Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli Utili :-) 

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il corriere lo paghi sempre magari non direttamente
l' agenzia non ti puo' teletrasportare i documenti per es. da trieste a milano
si avvale comunque anche lei di corrieri che te li mette nei costi

forse io ho ssempre trovato agenzie non oneste        

Scusa, ma non è così. L'agenzia usa il corriere solo se i documenti li deve spedire in un'altra città. D'altronde anche tu se abiti in un'altra città dovrai pagare la benzina o il treno per consegnarli e ritirarli (neanche tu ti puoi teletrasportare). Tra l'altro il nostro amico che ci ha chiesto lumi vive a Milano (come si legge sotto il suo nome).
Non ho niente a che fare con alcuna agenzia, probabilmente alcune non saranno oneste, ma altre lavorano bene e fanno un servizio utile.

Poka

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Volevo Condividere Con Voi La Mia Storia E Ricevere Se è Possibile Dei Consigli Utili :-) 

stiamo dicendo la stessa cosa :-)
mi riferivo al fatto che la differenza tra andare in consolato e in agenzia non sono solo 25 euro.. se abiti fuori dalle citta' con consolato  devi aggiungere circa 30 euro di corriere
forse mi sbaglio ma il costo del corriere e' in base alla merce non al kilometraggio
quindi credo che il costo del servizio sia  uguale sia che abiti a monza o a merano

be se e' di milano allora gli conviene andare in consolato
 cosi si risparmia un aventina di euro

Ultima modifica di icipo76 il 10 Settembre 2009, 14:45, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

Perche' necessariamente il corriere?
un'assicurata delle poste, funziona e arriva senza problemi (costa circa 2/3 euro).
Parlo con cognizione di causa, l'avro' usato almeno una 50ina di volte solo quest'anno.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perche' necessariamente il corriere?
un'assicurata delle poste, funziona e arriva senza problemi (costa circa 2/3 euro).
Parlo con cognizione di causa, l'avro' usato almeno una 50ina di volte solo quest'anno.

Paka Rago

ah si?
ma intendi per l' agenzia o per il consolato?
credevo che per il consolato bisognasse andare di persona!!!

ciao

ok ragazzi grazie mille  
non ne faccio un problema di soldi ma solo di comodità quindi penso che opterò per l'agenzia , torno a lavorare . a presto

Billyboy Invia Messaggio Privato

Chiudo i miei interventi su questo topic facendo solo notare che un'agenzia ti evita rotture e perdite di tempo quali code ed eventuali malumori dell'impiegato di turno. E a volte valgono molto più di quei 30 euro...

Andrea

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiudo i miei interventi su questo topic facendo solo notare che un'agenzia ti evita rotture e perdite di tempo quali code ed eventuali malumori dell'impiegato di turno. E a volte valgono molto più di quei 30 euro...

Andrea

ti quoto al 100% pero' sai com'e' in questo periodo di cassa integrazione
a me 30 euro in piu  farebbero comodo  

ciao

ragazzi ho bisogno di un grosso aiuto alla fine per motivi di studio la mia girl arriverà a ottobre mi ha chiesto di riservargli l'hotel solo prenotazione senza soldi poi ci penserà lei una volta arrivata in italia , e mi ha detto che questa riserva gli darà un visto a mosca ??? mi potete spiegare nel dettaglio , please .grazie

p.s lei mi ha riferito che una volta che gli invio il la riservatezza lei poi sa organizzarsi . il fatto è che lei dovrebbe venire qui dal 31 novembre al 7 novembre .

Ultima modifica di Billyboy il 01 Ottobre 2009, 22:55, modificato 2 volte in totale 

ciao billyboy e benvenuto
la sicurezza non te la da nessuna, ma credo n si tratti di una truffa
a) di solito le/gli scammers nn si conoscono
b) tu nn cacci nemmeno un euro, al + le darai una parte dei soldi quando lei sarà in italia
credo sia una ragazza nella quale hai suscitato interesse e molto + donna di sue coetanee italiane, ha gli attributi di venire un mom in italia per te.
fai bene ad essere prevenuto ma nn esagerare, le belle storie non esistono solo nei film!
nel peggiore dei casi, ti diverti per una settimana  

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

si b'è se devo pagare per dire quei 50 euro di caparra gli e li pago più che volentieri non è quello il problema , il fatto è che volevo sapere che tipo di documento mi devo far rilasciare dall'albergo perchè per il visto poi ci pensa lei, appunto gli serve sta carta di riserva.

Ciao Billy,

innanzitutto benvenuto.

Come immediatamente consigliatoti da Rago (ben conoscitore delle dinamiche forumistiche), sarebbe meglio non continuare in questo topic l'argomento visto. Tra l'altro, prevenire è meglio che curare, ma ti assicuro che sei in largo anticipo sulla prevenzione, quindi prendila con calma e, quando sarà, ne torniamo a discutere, oppure segui i link indicatoti... Lo dico princiapalmente per te, per evitare che ti riempi la testa di preoccupazioni magari inutili e che al momento non ti servono...

Io direi, piuttosto, di concentrarti sulla tua storia e non posso fare altro che accodarmi ai pareri degli altri amici del forum, soprattutto all'ultimo intervento dell'Ingegnerpii... quindi vai tranquillo e tienici aggiornati...

Per quanto riguarda il documento alberghiero, trattasi di una prenotazione... prova ad andare all'albergo che hai individuato per farla soggiornare e chiedi se può farti la prenotazione e rilasciarti, appunto, un documento in qui si evinca tale prenotazione (voucher alberghiero, dovrebbe essere)... penso che loro sappiano come si fa...

In bocca al lupo,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Andrea

Mi sento di quotarti in pieno Andrea!!
In effetti,nel mio caso vivendo distante da un consolato,vedere la DHL arrivare sotto casa con tutto pronto fa comodo e i soldi li spendo per un servizio di cui usufruisco volentieri
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ok ragazzi trovata disponibilità negli hotel ! evvai , però adesso mi è venuta in mente un ideonza lei viene quì da sabato a sabato l'altro io per motivi di lavoro in settimana non posso ospitarla , ma potrei ospitarla nei seguenti giorni sabato quando arriva , domenica , poi venerdi e sabato quando parte, così farebbe la bellezza di soli 4 giorni in hotel , dite che la lascieranno partire anche se gli altri 3 giorni li passa da me?oppure in quel caso è obbligatorio il visto ?

Billyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok ragazzi trovata disponibilità negli hotel ! evvai , però adesso mi è venuta in mente un ideonza lei viene quì da sabato a sabato l'altro io per motivi di lavoro in settimana non posso ospitarla , ma potrei ospitarla nei seguenti giorni sabato quando arriva , domenica , poi venerdi e sabato quando parte, così farebbe la bellezza di soli 4 giorni in hotel , dite che la lascieranno partire anche se gli altri 3 giorni li passa da me?oppure in quel caso è obbligatorio il visto ?

Non credo proprio... io ti direi di fare intanto la prenotazione in albergo per tutto il periodo, poi prima che arrivi ci vai a parlare con l'albergo e cambi la prenotazione... oppure le fai tu un invito privato e ti togli il pensiero... solo che lì sono altre rogne...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

ragazzi è con grande tristezza che mi appresto a scrivere la conclusione di questa storia .. l'attendevo in italia per il 31 ottobre , ma sono 2 giorni che non mi scrive , ho provato a chiamarla ma risponde ma non mi parla . Il bello è che mi ha lasciato senza darmi nemmeno una spiegazione !! vabbè morto un papa se ne fa un'altro..

Insomma era una Scammer......

Batir Invia Messaggio Privato

scammer nn può essere perchè aveva un volto, un nome, un identità fisiche...
al max nel peggiore dei casi ha trovato 1altro.
io direi aspetta nel trarre conclusioni, in entrambi i versi, magari è un problema che si risolve, tipo guasto del cellulare...
qualora avesse trovato 1altro e di conseguenza perso l'interesse per te, ritieniti fortunato, hai scansato un bel fosso, perhcè un rapporto con una tale distanza, si basa sulla fiducia reciproca.
molte persone credono che un rapporto sia solo fisico, solo il vedersi tutti i giorni...io nn ci credo, la mia storia me lo dimostra, un rapporto è condividere tutto, comunicazione, e quella può esserci anche a 3000km da casa tua.
ad ogni modo, in bocca al lupo

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

Billyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi è con grande tristezza che mi appresto a scrivere la conclusione di questa storia .. l'attendevo in italia per il 31 ottobre , ma sono 2 giorni che non mi scrive , ho provato a chiamarla ma risponde ma non mi parla . Il bello è che mi ha lasciato senza darmi nemmeno una spiegazione !! vabbè morto un papa se ne fa un'altro..

Questo atteggiamento è un classico, purtroppo.

Andrea

non era una storia, nemmemo vi conoscevate...

le spiegazioni te le da una innamorata, non una conosciuta così...

SaPa Invia Messaggio Privato

Questo atteggiamento è un classico, purtroppo.

Andrea

E vero, tipico atteggiamento delle russe, pero' sapete che vi dico? Sara' che staro diventando russo anche io, pero' lo capisco sto atteggiamento, se ci si lascia ed e finita a che servono finte parole o giustificazioni?  Me glio chiudere e sparire nell'oceano del tempo e della gente... Puff... e si pensa ad altro e si va avanti, tanto tutto ha un inizio e tutto a una fine.

Batir Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi