Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Dopo Matrimonio - Domanda Sulla Ricevuta.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dopo Matrimonio - Domanda Sulla Ricevuta. 

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggete quì

http://www.poliziadistato.it/pds/ps...a_soggiorno.htm

Che ripete esattamente quello che ho scritto io  

Sottolineerei che non mi sembra vi siano interpretazioni alternative circa la frase:
- Lo straniero esibisca (al rientro) il passaporto con visto d'ingresso dal quale desumere i motivi del soggiorno (lavoro autonomo, lavoro subordinato o ricongiungimento familiare)

Al rientro e' necessario il visto giusto, non quello scaduto con la sola entrata per turismo (ad esempio)

Guarda che non è mica una gara a chi ha ragione o a chi ha torto!

Io ti ho portato la mia esperienza di ragazze russe incontrate in ambasciata che hanno viaggiato tranquillamente, dell'addetta che ha ritirato i documenti di mia moglie (questura di Roma il 22 settembre 2008) che mi ha detto che può viaggiare tranquillamente (ok per discorso viaggio diretto, stessa frontiera di entrata/ucita), di personale del consolato russo a Roma (che credo abbiano sottomano diversi casi...).

E soprattutto ti ho portato un dubbio chiedendomi che senso ha dovere mostrare la ricevuta se si ha un visto nuovo di zecca sul passaporto al ritorno!!!!

Ripeto, le interpretazioni della legge ci sono, perchè se la mia questura mi ha detto una cosa e la tua un'altra...una delle due è in errore (quale non lo so a questo punto!!!), e questo genera sicuramente confusione!

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E soprattutto ti ho portato un dubbio chiedendomi che senso ha dovere mostrare la ricevuta se si ha un visto nuovo di zecca sul passaporto al ritorno!!!!

Ripeto, le interpretazioni della legge ci sono, perchè se la mia questura mi ha detto una cosa e la tua un'altra...una delle due è in errore (quale non lo so a questo punto!!!), e questo genera sicuramente confusione!

Hai certamente ragione anche tu..    Sicuramente e' difficile trovare da qualche parte una versione autorevole e confermata ed univocamente valida. Temo che come al solito siamo nelle mani della discrezionalita' di chi ci si trova davanti quando si chiedono o si fanno le cose.

Giusto oggi, tanto per fare un esempio, sono andato al mio Comune per chiedere informazioni sul discorso del certificato di nascita tradotto ed autenticato e mi hanno detto di non averne per nulla bisogno, neanche dopo il matrimonio, per la residenza, e che tutto quel che gli serve e' il nulla osta del consolato russo.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Attenzione perchè forse vi sfugge un piccolissimo particolare , perchè nel caso di vostra moglie non si è nel caso di "ricongiungimento familiare" ma bensì "coesione familiare" che è altra cosa

Ma fra i tipi di visto previsti non ne esiste uno con quella dicitura... Quindi il visto da richiedere non dovrebbe comunque essere quello per il ricongiungimento? Poi magari nella domanda specifichi che lo chiedi per la coesione...      

§Si al consolato russo richiedi quello per ricongiungimento familiare che dovrebbe avere la durata di 2 anni se non erro, comunque sia devi compilare un apposito modulo e presentare dei documenti, credo il certificato di matrimonio sia sufficiente.

ciao Ale

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Lista Permessi