Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Re: Inspiegabile Diniego Visto Di Ingresso In Italia
Ok!!
Allora auguri e figlie femmine
|
#41 20 Agosto 2006, 20:47 |
|
 |
ema
Rank7

Però....... oggi stavo riflettendo che molte volte è veramente corretto il proverbio "Fatta la legge fatto l'inganno"!!!!!  Stavo conversando con un maresciallo dei carabinieri mio amico e ho parlato della tua storia ( è successa una cosa simile anche a me)..... lui mi ha detto con molta determinazione che senza il timbro della dogana francese l'avrebbe mandata in un Centro Temporaneo accompagnata da un foglio di via........  ......mah......
Ieri ho letto su un sito che un giudice ha impedito l'espulsione ad un cittadino russo senza permesso di soggiorno perchè rientrava in graduatoria nelle quote della Bossi-Fini.......... ma la Bossi-Fini dice in modo esplicito che i lavoratori stranieri dovrebbero apettare il visto nel proprio paese e non in Italia!!!!! Che ha capito questo giudice????? E' proprio vero che dipende da chi si incontra.......
|
#42 23 Agosto 2006, 17:05 |
|
 |
cignoverde
Rank1

|
A proposito di problemi di visti vari, mi pongo una domanda, se uno/a ha il visto per venire in Italia, se deve lasciare l'Italia alla scadenza del visto potrebbe non tornare in Russia, ma andare in un altro paese e poi rientrare in Italia, mi spiego io abito sul confine Italo-Sloveno per questo mi vengono queste idee, se una persona esce dall'italia potrebbe rimanere (a far vacanza) qualche giorno in Slovenia che per il momento è non Schengen (ancora) o in Croazia, indi rientrare con un nuovo visto senza spendere soldi per rientrae in Russia.
Io so che questo tipo di tecnica era stata usata da miei colleghi di lavoro in Cina (allo scadere dei 90 giorni 3-4 giorni in Thailandia) o in paesi sudamericani, non so se c'è un tempo minimo dopo il quale si può rientare
|
#43 23 Agosto 2006, 20:21 |
|
 |
marcocina
Rank0

|
Dopo che hai scritto questo post ho telefonato ad una mia amica che ha un'agenzia turistica a Vladivostok. Lei mi ha confermato che i clienti che vogliono andare in Italia con visto shengen rilasciato da altre ambasciate li fà transitare prima nella nazione che ha rilasciato il visto .
Non contento ho domandato info da altre parti e un ragazzo (avvocato) che ha esperienze a riguardo mi ha detto l'esatto contrario: con il visto Shengen può entrare direttamente in TUTTE le nazioni che hanno aderito al patto.
Quindi...... .... non so che dire e mi ritiro![/quote]
Ciao Luca
Mi chiamo Marco e vivo in Cina con la mia fidanzata russa.
Ti scrivo perchè ho letto in un tuo precedente post che hai un'amica con una agenzia di viaggi in Vladivostok.
Ti spiego brevemente il mio problema.
Con la mia ragazza Vorremmo andare per natale in Italia, noi abitiamo in Cina ma la residenza di Ksenia è in russia quindi deve richiedere il visto all'ambasciata in Russia.
Precedentemente lei era studente e residente in Cina e quindi abbiamo chiesto ed ottenuto il visto qui in Cina (al consolato tedesco perchè quello Italiano ce lo negava).
Come puoi ben capire è complicato andare dalla Cina a Mosca a richiedere un visto per poi andare in Italia.
Quindi l'unica soluzione è che lei chieda il visto ad una agenzia di viaggi in Vladivostok (la mia ragazza è di Vladivostok) dove potrebbe essere spedito il passaporto e dove sua sorella potrebbe occuparsi di tutto.
E non conoscendo un agenzia di cui potersi fidare in Vladivostok ti chiedo se ci puoi dare il contatto della tua amica per poterla contattare e sentire se è possibile con la sua agenzia risolvere il problema.
Ringraziandoti in anticipo ti saluto
Ciao
Marco
|
#44 30 Ottobre 2006, 7:09 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Marcocina benvenuto nel forum da parte mia e dello staff. Potresti chiedere ad Alessandro se può aiutarti, con Vladivostok, magari se non personalmente con qualche suo parente che vive lì. Non so chiediglielo, tentar non nuoce.
A presto e buona partecipazione.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#45 31 Ottobre 2006, 14:37 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
ciao Donomark! non cercare di spiegare quello che fanno i burocrati. prossimamente ti consiglierei
fare l'invito privato.
il motivo x quale vi hanno detto di no è seguente: ad agosto gli è saltato il sistema informativo del
rilascio dei visti. loro nn avevano la possibilita di controllare velocemente ogni persona che volgeva la domanda del visto. x nn fare tanto lavoro cartaceo loro hanno preferito di servire dei visti i turisti sicuri (cioè quelli che hanno dato l'anticipo x albergo), automaticamente andando a scartare quelli come la tua ragazza.
sono a conoscenza dell'argomento xche la mia mamma doveva venire in italia coi suoi datori di lavoro (loro hanno la casa a rapallo) ed anche a lei è stato negato il viso (anche se lei era gia venuta in italia nello stesso modo altre 2 volte).
ho sentito che l'invito privato è più facile da fare: x il testo nn esiste un modulo, x ciò ti consiglierei di
rivolgerti allo sportello dei immigrati. dopo che hai spedito alla tua ragazza l'invito, lei deve comprare i travel cheak per un tot di euro (dipende da quanto tempo vuole stare in italia) e chiede al consolato il visto.
con l'invito si puo rimanere in italia fino a tre mesi.
se  saprai qualcosa di nuovo sui inviti fammi sapere x favore!
ciao
|
#46 06 Novembre 2006, 12:52 |
|
 |
donomark
Rank1

|
Ciao Volpe2006
alla fine abbiamo scoperto che l'agenzia non aveva presentato domanda all'ambasciata italiana ma che era stata tutta una presa in giro per prendere più soldi. Ma in realtà alla fine abbiamo avuto lo stesso il visto tramite l'ambasciata francese e la mia ragazza è tornata all'agenzia truffaldina con un poliziotto e si è fatta rendere tutti i soldi.
Ad ottobre sono stato a Mosca (e tra l'altro ci torno la settimana prossima:non vedo l'ora!) ed insieme alla mia ragazza siamo andati al consolato italiano per richiedere il visto su mio invito privato.
Il form per l'invito privato è ora disponibile sul sito dell'ambiasciata italiana ed è facile da riempire (occhio solo che hanno lasciato ancora le scritte in Lire e non in euro).
http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasciata_Mosca/Menu/In_linea_con_utente/Modulistica/
Da parte mia ho consegnato la domanda e la fotocopia della carta di identità.
Olga invece ha consegnato il passaporto,un documento che attesta il tipo di lavoro che sta facendo e quanto guadagna, un altro documento da parte della banca con l'importo attuale sulla sua carta di credito (che deve sufficiente a quanto previsto per la permanenza in Italia),foto ed email con la prenotazione del viaggio aereo.
Abbiamo fatto il visto per fine dicembre-inizio gennaio (circa 10 giorni) ed in solo 4 giorni abbiamo avuto tutto.
Ciao!
|
#47 06 Novembre 2006, 22:21 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Immaginavo che ci fosse una situazione simile... peccato perchè così l'utente di agenzie perde soldi, tempo e risorse.
Donomark per cortesia potresti inviarmi il nome dell'agenzia in privato? La mia idea è quella di fare una black list (lista nera) delle agenzie che hanno truffato i nostri utenti. Ne parlerò allo staff del forum e se sarà possibile a livello legale inserire agenzie truffaldine nei post, lo faremo.
Altra idea potrebbe essere quella di fare una lista bianca (white list) ma fatemene prima parlare con i miei collaboratori e con il mio avvocato, non vorrei che per offrire un servizio di utilità, ci becchiamo qualche denuncia o querela.
Grazie
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#48 06 Novembre 2006, 23:38 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
[quote user="donomark" post="6575575"]Ciao Volpe2006 Ciao![/quote] ciao donomark! grazie x le spiegazioni, mi sono state molto utili!
|
#49 06 Novembre 2006, 23:54 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote
Ciao Luca
Mi chiamo Marco e vivo in Cina con la mia fidanzata russa.
Ti scrivo perchè ho letto in un tuo precedente post che hai un'amica con una agenzia di viaggi in Vladivostok.
Ti spiego brevemente il mio problema.
Con la mia ragazza Vorremmo andare per natale in Italia, noi abitiamo in Cina ma la residenza di Ksenia è in russia quindi deve richiedere il visto all'ambasciata in Russia.
Precedentemente lei era studente e residente in Cina e quindi abbiamo chiesto ed ottenuto il visto qui in Cina (al consolato tedesco perchè quello Italiano ce lo negava).
Come puoi ben capire è complicato andare dalla Cina a Mosca a richiedere un visto per poi andare in Italia.
Quindi l'unica soluzione è che lei chieda il visto ad una agenzia di viaggi in Vladivostok (la mia ragazza è di Vladivostok) dove potrebbe essere spedito il passaporto e dove sua sorella potrebbe occuparsi di tutto.
E non conoscendo un agenzia di cui potersi fidare in Vladivostok ti chiedo se ci puoi dare il contatto della tua amica per poterla contattare e sentire se è possibile con la sua agenzia risolvere il problema.
Ringraziandoti in anticipo ti saluto
Ciao
Marco[/quote]
Questa si' che e' curiosa...ma mi spiegate che cavolo ci fate in Cina???
Nel frattempo ti faccio il benvenuto nel Forum e spero che tu possa partecipare attivamente. Sicuramente la tua esperienza puo' essere vdi grande interesse per il Forum tutto.,
Ciao,
Gringox
|
#50 07 Novembre 2006, 16:53 |
|
 |
|