Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Visto Per L'Italia E Servizio Militare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia E Servizio Militare 

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anto53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mio figlio sarà sicuramente esonerato dal servizio militare in quanto ha dei problemi di salute (vista, scogliosi, enuria notturna, piedi piatti, ecc.) però gli hanno detto che le ultime visite le dovrà fare appena compiuti i 18 anni. Io virrei invece portarlo in Italia perchè lui la non ha nessuno e sicuramente in Russia non tornerà per molti anni. Ho intenzione di adottarlo qui in Italia. Il problema è solo per passare la frontiera con un visto regolare e senza intoppi.

Ciao Anto53. Una nostra amica di Torino, sposata con un italiano, ha un figlio della stessa eta' e so che lui non puo'/vuole venire in Russia.
Se ti va, posso provare a mettervi in contatto, lei sicuramente ne sa piu' di me. Oppure contatta l'associazione Italia Russia piu' comoda per te.

Paka Rago

Si grazie mi farebbe molto piacere. Se non ti diapiace mandami un recapito al mio indirizzo e-mail

Buona giornata

Anto53 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia E Servizio Militare 

Buongiono, sono nuova del Forum; vorrei con mio marito adottare in Italia un ragazzo russo di 18 anni, che però non può espatriare in quanto è stato chiamato alla visita di leva per ottobre (nella precedente di aprile era stato dichiarato rivedibile) e deve fare degli accertamenti medici e una settimana di ospedale per questo e per eventuali terapie.
Se sarà dichiarato abile dovrà partire subito per il servizio militare, nonostante adesse chiesto il rinvio per ragioni di studio.
Vi risulta che il rinvio per studio non venga più concesso in questo periodo ed inoltre, è vero che dopo il congedo militare, se proprio dovesse farlo (come soldato semplice di leva ovviamente), permane comunque il divieto di espatrio per alcuni anni?
Dopo il congedo, se davvero c'è il divieto d'espatrio, è possibile chiedere un permesso per una breve vacanza in Italia?
Grazie tantissime a chi potrà darmi informazioni, a presto.

oi34900 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi