Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AdAu ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao!
Ti do la mia opinione di sposato con una ragazza russa. Non farti condizionare dalla paura: se uno si mette a considerare tutto quello che puo' andare storto non fara' mai nulla nella vita. Potrai sentire mille storie belle ed altrettante brutte, ma ognuna fa caso a se perche' ogni persona e ogni coppia sono diverse.
In Russia e' normalissimo avere i figli prima dei 25 anni, anzi, in base a quel che mi dice mia moglie (che ne ha 29) chi aspetta si trova in genere in grande minoranza rispetto a tutto il suo giro di conoscenze. E per quel che mi riguarda io considero mia moglie la persona piu' dolce e buona che abbia mai conosciuto, ma e' anche bella tosta e convinta.
Avere il figlio in Russia o in Italia e' poi lo stesso. Anzi, se lei ha un bel lavoro li, fatelo li! In Russia hanno fino a tre anni di maternita' con un anno e mezzo pagato! In Italia dubito potreste avere la stessa serenita' economica e lei non beccherebbe un centesimo per un bel po', mentre tu in Russia da quel che ho capito riesci a lavorare!!
Quello che conta e' la vostra convinzione nel voler metter su un progetto di famiglia insieme! Avere un figlio vuol dire un bel po' di impegni e sacrifici ma, a detta di tutti quelli che li hanno, anche in condizioni sfortunate (compreso La Mummia, se non ricordo male) e' la cosa piu' bella del mondo.
E soprattutto, al di la del figlio, senti cosa ti dice il tuo cuore riguardo alla sincerita' dei tuoi e dei suoi sentimenti. Siete voi gli unici giudici della vostra storia d'amore. Quel che portera' il futuro nessuno puo' prevederlo, ma non e' avendone paura che ci si garantisce la serenita', posso assicurartelo per esperienza personale. Vivi intensamente e sinceramente quello che ti offre la vita!

Sottoscrivo quanto sopra, dopo aver perso il mio post. A parte questo, vivere a Roma o a Mosca, e' fondamentalmente una scelta economica, ovvero dove potrete sopravvivere meglio, Roma e' sicuramente piu' vivibile e adatta a neogenitori, ma Mosca per Italia offre di piu' per un italiano di quanto Roma offra ad una russa.

Sul rapporto di coppia (sposati o no, condivisione di beni o no,  queste cose sono burocrazia e ragioneria, voi siete una COPPIA volenti o nolenti, e pure genitori tra poco) dove metter in conto una serie di cambiamenti:
- lei si trasferisce
- diventa madre ( decisamente piu' profondo come cambiamenteo che diventare padre)
- lei perde l'autonomia economica
- non avete (immagino) padronanza delle reciproche lingue madri
- diventate una coppia fissa
- diventate genitori

questi le novita' essenziali.
Tradimenti: personalmente la ritengo una scelta essere fedeli/tradire, ma essere fedeli penso che non sia in assoluto un istinto naturale, appunto una scelta razionale, che dipende piu' dal carattere, dalla persona che dalla cultura e dalla nazionalita'.
Se vi amate e se lo volete, funzionera' ma dovrete superare qualche difficolta', altrimenti non e' possibile. Fondamentalmente dipende da entrambi, ma soprattutto da chi si trovera' a giocare in casa.

Per il resto in bocca al lupo.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 19 Febbraio 2009, 16:17, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Caro AdAu

i consigli che ti posso dare sono questi (visto che anche io sono fidanzato con una ragazza russa e sto imparando a conoscere la loro mentalità che è molto diversa dalla nostra per certi aspetti)

prima di tutto c'è un dato di fatto: lei aspetta un Tuo bambino per cui questa è già una gran bella notizia a mio avviso! Io ti consiglio di iniziare in ogni caso una convivenza o a Mosca o in Italia . Anzi nella tua situazione mi sa che è meglio a mosca perchè può trascorrere il periodo di gestazione nel modo più sereno possibile (stare in un altro paese seppur bello e confortevole per una donna incinta è sempre un piccolo trauma poichè perde i suoi punti di riferimento ed è costretta a fare uno sforzo sia mentale che fisico maggiore)

che lei sia disposta a lasciare tutto e trasferirsi in italia sebbene abbia solo 23 anni e debba finire i suoi studi se per noi italiani può essere visto con molto sospetto e desta delle perplessità per le ragazze russe (che mediamente sono molto più mature delle italiane a parità di età) è una cosa normalissima perchè prevale l'istinto verso la creazione di una propria famiglia! In questo sono molto più emancipate, libere e aperte delle nostre connazionali. Per fare un paragone faunistico sono un po come i gatti più che come i cani. Per cui è una cosa normalissima e denota delle serissime intenzioni da parte sua a mio avviso

Quello che un po mi fa dubitare è il luogo in cui l'hai conosciuta. A sharm in genere arrivano tantissime ragazze russe che hanno in mente soltanto il divertimento a 360° e quindi mettono benissimo in conto di farsi la loro sana scopatina con l'occidentale o egiziano di turno. Premetto che questa non è una critica nei loro confronti e che per me fanno benissimo a divertirsi. Il fatto è che questo tipo di ragazze sinceramente non mi darebbero una totale serenità in caso di un eventuale relazione seria e duratura. Non voglio generalizzare assolutamente!! Sia ben chiaro . Però al posto tuo andrei a scavare un po di più nella sua vita privata e nel suo passato.

L'amore è si cieco ma non stupido! Adesso vivitela alla grande, stai vicino a lei e cerca in questi mesi che vi separano dalla nascita del bambino di conoscerla molto più a fondo, di testarla, di metterla alla prova su tutti i fronti. Non avere pregiudizi ! E' normale che molte cose, molti suoi comportamenti ti sembreranno strani, inconcepibili per la nostra mentalità! Non ti femare su queste diversità ma cerca di capire se il suo sentimento è reale e vedrai che ti sarà più facile amarla!

bigidea Invia Messaggio Privato

Ragazzi, mi sento male dopo aver letto l'argomento    e mi dispiace per la ragazza.
Lui non pensava, le ha fatto un bambino e ANCORA dice:"Non voglio esser sposato, penso che cosa fare, etc!" ma prima bisogna agire con aiuto di cervello!..
Non sei un UOMO ancora per sposarti e per essere responsabile della vita di bambino e moglie, non lo sei, ti lo dice una donna, io.

bigidea - a te - "sono un po come i gatti più che come i cani"??????????????????
"di testarla, di metterla alla prova su tutti i fronti"?????????????????  ( la prima prova lui aveva gia fatto a lei!!! che cosa di piu?)
Ma tu pensi che cosa tu scrivi???????

Ultima modifica di Olga B il 19 Febbraio 2009, 19:14, modificato 1 volta in totale 
Olga B Invia Messaggio Privato AIM

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, mi sento male dopo aver letto l'argomento    e mi dispiace per la ragazza.
Lui non pensava, le ha fatto un bambino e ANCORA dice:"Non voglio esser sposato, penso che cosa fare, etc!" ma prima bisogna agire con aiuto di cervello!..
Non sei un UOMO ancora per sposarti e per essere responsabile della vita di bambino e moglie, non lo sei, ti lo dice una donna, io.

bigidea - a te - "sono un po come i gatti più che come i cani"??????????????????
"di testarla, di metterla alla prova su tutti i fronti"?????????????????  ( la prima prova lui aveva gia fatto a lei!!! che cosa di piu?)

Forse hai ragione tu, che sei una donna.

Facciamo un discorso pero' in generale
Secondo me, anche una donna e' perlomeno corresponsabile nella decisione di incontrare un uomo, avere dei rapporti intimi e decidere di non prendere delle precauzioni, e poi rimanere incinta, e poi ancora decidere di non abortire. Ed infine di trasferirsi in un paese straniero e crescere la' un figlio. Almeno questi sono i fatti che ci sono stati presentati. Se poi il futuro padre, ammesso e non concesso, e' completo irresponsabile, anche la madre acconsente ad avere un figlio da lui i casi sono due:
- a lei va bene cosi'
- anche lei e' una irresponsabile perche' non si rende conto con chi a che fare

Quanto sopra e' solo per spiegare che i genitori di solito due e che quindi le decisioni si prendono almeno in due, non per giudicare la situazione nello spefico.

PAka Rago

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Rimma,
non essere troppo dura, hanno poco piu' di 20 anni! E a volte a queste cose non ci si pensa proprio. A volte la gravidanza arriva anche con  tutte le precauzioni! Mi sembra normale essere assaliti da dubbi e preoccupazioni, soprattutto quando le prime risposte su questo forum sono state quelle assai disilluse e amare della Mummia. La domanda originale era pero' quella di come fare a restare di piu' in Russia per avere il bambino li. Quindi secondo me la convinzione c'e', ci vuole solo un po' di rassicurazione. Mettiti nella situazione.
Secondo me la cosa migliore da dire e' che sicuramente puo' funzionare ma il rapporto deve passare ad un altro livello. Matrimonio o meno, quello che devono decidere INSIEME e' se vogliono ENTRAMBI costruire un progetto di lungo periodo, basato sicuramente sui propri sinceri sentimenti, ma anche su una nuova e piu' matura consapevolezza di assumersi maggiori responsabilita' ed impegni. Il bambino e' sicuramente la causa scatenante di questa scelta, che pero' non deve essere fatta solo per lui, bensi' in piena coscienza e sincerita' reciproca dei propri sentimenti e desideri da parte dei due adulti coinvolti.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Ma Rimma, non arrabbiarti tanto! Uno ha chiesto un consiglio e l'altro gli ha risposto, tutto qui, non stiamo mica  a discutere tutti gli aspetti di un fatto. Pero` essendo donna anch'io voglio dire  che la risposta di Bigidea mi sembra molto seria  e dettagliata, ha consigliato delle cose giuste da fare. Mi fa sorridere il paragone  donne/ gatte, ma ammetto che mi pare vero. A me piacerebbe essere comparata a una gatta   invece che a un cane.
L'unica cosa che non sostengo: Bigidea, non pensare che TUTTE le ragazze che vanno a Sharm siano di un certo tipo, ti prego! Non si deve generalizzare, l'hai detto bene.
 per AdAu: che tutto vada bene per te, che tu prenda una decisione giusta!

Ultima modifica di Luda Mila il 20 Febbraio 2009, 8:30, modificato 1 volta in totale 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me piacerebbe essere comparata a una gatta   

WWWOOOWWWWWW
tutta fuse e tutte coccole     
Invece io adoro le pantere   bellissimo dire appena svegliati ..."Buongiorno mia bella panterona ecco la colazione"  

Ultima modifica di Speck il 20 Febbraio 2009, 8:56, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Luda mila

ti ringrazio per aver interpretato il mio pensiero in merito al paragone faunistico gatto e cane. Si sa che il gatto è un animale più indipendente, emancipato e solitario ma allo stesso tempo più fragile.

Secondo me sono più emancipate ed indipendenti, più autonome e intraprendenti rispetto alle nostre connazionali. Ecco perchè è normale per una ragazza russa di 23 anni pensare di poter lasciare il proprio lavoro e la propria terra per amore di un uomo e di un figlio. Forse le italiane ci penserebbero bene a fare un passo di questo tipo (dovrebbero rinunciare a troppe cose: aperitivo la sea con le amiche, discoteca, vestiti e biancheria bella lavata e profumata dalla mammina, manicaretti vari preparati dalla mamma che le vede troppo magre ed a rischio anoressia etc etc) Le ragazze russe (non tutte) hanno una scala di valori più semplice e ben chiara. L'istinto prevale ancora sulle sovrastrutture sociali (forse per poco ancora).

Per quanto riguarda sharm come hai detto bene io non ho generalizzato Ho solo detto che c'è il "rischio" che questa ragazza possa essere una persona di un certo "tipo" Ecco perchè ho invitato l'utente che ha aperto il topic a scavare di piu nel suo passato, a conoscerla più a fondo!! Ho solo detto cose normalissime!!! E' normale che prima di sposarsi con una persona è doveroso conoscerla a fondo. Va bene l'avventura a scatola chiusa, ma anche il matrimonio mi sembra un po esagerato dai!!
Saluti

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A) Ho pensato di iscrivermi ad un corso di russo riconosciuto, cancellare il mio visto business e chiedere un visto turistico (non male, ma dispendiosa soluzione)

Soluzione A bis. Visto studio. Non cosi' costoso.

Paka Rago

Non vorrei sbagliare ma il visto turistico è di massimo un mese in Russia, consiglio anche io come Rago il visto di studio per la lingua, te lo danno anche per diversi mesi(un ragazzo trentino si è fatto da luglio a novembre a Mosca e se non sbaglio, ma potrei, facendosi addirittura prolungare il visto direttamente sul posto). Poi certo potresti iscriverti all'università vera e propria e allora tutto sarebbe diverso, ma se non parli almeno un po' il russo non credo sia possibile.

Nabat Invia Messaggio Privato HomePage

Confermo visto turistico max 30gg, NON un mese, e max 90 gg ogni 180.
Il visto di studio per corso di lingua e/o universita' e' la stessa cosa, valido fino a 365 giorno, rinnovabile in loco senza limitazioni particolari, multientrata.

Paka Rago

ahò m' avete fatto venire voja d' abortire...
cmq io a lei ho già detto che se il figlio nasce nasce in italia, altrimenti ciccia.
----- ora, mi rendo conto che l' argomento possa slittare un pò dai suoi fondamenti, ma i vostri commenti mi hanno fatto riflettere, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Premesso e sottolineato che RAGAZZE DI QUALSIASI PROVENIENZA possano tradire, mettere corna e farsi mantenere, e chi più ne ha più ne metta.... vi sarei molto grato se potete un' attimo dare un' occhiata alla mia situazione e leggerla attraverso la vostra maggiore conoscenza della cultura e pop. russa. I vostri commenti saranno per me molto preziosi, vi prego solo di non essere rudi (questa ragazza ha il mio bimbo in grembo, dopotutto)

Premessa:
Ho lavorato per otto mesi a Sharm el Sheikh, facevo il DJ e ho avuto la possibilità di "conoscere" MOLTE ragazze russe... non sono quindi totalmente sprovveduto a riguardo.
Quando poi ho conosciuto questa ragazza /(che ora è incinta), mi sono innamorato di lei e ho deciso di provare a venire in russia. COme ho scritto nella mia presentazione per chi non l' avesse letta, è da molti anni che viaggio e adoro imparare nuove lingue (ne parlo cinque ora), mi sposto continuamente quindi per me una nuova avventura non è assolutamente uno shock.

onestamente quando sono venuto qui non sapevo quanto questa storia potesse diventare seria. POi, appunto, lei è rimasta incinta.
A me sembra sinceramente innamorata, nonostante ciò ovviamente mi sono posto delle domande: perchè vuole un figlio da me quando mi conosce da 3 mesi? è solo amore? e lei, è davvero pronta ad avere un figlio? o è solo istinto materno? Quali differenze ci saranno tra una mamma italiana (cultura alla quale appartengo, assieme a quella araba - mio padre egiziano mia madre italiana) ed una madre russa?
e ancora, perchè vuole un bimbo da me? ha secondi fini?

lei ha 23 anni, ha un buon lavoro ed un discreto stipendio, è anche molto bella e non credo avrebbe difficoltà ad incontrare qualcuno più ricco o potente di me. (che poi io non sono né ricco e potente :) --- ad ogni modo, per evitare fraintendimenti e per verificare quanto sincere siano le sue intenzioni, le ho fatto presente che io non sono affatto un' oligarca o affini, che a Roma ho una quota di una pizzeria che sì ci permetterà di fare una discreta vita ma nulla più; poi le  ho detto che non voglio ancora sposarla, né fare comunione dei beni e cose simili, e sono stato intransigente sul fatto che tra tre mesi, quando lei finisce la laurea, ci trasferiremo a Roma dove voglio che nascerà il bambino.

lei, imperterrita, vuole il bambino. accetta di abbandonare famiglia e lavoro per venire con me in Italia.

boh
 Io ragazzi, ho ancora 25 anni, le cose per me vanno bene e posso andare avanti così, confesso che in questo momento potrei farne anche a meno: ma se lei è davvero innamorata, io non me la sento di cessare la vita di un figlio che è anche mio.

Al contempo, ho molti dubbi e paure.
e se lei non mentisse, ma semplicemente sopravvalutasse se stessa? se, insomma, ora i suoi propositi sono sinceri, ma poi la sua ... animalità russa... prenda il sopravvento?
Io sono uno piuttosto libertino, ma se sono in un rapporto non accetto AFFATTO tradimenti o scopatine volanti. (e a riguardo devo dire che durante la mia permanenza in Egitto, sì, c' erano italiane che avevano il ragazzo in Italia e lo tradivano... ma molto di più le russe. Perdonatemi, spero di non offendere nessuno, ma è un semplice dato statistico)

***.. ma dove l'hai girato sto film dell'horror, hai chiesto di star leggeri sulle risposte , ma dopo quello che scrivi c'e' poco da star tranquilli, ma come cavolo si fa a pensare di amare una persona se l'hai conosciuta solo da 3 mesi... piu' che amaore sembra la cottarella che si trova durante l'estate, ma poi quando uno ritorna a casa tutto si dimentica....Guarda che con lei ci dovrai passare la vita, non e' un gioco ( il bambino) che finito il giro in giostra poi scendiamo e saluti e baci. La mia impressione e' IMMATURI  entrambi e secondo me' vedete troppi film d'amore, la vita non e' un film, la vita e' realta' e a parte le belle o brutte parole (scontate tra l'altro) che tutti hanno scritto, chi pro chi contro, vi troverete ad affrontare una serie di problemi mica da ridere, lingua,integrazione,  carattere ( non basta una vita per conoscere una persona, immagina in 3 mesi) , lavoro (che con l'aria che tira oggi e' un miracolo averlo) ,  una citta' nuova( sia che sia tu a trasferirti o  lei) .. Tu stesso ammetti che a Sharm ne hai fatte passare un po', quindi fatti un esame, alla fine della fiera per una scopata ( SCUSA IL LINGUAGGIO RUDE) ( perke questo e' stato all'inizio, una semplice scopata) ti senti pronto ti diventare tutto d'un tratto maturo e padre??... basta feste, basta uscite, a casa con il bimbo..fino a ieri divertimento sfrenato e tutto d'un tratto la fine di tutto... E lei??? 23 ANNI, ti ha visto per un paio di mesi e pensa gia' ad una vita con te, dalle mie parti si dice:" O' signur guarda bas..."  cioe' o" Dio guarda giu'.... " .  Mi dispiace essere cosi' duro nei tuoi confronti, ho avuto una esperienza personale tragicomica e simile alla tua, spero solo a questo punto che a te' ( se deciderai di stare con lei e avere il figlio ) vada meglio che a me, tutto qua.. Auguri
scusate la prolissità, grazie in anticipo per commenti

kilan Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

cmq io a lei ho già detto che se il figlio nasce nasce in italia, altrimenti ciccia.
----- ora, mi rendo conto che l' argomento possa slittare un pò dai suoi fondamenti, ma i vostri commenti mi hanno fatto riflettere, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio.

La risposta la puoi trovare solo in te stesso.
Non è un problema di età o di nazionalità..... la ami? Sì o no?
Se la ami amerai anche il bambino e tutto verrà di conseguenza.
Nessuno potrà consigliarti se è meglio Mosca o Roma, se è meglio sposarsi o convivere, se fare quello o questo.... Come può decidere un altro quello che solo tu provi? Qui chi conosce  questa ragazza, e chi conosce te con le tue paure? Non pensare.... non indugiare, fai quello che ti senti di fare, con naturalezza, lasciando in un angolo la tua ansia di sbagliare. La vita ti ha già sorriso dandoti un figlio....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Per colui che ha aperto questo Thread.

Da quello che son riuscito a leggere, purtroppo male per per la troppoa confusione creatasi, mi pare che tua sia una persona con poco cervello per giunta senza palle perchè chiedendo un consiglio inerente ad una decisione che solo tu puoi prendere, dimostri la tua piena immaturità.
"Oh nasce in Italia o ciccia"   E tu dici di amarla o credi di amarla???  
Ma guardati allo specchio!!! Non ti rendi nemmeno conto che sei un controsenso vivente.
Se fossi in quella ragazza e leggendo ciò che hai scritto, perchè presumo che con tutto questo bla bla bla non ne avrai nemmeno parlato con lei, ti manderei a quel paese volentieri.

Dato che ti piace tenerlo dentro sul più bello, la prossima usa il preservativo così ti preserverai da queste menate ed eviterai di inseminare delle ragazze, soprattutto quella che tu dici di amare. E se questo è amore nei suoi confronti, lo hai ma, il peggio, lo stai pienamente dimostrando.

Mi spiace essere rude, ma sono fatto così...quello che ho da dire lo dico:
Sotto sotto mi fai pure pena "Bambino"!!!!!.

Ultima modifica di Speck il 22 Febbraio 2009, 11:40, modificato 8 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Anche io sinceramente mi domando se ami o meno questa ragazza. La risposta a questa domanda deve essere quella che ti farà prendere le decisioni successive.

Non capisco chi ha dato contro il desiderio di un giovane padre 1)di vivere nella propria città 2)di far nascere il figlio nel suo paese...l'avesse chiesto la donna andava tutto bene? Mi sa che è lo stesso che parla ancora di "donna sovietica"...che roba è?

La pausa maternità di cui parla Ochopeca in Russia, esiste SOLO sulla carta.

Domanda off-topic: hai lavorato come DJ a Mosca? Uno dei miei boss lo faceva a perditempo e non incassava male...

Buona fortuna

SaPa

PS. Bigidea se io parlo per generalizzazioni, tu fai lo stesso...prese tutte insieme sono la popolazione più promiscua che si  possa immaginare e forse anche quella più edonisticamente votata ai valori occidentali che in tanti qui criticate. Non mi trovi nemmeno sul discorso delle italiane, viaggiando mi pare siano le più sane d'Europa. Mai visto in Italia tutto questo carrierismo, dedizione al divertimento (le ns città sono morte dopo le 24), etc...Fatti un giretto a Mosca, Londra, Berlino, e guarda che donne c'hanno lì!!!

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non capisco chi ha dato contro il desiderio di un giovane padre 1)di vivere nella propria città 2)di far nascere il figlio nel suo paese...l'avesse chiesto la donna andava tutto bene? Mi sa che è lo stesso che parla ancora di "donna sovietica"...che roba è?

PS. Bigidea se io parlo per generalizzazioni, tu fai lo stesso...prese tutte insieme sono la popolazione più promiscua che si  possa immaginare e forse anche quella più edonisticamente votata ai valori occidentali che in tanti qui criticate. Non mi trovi nemmeno sul discorso delle italiane, viaggiando mi pare siano le più sane d'Europa. Mai visto in Italia tutto questo carrierismo, dedizione al divertimento (le ns città sono morte dopo le 24), etc...Fatti un giretto a Mosca, Londra, Berlino, e guarda che donne c'hanno lì!!!

La bandiera ROSSA fu rimossa il 25 dicembre 1991 dal Cremlino e lo sciogliemnto del Soviet Supremo fu il 1° gennaio 1992, di conseguenza, storiografia esistente, tutte le ragazze con piu' di 17 anni sono da considerare SOVIETICHE, come consideri della grecia classica quelle del periodo di Pericle, o romane imperiali quelle successive a Ottaviano Augusto.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

SaPa ha scritto "La pausa maternità di cui parla Ochopeca in Russia, esiste SOLO sulla carta."
Io sono stata a Human ressourses manager per 6 anni e conosco dettagliamente il tutto della pausa maternita in Russia:
1)e impossibile a 100% licenziare una donna incinta e poi una donna con un bambino chi non ha ancora 1,5 anni - impossibile , perfino sia un ridimensionamento del personale ( un buono mezzo di non essere licenziato durante il crisi   ) .
2)a 8 mese di gravidanza il Stato le paga 4,6 salari ( 1 bambino) e 6 salari (2 bambini), piu di soldi se lei ha 3 o 4.....
3)se lei vuole, puo prendere la pausa maternita 1,5 anni -il Stato paga 3 000 rubli per mese(1 bamb.), 6 000 r (2 bamb.), piu di soldi se lei ha 3 o 4.....
4)lei puo prendere ancora 1,5 anni - il Stato non paga niente, ma il suo posto al lavoro e garantito a lei, lei ci ritorna se lei vuole lavorare ( se vuole ancora... )
5)Le Moscovite ricevono ancora non poco di soldi del Governo di Mosca. Se loro hanno 3 o 4 bamb - non occorre lavorare, molto di soldi!

Quasi tutte le donne russe (incinte) lo conoscono - la donna incinta e protteta completamente, se il dattore di lavoro e contro - bienvenuto al tribunale.
Voila!

Bene Rimma, allora sono contento che mi hanno detto cavolate...Io sapevo che molte ditte fanno firmare dei documenti, con il consenso dei lavoratori, dove si tutelano rispetto alla possibilità di dover pagare la pausa maternità e alla fine infatti molti non pagano.

Non lo faccio per contraddirti o altro, ma tu credi che una ragazza sopra i 17 anni si possa definire sovietica? Ti ricordo che- nessuno come i Russi è stato bravo ad abbracciare ed idolotrare il "capitalismo", talvolta e cancellare 70 anni di immobilità sovietica. natura più selvaggia. I giovani che ho conosciuto io avevano davvero poco di sovietico e moltissimo di occidentale, stili di vita, ambizioni, modi di vestire, valori e disvalori, etc...

Non nego che sussista un'eredità sovietica ma questa non la colgo nei giovani e soprattutto non la colgo nei loro comportamenti.

Ultima modifica di SaPa il 22 Febbraio 2009, 17:37, modificato 1 volta in totale 
SaPa Invia Messaggio Privato

C'e non il dattore di lavoro chi  paga i suoi soldi (lui non da un soldo)- c'e "Fondo di Stato di assicurazione sociale"  
Il problema che un certo direttore non voglio avere una  lavoratrice incinta -" Lei non pensa piu al lavoro! pensa al suo ventre! RRRRRR..."

Sono d'accordo nel tutto che tu hai detto dei giovani "non piu sovietici"  

Le persone chi hanno meno di 28 anni non avevano visto e sentito questa cosa "socialismo" .
Un'eredità sovietica ?- non credo d'averla in giovani  

Ciao Sapa

ma dov'eri finito in questi giorni? Problemi logistici? Bentornato cmq! Come ti trovi nella tua nuova destinazione?
Quanto all'argomento ammetto di aver fatto una generalizzazione sulle donne italiane! Non ho girato il mondo come lo hai girato tu! Tra quelle città che hai menzionato sono stato solo a Mosca ed a Londra. A Londra ricordo che il venerdì le strade del centro e la metro erano un vero e proprio troiaio tra ragazzi e ragazze ubriachi, urlanti  vomitanti e orgianti in pubblico. Uno spettacolo che in Italia è sicuramente più contenuto! Cmq sicuramente tu hai molta più eperienza internazionale di me visto che hai viaggiato tanto e sicuramente conosci più a fondo gli usi e costumi in special modo della Russia. Permettimi di dire però che in questa degenerazione dei valori occidentali a cui la Russia guarda (peccato che si è aperta all'occidente nel momento sbagliato) anche noi ci siamo dentro in pieno. Se le russe vanno a sharm ed in turchia, il nostro nazional gentil sesso si sposta verso marocco, cuba, e giamaica in cerca del "big bamboo"!!! E' la legge del mercato credo!

Domanda: quando parli di popolazione che presa tutta insieme è il massimo della promiscuità cosa vuoi dire?
Saluti

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per colui che ha aperto questo Thread.

Da quello che son riuscito a leggere, purtroppo male per per la troppoa confusione creatasi, mi pare che tua sia una persona con poco cervello per giunta senza palle perchè chiedendo un consiglio inerente ad una decisione che solo tu puoi prendere, dimostri la tua piena immaturità.
"Oh nasce in Italia o ciccia"   E tu dici di amarla o credi di amarla???  
Ma guardati allo specchio!!! Non ti rendi nemmeno conto che sei un controsenso vivente.
Se fossi in quella ragazza e leggendo ciò che hai scritto, perchè presumo che con tutto questo bla bla bla non ne avrai nemmeno parlato con lei, ti manderei a quel paese volentieri.

Dato che ti piace tenerlo dentro sul più bello, la prossima usa il preservativo così ti preserverai da queste menate ed eviterai di inseminare delle ragazze, soprattutto quella che tu dici di amare. E se questo è amore nei suoi confronti, lo hai ma, il peggio, lo stai pienamente dimostrando.

Mi spiace essere rude, ma sono fatto così...quello che ho da dire lo dico:
Sotto sotto mi fai pure pena "Bambino"!!!!!.

ehi ehi calma non si può giudicare e offendere così una persona perchè non è solo lui che ha fatto l'amore,erano in due l'errore se si può chiamare così è stato fatto in due.Lui da quello che ho capito voleva solo qualche consiglio.io odio chi giudica in questa maniera perchè potrebbe capitare anche a lui quindi attenzione

donatello 3 Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi