|
Pagina 2 di 4
|
Visto Schengen Finlandese
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Re: Visto Schengen Finlandese
[
mi sembra strano che all'arrivo a fiumicino le controllino solo il visto e nessuno le chieda quanto si ferma, cosà fara, e soprattuto dove starà?
L'unica volta che al controllo passaporti hanno rotto le scatole per un visto Shengen fu qualche tempo fa ad una mia amica (peraltro donna d'affari serissima) che fece l'errore di mettersi in tiro con calze a rete, minigonna vertiginosa e trucco a go-gò..... 180 cm di libidine slava.... Un finanziere si era intestardito di volerla portare a cena e le fece mille domande....
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
Ok ragazzi..grazie..mi avete tranquillizzato!
se ho ben capito, lei arriva qui dalla Finlandia con un regolare visto schengen, dopo aver soggiornato precedentemente in finlandia, e nessuno la può rimandare indietro (posto che non è una terrorista internazionale)!
Chiaramente meglio per lei avere un po di soldi in tasca, poi l'unica cosa da fare è la dichiarazione di presenza entro 8 giorni alla questura, se si ferma per più di 8 giorni, e questo fa cadere la necessità di una dichiarazione di ospitalità preventiva.
Tutto ok?
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
Ok ragazzi..grazie..mi avete tranquillizzato!
se ho ben capito, lei arriva qui dalla Finlandia con un regolare visto schengen, dopo aver soggiornato precedentemente in finlandia, e nessuno la può rimandare indietro (posto che non è una terrorista internazionale)!
Chiaramente meglio per lei avere un po di soldi in tasca, poi l'unica cosa da fare è la dichiarazione di presenza entro 8 giorni alla questura, se si ferma per più di 8 giorni, e questo fa cadere la necessità di una dichiarazione di ospitalità preventiva.
Tutto ok?
se non erro, vi conoscete da molto, e sei stato li, piu volte
La vostra relazione è relativamente stabile. Perchè non fare un investimento di credibilità,e correttezza, per futuri suoi viaggi qui?
Il tuo scopo è quella di farla stare piu di 30giorni la prima volta? Se la risposta è no, a mio avviso fate un visto italiano!
E poi la prossima volta, potrete chiedere un visto semestrale o annuale, di 180giorni (ovviamente con limite di 90 ogni 180).
Dammi retta...ti sto dando un consiglio che pagherà
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
Ultima modifica di Alred il 21 Mag 2009, 12:50, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[
Dammi retta...ti sto dando un consiglio che pagherà
Ma cosa dici????? Il tuo è solo fiato sprecato, come del resto il mio
Non riesco a capire perchè diamo retta ancora a chi pone stè cazzute domande riguardo il visto finladese quando il forum è pieno di tutti i sconsigli e le cose da non fare.
Alla fine cose pensi che faccia....farà di testa sua, andrà a tempestare internet con stò cazzuto visto finnico, perchè se avesse fatto una attenta ricerca non avrebbe posto il quesito. Vorrà dire che ce lo dovremo sobbarcare fra 180 giorni quando alla richiesta del visto lo negheranno
Hurrà Yuppie Yuppie at the Finnish Schenghen Visa, the funny way to get Visa no problem
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 21 Mag 2009, 13:18, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
Io non riesco a capire il problema,
non è che non mi sono informato abbastanza, il punto è che nel forum ci sono molte persone che dicono che è ok, e qualcuno che invece dice di no.
La nostra intenzione era di fare questo visto per l'estate in quanto per lei era realmente una vacanza, dopo essere passata dalla Finlandia, non più di una decina di giorni in Italia.
Poi sicuramente faremo un visto italiano successivamente quando imposteremo il suo trasferimento qui.
Mi chiedo, ma se il senso dell'area Schengen è quello della libera circolazione delle persone, basato sul principio che il visto concesso da uno stato è valido anche per un'altro..quale è il problema?
c'è un reale rischio che successivamente non le concedano il visto nazionale italiano, dietro mio invito?
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
Grazie Alred, io voglio solo capire..
per quale motivo dovrebbero negarle il visto schengen?
..immaginiamo che io non ci sia..una persona russa che vuole farsi semplicemnte una vacanza in europa, senza conoscere nessuno, non può farlo col suo visto schengen? se no che senso ha schengen?..ti fai la tua vacanza ma la seconda volta ti neghiamo il visto!..c'è qualcosa che non capisco..
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
a san piter fanno cosi perchè è COMODO perchè hanno helsinki in giardino!!
..siccome è proprio questo il punto, lei dice che è più semplice e non c'è problema..io vorrei farle capire esattamente per quale ragione il visto italiano è migliore di quello schengen..farle capire esattamente che rischi corriamo..
domande alle quali, sinceramente ancora non so rispondere..scusate l'ignoranza..sono qui per questo..
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
non è che non mi sono informato abbastanza, il punto è che nel forum ci sono molte persone che dicono che è ok, e qualcuno che invece dice di no.
La nostra intenzione era di fare questo visto per l'estate in quanto per lei era realmente una vacanza, dopo essere passata dalla Finlandia, non più di una decina di giorni in Italia.
Poi sicuramente faremo un visto italiano successivamente quando imposteremo il suo trasferimento qui.
Mi chiedo, ma se il senso dell'area Schengen è quello della libera circolazione delle persone, basato sul principio che il visto concesso da uno stato è valido anche per un'altro..quale è il problema?
c'è un reale rischio che successivamente non le concedano il visto nazionale italiano, dietro mio invito?
Non c'è nessun reale rischio che successivamente non le concederanno il visto nazionale italiano dietro tuo invito, per esperienza personale, la Finlandia non è solo Schengen ma è UE come l'Italia
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 21 Mag 2009, 15:52, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
Non c'è nessun reale rischio che successivamente non le concederanno il visto nazionale italiano dietro tuo invito, per esperienza personale, la Finlandia non è solo Schengen ma è UE come l'Italia
Grazie Mariano!
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
a san piter fanno cosi perchè è COMODO perchè hanno helsinki in giardino!!
..siccome è proprio questo il punto, lei dice che è più semplice e non c'è problema..io vorrei farle capire esattamente per quale ragione il visto italiano è migliore di quello schengen..farle capire esattamente che rischi corriamo..
domande alle quali, sinceramente ancora non so rispondere..scusate l'ignoranza..sono qui per questo..
Ascolta. Quando richiederà la seconda volta un visto finlandese lunghissimo, sarà probabile che non le concedano quei giorni, ma molti meno; puo accadere che lo rifiutino pure. Guarda ceh il consolato finnico si è svegliato da questo giochetto eh (diciamo che ha chiuso un occhio)..e ci sono gia diversi 2ndi , 3° visti negati a russi/e.
Quindi, la cosa MIGLIORE che dovete fare è questa:
siccome per ottenere un visto lungo ( metti 2 mesi, 3 mesi) in italia, occorre che sia prima stata qui ALMENO una volta, per breve tempo ( 10-30gg), allora TANTO VALE RICHIEDERE SUBITO IL VISTO ITALIANO.
Sono 10gg, non occorre nemmeno la FIDEJUSSIONE...solo il TUO INVITO PRIVATO.
Dille che anche se apparentemente è piu facile il visto finnico, potrebbe avere problemi in futuro. E' una scorciatoia che non paga, per chi ha una relazione un minimo stabile!
Sono scorciatoie per chi è agli inizi, e non mi sembra il vostro caso.
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
si , vero, di quanti giorni? oltre 30? dubito fortemente che la prima volta glielo concederanno.
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
[quote user="Alred" post="6645155"]
Ascolta. Quando richiederà la seconda volta un visto finlandese lunghissimo, sarà probabile che non le concedano quei giorni, ma molti meno; puo accadere che lo rifiutino pure. Guarda ceh il consolato finnico si è svegliato da questo giochetto eh (diciamo che ha chiuso un occhio)..e ci sono gia diversi 2ndi , 3° visti negati a russi/e.
Quindi, la cosa MIGLIORE che dovete fare è questa:
siccome per ottenere un visto lungo ( metti 2 mesi, 3 mesi) in italia, occorre che sia prima stata qui ALMENO una volta, per breve tempo ( 10-30gg), allora TANTO VALE RICHIEDERE SUBITO IL VISTO ITALIANO.
Sono 10gg, non occorre nemmeno la FIDEJUSSIONE...solo il TUO INVITO PRIVATO.
Dille che anche se apparentemente è piu facile il visto finnico, potrebbe avere problemi in futuro. E' una scorciatoia che non paga, per chi ha una relazione un minimo stabile!
Sono scorciatoie per chi è agli inizi, e non mi sembra il vostro caso.
Quindi mi stai dicendo che la ragione su cui posso puntare è di nostra opportunità, non tanto che potrebbero non concedergli il visto finlandese una seconda volta, ma piuttosto che quando andremo a richiedere il primo visto italiano, non potrà essere che di breve durata e quindi poi dovremo aspettare più tempo..ho capito bene?
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Quindi mi stai dicendo che la ragione su cui posso puntare è di nostra opportunità, non tanto che potrebbero non concedergli il visto finlandese una seconda volta, ma piuttosto che quando andremo a richiedere il primo visto italiano, non potrà essere che di breve durata e quindi poi dovremo aspettare più tempo..ho capito bene?
Si, diciamo che non dovrebbe essere cosi', ma per prassi per il primo visto per l'Italia preferiscono non concedere piu' di 30 giorni, se no devi motivarlo molto dettagliatamente sull'invito e possibilmente fare la fidejussione.
|
|
|
 |
Alred
Rank4

|
In sostanza, non vedono di buon occhio, una ragazza ceh boom vuole farsi 60-90gg in Italia cosi, la prima volta.
E siccome ho capito che la ragazza di LukeWilson, è la prima volta che viene, e ci sta per 10giorni...TANTO VALE farsi quello italiano..cosi la PROSSIMA VOLTA andrete a chiedere un visto multingresso annuale di 180giorni, o semestrale di 90.
|
|
|
 |
matteocl
Rank1

|
premesso che lo scorso anno ad una mia "amica" hanno concesso il visto semestrale su mio invito e non era mai stata in Italia(consolato a Mosca), da quanto leggo posso dedurre che per la persona che vorrei invitare (diversa) qui e che sarà per 14 giorni in ferie in Italia tramite pacchetto vacanze a giugno, non dovrebbero esserci problemi se usasse il mio invito a luglio per chiedere un visto di 3 o 6 mesi (da San Pietroburgo).
E' giusto o mi sfugge qualcosa?
Grazie :-)
|
|
|
 |
AD72
Andrea
Rank1

|
A mio parere se la "lei" in questione ha già avuto un visto finlandese come anche detto da altri il rischio è che non gliene concedano un altro o glielo concedano per un periodo minimo. Se ha un lavoro in Russia e sufficienti fondi sul conto non avrà problemi credo a chiedere un visto anche semestrale su invito di cittadino italiano, male che vada se le dicono no riduce il periodo per il massimo che le consentono. Il problema nasce se giovane, nubile, senza lavoro e senza soldi
Ciao.
____________ -- Andrea
|
|
|
 |
LukeWilson
Rank1

|
premesso che lo scorso anno ad una mia "amica" hanno concesso il visto semestrale su mio invito e non era mai stata in Italia(consolato a Mosca), da quanto leggo posso dedurre che per la persona che vorrei invitare (diversa) qui e che sarà per 14 giorni in ferie in Italia tramite pacchetto vacanze a giugno, non dovrebbero esserci problemi se usasse il mio invito a luglio per chiedere un visto di 3 o 6 mesi (da San Pietroburgo).
E' giusto o mi sfugge qualcosa?
Grazie :-)
Se ho capito bene, a quanto dice Alred, se la tua nuova amica viene in Italia in vacanza con un visto turistico schengen non italiano, e non ha mai avuto un visto italiano prima, potresti avere problemi ad ottenere un visto italiano LUNGO a luglio, in quanto sarebbe la prima richiesta per lei.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Ragazzi forse un pò un off-topic ma questa cosa mi intriga.
L'anno scorso la Spagna ha perso un milione di turisti, quest'anno con la storia della gripe porcina c'è il rischio di perdite maggiori.
La notizia non è ufficiale ma molti Russi stanno consigliando ad altri connazionali di RICHIEDERE IL VISTO PER LA SPAGNA perchè la politica governativa impone/suggerisce che quest'anno si faciliti l'ottenimento dei visti per gli extra-comunitari, Russi in primis.
Ora parlerò con una ragazza la quale mi ha detto di aver ottenuto senza problemi un VISTO MULTIPLE ENTRY SHENGEN DI 6 MESI.
Domanda: pensate davvero un governo UE possa arrivare a fare questo per stimolare il turismo?
|
|
|
 |
ema
Rank7

Domanda: pensate davvero un governo UE possa arrivare a fare questo per stimolare il turismo?
Per i soldi si fa quasi tutto. Ma nel caso specifico dei visti non credo.
Capisco che molte persone hanno tante paure a riguardo, anche ala luce di certe situazioni in particolari ambasciate, come quella di Kiev di alcuni anni fa, ma la maggior parte dei visti a Mosca e SPB vengono dati velocemente e in grande quantità. Qui nel forum tempo indietro ci scriveva una persona importante dell'Ambasciata di M. e pubblicò dei dati impressionanti in un post....
Certe volte mi viene da pensare il contrario: che ci sia un mercato dei visti veramente grosso e che certa gente ci speculi sopra....
|
|
|
 |
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|