Autore |
Messaggio |
pochi_rubli
Rank5

|
 Re: Dichiarazione Di Ospitalita' , A Chi Spedirla ???
Mah , io non so' ma saro' costretto a dire alla mia ragazza di fare il visto per solo 2 mesi . basteranno 2 mesi per fare tutti documenti per il matrimonio e sposare ?
Se la tua ragazza insiste nel dire che deve avere 6800 euro nel suo conto sono costretto a dubbitare seriamente. Basta fare una polizza assicurativa al costo di 150-200 euro e sei coperto per 3 mesi.
Mi sembra che la storia e troppo breve per decidere di sposarsi.
|
#41 05 Ottobre 2009, 14:13 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum , è un po' che sto' leggendo per cercare di capire delle cose ma , mi trovo un po' in difficolta' perche' ci sono molte opinioni diverse sul forum e non so quale è quella giusta . Adesso cerco di spiegare la mia situazione . Ho la ragazza russa lei è statata in italia a giugnio 2 sett, ed io sono stato in rusia a settembre 2 sett , è una brava ragazza ottima famiglia , nessun problema. Lei lavora in un ministero in russia . Adesso volevamo fare qualcosa di piu' serio , volevo farla venire in italia e sposarla . a quanto ho capito devo riempire la dichiarazione di ospitalita' e spedirla a lei con copia dei miei doc. dopodiche' lei fa' il visto ( posso farla per tre mesi ?) per tre mesi . quando lei verra' in italia avra' gia lasciato il lavoro , quindi dovro fare una fideussione ? in allegato al dich. di osp . lei mi ha chiesto che documenti deve portare in italia per poi sposarsi con me , io le ho detto il certificato di nascita in orig. passaporti , e basta . e poi in italia andremo a fare il PDS alla questura , e poi tutti documenti necessari alle varie ambasciate . dopodiche' ci sposeremo in municipio .
Che ne dite è tutto corretto ?.............
Scusa, lei è venuta in Italia in vacanza 2 settimane e tu sei stato a Mosca in vacanza 2 settimane e già pensate di "fare qualcosa di più serio" ossia sposarvi?  se tutti facessero così avremmo le chiese ed i comuni intasati per tutte le cerimonie da celebrare
Probabilmente sono vecchio, ma io più dei 6800 euro o della fideiussione da 300 penserei al passo che stai per fare (a meno che per voi sposarsi sia come andare a fare un giro a Gardaland). Fai quello che credi, ascolta i consigli che i ragazzi ti hanno dato sulle cose da fare, ma mi sembra una cosa assurda (nei tempi, non sulle persone, che non conosco).
Nel caso, auguri e figli misti
Andrea
|
#42 05 Ottobre 2009, 14:29 |
|
 |
zappa
Rank3

|
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum , è un po' che sto' leggendo per cercare di capire delle cose ma , mi trovo un po' in difficolta' perche' ci sono molte opinioni diverse sul forum e non so quale è quella giusta . Adesso cerco di spiegare la mia situazione . Ho la ragazza russa lei è statata in italia a giugnio 2 sett, ed io sono stato in rusia a settembre 2 sett , è una brava ragazza ottima famiglia , nessun problema. Lei lavora in un ministero in russia . Adesso volevamo fare qualcosa di piu' serio , volevo farla venire in italia e sposarla . a quanto ho capito devo riempire la dichiarazione di ospitalita' e spedirla a lei con copia dei miei doc. dopodiche' lei fa' il visto ( posso farla per tre mesi ?) per tre mesi . quando lei verra' in italia avra' gia lasciato il lavoro , quindi dovro fare una fideussione ? in allegato al dich. di osp . lei mi ha chiesto che documenti deve portare in italia per poi sposarsi con me , io le ho detto il certificato di nascita in orig. passaporti , e basta . e poi in italia andremo a fare il PDS alla questura , e poi tutti documenti necessari alle varie ambasciate . dopodiche' ci sposeremo in municipio .
Che ne dite è tutto corretto ?.............
Ciao e benvenuto!
Tutto abbastanza corretto. Solo un paio di precisazioni. La dichiarazione di ospitalita' e copia della tua carta d'identita' li devi spedire a lei. Visto che e' gia' stata in Italia puoi provare a chiedere il visto per 90 giorni ma per questo in effetti conviene che tu faccia la fidejussione (sono pero' un bel po' di soldi, piu' di 2700 euro).
Anche i documenti che lei deve portare sono giusti. Col visto turistico non ha bisogno del PdS, prima sposatevi e poi lo richiedete. Quindi la prima cosa da fare in Italia sara' andare ad un consolato russo per ottenere il Nulla Osta per il matrimonio. Poi in Prefettura per la legalizzazione dello stesso e quindi in Comune a fare le pubblicazioni. Falle anche fare subito il codice fiscale (basta il passaporto con visto valido).
In bocca al lupo e felicitazioni!!
Più che la Fidejussione consiglio la Polizza Fidejussoria, in cui ti copre la Banca e non hai nessun blocco di denaro.
|
#43 05 Ottobre 2009, 15:15 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Mah , io non so' ma saro' costretto a dire alla mia ragazza di fare il visto per solo 2 mesi . basteranno 2 mesi per fare tutti documenti per il matrimonio e sposare ?
Ragazzo, io non ti capisco... e' un procedimento piuttosto lineare e mi sembra ampiamente spiegato e documentato. Tu ti fai confondere dalle balle che ti conta un'agenzia russa?
Mah...
|
#44 05 Ottobre 2009, 15:25 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
ragazzi ! il fatto è questo : ci siamo conosciuti via internet , lei è venuta in italia a trovarmi a giugnio per 2 settimane e poi sono andato io per altre 2 a settembre , ho conosciuto i genitori e tutti i parenti ,e posso assicuravi che è una brava ragazza , per il fatto del matrimonio , lo abbiamo deciso perche' lei lavora e se vogliamo stare insieme non possiamo vederci una volta all' anno quindi se lei lascia il lavoro e viene in italia non puo' rimanere a meno che non trovi un lavoro , e quindi abbiamo optato per sposarci . per quanto riguarda il visto lei è stata in agenzia , premetto che la mia ragazza non è di mosca ma di samara , e le hanno detto che deve dimostrare di avere oltre 6000 euro nel suo conto corrente per poter stare 3 mesi in italia . a chiesto a 2 agenzie , non so' forse le cose non sono uguali in tutte le citta' russe . adesso le chiedo di cambiare ancora un agenzia e di chiedere altre informazioni .
|
#45 05 Ottobre 2009, 16:00 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Perché "sarai costretto"????? Non puoi fare una fidejussione bancaria? La mia banca (MPS) me la fa a 100 euro per 90 giorni...
basta solo questa alla tua ragazza ? non deve dimostrare di avere dei soldi nella sua banca ?in russia
|
#46 05 Ottobre 2009, 16:09 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
ci siamo conosciuti via internet
Infatti sono vecchio
e posso assicuravi che è una brava ragazza
non lo mettiamo in dubbio e soprattutto non lo devi assicurare a noi, ma a te stesso.
Ciò detto, volersi sposare dopo essersi visti (in situazione di vacanza) due volte per due settimane penso che sia un po' avventato. Ma questo argomento è stato trito e ritrito in questo forum e, soprattutto, è la tua vita, quindi prendi la decisione che ritieni giusta.
Andrea
|
#47 05 Ottobre 2009, 16:21 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
ragazzi ! il fatto è questo : ci siamo conosciuti via internet , lei è venuta in italia a trovarmi a giugnio per 2 settimane e poi sono andato io per altre 2 a settembre , ho conosciuto i genitori e tutti i parenti ,e posso assicuravi che è una brava ragazza , per il fatto del matrimonio , lo abbiamo deciso perche' lei lavora e se vogliamo stare insieme non possiamo vederci una volta all' anno quindi se lei lascia il lavoro e viene in italia non puo' rimanere a meno che non trovi un lavoro , e quindi abbiamo optato per sposarci . per quanto riguarda il visto lei è stata in agenzia , premetto che la mia ragazza non è di mosca ma di samara , e le hanno detto che deve dimostrare di avere oltre 6000 euro nel suo conto corrente per poter stare 3 mesi in italia . a chiesto a 2 agenzie , non so' forse le cose non sono uguali in tutte le citta' russe . adesso le chiedo di cambiare ancora un agenzia e di chiedere altre informazioni .
DENIS!!! Basta con le agenzie!!!! Sono balle !!!! Dille di guardarsi il sito il cui link ho postato per Luca, e' anche in russo! Quella e' l'unica agenzia che fa fede, oltre ovviamente al consolato di Piter o all'ambasciata di Mosca. O anche il VMS di Mosca, l'equivalente di quello di Piter:
http://www.italyvms.ru/
Tutto il resto non ha valore ufficiale.
|
#48 05 Ottobre 2009, 16:23 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Perché "sarai costretto"????? Non puoi fare una fidejussione bancaria? La mia banca (MPS) me la fa a 100 euro per 90 giorni...
basta solo questa alla tua ragazza ? non deve dimostrare di avere dei soldi nella sua banca ?in russia
Non serve!! Mia moglie quando e' venuta in Italia aveva un lavoro da 300 euro al mese e non aveva un centesimo in banca perche' si era spesa tutto l'estate precedente per stare con me un mese in giro per la Russia e poi per prenotarsi l'aereo per l'Italia. La fideiussione basta e avanza.
|
#49 05 Ottobre 2009, 16:25 |
|
 |
ema
Rank7

basta solo questa alla tua ragazza ? non deve dimostrare di avere dei soldi nella sua banca ?i
Non ho la ragazza.... la feci tempo fa, basta...basta!
|
#50 05 Ottobre 2009, 16:33 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
basta solo questa alla tua ragazza ? non deve dimostrare di avere dei soldi nella sua banca ?i
Basta che ?..
|
#51 05 Ottobre 2009, 16:41 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Basta che ?..
Ha cambiato gusti sessuali.
|
#52 05 Ottobre 2009, 16:45 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Allora ragazzi ho chiamato l' agenzia a mosca VMS e mi hanno detto che se la mia ragazza va a fare il visto a mosca , le basta solo la fideussione che io le spedisco , senza dimostrare di avere soldi necessari nel conto corrente . invece pero'in samara la situazione è diversa , e la mia ragazza vive a samara. samara mosca sono 1000 km . adesso valutero' che cosa fare . comunque secondo me , avete un po' esagerato nel dire che non mi devo sposare questa ragazza perche' non dice la verita' , e mi vuole spillare dei soldi e basta .
|
#53 06 Ottobre 2009, 12:23 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
comunque secondo me , avete un po' esagerato nel dire che non mi devo sposare questa ragazza perche' non dice la verita' , e mi vuole spillare dei soldi e basta .
Guarda che non hanno detto esattamente così e ti sono state dette anche altre cose. Poi qualcun'altro ha anche scherzato.
In generale, dichiari 37 anni, di quello che gli altri ti dicono di fare ci devi dare il giusto peso, ossia, in molti casi, nessuno...
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 06 Ottobre 2009, 12:36, modificato 1 volta in totale |
#54 06 Ottobre 2009, 12:34 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Allora ragazzi ho chiamato l' agenzia a mosca VMS e mi hanno detto che se la mia ragazza va a fare il visto a mosca , le basta solo la fideussione che io le spedisco , senza dimostrare di avere soldi necessari nel conto corrente . invece pero'in samara la situazione è diversa , e la mia ragazza vive a samara. samara mosca sono 1000 km . adesso valutero' che cosa fare . comunque secondo me , avete un po' esagerato nel dire che non mi devo sposare questa ragazza perche' non dice la verita' , e mi vuole spillare dei soldi e basta .
Denis, qua nessuno vuole esprimere pareri sull'onesta' della fanciulla. Puo' benissimo essere l'agenzia che vuole lucrare (ma allora perche' 6000 euro sul suo conto in banca?). Puo' darsi invece che lei abbia qualche prestito con le banche da saldare (in Russia e' pratica abbastanza diffusa e l'accesso al credito e' semplice anche ai redditi bassi). Magari si vergogna a dirtelo e se lei emigra e smette di pagare le rate rischia di esser messa in una lista nera e di non poter rientrare in Russia (o meglio di poter rientrare ma non piu' uscire successivamente fino al saldo del debito).
In ogni caso sarebbe meglio che chiarissi bene la questione. Tieni presente inoltre che per il visto un viaggio in treno fino a Mosca non e' cosi' impensabile. I treni russi sono discretamente comodi e sicuri ed anche tutto sommato economici in terza classe (e mal che vada se le paghi il viaggio in treno ti costa decisamente di meno). Mia moglie si e' fatta un viaggio da Kirov a Mosca (1400 km) per portare le carte al VMS e poi ha ritirato il passaporto con il visto il giorno che e' andata a prendere l'aereo per l'Italia.
|
#55 06 Ottobre 2009, 12:42 |
|
 |
ema
Rank7

Puo' darsi invece che lei abbia qualche prestito con le banche da saldare (in Russia e' pratica abbastanza diffusa e l'accesso al credito e' semplice anche ai redditi bassi). Magari si vergogna a dirtelo e se lei emigra e smette di pagare le rate rischia di esser messa in una lista nera e di non poter rientrare in Russia (o meglio di poter rientrare ma non piu' uscire successivamente fino al saldo del debito).
Che cosa è questa storia della lista nera e dell'impossibilità di uscire dalla Russia????
|
#56 06 Ottobre 2009, 12:51 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Puo' darsi invece che lei abbia qualche prestito con le banche da saldare (in Russia e' pratica abbastanza diffusa e l'accesso al credito e' semplice anche ai redditi bassi). Magari si vergogna a dirtelo e se lei emigra e smette di pagare le rate rischia di esser messa in una lista nera e di non poter rientrare in Russia (o meglio di poter rientrare ma non piu' uscire successivamente fino al saldo del debito).
Che cosa è questa storia della lista nera e dell'impossibilità di uscire dalla Russia???? 
E' quello che ho scritto. Se hai un prestito od un mutuo e smetti di pagarlo e vieni denunciato allora vieni inserito in una black list. Quando chiedi un visto, se sei in quella lista ti verra' negato. Questo me l'ha spiegato un avvocato in Russia quando abbiamo fatto causa ad una ex-amica di mia moglie che si era fatta garantire un prestito da lei e poi era sparita senza pagare le rate (mettendo cosi' mia moglie nella situazione di dover pagare lei). L'hanno subito beccata a Mosca che aveva chiesto il visto per gli USA........
|
#57 06 Ottobre 2009, 13:00 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Denis, qua nessuno vuole esprimere pareri sull'onesta' della fanciulla. Puo' benissimo essere l'agenzia che vuole lucrare (ma allora perche' 6000 euro sul suo conto in banca?). Puo' darsi invece che lei abbia qualche prestito con le banche da saldare (in Russia e' pratica abbastanza diffusa e l'accesso al credito e' semplice anche ai redditi bassi). Magari si vergogna a dirtelo e se lei emigra e smette di pagare le rate rischia di esser messa in una lista nera e di non poter rientrare in Russia (o meglio di poter rientrare ma non piu' uscire successivamente fino al saldo del debito).
In ogni caso sarebbe meglio che chiarissi bene la questione. Tieni presente inoltre che per il visto un viaggio in treno fino a Mosca non e' cosi' impensabile. I treni russi sono discretamente comodi e sicuri ed anche tutto sommato economici in terza classe (e mal che vada se le paghi il viaggio in treno ti costa decisamente di meno). Mia moglie si e' fatta un viaggio da Kirov a Mosca (1400 km) per portare le carte al VMS e poi ha ritirato il passaporto con il visto il giorno che e' andata a prendere l'aereo per l'Italia.
questi 6000 euro li chiede l' agenzia di viaggi per poter rilasciare il visto , cioe' vuole un estratto conto dove si dimostra che in banca ci sono .
|
#58 06 Ottobre 2009, 13:09 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Questo me l'ha spiegato un avvocato in Russia quando abbiamo fatto causa ad una ex-amica di mia moglie che si era fatta garantire un prestito da lei e poi era sparita senza pagare le rate (mettendo cosi' mia moglie nella situazione di dover pagare lei). L'hanno subito beccata a Mosca che aveva chiesto il visto per gli USA........ 
|
#59 06 Ottobre 2009, 13:11 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Volevo chiedervi un altra cosa , se la mia ragazza fa' un visto di 2 mesi , che ne dite ce la facciamo poi in italia a fare tutti documenti e sposare entro due mesi dal suo ingresso ?
|
#60 06 Ottobre 2009, 13:13 |
|
 |
|