Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Requisiti Fondamentali Per L'ottenimento Del Visto.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Fondamentali Per L'ottenimento Del Visto. 

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si anche quello di lei è mutlingresso, ma io dico: le date: dal al.. quali sono?

dal 17 ottobre 2008 al 17 aprile 2009 il primo-ed è venuta qui da me nel corso dei sei mesi- dal 1 di maggio a fine ottobre o 1 novembre quello attuale. Ma so che i visti possono avere diverse durate....semestrale , trimestrale, mensile credo,ecc... ma la permanenza può essere al  massimo di 90 giorni a semestre, se si tratta di visto turistico.

Ultima modifica di feel78 il 03 Giugno 2009, 0:31, modificato 1 volta in totale 
feel78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
                ...con un visto turistico di 30 - 31 giorni (un mese) e' necessario fare la dichiarazione di presenza o la registrazione del visto quando lei arrivera' qui in Italia?

Allora per quanto riguarda i biglietti non serve acquistarli ma è sufficiente la prenotazione, l"anno scorso quando la mia ragazza fece il visto i biglietti li abbiamo comperati dopo quando eravamo sicuri della data in cui poteva venire quà.

Per quanto riguarda la dichiarazione di presenza, se lei arriva con un volo diretto dalla Russia è sufficiente il timbro che faranno al controllo passaporti
            del aeroporto di arrivo in Italia.

Oh grazie Mauri, un dubbio l'ho risolto... ma come si puo' fare una prenotazione di un volo senza acquistarlo subito?

La mia ragazza fece il visto tramite agenzia e la fecero loro la prenotazione,e il biglietto lo aqcuistammo noi dopo in internet, ma è sufficiente che tu vada in una qualsiasi agenzia di viaggi e ti fai fare la prenotazione per la data che ti interessa, poi puoi sempre confermarla e comperare il biglietto o disdirla.

io sono già andato in una agenzia per chiedere se era possibile fare una prenotazione di un volo da Mosca a Bologna, e loro mi hanno risposto di si ma che avevo al massimo un giorno per dare conferma... ma questo non è possibile perchè non posso sapere già il giorno dopo alla prenotazione se a lei daranno il visto oppure no... il tempo è più lungo, io devo spedirle la fideiussione e ci vuole il tempo necessario per la spedizione, poi lei deve partire da Murmansk in treno e quasi ci mette 2 giorni per arrivare a san pietroburgo, poi va al VAC lascia i documenti e poi dopo circa una settimana va a riprendere il visto se tutto ok... non credo che un'agenzia mi fa una prenotazione di un volo che dura tutto il tempo necessario per fare il visto...  non so come o chi potrebbe farmi una prenotazione di un volo così lunga...

mariano Invia Messaggio Privato

@mariano_brg: ciao, purtroppo se è vero che per l'ottenimento del visto è sufficiente una prenotazione dei biglietti aerei, è anche vero che le regole imposte per l'emissione del biglietto sono tali che le tempistiche tra procedure visto e acquisto biglietto non sono compatibili.
Non c'è scampo e ci si deve prendere la bella dose di rischio che in caso di visto negato, i biglietti già emessi siano persi.

Un modo per "tutelarsi" sarebbe quello di acquistare biglietti a tariffa con meno vincoli, costa di sicuro di più, ma le percentuali di indennizzo in caso di mancato uso crescono via via sempre di più, fino ad arrivare al rimborso del 100% (escluse tasse e balzelli vari) - ovvio che questo porta il prezzo del biglietto alle stelle, per cui bisogna ragionarci su.

Il perpretare nel tempo una prenotazione, cioè fare una prenotazione, falla decadere dopo 1 o 3 gg (in genere tempo max oggi giorno accettato dal sistema di booking) e poi rifarla, non mette al riparo da eventuali aumenti della tariffa, che sappiamo crescere man mano che ci si avvicina alla data del volo.

Provando a giocare coi tempi, qualche volta può essere utile provare a prenotare direttamente col vettore aereo (no agenzie), spiegando la situazione qualche volta sono riuscito ad ottenere un bonus di gg di prenotazione che sono stati determinanti per abbassare significativamente i rischi del caso.
Per giocare coi tempi mi riferisco al fatto che le dinamiche organizzative del viaggio/visto/etc... qualche volta offrono delle finestre temporali all'interno delle quali ci si può prendere qualche rischio o decisione in più.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Lista Permessi