|
Pagina 2 di 3
|
Visto Finlandese Per Ragazza Russa
Autore |
Messaggio |
nightwatch76
Rank4

Età: 48 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 Re: Visto Finlandese Per Ragazza Russa
Esattamente, poi sai che in russia pur di estorcerti denaro ti fanno girare i coglioni, e se non conosci o non sai come districarti in tali situazioni sei fregato!!!
Infatti per quello , in queste condizioni consigliare sempre di , nel caso specifico, fare il tragitto RUS - FIN - ITA solo per evitare spiacevoli sorprese che ti possono pregiudicare il viaggio
|
#21 13 Settembre 2008, 15:10 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
scusate, ma dite che con un visto finlandese è obbligatorio partire dalla finlandia perchè c'è una regola particolare? Mi risulta che sia un principio generale per cui la nazionalità del visto debba coincidere con la destinazione principale del viaggio e in aggiunta si può andare dove si vuole (entro schengen) e che questo principio generale sia applicato in modo alquanto elastico... per me può tranquillamente partire da spb per roma....
|
#22 13 Settembre 2008, 15:14 |
|
 |
mmarretta
Rank0

|
Esattamente, poi sai che in russia pur di estorcerti denaro ti fanno girare i coglioni, e se non conosci o non sai come districarti in tali situazioni sei fregato!!!
Infatti per quello , in queste condizioni consigliare sempre di , nel caso specifico, fare il tragitto RUS - FIN - ITA solo per evitare spiacevoli sorprese che ti possono pregiudicare il viaggio
A me preoccupano più i burocrati italiani all'arrivo
|
#23 13 Settembre 2008, 15:14 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
A me preoccupano più i burocrati italiani all'arrivo 
Si è chiaro perchè ti puoi trovare lo stordito di turno che pur essendo poliziotto non conosce la legge sull'immigrazione , o magari la sera prima ha bisticciato con la moglie e così ti rispedisce al mittente....  Poi lo sai anche tu che la nostra legislazione va ad interpretazione.....
|
#24 13 Settembre 2008, 15:16 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Speck scusa l'ignoranza ma perchè un sacco di gente è così interessata al visto Finlandese???
Semplice
Perchè è sempre stato più facile ottenerlo.
Molti non sanno che la finlandia, per il rilascio abbondante di questi visti, ha avuto un ammonimento molto pesante dagli stati schegen e per chi nel periodo incriminato ha avuto un visto schegen finlandese incappa in dinieghi per uso improprio del visto rilasciato dalla finlandia.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 13 Settembre 2008, 17:40, modificato 2 volte in totale |
#25 13 Settembre 2008, 17:31 |
|
 |
Speck
Rank7

|
scusate, ma dite che con un visto finlandese è obbligatorio partire dalla finlandia perchè c'è una regola particolare? Mi risulta che sia un principio generale per cui la nazionalità del visto debba coincidere con la destinazione principale del viaggio e in aggiunta si può andare dove si vuole (entro schengen) e che questo principio generale sia applicato in modo alquanto elastico... per me può tranquillamente partire da spb per roma....
Certo, quello che dici è vero.......del visto ognuno può fare ciò che vuole. può fare tranquillamente SPB - ROMA - SPB con tutti i visti non italiani.
La normativa parla chiaro e una parte l'hai pure scritta correttamente per cui se non sarà così, quando piangera ci sarà da ridere
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 13 Settembre 2008, 17:40, modificato 2 volte in totale |
#26 13 Settembre 2008, 17:35 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
DEvi obbligatoriamente entrare almeno 1 volta in finlandia anche solo per un giorno dopo puoi fare quello che vuoi, a tuo rischio e pericolo, io partirei dalla finlandia per evitare spiacevoli inconvenienti, infatti se leggi un pò tutta la discussione capirai il perchè
|
#27 13 Settembre 2008, 17:36 |
|
 |
rago
Rank7

|
Speck scusa l'ignoranza ma perchè un sacco di gente è così interessata al visto Finlandese???
Perche' per i residenti a San Pietroburgo e Leningradskij Oblast' viene concesso con un regime speciale, di solito multientry e di durata 6 mesi/1 anno.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#28 13 Settembre 2008, 17:46 |
|
 |
rago
Rank7

|
Speck ha scritto: Il visto schenghen rilasciato dalla finlandia è multientry??
Normalmente sono sempre tutti multi entry anche il visto italiano 
Non sempre, e se sono multientry talvolta hanno una durata di 2 settimane/20 giorni. Lo so per esperienza diretta.
Paka Rago

|
#29 13 Settembre 2008, 17:48 |
|
 |
alesasha
|
rago quindi tu dici che si può fare? cioè entra ed esce una volta dalla finlandia con il suo visto schengen multientry (appurandosi che sia multientry e che valga + di 20gg) poi può partire da spb per roma o no? è qst che mi lascia interdetto...
inoltre speck, il tuo messaggio è macabro quasi quanto il tuo avatar...quando piangerà ci sarà da ridere...rivolto a me forse?
io da perfetto ignorante in materia sto cercando di farmi un'idea non per cultura personale, ma per un problema che devo risolvere...e vorrei evitare di, nemmeno piangere, ma rimanerci male senz'altro!!!
|
#30 13 Settembre 2008, 18:02 |
|
 |
rago
Rank7

|
rago quindi tu dici che si può fare? cioè entra ed esce una volta dalla finlandia con il suo visto schengen multientry (appurandosi che sia multientry e che valga + di 20gg) poi può partire da spb per roma o no? è qst che mi lascia interdetto...
inoltre speck, il tuo messaggio è macabro quasi quanto il tuo avatar...quando piangerà ci sarà da ridere...rivolto a me forse?
io da perfetto ignorante in materia sto cercando di farmi un'idea non per cultura personale, ma per un problema che devo risolvere...e vorrei evitare di, nemmeno piangere, ma rimanerci male senz'altro!!!
I visti sono, almeno in teoria, Schengen, ovvero validi per tutta l'Europa ma da usare con grano salis. se ottieni un multientry della Finlandia prassi vuole che si trascorra almeno meta' dei giorni in questo stato e teoricamente, e spesso anche praticamente, si puo' partire per Roma da SPB, una volta aperto (ovvero usato per la prima volta) il visto andando in Finlandia. Poi la pratica puo' avere tutte le declinazione del caso, ma in teoria appunto non fanno problemi.
Se poi il visto e' stato usato impropriamente possono sorgere dei problemi.
Insomma tutto abbastanza poco chiaro.
Paka Rago

|
#31 13 Settembre 2008, 18:12 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Non era rivolto a te. E' in generale.
Purtroppo gente che ha pianto per utilizzo improprio del visto ne ho vista tanta.
|
#32 13 Settembre 2008, 18:16 |
|
 |
alesasha
|
rago senti e per il fatto dell'invito?sai dirmi qualcosa?la pietroburghese mi chiede l'invito, ma oltre al nome, cognome, indirizzo e copia della busta paga, devo fare qualke fidejussione?lei nn ha fonte di reddito ed è studentessa...
|
#33 13 Settembre 2008, 18:34 |
|
 |
Speck
Rank7

|
la lista di tutta la documentazione necessaria per la richiesta del visto la trovi sui siti del consolato a spb e dell'ambasciata a mosca (meglio dare un'occhiata a tutte i due i siti), li non sbagli, oppure l'alternativa è rivolgersi a una valida agenzia di viaggio.
se non ha reddito le strade non sono molte:
a) mandarle soldi che coprono il periodo periodo di permanenza. (contante, travel cheque, oppure farle aprire un conto bancario con depositata la cifra necessaria)
b) fedejussione bancaria pari alla cifra stabilita necessaria per il periodo di permanenza.
c) assicurazione fedejussoria che copre il periodo di permanenza, soluzione meno impegnativa per le tue tasche.
la tabella per calcolare i costi di permanenza necessari per la fedejussione bancaria o per i contanti la trovi sul sito del ministero degfli interni e sui siti del consolato a spb e dell'ambascaiata italiana a mosca.
Ultima modifica di Speck il 13 Settembre 2008, 19:25, modificato 4 volte in totale |
#34 13 Settembre 2008, 19:17 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
rago senti e per il fatto dell'invito?sai dirmi qualcosa?la pietroburghese mi chiede l'invito, ma oltre al nome, cognome, indirizzo e copia della busta paga, devo fare qualke fidejussione?lei nn ha fonte di reddito ed è studentessa...
ti ho già risposto io per il discorso invito, quello che ti chiede non serve a nulla ...........
per ottenere il visto italiano devi presentare i documenti che ti ho elencato, prenotare con almeno 1 mese di anticipo la visita al consolato poi vai presenti tutto e speri.... se la pratica è ok in 7 giorni ritiri il passaporto col visto, se la pratica non è ok perdi, eventuale soldi del biglietto aereo, soldi per la fidejussione ammesso che tu l'abbia fatta, e anche i soldi per l'assicurazione medica.
Tutto ciò te lo può confermare anche il console
Forse è meglio che vai sul sito del consolato italiano e ti vai a scaricare il modulo per l'invito, e credo che forse non vi stiate comprendendo bene tra di voi , per questo stai facendo una gran confusione
|
#35 13 Settembre 2008, 19:20 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
I visti sono, almeno in teoria, Schengen, ovvero validi per tutta l'Europa ma da usare con grano salis. se ottieni un multientry della Finlandia prassi vuole che si trascorra almeno meta' dei giorni in questo stato e teoricamente, e spesso anche praticamente, si puo' partire per Roma da SPB, una volta aperto (ovvero usato per la prima volta) il visto andando in Finlandia. Poi la pratica puo' avere tutte le declinazione del caso, ma in teoria appunto non fanno problemi.
Se poi il visto e' stato usato impropriamente possono sorgere dei problemi.
Insomma tutto abbastanza poco chiaro.
Paka Rago
RAgo non fa altro che metterti in guardia sull'utilizzo improprio del visto , e ciò che vuol dire è :
Se tu usi un visto Finlandese , che è si un visto Schengen e ti permette di visitare tutti i paesi aderenti al trattato, per andartene solo ed esclusivamente per andare in un altro beh questo è il classico esempio di utilizzo improprio del visto, i rischi sono diversi e possono andare dal fatto che potrebbero non farti partire la ragazza , magari quando arriva in italia la rimandano indietro e quando chiederà un altro visto queste cose sono segnalate e potrebbero negargli l'ottenimento di un nuovo visto finlandese ma anche visti schengen , italiano incluso.
Ciò che ti suggeriamo tutti al fine di evitare casini è quello di andare in finlandia e da li partire per l'italia, tanto almeno uina volta per attivare il visto ci deve andare, per assurdo, ho parlato prima con mia moglie, che una sua amica è partita direttamente dalla russia senza andare prima in finlandia ed è andata in germania e nessun problema, quando poi però ha dovuto richiedere un nuovo visto finlandese se lo è visto negare per questo aspetto.
A te le conclusioni
|
#36 13 Settembre 2008, 19:29 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Forse è meglio che vai sul sito del consolato italiano e ti vai a scaricare il modulo per l'invito, e credo che forse non vi stiate comprendendo bene tra di voi , per questo stai facendo una gran confusione
Sta facendo confusione per via di quel cazzuto visto finlandese
A parte che se ha visto finlandese conforme schengen (multientry ?? forse ho pure dei dubbi che sia conforme schengen) non vedo dove sia il problema, le manda 800 euro da presentare in dogana (non si sa mai) e fa un bel spb - helsinki - roma - helsinki - spb mettendo in preventivo i rischi successivi già precedentemente citati.
Ultima modifica di Speck il 13 Settembre 2008, 19:35, modificato 2 volte in totale |
#37 13 Settembre 2008, 19:32 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Sta facendo confusione per via di quel cazzuto visto finlandese
A parte che se ha visto finlandese conforme schengen (multientry ?? forse ho pure dei dubbi che sia conforme schengen) non vedo dove sia il problema, le manda 800 euro da presentare in dogana (non si sa mai) e fa un bel spb - helsinki - roma - helsinki - spb mettendo in preventivo i rischi successivi già precedentemente citati.
Speck i Visti sono tutti conformi Schengen perchè è uno standard, infattti ho guardato poco prima il visto FIN di mia moglie
Comunque sia è quello che gli stiamo dicendo tutti di non fare cavolate con i visti perchè poi ne paghi le conseguenze , poi a parte che alla frontiera FIN sono diventati un pò + rigidi, con mia moglie quando avevamo deciso di vederci per 4 gg ad helsinki alla dogana le hanno chiesto il voucher di prenotazione alberghiera
|
#38 13 Settembre 2008, 19:44 |
|
 |
Speck
Rank7

|
Speck i Visti sono tutti conformi Schengen perchè è uno standard, infattti ho guardato poco prima il visto FIN di mia moglie
No...è qui che ti sbagli.
Ci sono visti conformi schengen e visti validi solo per la nazione che desideri visitare (quello italiano è Tipo D, per lunghi periodi e mi pare anche i multi-entry non conformi schengen)
Se poi dopo le varie ambasciate, e anche per loro comodità e perchè i costi variano di poco, rilasciano solo ed esclusivamente visti conformi schengen quello è un altro discorso.
Che poi alla frontiera Finlandia-Russia siano diventati più rigidi, richiesta della prenotazione alberghiera ed altro, è sicuramente per il motivo che avevo scritto in precedenza.
Anche in Italia, se trovi il poliziotto ligio al suo dovere, al controllo viene richiesta la documentazione. Ma noi, a differenza dei nordici, siamo quello che siamo.
Ultima modifica di Speck il 13 Settembre 2008, 20:58, modificato 2 volte in totale |
#39 13 Settembre 2008, 20:40 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
No...è qui che ti sbagli.
Ci sono visti conformi schengen e visti validi solo per la nazione che desideri visitare (quello italiano è Tipo D, per lunghi periodi e mi pare anche i multi-entry non conformi schengen)
Se poi dopo le varie ambasciate, e anche per loro comodità e perchè i costi variano di poco, rilasciano solo ed esclusivamente visti conformi schengen quello è un altro discorso.
Che poi alla frontiera Finlandia-Russia siano diventati più rigidi, richiesta della prenotazione alberghiera ed altro, è sicuramente per il motivo che avevo scritto in precedenza.
Anche in Italia, se trovi il poliziotto ligio al suo dovere, al controllo viene richiesta la documentazione. Ma noi, a differenza dei nordici, siamo quello che siamo. 
Speck quello italiano è tipo C ho davanti quello fatto a mia moglie , quindi conforme schengen e multy , poi li dipende da come si svegliano e da come hanno voglia di fare, ma leggevo e non ricordo + dove , se mi ricordo ti posto il link, dove dicevano che avevano uniformato i visti degli stati schengen
completamente daccordo per il resto che dici
ciao alee
|
#40 14 Settembre 2008, 12:07 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|