Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 

donatello 3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
ehi ehi calma non si può giudicare e offendere così una persona perchè non è solo lui che ha fatto l'amore,erano in due l'errore se si può chiamare così è stato fatto in due.Lui da quello che ho capito voleva solo qualche consiglio.io odio chi giudica in questa maniera perchè potrebbe capitare anche a lui quindi attenzione

Ecco il solito scaricabarile della "colpa è di tutte e due"
Se non voglio il figlio da colei che presumo di amare e che vorrebbe il pargoletto, metto le cose in chiaro sin dall'inizio e quando lo faccio, il mio bambino lo vesto con una bella tutina al sapore di mirtillo e in caso di una sua non vestizione, sul più bello non sto lì fermo come un ebete perchè stò per essere estasiato dal massimo godimento che a breve raggiungerò.
Ad ogni modo se mi dovesse capitare non sono nemmeno cavoli miei, come nemmeno i tuoi, perchè non mi porrei nemmeno il problema.
Mi odii (???)   , vuol dire che ho raggiunto lo scopo e più di tanto non mi tange  

Ultima modifica di Speck il 22 Febbraio 2009, 22:05, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tanto l'uomo lo prende sempre nel c..lo  e se poi l'uomo e' italiano lo prende doppiamente. se una donna ti vuole portare via il figlio ci sono diverse casistiche 1) non l'hai riconosciuto e quindi se lo tiene 2) l'hai riconosciuto e se lo tiene e lo devi anche mantenere 3) non l'hai riconosciuto , lei se lo tiene , ti fa causa , la vince e li devi mantenere 4) la sposi , lei ti mette le corna , ti butta fuori casa , si mette nel tuo letto l'amante e li devi mantenere tutti (anche l'amante) 5) lei e' straniera , ti porta via il figlio , il nostro governo se ne sbatte alla grande dal tutelarti e tu devi anche tacere e ringraziare se non si fa mantenere.
Soluzione ottimale : diventi gay , non si sa chi e' l'uomo o la donna e quindi nessuno paga nessuno .
L'ultima soluzione sarebbe andare a prostitute , le cambi quando vuoi , ti costano meno , danno piu' soddisfazione , il rapporto e' piu' leale e sei sicuro di farlo quando vuoi , quando sei sposato se ti va bene lo fai una volta al mese mentre lei mastica la cicca e tiene su i calzettoni di lana .angelo

volevo quotarti per questo in italia il governo in questo senso fa veramente cagare io ho una situazione in cui vorrei essere tutelato perchè preso in giro ma lei le ha tutte vinte..........italia di merda..........meglio scappare tutti o qui ci si rovina la vita................e i filgi che se li faccia il papa

donatello 3 Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
donatello 3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[
ehi ehi calma non si può giudicare e offendere così una persona perchè non è solo lui che ha fatto l'amore,erano in due l'errore se si può chiamare così è stato fatto in due.Lui da quello che ho capito voleva solo qualche consiglio.io odio chi giudica in questa maniera perchè potrebbe capitare anche a lui quindi attenzione

Ecco il solito scaricabarile della "colpa è di tutte e due"
Se non voglio il figlio da colei che presumo di amare e che vorrebbe il pargoletto, metto le cose in chiaro sin dall'inizio e quando lo faccio, il mio bambino lo vesto con una bella tutina al sapore di mirtillo e in caso di una sua non vestizione, sul più bello non sto lì fermo come un ebete perchè stò per essere estasiato dal massimo godimento che a breve raggiungerò.
Ad ogni modo se mi dovesse capitare non sono nemmeno cavoli miei, come nemmeno i tuoi, perchè non mi porrei nemmeno il problema.
Mi odii (???)   , vuol dire che ho raggiunto lo scopo e più di tanto non mi tange  

ascolta un attimo ma quanti anni hai?e poi tu hai figli?fai l'avvocato per caso?io ho 44 anni e sono padre e dico che le donne sono molto più furbe degli uomini sanno molto bene quello che vogliono molto più degli uomini

Ultima modifica di rago il 23 Febbraio 2009, 9:57, modificato 1 volta in totale 
donatello 3 Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non lo faccio per contraddirti o altro, ma tu credi che una ragazza sopra i 17 anni si possa definire sovietica? Ti ricordo che- nessuno come i Russi è stato bravo ad abbracciare ed idolotrare il "capitalismo", talvolta e cancellare 70 anni di immobilità sovietica. natura più selvaggia. I giovani che ho conosciuto io avevano davvero poco di sovietico e moltissimo di occidentale, stili di vita, ambizioni, modi di vestire, valori e disvalori, etc...

Non nego che sussista un'eredità sovietica ma questa non la colgo nei giovani e soprattutto non la colgo nei loro comportamenti.

Contraddico, e oggi avuto una ulteriore prova.
Già quando ero a Mosca e Piter, parlando con conoscenti ( non ti dico stradisti, ma gente di un certo livello, tra l'altro una delle guide russe per turisti italiani dell'Ermitage) che venendo a parlare del periodo della caduta dei soviet, si mettono le mani nei capelli e definiscono Горбачёв "il piu' grande cretino mai nato in Unione Sovietiche e che ha fatto piu' danni lui in 5 anni di Stalin in 30".
Oggi ho avuto, come suddetto, conferma da persone russe in italia da anni e con carta di soggiorno che la pensano allo stesso modo, definendosi "sovietiche".
Per cui non mi invento le cose, prendo i fatti e li cito come sono.
L'unico stato che non si definisce "sovietico" è l'Ucraina, ma dalla Federazione russa e da buona parte del popolo russo è vista come il fumo negli occhi.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tra l'altro una delle guide russe per turisti italiani dell'Ermitage) che venendo a parlare del periodo della caduta dei soviet, si mettono le mani nei capelli e definiscono Горбачёв "il piu' grande cretino mai nato in Unione Sovietiche e che ha fatto piu' danni lui in 5 anni di Stalin in 30".

Dire che Gorbaciov ha fatto più "danni" di Stalin mi sembra un'idea un poco banale...

Ultima modifica di ema il 23 Febbraio 2009, 5:08, modificato 1 volta in totale 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Ritorno all'argomento e volevo fare una domanda non facile ai nostri uomini. forse un sondaggio (prego di non fare attenzione alla cittadinanza) -
 solo un'uomo, una donna gia incinta (vero che puo l'essere perfino con tutte le precauzioni   ), l'amore di 3 mesi e loro non sono sposati.
Occorre sposarsi, non pensare solamente a se, fare dei sacrifici  per la felicita del figlio/i  futuro/i e della madre?
Prego, pro e contro... (dubito che la domanda non sia troppo complicata   ).

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tra l'altro una delle guide russe per turisti italiani dell'Ermitage) che venendo a parlare del periodo della caduta dei soviet, si mettono le mani nei capelli e definiscono Горбачёв "il piu' grande cretino mai nato in Unione Sovietiche e che ha fatto piu' danni lui in 5 anni di Stalin in 30".

Dire che Gorbaciov ha fatto più "danni" di Stalin mi sembra un'idea un poco banale...

Hai ragione!! Ma può darsi che la guida russa era filostalinista. E' come se un russo visita il museo di Brera e c'è una delle guide che dice....65 anni di repubblica han fatto più danni che 20 anni di benito  
Però sotto sotto un bello stalinetto in Italia da 65 anni a questa parte l'avrei visto  proprio bene  :wink:, ma lo sai che bello....nessuna macchina in giro, tutti in fila con la tessera a prendere il pane nero, stipendio equivalente a 20 euro mensili....spiagge semideserte, piste da sci dedicate ai pochi del partito, le belle parate militari, manifestazioni dove la gente non tirava nemmeno un sassolino, muri delle case belli lindi e puliti, 5 persone in un appartamento di 15 mq, la casa tirata su dai nonni sequestrata dal partito e messa a disposizione di tutti ...    si si....un uomo così proprio ci voleva.

Ultima modifica di Speck il 23 Febbraio 2009, 9:01, modificato 5 volte in totale 
Messaggio Messaggio Postato Per Sbagliato 

Messaggio postato per sbagliato

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 23 Febbraio 2009, 9:58, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene Rimma, allora sono contento che mi hanno detto cavolate...Io sapevo che molte ditte fanno firmare dei documenti, con il consenso dei lavoratori, dove si tutelano rispetto alla possibilità di dover pagare la pausa maternità e alla fine infatti molti non pagano.

Non lo faccio per contraddirti o altro, ma tu credi che una ragazza sopra i 17 anni si possa definire sovietica? Ti ricordo che- nessuno come i Russi è stato bravo ad abbracciare ed idolotrare il "capitalismo", talvolta e cancellare 70 anni di immobilità sovietica. natura più selvaggia. I giovani che ho conosciuto io avevano davvero poco di sovietico e moltissimo di occidentale, stili di vita, ambizioni, modi di vestire, valori e disvalori, etc...

Non nego che sussista un'eredità sovietica ma questa non la colgo nei giovani e soprattutto non la colgo nei loro comportamenti.

Sopra i 26 sicuramente si. Tra i 22 e i 26 : transizione. Sotto i 22  molto difficile. Sotto i 18: quasi impossibile distinguerli/e dai/dalle occidentali

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ritorno all'argomento e volevo fare una domanda non facile ai nostri uomini. forse un sondaggio (prego di non fare attenzione alla cittadinanza) -
 solo un'uomo, una donna gia incinta (vero che puo l'essere perfino con tutte le precauzioni   ), l'amore di 3 mesi e loro non sono sposati.
Occorre sposarsi, non pensare solamente a se, fare dei sacrifici  per la felicita del figlio/i  futuro/i e della madre?
Prego, pro e contro... (dubito che la domanda non sia troppo complicata   ).

Io gia' l'ho detto ma mi ripeto volentieri. Un figlio in arrivo anticipa il momento fatidico di tutte le relazioni che abbiano un minimo di serieta', ossia quando si decide se si vuole ENTRAMBI costruire qualcosa di lungo periodo insieme condividendo i sacrifici, i dolori e le responsabilita' oltre ai piaceri della reciproca compagnia. Se non ce la si sente, secondo me non ha senso farlo per senso del dovere verso un nascituro, che nel mondo moderno sara' probabilmente piu' felice con due genitori che vivono la propria vita separata (comunque assumendosi entrambi le responsabilita' del caso nei confronti del figlio) ma sereni piuttosto che con una famiglia basata sul "matrimonio riparatore"  e probabilmente continuamente in tensione.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Rimango veramente veramente basito. Ora finché si scherza va bene ma parlare di "donna sovietica" (o uomo) nella Russia del 2009 è una completa idiozia.

Non è nemmeno una questione di età, visto che se c'è una cosa che la Russia ha insegnato è che si fa presto a cancellare e riscrivere la storia. Chi soffre, per mancanza di connessione con un'intera/intere generazioni, sono gli over 40, quelli sì che si domanderanno spesso che ***** succede. Tra questi però ce ne sono moltissimi che educano i propri figli all'occidentale, sono esterofili, temono un ritorno al passato e si fregano le mani con il ghigno appena vedono un bigliettone.

Siamo ad un punto di non ritorno, qui c'è troppa gente che la Russia non l'ha vissuta e vi giuro che io lo noto e lo noterebbe chiunque di persone non ne ha conosciute 1 ma 100. Una cultura la si comprende solo studiandola, lavorandoci, esperendola nella buona e nella cattiva sorte. Qualcuno è forse nostalgico...

_____________________________________________________________________________________________________________________

Popolazione promiscua intendo che prese tutte insieme le Russe vivono il sesso in maniera molto disinibita, ne fanno parecchio, e tendenzialmente è più facile portarsele a letto/farsici portare.

_____________________________________________________________________________________________________________________

L'emancipazione delle donne è stata fatta di grandi battaglie e grandi conquiste, certo che se qui ci si concentra solo sul fatto che oggi sono più esigenti/troie/etc... si va da poche parti. Personalmente sono orgoglioso della condizione che la donna ha raggiunto nell'Europa Occidentale, ovvio che noi maschietti ci abbiamo rimesso più ma giustizia ed equità (dobbiamo ancora lavorare su questo soprattutto in Italia) sono più importanti di femminilità, savoir faire, fedeltà*, etc...

*quest'ultimo fattore assolutamente personalmente non riscontrato nelle Russe e NON PERCHE' mi andavo a cercare le ragazze in discoteca...ho care amiche professioniste affermate e sposate che si fanno delle vacanzine niente male in Italia (ma non lascerebbero il loro marito russo).

SaPa Invia Messaggio Privato

topic: COME RESTARE IN RUSSIA + DI 3 MESI???

alesasha Invia Messaggio Privato

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io gia' l'ho detto ma mi ripeto volentieri. Un figlio in arrivo anticipa il momento fatidico di tutte le relazioni che abbiano un minimo di serieta', ossia quando si decide se si vuole ENTRAMBI costruire qualcosa di lungo periodo insieme condividendo i sacrifici, i dolori e le responsabilita' oltre ai piaceri della reciproca compagnia. Se non ce la si sente, secondo me non ha senso farlo per senso del dovere verso un nascituro, che nel mondo moderno sara' probabilmente piu' felice con due genitori che vivono la propria vita separata (comunque assumendosi entrambi le responsabilita' del caso nei confronti del figlio) ma sereni piuttosto che con una famiglia basata sul "matrimonio riparatore"  e probabilmente continuamente in tensione.

Parole molto belle, che condivido e che esprimono compiutamente il mio pensiero.

Ancora una volta complimenti Ochopepa!!

mi alzo in piedi e mi levo il cappello... chapeu

almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

almandelli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Parole molto belle, che condivido e che esprimono compiutamente il mio pensiero.

Ancora una volta complimenti Ochopepa!!

mi alzo in piedi e mi levo il cappello... chapeu

Sono d'accordo! Ochopepa è forte!

Senti Ocho, anche se sembra che non convici qualcuno, vai avanti che dici delle cose molto interesanti.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

ma sereni piuttosto che con una famiglia basata sul "matrimonio riparatore"  e probabilmente continuamente in tensione.

Oltre il matrimonio ripatore, esiste anche "il pacco riparatore" : quando il matrimonio sta iniziando a prendere una brutta via, ecco spuntar fuori il pargoletto.
e così vissero tutti felici e contenti  

Ultima modifica di Speck il 23 Febbraio 2009, 18:13, modificato 1 volta in totale 

Io gia' l'ho detto ma mi ripeto volentieri. Un figlio in arrivo anticipa il momento fatidico di tutte le relazioni che abbiano un minimo di serieta', ossia quando si decide se si vuole ENTRAMBI costruire qualcosa di lungo periodo insieme .

Condivido solo in parte il tuo pensiero.
Un figlio, oltre alle modalità che hai ben decritto, può arrivare all'improvviso, senza essere cercato.
Per molti è una piccola gioia: la nascita è sempre una piccola speranza. Ho conosciuto molte russe che se ne sono fregate di tutto e di tutti per avere il loro bambino, e sono convinto che anche se questo è il frutto  (talvolta) di una relazione destinata a fallire è pur sempre un evento meraviglioso.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Ma ne sei innamorato o no? e ti sei mai chiesto perchè lo hai fatto il figlio, non credo lei ti abbia spremuto "la parte piu' sporgente", mentre dormivi e si è iniettata il liquido, di cosneguenza anche tu sapevi che poteva succedere la cosa, e, di conseguenza, se non sei un babbuino concentrato, la tua coscenza saprà che hai uno "costruzione spermatica" in esistenza e poi invecchierà.
a meno che .... non pensi come pensava una mia ex (non russa, veneta) "facciamolo, se poi non ci piace lo buttiamo     ".
La mentalità femminile sovietica a volte è un po troppo ampia nel senso "centro gambe", imitativa direi, ma i figli difficilmente "li butta".
Ora mi pare che tu le stai imponendo un bel po di cose, ma non le stai dando neanche mezza parola, hai voluto il "centro gambe", vuoi il figlio, ma in italia alle tue condizioni, non sai come comportarti, ma non la sposi, io, fossi donna, ti pianterei li su due piedi

...ah, ok bravo\a. Lei all' inizio mi ha detto che voleva un figlio, più tardi ho scoperto cose su di lei che prima non sapevo. Ma queste cose non mi va di raccontarle. fatto è che sì, sono innamorato. sì non mi fido. sì non so che fare. Tu mi pianteresti, mmm, interessante. poi mi pare vuoi farmi venire  dei sensi di colpa.. mmm, interessante
hai altro da offrire?

AdAu Invia Messaggio Privato

AdAu ha scritto: [Visualizza Messaggio]

lei ha 23 anni, ha un buon lavoro ed un discreto stipendio, è anche molto bella e non credo avrebbe difficoltà ad incontrare qualcuno più ricco o potente di me. (che poi io non sono né ricco e potente :) --- ad ogni modo, per evitare fraintendimenti e per verificare quanto sincere siano le sue intenzioni, le ho fatto presente che io non sono affatto un' oligarca o affini, che a Roma ho una quota di una pizzeria che sì ci permetterà di fare una discreta vita ma nulla più; poi le  ho detto che non voglio ancora sposarla, né fare comunione dei beni e cose simili, e sono stato intransigente sul fatto che tra tre mesi, quando lei finisce la laurea, ci trasferiremo a Roma dove voglio che nascerà il bambino.

lei, imperterrita, vuole il bambino. accetta di abbandonare famiglia e lavoro per venire con me in Italia.

boh
 Io ragazzi, ho ancora 25 anni, le cose per me vanno bene e posso andare avanti così, confesso che in questo momento potrei farne anche a meno: ma se lei è davvero innamorata, io non me la sento di cessare la vita di un figlio che è anche mio.

Al contempo, ho molti dubbi e paure.
e se lei non mentisse, ma semplicemente sopravvalutasse se stessa? se, insomma, ora i suoi propositi sono sinceri, ma poi la sua ... animalità russa... prenda il sopravvento?
Io sono uno piuttosto libertino, ma se sono in un rapporto non accetto AFFATTO tradimenti o scopatine volanti. (e a riguardo devo dire che durante la mia permanenza in Egitto, sì, c' erano italiane che avevano il ragazzo in Italia e lo tradivano... ma molto di più le russe. Perdonatemi, spero di non offendere nessuno, ma è un semplice dato statistico)

scusate la prolissità, grazie in anticipo per commenti

Ciao!
Ti do la mia opinione di sposato con una ragazza russa. Non farti condizionare dalla paura: se uno si mette a considerare tutto quello che puo' andare storto non fara' mai nulla nella vita. Potrai sentire mille storie belle ed altrettante brutte, ma ognuna fa caso a se perche' ogni persona e ogni coppia sono diverse.
In Russia e' normalissimo avere i figli prima dei 25 anni, anzi, in base a quel che mi dice mia moglie (che ne ha 29) chi aspetta si trova in genere in grande minoranza rispetto a tutto il suo giro di conoscenze. E per quel che mi riguarda io considero mia moglie la persona piu' dolce e buona che abbia mai conosciuto, ma e' anche bella tosta e convinta.
Avere il figlio in Russia o in Italia e' poi lo stesso. Anzi, se lei ha un bel lavoro li, fatelo li! In Russia hanno fino a tre anni di maternita' con un anno e mezzo pagato! In Italia dubito potreste avere la stessa serenita' economica e lei non beccherebbe un centesimo per un bel po', mentre tu in Russia da quel che ho capito riesci a lavorare!!
Quello che conta e' la vostra convinzione nel voler metter su un progetto di famiglia insieme! Avere un figlio vuol dire un bel po' di impegni e sacrifici ma, a detta di tutti quelli che li hanno, anche in condizioni sfortunate (compreso La Mummia, se non ricordo male) e' la cosa piu' bella del mondo.
E soprattutto, al di la del figlio, senti cosa ti dice il tuo cuore riguardo alla sincerita' dei tuoi e dei suoi sentimenti. Siete voi gli unici giudici della vostra storia d'amore. Quel che portera' il futuro nessuno puo' prevederlo, ma non e' avendone paura che ci si garantisce la serenita', posso assicurartelo per esperienza personale. Vivi intensamente e sinceramente quello che ti offre la vita!

grazie, davvero. Ti terrò aggiornato ;)

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AdAu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahò m' avete fatto venire voja d' abortire...
cmq io a lei ho già detto che se il figlio nasce nasce in italia, altrimenti ciccia.

Per colui che ha aperto questo Thread.

Da quello che son riuscito a leggere, purtroppo male per per la troppoa confusione creatasi, mi pare che tua sia una persona con poco cervello per giunta senza palle perchè chiedendo un consiglio inerente ad una decisione che solo tu puoi prendere, dimostri la tua piena immaturità.
"Oh nasce in Italia o ciccia"   E tu dici di amarla o credi di amarla???  
Ma guardati allo specchio!!! Non ti rendi nemmeno conto che sei un controsenso vivente.
Se fossi in quella ragazza e leggendo ciò che hai scritto, perchè presumo che con tutto questo bla bla bla non ne avrai nemmeno parlato con lei, ti manderei a quel paese volentieri.

Dato che ti piace tenerlo dentro sul più bello, la prossima usa il preservativo così ti preserverai da queste menate ed eviterai di inseminare delle ragazze, soprattutto quella che tu dici di amare. E se questo è amore nei suoi confronti, lo hai ma, il peggio, lo stai pienamente dimostrando.

Mi spiace essere rude, ma sono fatto così...quello che ho da dire lo dico:
Sotto sotto mi fai pure pena "Bambino"!!!!!.

Io sono senza palle e ti faccio pena.
Queste parole si commentano da sole. Sei il classico tipo che insulta la gente sui forum, vorrei vedere se a quattr' occhi mi insulteresti così. ma andiamo avanti.

Prima di tutto, di questo "bla bla bla "ne parliamo ogni giorno. lei sa bene che:
sì: sono pieno di contraddizioni, sì: ho paura, sì: non so cosa fare sì: non è il momento migliore per avere un figlio
nonostante tutto ciò CI STO PENSANDO SU PRIMA DI ABORTIRE. NON VOGLIO ABORTIRE. MA AL CONTEMPO NON SONO PRONTO. DIFFICILE DA CAPIRE? sono contento che nella tua vita tutto sià così chiaro, lineare: è il classico approccio ai problemi tipico dei fondamentalisti religiosi di qualsivoglia fede.

poi, ho letto i vari post e ne ho PIENE LE PALLE di chi dice: "Potevi metterti il preservativo". potrei rispondere LEI POTEVA CHIEDERMI DI METTERE IL PRESERVATIVO, ma questa sarebbe , sì, una risposta stupida (tanto quanto l' affermazione iniziale)
LEI UNA SERA HA CHIESTO IL MIO SEME, IO SONO STATO DENTRO DI LEI... POI UNA SETTIMANA DOPO CIRCA HO SCOPERTO CERTE COSE SU DI LEI CHE PRIMA NON SAPEVO, COSE CHE NON MI HANNO FATTO PIACERE. Io sono pieno di dubbi e paure, ma li condivido e non li nascondo, cosa che invece ho scoperto lei ha fatto con me. Ho scoperto che mi ha raccontato alcune balle, e la cosa non mi ha fatto piacere.
E NONOSTANTE TUTTO CI STO PENSANDO BENE PRIMA DI FARE UN ABORTO. OK?

Lei non è un angelo, nè un demonio -è una ragazza che mi vuole bene e che è contenta di essere incinta. ma al contempo anche lei ha i suoi dubbi. E anche lei ha i suoi difetti. Ad esempio, se lei mi avesse detto subito che  ha GIà ABORTITO UNA VOLTA, tre anni fa;beh, se me l' avesse detto prima io avrei potuto farmi prima un' opinione SU PERCHè VUOLE TANTO MIO FIGLIO, invece di saperlo solo ieri. lo vuole perchè mi ama? perchè vuole una famiglia? perchè ha sensi di colpa dovuti al fatto che ha già abortito?
Probabilmente le ragioni sono tutte queste, ed altre ancora.

ora, sicuramente io sono anche infantile. come tutti. anche, ma non solo. lavoro da quando ho sedici anni, mi sono fatto il culo a studiare musica e fare il barista per anni, ho messo i soldi da parte e ho aperto un ristorante davanti al colosseo di cui ho tuttora il 25%, che lavora va alla grande e mi permette quasi di vivere di rendita facendo una vita decente, quindi, in alcune situazioni sarò anche infantile, ma non solo. E' proprio il fatto che ho un locale a ROma, (ed una casa di proprietà) che so che a Roma potrei avere uno tenore e stile di vita migliore.

la amo? credo di amarla? è vero amore?
chi può rispondere? so solo che l' amore col tempo sfuma, e VORREI CAPIRE QUANTO LEI è MATURA, E QUANTO PRONTA. ad amarmi ed amare mio figlio nel tempo, oltre l' amore, oltre l' abitudine. Io non ho mai avuto un figlio, ed essendo una cosa di cui non ho esperienza non mi sento in grado di dire che sarò "un bravo padre", (che poi, che vuol dire).
Però so che nella mia vita ho sempre cercato di rispettare chi amavo e di farmi in quattro per chi mi vuole bene, so che ho portato avanti progetti che amavo per anni e non mi sono fatto scoraggiare dai momenti difficili, so che ho preferito lasciare una donna se non l' amavo o desideravo più - piuttosto che tradirla, so che ho avuto passione per tutto ciò che ho fatto e ho sempre cercato di rispettarlo.
Quindi, non so che vuol dire esssere un bravo padre. So solo che lavorerò perchè mio figlio abbia da mangiare e da vivere. so che cercherò di insegnargli cose che io ho imparato nella mia vita e che credo abbiano valore. So che non lo menerò mai come mio padre non ha mai fatto con me. So che non tornerò a casa ubriaco o drogato e imprimerò cattive immagini nella sua mente. So che già gli voglio bene, e sempre gliene vorrò, al di là di tutti gli errori che un uomo può fare, e sicuramente farò.

Se ho scritto questo post in questo forum è perchè una ragazza che amo (mi rendo conto che amore è una parola che spesso si presta all' abuso, e se qualcuno vuole sostituirla con un' altro verbo ben venga) è rimasta incinta. Io voglio questo bambino ma non la conosco, e con i giorni ho scoperto di conoscerla ancora meno.
Io ho notato tra noi molte differenze, alcune dovute alla cultura, e MI AVREBBE FATTO PIACERE AVERE QUALCHE CONSIGLIO DA CHI NE SA DI PIU'.
E se avevo dei dubbi che ho in questo forum ho condiviso è perchè sentivo qualcosa di strano.

beh
Sì, avrei potuto mettere il preservativo, sì avrei potuto conoscerla meglio, sì avrei potuto pensarci meglio, sì siamo giovani, sì sono un cattivo cattolico, sì sono anche infantile....
la lista potrebbe essere lunga. ma adesso? adesso che fare?
Ora chi vuole può continuare ad insultarmi a dire che gli faccio pena - trovo questi soggetti che sanno tutto, e tutto ben fanno davvero interessanti - non avete contraddizioni, avete solidi principi e li seguite sempre e comunque, sapete sempre quello che volete, la vostra volontà e forte e rigida nel tempo, avete sempre un' opinione e sapete da che parte sta il bene - bene, bravi, un applauso. Mi ricordate quel gigante di ferro dai piedi d' argilla.
E chi vuole, può cercare di condividere con me la propria esperienza. e ringrazio davvero di cuore chi invece di criticare ha cercato di mettersi nei miei panni e darmi qualche consiglio. il vostro supporto è stato prezioso

grazie bigidea, se ti va contattami via MP, (io ho provato ma i tuoi non sono attivi)
se puoi mi farebbe piacere farti qualche domanda
un saluto

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi