|
Pagina 2 di 2
|
2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia
Autore |
Messaggio |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Re: 2 Tentativo Di Visto Con Poche Speranze E Tanta Rabbia
ma non è come in Russia che ti controllano anche quanti giorni stai in un hotel, o devi registrare il visto ogni 3 giorni. In Europa io posso avere come destinazione principale la Polonia, e il giorno dopo andare per 3 settimane in Italia semplicemente perchi mi girano le palle.
Sì è vero...però ti dimentichi una cosa  le regole sono regole e sono uguali in tutti gli stati schengen
1)se invito privato, presumo che l'invito deve essere fatto da un polacco con residenza in polonia e non da un italiano con residenza in italia, tantomeno da un africano con residenza a pechino, a meno che questa regola per gli altri stati non sia valida, o l'italiano abbia una dimora vacanziera in polonia
2) se non esiste l'invito privato occorre la prenotazione alberghiera, e la prenotazione deve essere di un albergo polacco e non di un albergo italiano, a meno che presenta un pacco di prenotazioni alberghiere che dimostrano che per 20 giorni se ne sta in polonia e gli altri dieci in giro per l'europa(gli albergi devono essere prenotati e pure pagati, quanto gli costa??....di certo non sono fatti miei, a lui non faccio i conti in tasca e dato che vuole lottare è giusto che paghi). Se presenta una prenotazione fatta in un albergo polacco, di dieci giorni, difficilmente e col cavolo rilasceranno un visto di 30 giorni. a meno che i polacchi siano così blandi come a volte capita con quella italiana, che chiedi una settimana e ne danno 30
3) Il giochetto può andar bene una, due, forse tre volte...ma la quarta volta??? Il diniego ci sta eccome, e l'innamorato pazzo piangerà non lacrime ma verserà pioggia a catinelle  voi ve lo assorbirete, mentre il sottoscritto lo manderà a quel paese perché qualcuno lo ha avvisato. (come in passato tanti sono stati avvisati...e sempre per la solita cosa)
per come la vedo io. dopo tre anni il cerchio va chiuso...o se la sposa (dato che dice di amarla sarebbe la soluzione più logica) o ci dà un taglio  perché sarebbe meglio per tutte e due  tanti problemi in meno
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 29 Mag 2011, 23:02, modificato 19 volte in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao a tutti...
informazioni interessanti e per questo vi ringrazio,ho scritto 5 giorni fà al consolato chiarendo tutto con una dichiarazione firmata di responsabilità sul rientro in russia alla fine visto(non mi hanno nemmeno cagato...scusate)...Ora hanno dato un appuntamento per l'8 giugno per presentare di nuovo tutto...e spero che vada bene ...
Certo sarà difficile una vita insieme(io separato da 2 Anni)e praticamente impossibile vivere insieme in italia,anche perchè sul decreto flussi non ho avuto fortuna,quindi dobbiamo andare avanti cosi a forza di visti(quando li danno)...certo e che ho saputo che circa 100 persone al giorno non ricevono il visto per poi presentare due volte la domanda(pensate che business)...ci sarebbe da arrestare e mettere in galera i nostri politici..
Io la amo da 3 anni sempre di più e continuerò a lottare per noi due...
piuttosto potete consigliarmi magari qualche amica che in russia può aiutarla anche solo con consigli o due chiacchere(e molto timida e direi poco esperta)...
grazie a voi
Caro Destriero
a mia moglie farebbe piacere.Lei poi,è quasi assunta part-time dal VAC,quindi hai voglia a consigli
se ti va,mi scrivi in pvt
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
destriero
Rank1

|
Ciao a tutti...
informazioni interessanti e per questo vi ringrazio,ho scritto 5 giorni fà al consolato chiarendo tutto con una dichiarazione firmata di responsabilità sul rientro in russia alla fine visto(non mi hanno nemmeno cagato...scusate)...Ora hanno dato un appuntamento per l'8 giugno per presentare di nuovo tutto...e spero che vada bene ...
Certo sarà difficile una vita insieme(io separato da 2 Anni)e praticamente impossibile vivere insieme in italia,anche perchè sul decreto flussi non ho avuto fortuna,quindi dobbiamo andare avanti cosi a forza di visti(quando li danno)...certo e che ho saputo che circa 100 persone al giorno non ricevono il visto per poi presentare due volte la domanda(pensate che business)...ci sarebbe da arrestare e mettere in galera i nostri politici..
piuttosto potete consigliarmi magari qualche amica che in russia può aiutarla anche solo con consigli o due chiacchere(e molto timida e direi poco esperta)...
grazie a voi
Caro Destriero
a mia moglie farebbe piacere.Lei poi,è quasi assunta part-time dal VAC,quindi hai voglia a consigli
Sei una persona deliziosa sorrento come tanti amici che ci sono qui....ti contatterò in privato e nel frattempo ti ringrazio di cuore.....sai e bello sapere che qualcuno ti ascolta e ti consiglia...grazie ancora
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao a tutti...
grazie a voi
Caro Destriero
Sei una persona deliziosa sorrento come tanti amici che ci sono qui....ti contatterò in privato e nel frattempo ti ringrazio di cuore.....sai e bello sapere che qualcuno ti ascolta e ti consiglia...grazie ancora
Grazie,troppo buono....
si fa ciò che si può,con gioia
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ti ripeto che non e' vero.
Leggiti la direttiva, e troverai definizioni come destinazione principale.
Buona lettura.
E allora? fai diventare destinazione principale quell'altro paese e sei a posto.
Tanti hanno fatto il discorso con la Finlandia, e non mi sembra che abbiano avuto rogne in Italia.
Il discorso della Finlandia lo fanno i cittadini di San Pietroburgo e LenOblast', che hanno un regime semplificato per l'ottenimento del visto Schengen dalla Finlandia, che l'anno scorso ha emesso 750.000 visti a SPB.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
A me pero' pare che in questa discussione manchi un'osservazione fondamentale: il rilascio del visto non e' ad arbitrio insindacabile del consolato. Il regime di rilascio dei visti sottosta' a regole chiare. Quando il cittadino straniero presenta la documentazione corretta l'unico motivo possibile di diniego e' che vi sia minaccia provata per la sicurezza. Altrimenti il diniego e' un abuso e come tale va denunciato, prima di tutto con una diffida che ci si puo' far scrivere da un avvocato in Italia e poi con il ricorso al TAR del Lazio che non ha mai mancato di sanzionare i comportamenti scorretti del nostro servizio diplomatico. Ovviamente e' una gran rottura di zebedei e di solito si lascia che i propri diritti vengano calpestati e che addirittura si lucri su tali arbitrii.
Verra' il giorno in cui i cittadini faranno scontare ai burocrati i loro soprusi!
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
|
|
 |
marco63
Rank5

|
Ti ripeto che non e' vero.
Leggiti la direttiva, e troverai definizioni come destinazione principale.
Buona lettura.
E allora? fai diventare destinazione principale quell'altro paese e sei a posto.
Tanti hanno fatto il discorso con la Finlandia, e non mi sembra che abbiano avuto rogne in Italia.
Il discorso della Finlandia lo fanno i cittadini di San Pietroburgo e LenOblast', che hanno un regime semplificato per l'ottenimento del visto Schengen dalla Finlandia, che l'anno scorso ha emesso 750.000 visti a SPB.
Paka Rago
Mi sembra anche che qualcuno ha richiesto il visto finlandese senza passare dalla finlandia e hanno rifiutato il visto seguente (non ricordo il post ma comunque recente)
#27 01 Giugno 2011, 19:55 |
|
 |
alexroma8
Rank1

|
 Può Essere?
buongiorno scusate mi serve una consulenza anche per smaltire la rabbia;
visto per cittadina russa che risiede in kazaksthan; vado ad astana in ambasciata italiana e chiediamo info per un visto turistico per 3 mesi con tutti i documenti al seguito;mi dicono tutto a posto presenti i documenti con un mese di anticipo;
l'altro giorno consegnano il passaporto e il visto è di un mese soltanto da prendere nel periodo 1/3-15/4 ..............ma come è possibile?o mi danno il visto che richiedo oppure non me lo danno, non funziona cosi? decidono loro quanto devo stare?........
e se andassi a celyabinsk a chiedere il visto per sei mesi pensate sia più semplice,rivolgendosi cosi all'ambasciata italiana in russia piuttosto che a quella kazaka?
oppure e se la prossima volta me porto na spranga e la appoggio sulla capoccia de qualcuno?
scusate grazie un saluto........
|
#28 17 Febbraio 2012, 14:56 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao
capisco la rabbia ma NON vi è alcuna garanzia che tu lo riceva secondo il tot.giorni indicato...anzi,a parte che le poteva essere pure negato,ma lo si può concedere per i giorni di cui l'Ambasciata ha ritenuto opportuno rilasciare.
|
#29 17 Febbraio 2012, 16:16 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
poteva anche andarti peggio
|
#30 17 Febbraio 2012, 16:22 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Può Essere?
buongiorno scusate mi serve una consulenza anche per smaltire la rabbia;
visto per cittadina russa che risiede in kazaksthan; vado ad astana in ambasciata italiana e chiediamo info per un visto turistico per 3 mesi con tutti i documenti al seguito;mi dicono tutto a posto presenti i documenti con un mese di anticipo;
l'altro giorno consegnano il passaporto e il visto è di un mese soltanto da prendere nel periodo 1/3-15/4 ..............ma come è possibile?o mi danno il visto che richiedo oppure non me lo danno, non funziona cosi? decidono loro quanto devo stare?........
e se andassi a celyabinsk a chiedere il visto per sei mesi pensate sia più semplice,rivolgendosi cosi all'ambasciata italiana in russia piuttosto che a quella kazaka?
oppure e se la prossima volta me porto na spranga e la appoggio sulla capoccia de qualcuno?
scusate grazie un saluto........
Tranquillo Alex!  Non t'arrabbiare. Purtroppo ste cose capitano e capitano spesso, anche per visti non di turismo, ma di affari. Lo chiedi - e specifici nell'anketa - per dei giorni stabiliti e loro te lo rilasciano a loro piacimento!!
L'altra variante di Chelyabinsk non la vedo molto possibile. Lei è cittadina russa di nazionalità russa, ma avrà il passaporto kazako e credo che debba rivolgersi all'ambasciata italiana di competenza in KZ, cioè quella di Astana. Però puoi informarti, su questo io non ho alcuna certezza.
Ciao,
Gringox
|
#31 17 Febbraio 2012, 16:28 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
io scusate ma non capisco...come mai le mie amiche russe viaggiavano e viaggiano senza problemi in Europa? Mi viene da pensare che i dinieghi riguardino le disoccupate...siamo seri...di Russi che viaggiano liberamente ad oggi ce ne sono centinaia di migliaia.
|
#32 17 Febbraio 2012, 21:42 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
io scusate ma non capisco...come mai le mie amiche russe viaggiavano e viaggiano senza problemi in Europa? Mi viene da pensare che i dinieghi riguardino le disoccupate...siamo seri...di Russi che viaggiano liberamente ad oggi ce ne sono centinaia di migliaia.
Beh, insomma Sapetto, da una parte c'è sicuramente più movimentazione di gente rispeto a qualche anno fa; ma d'altra parte non dimenticarti che ci sono Paesi ancora "difficili" (vedi Ucraina), dove le ambasciate straniere, per es quella italiana o tedesca, o altre europee, pongono seri difficoltà ai cittadini per ricevere il visto e questo non perchè essi siano dei "poveretti", ma perchè la burocrazia malata all'interno di certe ambascite comlica la cosa. Io ho esempi concreti di miei clienti ucraini che si sono visti rifiutare il visto, o che si sono trovati appiccicati sul passaporto un visto non come loro lo avevano richiesto...ed essi dovevano venire per fiere e visite di fabbriche (cioè per affari)...e non sono certo nullatenenti o disoccupati!
Gringox
|
#33 18 Febbraio 2012, 12:22 |
|
 |
alexroma8
Rank1

|
a sapa
e può essere che non abbiamo gli appoggi giusti oppure non ci sappiamo muovere a dovere noi disoccupati......... che ce ve vuoi fà?
nel mio caso comunque la fanciulla è lavoratrice indefessa regolarmente registrata:)
saluti
|
#34 20 Febbraio 2012, 16:54 |
|
 |
Illusion
Rank1

Invito Visto Di Studio
Salve
La mia ragazza dovrà venire qui in Italia per studiare al Politecnico di Milano da settembre
Bisognerebbe iniziare le pratiche per il visto di studio e servirebbe una garanzia di soggiorno (non so come si chiama)
Pensavamo, posso farlo io che sono titolare e vivo in un appartamento in Campania? Verrà accettato, anche se l'università è in Lombardia?
Grazie
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Invito Visto Di Studio
Salve
La mia ragazza dovrà venire qui in Italia per studiare al Politecnico di Milano da settembre
Bisognerebbe iniziare le pratiche per il visto di studio e servirebbe una garanzia di soggiorno (non so come si chiama)
Pensavamo, posso farlo io che sono titolare e vivo in un appartamento in Campania? Verrà accettato, anche se l'università è in Lombardia?
Grazie
Inserisci questo post nel topic del visto studio, così la discussione rimane lì per intero. Te lo linko:
http://www.russia-italia.com/visto-...59-vt18464.html
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|