Autore |
Messaggio |
andrea123
Rank3

|
 Re: Flussi 2007 Seconda Fase: Dalla Richiesta All'esito
ah guarda .... io ho lasciato perdere il nullaosta non me ne frega piu niente.. ho cambiato strada. Ho visto che non funziona.
|
#261 28 Luglio 2008, 13:42 |
|
 |
gladium
Rank4

|
ah guarda .... io ho lasciato perdere il nullaosta non me ne frega piu niente.. ho cambiato strada. Ho visto che non funziona.
Hai fatto bene  Come procede con i preparativi?
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#262 28 Luglio 2008, 17:52 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
benon beh inanto lei viene qua al 12 faremo poi insime fatto ninte per desso
|
#263 28 Luglio 2008, 17:57 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Bon!!!
Irina arriva al 7 e resta fino al 31...
Magari se riusciamo andiamo a spararci un' altra paella al posto dell'altra volta....
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#264 28 Luglio 2008, 18:00 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
si ok
|
#265 29 Luglio 2008, 8:43 |
|
 |
etnadevil
Rank1

|
Oggi abbiamo acquistato il biglietto aereo per venire in ITALIA,
L’agenzia mi ha detto che forse è obbligatorio fare andata e ritorno per questione di sicurezza.
Ma il mio dubbio e se lei entra in Italia per lavoro perchè dovremmo fare il biglietto andata e ritorno? E se lei non dovesse ritornare in Russia?
Chi mi può informare di questo?
Grazie in anticipo
|
#266 29 Luglio 2008, 21:20 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
Oggi abbiamo acquistato il biglietto aereo per venire in ITALIA,
L’agenzia mi ha detto che forse è obbligatorio fare andata e ritorno per questione di sicurezza.
Ma il mio dubbio e se lei entra in Italia per lavoro perchè dovremmo fare il biglietto andata e ritorno? E se lei non dovesse ritornare in Russia?
Chi mi può informare di questo?
Grazie in anticipo
Scusami, ma non capisco bene perché riporti fatti contradditori.
Lei ha già in mano il visto per lavoro tipo D lunga permanenza?
Se sì, allora i dubbi dell'agenzia sono solo fregnacce... e chi solleverebbe problemi sul biglietto di sola andata???? Al limite, tieni presente che il più delle volte un biglietto A/R costa meno della sola andata, allora - ma per un fatto puramente economico - compri quello A/R anche se lo usi per metà.
Se invece non ha ancora il visto, fregnaccia bis, perché nella documentazione da presentare al Consolato per il visto D del titolo di viaggio non se ne parla proprio.
Cmq IN BOCCA AL LUPO PER LA VOSTRA VITA INSIEME!!!
|
#267 30 Luglio 2008, 8:44 |
|
 |
etnadevil
Rank1

|
Ciao..
Si lei ha già in mano il visto per lavoro tipo D lunga permanenza..
Abbiamo trovato con la windjet il costo più basso solo andata 291 euro
oltre al prezzo, l'aereo è diretto per Catania.Quindi non c'è tutto quella perdita di tempo.
Quindi abbiamo preferito fare solo andata e non il ritorno che costava di più..Comunque se non creano problemi meglio così
|
#268 30 Luglio 2008, 12:03 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
Andate tranquilli....
... senza dimenticarvi gli obblighi di legge a seguito del primo ingresso con visto di lavoro!
Aunguri per la vostra nuova vita insieme!!!
|
#269 30 Luglio 2008, 12:24 |
|
 |
gladium
Rank4

|
|
#270 30 Luglio 2008, 17:33 |
|
 |
UNIVERSI
Rank0

|
Ciao Mystero. Ho dato un'occhiata al forum, però non sono riuscito a trovare una risp per me. Io sono nella fase 10 ancora. Ho fatto la richiesta (con i flussi)per conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro, mentre si stava rinnovando. La Dpl mi aveva bloccato la proposta, dicendomi che mi avrebbero mandato una comunicazione con possibilita di integrazione documentale.Dopo due mesi mi è venuta la comunicazione per integrazione documentale ma ho visto che mi avevano bloccato la richiesta per il fatto che il rinnovo del permesso disoggiorno l'ho fatto oltre i 60 giorni previsti. Avendo la possibilita di rispondere, ho spedito un fax dove spiegavo che questo ritardo dipendeva dal cambiamento del metodo di rinnovare i documenti nel 2006. Cioè prima si facevano in questura, e poi hanno inserito il metodo "Poste Italiane". Io avevo fatto la richiesta entro i 60 gg ma loro mi hanno dato appuntamento per integrare la doc. dopo i 60gg.
Adesso mi hanno messo nel punto 10:
IN ATTESA DI CHIUSURA DOPO RIGETTO DPL.
Secondo te c'è qualche speranza?
Ho fatto la richiesta per lavoro autonomo.
Ma come libero professionista è facile fare il permesso di soggiorno?
Grazie e buona giornata.
Comunque hai fatto un gran bell forum
|
#271 01 Agosto 2008, 13:53 |
|
 |
anna-it
|
chissa, se per il mese di agosto fermerano tutte le pratiche del flusso 2007, andando tutti in ferie ? Io comunque spero di no
|
#272 02 Agosto 2008, 16:18 |
|
 |
etnadevil
Rank1

|
Salve a tutti. Ieri finalmente siamo andati allo sportello unico e abbiamo fatto il contratto di lavoro e poi siamo andati in posta per mandare la lettera per il permesso provvisorio,loro assieme alla ricevuta mia hanno dato un user e un pin per poter controllare in internet il movimenti.Ma non mi hanno detto dove devo controllare.Sapete dirmi dove e il sito.per vedere che procedimneto deve fare...
|
#273 05 Settembre 2008, 20:02 |
|
 |
Wallace
Rank0

|
Ciao a tutti! Mi sono inbattuto in questo forum scandagliando in lungo e in largo il web per trovare informazioni utili per venire a capo della bagarre che è il permesso di soggiorno lavorativo, per la mia ragazza che è russa e vive in russia. Ovviamente dopo essere stato più di una volta in questura e in prefettura...con incoraggiantissimi risultati
Vorrei chiedere, a chi lo ha sperimentato in prima persona, come sono andate le cose con il Decreto Flussi 2007? Ha funzionato bene o "all'italiana" (ovvero in modo confusionario e approssimativo) ? Nel concreto si è rivelata una strada praticabile in tempi onesti per l'ottenimento del permesso di soggiorno? E, sempre molto pragmaticamente e realisticamente, chi è riuscito ad ottenerlo quanto tempo ha aspettato?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'aiuto che vorrete darmi rispondendo alle mie domande o dando dritte e suggerimenti utili.
|
#274 05 Settembre 2008, 20:30 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
ciao mi hanno telefonato dallo stusio dixendomi che la mia domanda ha fatto un passo avanti...... ho detto quale domanda? e poi mi sono ricordato che ho presentato la domanda l'anno scorso, e ora ha fatto un passo acanti ... bene molto bene. ok penso che avro' il permesso di questo passo nel 2025 circa.... intanto mi sposo va la... meglio cosi'. Forse non si rendono conto .... che ci stanno mettendo un po troppo...
|
#275 13 Ottobre 2008, 9:37 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 48 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
ciao mi hanno telefonato dallo stusio dixendomi che la mia domanda ha fatto un passo avanti......
ho detto quale domanda?
e poi mi sono ricordato che ho presentato la domanda l'anno scorso, e ora ha fatto un passo acanti ... bene molto bene. ok penso che avro' il permesso di questo passo nel 2025 circa.... intanto mi sposo va la... meglio cosi'.
Forse non si rendono conto .... che ci stanno mettendo un po troppo...
Beh Andrea con il matrimonio poi non hai problemi.... PDS da 5 anni
|
#276 13 Ottobre 2008, 13:07 |
|
 |
Ange74
Rank0

|
Ciao a tutti! Mi sono inbattuto in questo forum scandagliando in lungo e in largo il web per trovare informazioni utili per venire a capo della bagarre che è il permesso di soggiorno lavorativo, per la mia ragazza che è russa e vive in russia. Ovviamente dopo essere stato più di una volta in questura e in prefettura...con incoraggiantissimi risultati
Vorrei chiedere, a chi lo ha sperimentato in prima persona, come sono andate le cose con il Decreto Flussi 2007? Ha funzionato bene o "all'italiana" (ovvero in modo confusionario e approssimativo) ? Nel concreto si è rivelata una strada praticabile in tempi onesti per l'ottenimento del permesso di soggiorno? E, sempre molto pragmaticamente e realisticamente, chi è riuscito ad ottenerlo quanto tempo ha aspettato?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'aiuto che vorrete darmi rispondendo alle mie domande o dando dritte e suggerimenti utili.
Ho avuto modo di seguire un po' di pratiche flussi.
Le pratiche del 1° giorno di invio (quelle del 18 dicembre 2007) per le nazionalità a quote riservate si sono concluse intorno ad aprile-maggio 2008 (xerò tieni conto che i tempi di ricezione erano ottimi intorno alle 8.05 - 8.12).
Quelle del 2° giorno, le badanti, (mi sembra il 20 dicembre 2007) si sono concluse intorno agosto-settembre 2008
Quelle del 3° giorno sono in trattazione ora, anche se noto una maggiore sollecitudine nel concluderle.
Poi ovvio questo riguarda la mia provincia.
Il problema è che ques'anno, pare, non ci sia spazio per altre domande ma solo il ripescaggio di quelle del 2007
Ultima modifica di Ange74 il 13 Ottobre 2008, 21:35, modificato 1 volta in totale |
#277 13 Ottobre 2008, 21:34 |
|
 |
anna-it
|
Ange74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le pratiche del 1° giorno di invio (quelle del 18 dicembre 2007) per le nazionalità a quote riservate si sono concluse intorno ad aprile-maggio 2008 (xerò tieni conto che i tempi di ricezione erano ottimi intorno alle 8.05 - 8.12).
Quelle del 2° giorno, le badanti, (mi sembra il 20 dicembre 2007) si sono concluse intorno agosto-settembre 2008
Quelle del 3° giorno sono in trattazione ora, anche se noto una maggiore sollecitudine nel concluderle.
Il problema è che ques'anno, pare, non ci sia spazio per altre domande ma solo il ripescaggio di quelle del 2007
hmmm, non è esattamente cosi :
per la spedizione si doveva rispettare il seguente calendario:
- dalle ore 8.00 di sabato 15 dicembre potevano partire le domande per i lavoratori di Paesi con quote riservate: albanesi, algerini; bengalesi; egiziani; filippini; ghanesi; marocchini; moldavi; nigeriani; pakistani; senegalesi; somali; srilankesi; tunisini.
- dalle ore 8.00 di martedì 18 dicembre è stata la volta delle domande per lavoratori domestici e badanti provenienti da Paesi che non hanno quote riservate.
- dalle ore 8.00 di venerdì 21 dicembre si potevano spedire le domande per l'assunzione dei lavoratori di tutte le altre categorie e per le conversioni dei permessi di soggiorno.
|
#278 13 Ottobre 2008, 21:44 |
|
 |
Ange74
Rank0

|
hmmm, non è esattamente cosi :
per la spedizione si doveva rispettare il seguente calendario:
- dalle ore 8.00 di sabato 15 dicembre potevano partire le domande per i lavoratori di Paesi con quote riservate: albanesi, algerini; bengalesi; egiziani; filippini; ghanesi; marocchini; moldavi; nigeriani; pakistani; senegalesi; somali; srilankesi; tunisini.
- dalle ore 8.00 di martedì 18 dicembre è stata la volta delle domande per lavoratori domestici e badanti provenienti da Paesi che non hanno quote riservate.
- dalle ore 8.00 di venerdì 21 dicembre si potevano spedire le domande per l'assunzione dei lavoratori di tutte le altre categorie e per le conversioni dei permessi di soggiorno.
Vero, le date non erano proprio perfette  , ma la tempistica per la conclusione erano quelle
Sull'orario di invio occorre sottolineare che se anche si inviava alle 8.00 non c'era alcuna certezza sull'arrivo lato server. (quello che conta per la graduatoria).
|
#279 13 Ottobre 2008, 22:34 |
|
 |
anna-it
|
infatti, io la inviai alle 8.01.00, invece arrivata alle 8.12.59.Pero so che ad altri addirittura alle ore 10 ...
nonostante che ho un orario buono, ancora non mi è arrivata Nulla Osta.
Speranza è ultima a morire
|
#280 13 Ottobre 2008, 22:40 |
|
 |
|