Re: Livelli Standard Di Certificazione Internazionale TRKI-TORFL
Pensavo che almeno il primo fosse senza, cioè, magari un paio di casi, non proprio tutti..ora cerco i libri multimediali KRASKI e poi sotto...comunque penso che facciano esami pure a Milano o Bergamo...
Pensavo che almeno il primo fosse senza, cioè, magari un paio di casi, non proprio tutti..ora cerco i libri multimediali KRASKI e poi sotto...comunque penso che facciano esami pure a Milano o Bergamo...
Cioè livello "io Tarzan, tu Jane"?
Le declinazioni sono alla base della lingua...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
anch'io mi sto un po' informando, però per me c'è ancora tempo, son troppo indietro
ad ogni modo mi pare di aver capito che l'università statale a Milano sia un centro di certificazione perchè hanno fatto un accordo con l'Istituto Pushkin di Mosca, e fanno esami con cadenza annuale, anche per i non studenti. Non so se i livelli corrispondono, ho guardato velocemente perchè sono di fretta, prova a dare un'occhiata! (poi mi fai sapere )
ecco ragazzi , bravi informatevi! perché io volevo farlo a forlì o venezia.... però siccome ultimamente il mio interesse si sta spostando verso Milano, potrei pure farlo là e avere un motivo per venire e rivedervi!!! quindi fatemi sapere Milano quando ci sono i test!! io comunque prima di settembre non posso...
cavolooooo!!! ho riletto gli ultimi messaggi di febbraio... e..... ora siamo già a fine giugno!!! aaaaaargh!!! allora, qui a Kiev nella scuola dove lavoro hanno attivato gli esami ufficiali per la certificazione della lingua russa, quindi ho deciso di provare qui, visto che resto a Kiev fino a fine luglio... ma!!! c'è sempre un ma, ieri sono andata a informarmi e gli esami sono una volta al mese e l'unico che posso provare io è quello del 13 luglio!! aaaaaaaaazzzzzzz!!!! ciò significa che ho l'esame tra due settimane, il che mi prende moooolto alla sprovvista, ma almeno so che mi metterò sotto in questi giorni! credo che farò un esame di prova per capire se posso già provare il B2, io lo spero tanto, perché il B1 dopo un anno qui è un bassino, però mi hanno detto che il B2 spacca e la mia paura più grande è l'ascolto, dove faccio in genere più fatica se non ho la persona davanti o se non posso "leggere" le labbra! sapete per caso se ci sono esempi di prove audio in internet? io ho trovato solo i testi scritti, ma così non mi servono a niente...
e sapete se il dizionario si può usare? a me hanno detto di no, ma in una prova di test ho letto che si può. madonna sono agitatissima!!!! ancora esami che palleeeeeeeeeeeeeeee!!!!
e poi non ho capito, ma per ogni prova quanti esercizi ci sono?! perché negli esempi che ho già solo per la prima prova, grammatica, ci sono 5 parti e non capisco se ci sono tutte, se sono solo esempi di ciò che può venire fuori, quindi solo una di quelle, o altro... voi ne sapete qualcosa?
io alla fine non ho fatto nulla perché ero l'unica iscritta e non facevano l'esame solo per me... la solita serietà di quella scuola! ora sono punto e a capo...
Se qualcuno fosse interessato a certificarsi a Milano, giro qs.pubblicità:
Corsi di preparazione agli Esami di Certificazione Internazionale - sessione 2013
I corsi di preparazione agli esami di certificazione internazionale, sono corsi individuali, articolati in 5 incontri da un’ora e mezza ciascuno, così
strutturati:
1° incontro – lettura
2° incontro – ascolto
3° incontro – produzione scritta
4° incontro – comunicazione orale
5° incontro – lessico e grammatica
Giorni e orari di frequenza: flessibili. Il calendario delle lezioni potrà essere concordato con la Segreteria dell’Associazione in base alle proprie esigenze.
Costo del corso: 250,00 €
Simulazione d’Esame
Per sabato 8 giugno 2013 dalle ore 14,00 alle ore 18,00 è prevista una Simulazione d’Esame per tutti i livelli di certificazione. L’adesione è gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria dell’Associazione entro venerdì 7 giugno 2013.
Esami di Certificazione Internazionale
Gli Esami di Certificazione Internazionale di lingua russa si terranno nei giorni 1, 2 e 3 luglio 2013. La sessione d’esame verrà attivata al raggiungimento di 30 iscrizioni.
Costo di adesione all’Esame di Certificazione: 150,00 €
Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria dell’Associazione entro venerdì 14 giugno 2013.
Scusa, non ho capito se per sostenere l'esame di certificazione del TORFL livello B1 è OBBLIGATORIO frequentare prima l'università o se il semestre è solo un parametro suggerito per avere un'idea del tempo che occorre per raggiungere quel livello.
Io studio da autodidatta, aiutata dal mio ragazzo (ucraino) e vorrei prendere la certificazione in modo da far fruttare quest'hobby.
Scusa, non ho capito se per sostenere l'esame di certificazione del TORFL livello B1 è OBBLIGATORIO frequentare prima l'università o se il semestre è solo un parametro suggerito per avere un'idea del tempo che occorre per raggiungere quel livello.
Io studio da autodidatta, aiutata dal mio ragazzo (ucraino) e vorrei prendere la certificazione in modo da far fruttare quest'hobby.
suggerito ma abbastanza fondamentale, senza un insegnante difficile prendere persino l'A2
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
suggerito ma abbastanza fondamentale, senza un insegnante difficile prendere persino l'A2
Sì, immagino , ma conta che ho già studiato latino e greco e sono laureata in inglese e tedesco. X la grammatica si tratta solo di riposizionare i parametri. Inoltre sono affiancata dal raga ucraino. Ma forse qualche lezione extra più in là non sarà male.
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, immagino , ma conta che ho già studiato latino e greco e sono laureata in inglese e tedesco. X la grammatica si tratta solo di riposizionare i parametri. Inoltre sono affiancata dal raga ucraino. Ma forse qualche lezione extra più in là non sarà male.
Cosa pretendono per l'A2 e cosa per il B1?
Non c'entra nulla. Io ho studiato latino, inglese, tedesco, ho un livello di spagnolo decisamente alto, comprendo e parlo portoghese facilmente. Eppure senza lezioni di russo non riuscirei
Cosa pretendono per l'A2 e cosa per il B1?
Non c'entra nulla. Io ho studiato latino, inglese, tedesco, ho un livello di spagnolo decisamente alto, comprendo e parlo portoghese facilmente. Eppure senza lezioni di russo non riuscirei
Esattamente!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
La data di oggi è 22 Dicembre 2024, 8:51 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario