchia

io volevo dire e questo mi sembra fuori discussione che la russia non e'
una nazione con forte influenza turistica
ma non e' colpa del visto ma perche territorialmente non e' come altri paesi
per esempio chi in estate vuole il mare va da tutt' altre parti
io ho fatto tutte le citta' dell' anello d' oro e ti assicuro che di turisti europei
ne ho visti ben pochi

quello che voglio dire che se anche togli il visto inumeri non cambierebbero

se poi tu mi dici che ad agosto ci sono piu' turisti in russia che in
sardegna allora mi arrendo  

"..ma allora c'è un qualcosa che non quadra:
come mai nelle classifiche delle mete turistiche più gettonate, la russia non risulta???    grande mistero....e il mistero si infittisce sempre più...siamo sempre alle solite: anche i numeri sono bugie  "

o Speck, ma ci fai o ci sei?
perche' a questo punto comincio a pensare che tu abbia dei forti limiti

beh che dire.
se io ho dei forti limiti, magari tu sei fossilizzato sul reale significato della parola nicchia che a volte non riesci a capire cosa una persona vorrebbe dire...
allora te la metto così, magari capisci (sai in italiano hio sempre preso l'insufficenza, maledetto fu quel giorno che decisi di studiare latino): nonostante che la russia abbia sicuramente un forte (???) richiamo turistico, seppur in maniera inferiore come giustamente hai ribadito (talmente sono obbiettivo te lo rimarco per l'ennesima volta ma stavolta sottolineato perché a me è sempre piacuto dare a cesare ciò che è di cesare ma soprattutto perché a parer tuo sono coccio, ma ne fotto di ciò che la gente dice e pensa di me ), in quanto non attira un grande numero di turisti come altre nazioni fanno, può essere anche considerata, facendo un raffronto con le grandi cifre che altre nazioni hanno in fatto di turismo, una nazione che richiama un certo turismo, chiamiamolo, di nicchia (ovvero coloro che amano e sono affascinati dal mondo russo, come coloro che per aver letto certi roprtage vogliono visitare SPB e Mosca...difficilmente un turista che rientra nella massa di coloro che va in russia per visitare solo le due principali città, va a TUMEN!!! o se ne sta rintanato nella propria cuccetta per 9 giorni sulla transiberiana) purtroppo nel turismo sono i grandi numeri che contano e non quelli piccoli.
So benissimo e sono pienamente consapevole che la caccia grossa africana attira un turismo di nicchia (uso esatto della parola nicchia), come il safari senza fucile, il sahara, la mauritania con i suoi champs minè, il sentiero di ho-chi-min e gli altipiani nepalesi, come del resto la transiberiana, omsk e il lago baikal.
Spero che finalmente hai capito cosa una persona voleva farti capire utilizzando, magari a sproposito, la parola "nicchia"  

Ultima modifica di Speck il 13 Gennaio 2011, 15:05, modificato 20 volte in totale 

http://turist.rbc.ru/article/08/02/2011/233363
Венгрия поддерживает отмену виз между Европой и Россией
Вопрос о либерализации визового режима между Европейским Союзом и Россией станет конкретной целью переговоров между ЕС и РФ в период председательства Венгрии. Конечно, вопрос об изменении визового режима и отмене виз один из самых острых, но Венгрия не видит проблем в данной сфере, заявил министр иностранных дел страны Янош Мартоньи на пресс-конференции по итогам переговоров с главой российского МИД С. Лавровым.

Конечно, как показал опыт предыдущих лет, председательство в ЕС сочувствующей России страны не дает туристам никаких гарантий безвизового въезда, однако то, что переговоры продлятся, уже хорошо. Венгрия председательствует в ЕС с 1 января 2011 года, сменив на этом посту Бельгию.

Напомним, что в декабре 2010 года председатель Еврокомиссии Жозе Мануэль Баррозу отметил прогресс в переговорах с Россией об отмене визового режима. Однако он предупредил, что "автоматизма» в этом процессе не будет. "Каждый шаг будет внимательно рассматриваться», - подчеркнул Ж.Баррозу. Тем не менее ряд стран обещал, что будет выдавать российским туристам многократные длительные шенгенские визы. После первой полугодовой путешественники смогут получать двухлетние, а затем и пятилетние разрешения на въезд. Пока, правда, сведений о том, что россияне уже получили такие  туристические визы, нет. Однако посольство Франции выдает туристам, получавшим в 2010 году французскую визу, годовые "шенгены», а посольство Испании по-прежнему раздает проверенным туристам полугодовые многократные разрешения на въезд. Жители северо-западного региона России могут легко получить многократную финскую визу, а часто бывающие в Эстонии нередко выносят из посольства паспорта с годовым или даже трехлетним "шенгеном».

Отметим, что в 2011 году получить испанскую визу станет легче для целого ряда регионов России, визовые центры Испании откроются в Новосибирске, Екатеринбурге, Самаре и Ростове-на-Дону. В 2012 году планируется открытие еще двух визовых центров. Косвенно это подтверждает мрачные прогнозы относительно перспектив отмены визового режима с Европой - в ближайшие два года ждать его не следует.

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Lista Permessi