Autore |
Messaggio |
deniswow
Rank0

|
 Re: Dichiarazione Di Ospitalita' , A Chi Spedirla ???
Ciao ragazzi! Allora volevo chiedervi : la mia ragazza si sta' informando anche lei in russia e le hanno detto che il certificato di nascita e lo stato civile li deve tradurre in russia prima di venire in italia . Io avevo capito che doveva portarli in originale in italia . Vabbe comunque penso che avra' sia l' originale che quello tradotto , quindi penso non sara' un problema . e poi volevo sapere a quale consolato andare se a roma o milano ? io sono toscano .
grazie
|
#21 02 Ottobre 2009, 10:26 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ciao ragazzi! Allora volevo chiedervi : la mia ragazza si sta' informando anche lei in russia e le hanno detto che il certificato di nascita e lo stato civile li deve tradurre in russia prima di venire in italia . Io avevo capito che doveva portarli in originale in italia . Vabbe comunque penso che avra' sia l' originale che quello tradotto , quindi penso non sara' un problema . e poi volevo sapere a quale consolato andare se a roma o milano ? io sono toscano .
grazie
Infatti, serve il certificato di nascita in originale e basta! Al Comune porti solo il Nulla Osta (che sara' in italiano) legalizzato in Prefettura. Al limite, se proprio vuoi essere sicuro chiedi ancora al tuo Comune all'Ufficio di Stato Civile. Il certificato apostillato e tradotto servira' poi per la domanda di cittadinanza ma grazie alla Lega quella la potrai richiedere solo due anni dopo che lei avra' preso la residenza (e non piu' dopo sei mesi com'era fino all'8 agosto).
|
#22 02 Ottobre 2009, 10:32 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Grazie . E per quanto riguarda il consolato e la prefettura dove devo andare , a milano o roma ?
|
#23 02 Ottobre 2009, 10:42 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Grazie . E per quanto riguarda il consolato e la prefettura dove devo andare , a milano o roma ?
Prefettura: quella più vicina a te, non so... Firenze, Siena, Arezzo...
Consolato: ambasciata di Roma o consolato di Genova... Roma è più vicina, ma sono anche più incasinati...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#24 02 Ottobre 2009, 10:48 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
A quella della tua provincia. Per il consolato puoi andare in quello che piu' ti e' comodo.
Piccola correzione al mio post precedente: ovviamente per il Nulla Osta serve anche lo stato civile (che di solito e' un timbro che mettono sul passaporto).
|
#25 02 Ottobre 2009, 10:50 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Allora andro' a Milano , c'è anche la prenotazione on line
|
#26 02 Ottobre 2009, 11:32 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Comunque ragazzi vi terro' aggiornati perche inizio adesso a fare tutti i documenti . speriamo bene
|
#27 02 Ottobre 2009, 11:33 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Ciao ragazzi stavo guardando il sito dell consolato russo in milano , provavo a fare la prenotazione on line , ma la toscana non è elencata nella lista delle regioni . come faccio a sapere quale è la ambasciata dove mi devo rivolgere per il nullaosta ? Genova , Roma o Milano ?
|
#28 02 Ottobre 2009, 15:26 |
|
 |
Airmax
Rank2

|
Milano no, vedi : Link
Sulle altre non ho trovato questa info, ma a naso sarai a Genova, forse ti conviene telefonare.
|
#29 02 Ottobre 2009, 15:54 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Ciao ragazzi , la mia ragazza è stata in agenzia in russia e le hanno detto che io devo fare una fideussione per 6800 euro , è possibile ?
io avevo letto per 90 giorni circa 3000 euro .
quale è la cifra giusta per un visto di 90 gg ?
grazie
|
#30 05 Ottobre 2009, 11:08 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ciao ragazzi , la mia ragazza è stata in agenzia in russia e le hanno detto che io devo fare una fideussione per 6800 euro , è possibile ?
io avevo letto per 90 giorni circa 3000 euro .
quale è la cifra giusta per un visto di 90 gg ?
grazie
No, dille di lasciar perdere st'agenzia! La fideiussione la devi fare per 2716,68 euro. Ossia una quota fissa piu' un tot al giorno per 90 giorni. Avevo gia' messo il link alle tabelline del Ministero. In ogni caso la tua banca o l'assicurazione ti fanno loro il calcolo.
|
#31 05 Ottobre 2009, 11:23 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Si infatti avevo visto questa tabella , ma lei mi hadetto cosi' e mi sono allarmato subito , anche perche non ho tutti quei soldi .
grazie per adesso .
|
#32 05 Ottobre 2009, 11:29 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Ciao scusate ancora , la mia ragazza mi ha appena chiamato dalla russia , e ha detto che in agenzia le hanno detto che per venire in italia deve avere in banca 6800 euro .
|
#33 05 Ottobre 2009, 11:53 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao scusate ancora , la mia ragazza mi ha appena chiamato dalla russia , e ha detto che in agenzia le hanno detto che per venire in italia deve avere in banca 6800 euro .
Guarda Denis,non so,ma nel mio caso non e'stato assolutamente cosi'!
Ora che dirti...noi siamo a Mosca e si va direttamente al VAC,la procedura prevede di avere il denaro sufficiente per i 90gg ad esempio secondo le tabelle gia' mostrate in precedenza.Ora non capisco questa cifra!
Vedi che ti dicono gli altri!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#34 05 Ottobre 2009, 11:59 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Senti, se preferisci credere ad un'agenzia russa piuttosto che alle tabelle pubblicate sul sito del Ministero competente italiano, reperibili anche sui siti dei VAC/VMS si Mosca e Piter (che hanno in buona sostanza in subappalto i servizi per i visti), fai come vuoi. Io ti consiglio date 'ste premesse di dire alla ragazza di informarsi presso i succitati erogatori di servizi di provata efficacia e correttezza e non di un'agenzia che le da informazioni palesemente false.
|
#35 05 Ottobre 2009, 12:01 |
|
 |
ema
Rank7

[ sui siti dei VAC/VMS si Mosca e Piter (che hanno in buona sostanza in subappalto i servizi per i visti),.
C'è il sito del Vac di Piter? Mi posti il link?
|
#36 05 Ottobre 2009, 12:03 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
[ sui siti dei VAC/VMS si Mosca e Piter (che hanno in buona sostanza in subappalto i servizi per i visti),.
C'è il sito del Vac di Piter? Mi posti il link?
http://www.italyvac-ru.com/
|
#37 05 Ottobre 2009, 12:19 |
|
 |
ema
Rank7

Grazie mille!
|
#38 05 Ottobre 2009, 12:57 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Mah , io non so' ma saro' costretto a dire alla mia ragazza di fare il visto per solo 2 mesi . basteranno 2 mesi per fare tutti documenti per il matrimonio e sposare ?
|
#39 05 Ottobre 2009, 13:12 |
|
 |
ema
Rank7

Mah , io non so' ma saro' costretto a dire alla mia ragazza di fare il visto per solo 2 mesi . basteranno 2 mesi per fare tutti documenti per il matrimonio e sposare ?
Perché "sarai costretto"????? Non puoi fare una fidejussione bancaria? La mia banca (MPS) me la fa a 100 euro per 90 giorni...
|
#40 05 Ottobre 2009, 13:32 |
|
 |
|