|
Pagina 2 di 3
|
Autore |
Messaggio |
edera81
Rank1
|
Re: Vopros Russkim
Da quello che mi risulta i russi hanno un'idea un pò romantica sugli italiani, certo il nostro paese è (in un certo qual modo) un paradiso, ma è abitato da molti diavoli.
Parola grossa, no! Da molti servi!
Questo a volte è deleterio per persone che sono abbagliate da quel poco che conoscono dell'Italia. il sole, il mare, la Loren e Mastroianni, le canzoni di Toto Cotugno, spesso dopo il loro arrivo provano una grande delusione.................
Siamo come gli altri, forse più ruffiani e ambigui, veliamo la nostra superbia sotto uno strato di falsa umiltà, da alcune osservazioni fatte da mia moglie e da alcuni comportamenti di nostri "onorevoli" compaesani mi sono accorto che siamo peggiori, peggiori perchè tendiamo a una falsa furbizia, e quando veniamo criticati subito viene fiuori il nostro lato peggiore, per lo più siamo cagnolini che abbaiano alla luna, forti con i deboli e deboli con i forti.
Di questo l'Italia non ha colpa, spesso i figli delle migliori madri crescono viziati, arroganti..........e stupidotti!
Come si dice nel mio paese, "любят не "за", а "несмотря на".
Edera.
|
#21 05 Aprile 2008, 22:09 |
|
|
Antomar
|
Sono pienamete d'accordo con te!
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", ciò che sollecita i sogni!
I sogni! Spesso adesso i sogni svaniscono nei campi di prima accoglienza, nei campi dove si aspetta di essere rimandati nella realtà di disastri causati spesso dalla cecità o dagli interessi di quelli a cui si chiede ospitalità e magari una vita decente.
Ciao e un grande saluto a Ekaterinburg, chissà? Desidero tantissimo vedere questa città, vorrei fare il viaggio Mosca-Vladivostok, appena mia moglie lo deciderà di sicuro lo faremo, Edera ci piacerebbe conoscerti.
Ciao
|
#22 05 Aprile 2008, 22:49 |
|
|
edera81
Rank1
|
[quote user="Antomar" post="6607205"]Sono pienamete d'accordo con te!
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", ciò che sollecita i sogni!
I sogni! Spesso adesso i sogni svaniscono nei campi di prima accoglienza, nei campi dove si aspetta di essere rimandati nella realtà di disastri causati spesso dalla cecità o dagli interessi di quelli a cui si chiede ospitalità e magari una vita decente.
Ciao e un grande saluto a Ekaterinburg, chissà? Desidero tantissimo vedere questa città, vorrei fare il viaggio Mosca-Vladivostok, appena mia moglie lo deciderà di sicuro lo faremo, Edera ci piacerebbe conoscerti.
Ciao
grazie!E buon viaggio - fino a Vladivostok...Al posto tuo ne pensarei molto bene - è una città troppo lontana...La Russia è davvero molto grande, troppo grande almeno per noi.
sinceramente,
Olga.
|
#23 05 Aprile 2008, 22:55 |
|
|
Antomar
|
La Russia è molto grande, forse per questo sollecita i sogni di molte persone!
Di sicuro io sono uno di queste!
Forse ti sembrerà strano ma fin da quando ero bambino mi immaginavo la Russia come una grande madre, la sognavo e sognavo. Certo adesso che la conosco un pò (almeno superficialmente) mi accorgo che non è come la sognavo, ma è ancora più grande, un crogiolo di popoli fusi in una sola idea.
Immensa, disponibile, madre, ma non serva! Accogliente ma non disposta a farsi conquistare, forse madre ingrata ma amata infinitamente dai suoi figli.
Ciao
|
#24 05 Aprile 2008, 23:08 |
|
|
edera81
Rank1
|
La Russia è molto grande, forse per questo sollecita i sogni di molte persone!
Di sicuro io sono uno di queste!
Forse ti sembrerà strano ma fin da quando ero bambino mi immaginavo la Russia come una grande madre, la sognavo e sognavo. Certo adesso che la conosco un pò (almeno superficialmente) mi accorgo che non è come la sognavo, ma è ancora più grande, un crogiolo di popoli fusi in una sola idea.
Immensa, disponibile, madre, ma non serva! Accogliente ma non disposta a farsi conquistare, forse madre ingrata ma amata infinitamente dai suoi figli.
Ciao
Riguarda all'amore...Uno dei nostri poeti ha scritto - "Люблю отчизну я, но странною любовью..."Io amo la mia patria, ma nello stesso tempo io capisco gli uomini chi la lasciano.
|
#25 05 Aprile 2008, 23:29 |
|
|
Antomar
|
Ma quelli che la lasciano lo stesso la amano infinitamente.
Tutti i figli di Russia amano la Russia, anche se vivono lontani, è incredibile quanto questa terra spesso ingrata sia amata, anche da popoli diversi ma lo stesso suoi figli.
Spesso amata senza un perchè................così...............come richiede un vero amore!
|
#26 05 Aprile 2008, 23:39 |
|
|
Antomar
|
Spesso un Amore non ha un perchè, sboccia, vive, muore..................senza nessun perchè.
Ciao
|
#27 05 Aprile 2008, 23:41 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Spesso un Amore non ha un perchè, sboccia, vive, muore..................senza nessun perchè.
Ciao
D'accodo con te... anzi, mi permetto di modificare: "Sempre un Amore non ha un perchè, sboccia, vive, muore..................senza nessun perchè."
In quanto all'italiano, cara Edera, abbiamo avuto modo di parlarne già di persona, è una lingua che presenta le sue difficoltà (nel tuo caso, molte difficoltà sei riuscita a superarle egregiamente) ed un suo stile. Ma ci si può avvicinare ad una perfezione, anzi, si può aggiungere una vera e propria padonanza del linguaggio solo "vivendoci in esso" quotidianamente... Molte cose, purtroppo (val per te con l'italiano e vale per me con il russo o con le altre lingue che conosco) le si apprendono... pardon, uso un termine che mi piace di più... le si assimilano solo paticando la lingua tutti i giorni, sia nell'ascolto e nella lettura, sia nel parlato e nella scrittura... di quì anche l'intelligente suggerimento di Mystero alla sua ragazza (era uno degli esercizi principali che ho fatto quando ho studiato inglese e francese, ad esempio, e mi è servito molto).
In due parole, mia cara Edera, tu non hai nulla di cui preoccuparti... la tua padonanza dell'italiano è piuttosto avanzata (ragazzi, se la sentiste parlare, vi stupireste... in positivo, intendo!! )
Un abbraccio a tutti e buona continuazione di discussione!!
Drugo
Per Eralduska: in quale regione vivi?? Abbiamo lo stesso modo di dire!!
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
siberiano
Rank3
Rispondo alla domanda iniziale: non credevo che siete di temperamento sanguino, ma che fosse più "caldo" di noi, lo pensavo. Anche avevo l'immagine che il territorio di tutto il paese fosse coperto da molti campi e piccoli boschi tra essi, da paesini poco grandi, con case vecchie di pietre, vie strette. Tipo di questo:
http://it.youtube.com/watch?v=1Id8SRvvugo
Un po' spensierati...
http://www.youtube.com/watch?v=kJg8E5LODTE
A voi piace il carattere Comic Sans MS - lo vedo dapperttutto nei siti italiani... e raramente altrove.
____________ pregiudizi risparmiano il tempo
|
#29 06 Aprile 2008, 15:24 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Da quello che mi risulta i russi hanno un'idea un pò romantica sugli italiani, certo il nostro paese è (in un certo qual modo) un paradiso, ma è abitato da molti diavoli.
Parola grossa, no! Da molti servi!
Questo a volte è deleterio per persone che sono abbagliate da quel poco che conoscono dell'Italia. il sole, il mare, la Loren e Mastroianni, le canzoni di Toto Cotugno, spesso dopo il loro arrivo provano una grande delusione.................
Siamo come gli altri, forse più ruffiani e ambigui, veliamo la nostra superbia sotto uno strato di falsa umiltà, da alcune osservazioni fatte da mia moglie e da alcuni comportamenti di nostri "onorevoli" compaesani mi sono accorto che siamo peggiori, peggiori perchè tendiamo a una falsa furbizia, e quando veniamo criticati subito viene fiuori il nostro lato peggiore, per lo più siamo cagnolini che abbaiano alla luna, forti con i deboli e deboli con i forti.
Di questo l'Italia non ha colpa, spesso i figli delle migliori madri crescono viziati, arroganti..........e stupidotti!
certo quell'idea sussiste
ma se hai vissuto a mosca molti ti diranno "l'italia è bella sì...ma solo per le vacanze!!!"
molti russi sono coscienti della brutta situazione economica in cui riversa il nostro paese e delle scarse possibilità di arricchimento
|
#30 06 Aprile 2008, 17:16 |
|
|
eralduska
|
siberiano ha scritto: [Visualizza Messaggio] Rispondo alla domanda iniziale: non credevo che siete di temperamento sanguino, ma che fosse più "caldo" di noi, lo pensavo. Anche avevo l'immagine che il territorio di tutto il paese fosse coperto da molti campi e piccoli boschi tra essi, da paesini poco grandi, con case vecchie di pietre, vie strette. Tipo di questo:
h**p://it.youtube.com/watch?v=1Id8SRvvugo
Un po' spensierati...
h**p://***.youtube.com/watch?v=kJg8E5LODTE
A voi piace il carattere Comic Sans MS - lo vedo dapperttutto nei siti italiani... e raramente altrove.
Quando conobbi mia moglie, lei aveva negli occhi un terribile quadro dell'Italia, così come era stato presentato in un film a dir poco grottesco, dal titolo: "Brutti Sporchi e Cattivi". Non ricordo chi diresse e produsse "l'opera", ma l'idea che dava di questo troppo bistrattato Paese, era indescrivibile! Poi, una volta in Italia, mia moglie potè vedere con i propri occhi che l'Italia poteva avere anche qualcosa di positivo, qualcosa da salvare, che le nostre città, seppure non delle dimensioni di Mosca, avevano proprio per questo dimensione più umana, e che, i nostri paesini di campagna avevano una loro dignità, compresi i servizi in casa. L'immaginario collettivo può a volte farci vedere cose inesistenti ed ingannarci nei giudizi; penso però, che malgrado tutte le malefatte dei nostri amministratori,il Paese abbia ancora un suo fascino.
|
#31 06 Aprile 2008, 17:43 |
|
|
siberiano
Rank3
Semba che ti abbia colpito il mio post, ma è l'immagine che ho. Che immagine della Siberia hai te? Brutta? CREDO CHE Sì! 1:1! SIAMO PARI!!! Hahaha!
Parlando sul serio, perché ti offendi? Non vedo niente di brutto in esso, è un tipico paesaggio campestre. Strade strette anche vanno bene! La bellezza delle strade non si tratta di dimensioni. Neanche le città russe sono delle dimensioni di Mosca. Di quale Paese è la tua moglie, di Mosca o della Russia? Purtroppo non sono riuscito a trovare le immagini più belli: paesini su colline, con grandi dislivelli, le strade, le case e marciapiedi di pietra, le case sono addossate una ad altra. Eh, vale 1000 parole... Bello. Però lo so che la vita lì non è così intensiva come in città.
Anch'io so che le città in Italia non sono tipo di Collosseo e strada a 10 file, neanche paesini di pietra in colline. Lo so. Però quest'altra Italia l'ho vista pochissimo.
Metti qualcosa della tua Italia su web?
Ecco sono due panorame della mia città (non mie)
http://ryba4.com/misc/PanoramaKamenka.jpeg (5 aprile)
http://ryba4.com/misc/PanoramaNovosibirsk.jpeg (30 marzo)
P.S. Oggi ho trovato un sito web con fotografie di tutte le strade della città. Solitamente nei siti che raccontano delle città si mette le foto dei posti "belli" e notevoli (invece di moltissimi distretti di khrusciovke). Le foto degli altri posti nessuno li posta. L'autore di questo sito ha deciso di fare una galleria di viste usuali senza abbellimenti.
http://nskstreets.narod.ru/
Bell'idea. Vorrei vedere lo stesso progetto in altre città.
Ultima modifica di siberiano il 06 Aprile 2008, 19:32, modificato 2 volte in totale |
#32 06 Aprile 2008, 18:32 |
|
|
ssia
|
Per me ormai è difficile descrivere le mie prime impressioni sull'Italia, perche ho messo il piede qua per la prima volta nell'lontano 1990. Mi ricordo però benissimo tutte le bellezze che noi russi possiamo solo sognare, oppure per averle conosciute sui libri frequentando i corsi della lingua italiana. Ho conosciuto tanti italiani - gente simpatica, rumorosa e che gesticola molto nel parlare.
PS. Tornando all'argomento del topic, ammeto che per me, dopo tanto tempo, riesco ancora ad usare in modo errato i verbi andare e venire.
|
#33 06 Aprile 2008, 18:49 |
|
|
eralduska
|
Siberiano, amico mio, (posso chiamarti così?) nessuna offesa da parte mia, (se il tuo post era rivolto a me) come diciamo noi, "tutto il modo è paese" le cose belle e brutte le puoi trovare a tutte le latitudini, cose positive e negative, c'è ne per tutti! Mia moglie è Russa di Mosca, ed anche lei non è che conosca molto il suo Paese, avendo viaggiato solo per motivi di lavoro, e la sua mèta più lontana è stata Celiabinsk. Mi chiedi se mi piacerebbe la Siberia, Perchè no? Vedere posti nuovi soprattutto fuori dalle rotte turistiche di massa è sempre una cosa positiva, che ti porta a nuove scoperte.
Approfitto di questo approccio con te, per esprimere un giudizio sulla conoscenza del tuo Italiano che ritengo moooooolto buono. Insisti senza curarti dei possibili errori, nel tempo e con l'approfondimento nello studio sarai in grado di evitarli.
Всего хорошего.Пока.
|
#34 06 Aprile 2008, 19:18 |
|
|
siberiano
Rank3
Sì, grazie che mi chiami amico Grazie per il commento sul mio italiano, è vero che non mi curo di possibili errori, proprio per questo avevo coraggio di iniziare a comunicare.
|
#35 06 Aprile 2008, 21:56 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Forse non sono stato chiaro abbastanza... in questa sezione si scrivono dei testi per farli correggere, non per chiacchierare, quello lo si può fare in altre sezioni, se continuiamo a scrivere e rispondere in questa sezione, saremo costretti a cancellare i post che non sono da correggere.
Vi ringrazio per la collaborazione e spero che insieme riportiamo la sezione al suo originale utilizzo.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#36 06 Aprile 2008, 22:17 |
|
|
ssia
|
[quote user="Mystero" post="6607257"]Forse non sono stato chiaro abbastanza... in questa sezione si scrivono dei testi per farli correggere, non per chiacchierare, quello lo si può fare in altre sezioni, se continuiamo a scrivere e rispondere in questa sezione, saremo costretti a cancellare i post che non sono da correggere.
Vi ringrazio per la collaborazione e spero che insieme riportiamo la sezione al suo originale utilizzo.[/quote]
Добрый вечер Андреа(Андрей)! Я ответила на тему, которая называется:"Вопрос Русским". Ответила на итальянском языке, значит ты или кто-то другой должны исправить ошибки, допущенные мною. Ты пишешь, что форумисты должны писать тексты в этом разделе. Какие именно тексты? Спасибо. Жду ответа.
|
#37 06 Aprile 2008, 23:17 |
|
|
siberiano
Rank3
Io non chiacchieravo, ho scritto attendendo che qualcuno corregga i miei errori.
|
|
|
|
Franceskovsky
Rank2
|
Per me ormai è difficile descrivere le mie prime impressioni sull'Italia, perche ho messo il piede qua per la prima volta nell'lontano 1990. Mi ricordo però benissimo tutte le bellezze che noi russi possiamo solo sognare, oppure per averle conosciute sui libri frequentando i corsi della lingua italiana. Ho conosciuto tanti italiani - gente simpatica, rumorosa e che gesticola molto nel parlare.
PS.
Tornando all'argomento del topic, ammeto che per me, dopo tanto tempo, riesco ancora ad usare in modo errato i verbi andare e venire.
Per me ormai è difficile descrivere le mie prime impressioni sull'Italia, perche ho messo il piede qua per la prima volta nel l'(L'apostrofo si usa solo quando la parola successiva inizia per vocale) lontano 1990. Mi ricordo però benissimo tutte le bellezze che noi russi possiamo solo sognare, oppure per averle conosciute sui libri frequentando i corsi delladi(oppure d'italiano) lingua italiana. Ho conosciuto tanti italiani - gente simpatica, rumorosa e che gesticola molto nel parlare.
PS.
Tornando all'argomento del topic, amme tto che per meanch'io, dopo tanto tempo, riesco ancora ad usareuso ancora in modo errato i verbi andare e venire
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
#39 07 Aprile 2008, 10:31 |
|
|
Franceskovsky
Rank2
|
ПРИВЕТ SSIA,
В этом разделе можешь писать все, обо всем, но только на твоем изучаемом языке.
Здесь можешь совершенствоваться в изучении языков (русский либо итальянский).
Хорошего Солнечного дня
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
#40 07 Aprile 2008, 10:39 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|