Re: [VADEMECUM] Come Sposare Un Cittadino Russo In Italia
per prendere appuntamento utilizzare il servizio RESTURN
MA AL PASSO 3 SCEGLIERE IL SERVIZIO...su cosa devo cliccare?
a me serve nulla osta per matrimonio..che non vedo tra le opzioni.
uff
Summerboy, non vedi il nulla osta al matrimonio perchè probabilmente quando all'inizio ti chiede di che nazionalità sei e tu scrivi Italia, il sistema ti da le opzioni che tu italiano puoi richiedere al consolato....
Il nullaosta al matrimonio lo deve richiedere la tua ragazza russa, quindi la prenotazione va fatta a nome suo, scrivendo all'inizio quando ti chiede la nazionalità russia!!!
per prendere appuntamento utilizzare il servizio RESTURN
MA AL PASSO 3 SCEGLIERE IL SERVIZIO...su cosa devo cliccare?
a me serve nulla osta per matrimonio..che non vedo tra le opzioni.
uff
A meno che tu non sia russo, deve andarci la tua futura sposa.
Ho fatto una verifica ed in lingua russa l'opzione di sceltà c'è!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ho qui davanti il bigliettino preso al consolato con i dati per la prenotazione dell'appuntamento al consolato:
numeri telefonici del centralino e/o uffici interni al consolato
tel. +39 (06)44235625
tel. +39 (06)44234149
fax +39 (06)44234031
email:
sito: ***.rusconsroma.com
pagina per prenotarsi: h**p://roma.rusturn.com
numero di telefono al quale è possibile prenotarsi ma meglio farlo su internet: 895 898 95 61
Ultima modifica di marco79 il 28 Aprile 2011, 22:58, modificato 1 volta in totale
Ho qui davanti il bigliettino preso al consolato con i dati per la prenotazione dell'appuntamento al consolato:
numeri telefonici del centralino e/o uffici interni al consolato
tel. +39 (06)44235625
tel. +39 (06)44234149
fax +39 (06)44234031
email:
sito: www.rusconsroma.com
pagina per prenotarsi: http://roma.rusturn.com
numero di telefono al quale è possibile prenotarsi ma meglio farlo su internet: 895 898 95 61
Ottimo Marco!
Mi salvo tutto, prima o poi tornerà utile.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
ciao e rieccomi
altra richiesta: la mia yana arriva il 19 maggio. la visa scade il 30.09
all arrivo devo andare a denunciare la sua presenza? lei rimarra' qui per sempre, perche' il 14 abbiamo appuntamento al consolato pe ril nulla osta...quindi entro il 30 dovrebbo riuscire a sposarci.
dopo le 3 famigerate fasi, consolato milano, prefettura di bergamo e comune per le pubblicazioni...la richiesta del pds dopo il matrimonio a chi la devo chiedere?
cordiali saluti
ciao e rieccomi
altra richiesta: la mia yana arriva il 19 maggio. la visa scade il 30.09
all arrivo devo andare a denunciare la sua presenza? lei rimarra' qui per sempre, perche' il 14 abbiamo appuntamento al consolato pe ril nulla osta...quindi entro il 30 dovrebbo riuscire a sposarci.
dopo le 3 famigerate fasi, consolato milano, prefettura di bergamo e comune per le pubblicazioni...la richiesta del pds dopo il matrimonio a chi la devo chiedere?
cordiali saluti
In teoria in Questura, come prima cosa prova li, poi dipende molto da chi ti trovi davanti. Possono anche mandarti a fare il kit alle Poste.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
Nota bene che se come primo ingresso,la tua Yana ha proprio l'Italia,allora come dichiarazione di presenza fa fede il timbro apposto dalla polizia di frontiera!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
ok grazie.
appena arriva andremo all ufficio della polizia del mio paesello per dichiarare la sua presenza.
la compilazione di questo modulo ha un costo?
una curiosita': io per avere la doppia nazionalita' italiana russa cosa devo fare?
fa fede il timbro sul passaporto alla frontiera?
ma lei rimarra' per sempre...ha il visto in scadenza il 30 settembre ma per quella data saremo sicuramente sposati. quindi ?
devo andare lo stesso all ufficio della polizia per dichiarare la presenza?
ci sposiamo in italia, vivremo in italia. ma io posso avere la cittadinanza russa?
scusate la domanda stupida..ma visto che qui siete tutti preparatissimi..."vi sfrutto"
ah ah ah
no scordati la cittadinanza russa se non vivi in Russia, e non hai neanche diritto a nessun visto speciale, per la burocrazia russa non sei nessuno, sei uno straniero, un nemico
fa fede il timbro sul passaporto alla frontiera?
ma lei rimarra' per sempre...ha il visto in scadenza il 30 settembre ma per quella data saremo sicuramente sposati. quindi ?
devo andare lo stesso all ufficio della polizia per dichiarare la presenza?
ci sposiamo in italia, vivremo in italia. ma io posso avere la cittadinanza russa?
scusate la domanda stupida..ma visto che qui siete tutti preparatissimi..."vi sfrutto"
ah ah ah
come ha detto Sorrento, se ha un visto turistico la dichiarazione di presenza non serve, a te invece (presumo la ospiti tu) converra' fare la dichiarazione di ospitalita' (sempre in Questura, normalmente non la fa nessuno perche' normalmente non viene controllat) entro tre giorni per evitare una possibile multa di 300 euro circa quando andrai a chiedere il pds una volta sposato se eventualmente controllassero il rispetto delle procedure dopo l'ingresso in Italia.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
no scordati la cittadinanza russa se non vivi in Russia, e non hai neanche diritto a nessun visto speciale, per la burocrazia russa non sei nessuno, sei uno straniero, un nemico
Non un nemico, semplicemente sposare un russo se non vai a vivere in Russia non ti da alcuna facilitazione per i soggiorni temporanei.
La doppia cittadinanza, se proprio ci tieni, si puo' ottenere ma devi pensare di trasferirti in Russia per qualche anno, rinunciare prima a quella italiana (la legge russa lo pretende), poi una volta ottenuta quella russa chiedere di riavere quella italiana (che ti ridanno senza problemi). Cosi' poi le hai tutte e due. Ma mi pare che i vantaggi eventuali non giusitifichino la faticaccia!!
La doppia cittadinanza, se proprio ci tieni, si puo' ottenere ma devi pensare di trasferirti in Russia per qualche anno,
Condizioni per l'ammissione alla cittadinanza russa alla procedura generale di cui all'articolo 13 della legge federale . Una delle condizioni principali è la residenza permanente sul territorio della Russia (per esempio, un permesso di soggiorno) per 5 anni ininterrottamente.
Però la tassa é solo 2000 rubli
Ultima modifica di marco63 il 16 Mag 2011, 15:09, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è 27 Dicembre 2024, 2:26 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario