|
Pagina 1 di 4
|
Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi
Autore |
Messaggio |
AdAu
Rank0

|
 Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi
Un saluto a tutti!
sono venuto qui a Mosca con un visto business. Il mio visto mi permette di rimanere qui per un periodo di 90 giorni, poi dovrei tornare 180 giorni in Italia e quindi solo allora potrei tornare in Russia altri 90 giorni.
bene.
I primi 90 giorni scaderanno tra un mese (il 25 marzo): il problema è che non posso e non voglio tornare in Italia: la mia ragazza è rimasta incinta e abbiamo deciso di tenere il bambino :))))
Nonostante abbiamo deciso che è probabilmente meglio per noi andare a vivere in Italia, dobbiamo comunque attendere che Lei finisca l' università, il prossimo Giugno.
Ho quindi bisogno di rimanere a Mosca almeno fino alla metà di Giugno. Io lavoto come DJ, quìndi non riesco a trovare aziende che mi possano "segnare" e fare un contratto di lavoro. COme posso fare?
A) Ho pensato di iscrivermi ad un corso di russo riconosciuto, cancellare il mio visto business e chiedere un visto turistico (non male, ma dispendiosa soluzione)
B) Ho anche pensato pagare le dovute spese ad un mio amico che ha un' azienda qui a Mosca, per farmi segnare e ottenere un visto di lavoro (non male, ma complicata e forse inopportuna)
C) Potrei sposarmi con la mia ragazza, ma innanzitutto non mi va di sposarmi adesso, e quantomeno di sposarmi per "motivi burocratici"
quale soluzione pensate sia la migliore? ce ne sono altre a cui non ho pensato?
Cosa potete consigliarmi?
Devo rimanere assolutamente vicino al mio bambino!
Grazie a tutti in anticipo, un abbraccio
|
#1 18 Febbraio 2009, 11:35 |
|
 |
alesasha
|
 Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi
il nascituro non credo appena partorito lo potrai portare in italia, ci sn dei documenti da fare e robe del genere, percui si propaga di altri mesi la cosa....io ti suggerirei di fare un visto studio (chiedi a rago) così ti fai 1altro annetto lì, aspetti che questa creatura abbia almeno qualche mese prima di affrontare un viaggio e nel frattempo vedi cosa fare quando torni in italia...ma il problema sarà lo stesso, ma invertito, nel senso che poi lei si troverà a cercare strade per come restare in italia..
per cui, visto che c'è di mezzo un figlio, visto che credo ci sia amore con la tua ragazza, io direi sposati, risolvi problemi, dai una buona impressione alla ragazza che sicuramente nn sarà felice di avere un figlio fuori dal matrimonio....
inoltre consiglio: fossi in te lo farei nascere in italia qst bambino e limiterei i documenti al minimo dove lui è collegato con la madre....salvo evitare spiacevoli situazioni, alias, lei si rompe le palle, prende il bambino e se ne va e tu puoi solo piangere!
|
#2 18 Febbraio 2009, 12:44 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
il nascituro non credo appena partorito lo potrai portare in italia, ci sn dei documenti da fare e robe del genere, percui si propaga di altri mesi la cosa....io ti suggerirei di fare un visto studio (chiedi a rago) così ti fai 1altro annetto lì, aspetti che questa creatura abbia almeno qualche mese prima di affrontare un viaggio e nel frattempo vedi cosa fare quando torni in italia...ma il problema sarà lo stesso, ma invertito, nel senso che poi lei si troverà a cercare strade per come restare in italia..
per cui, visto che c'è di mezzo un figlio, visto che credo ci sia amore con la tua ragazza, io direi sposati, risolvi problemi, dai una buona impressione alla ragazza che sicuramente nn sarà felice di avere un figlio fuori dal matrimonio....
inoltre consiglio: fossi in te lo farei nascere in italia qst bambino e limiterei i documenti al minimo dove lui è collegato con la madre....salvo evitare spiacevoli situazioni, alias, lei si rompe le palle, prende il bambino e se ne va e tu puoi solo piangere!
ha ragione alesasha, sposati e risolvi tutto.
hai visto ale? per una volta sono completamente d'accordo con te
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 18 Febbraio 2009, 14:14, modificato 1 volta in totale |
#3 18 Febbraio 2009, 14:11 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
salvo evitare spiacevoli situazioni, alias, lei si rompe le palle, prende il bambino e se ne va e tu puoi solo piangere!
infatti, essendo anche un pò pazzerelle per la loro età (immagino che sia 20 enne) il quotato è da tenere in cosiderazione, a meno che dal momento in cui mettono alla luce il bel pargoletto, la loro bizzarra testolina cambia.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#4 18 Febbraio 2009, 14:11 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
non e' assolutamente vero . se tu riconosci il figlio , tuo figlio diventa automaticamente italiano e la madre ha diritto al pds per ricongiungimento familiare col figlio. quindi non c'e' bisogno di nessun matrimonio. angelo
|
#5 18 Febbraio 2009, 15:17 |
|
 |
alesasha
|
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio] non e' assolutamente vero . se tu riconosci il figlio , tuo figlio diventa automaticamente italiano e la madre ha diritto al pds per ricongiungimento familiare col figlio. quindi non c'e' bisogno di nessun matrimonio. angelo
ok, lo riconosci, diventa italiano, ma se lo registra sul passaporto di lei, lei se lo prende e se lo porta, lui che fa?
|
#6 18 Febbraio 2009, 16:02 |
|
 |
alesasha
|
Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio] alesasha ha scritto: [Visualizza Messaggio] il nascituro non credo appena partorito lo potrai portare in italia, ci sn dei documenti da fare e robe del genere, percui si propaga di altri mesi la cosa....io ti suggerirei di fare un visto studio (chiedi a rago) così ti fai 1altro annetto lì, aspetti che questa creatura abbia almeno qualche mese prima di affrontare un viaggio e nel frattempo vedi cosa fare quando torni in italia...ma il problema sarà lo stesso, ma invertito, nel senso che poi lei si troverà a cercare strade per come restare in italia..
ha ragione alesasha, sposati e risolvi tutto.
hai visto ale? per una volta sono completamente d'accordo con te
sto piangendo di gioia....ahahahahhahahah
|
#7 18 Febbraio 2009, 16:03 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
tanto l'uomo lo prende sempre nel c..lo e se poi l'uomo e' italiano lo prende doppiamente. se una donna ti vuole portare via il figlio ci sono diverse casistiche 1) non l'hai riconosciuto e quindi se lo tiene 2) l'hai riconosciuto e se lo tiene e lo devi anche mantenere 3) non l'hai riconosciuto , lei se lo tiene , ti fa causa , la vince e li devi mantenere 4) la sposi , lei ti mette le corna , ti butta fuori casa , si mette nel tuo letto l'amante e li devi mantenere tutti (anche l'amante) 5) lei e' straniera , ti porta via il figlio , il nostro governo se ne sbatte alla grande dal tutelarti e tu devi anche tacere e ringraziare se non si fa mantenere.
Soluzione ottimale : diventi gay , non si sa chi e' l'uomo o la donna e quindi nessuno paga nessuno .
L'ultima soluzione sarebbe andare a prostitute , le cambi quando vuoi , ti costano meno , danno piu' soddisfazione , il rapporto e' piu' leale e sei sicuro di farlo quando vuoi , quando sei sposato se ti va bene lo fai una volta al mese mentre lei mastica la cicca e tiene su i calzettoni di lana .angelo
|
#8 18 Febbraio 2009, 17:40 |
|
 |
bigidea
Rank2

|
tanto l'uomo lo prende sempre nel c..lo e se poi l'uomo e' italiano lo prende doppiamente. se una donna ti vuole portare via il figlio ci sono diverse casistiche 1) non l'hai riconosciuto e quindi se lo tiene 2) l'hai riconosciuto e se lo tiene e lo devi anche mantenere 3) non l'hai riconosciuto , lei se lo tiene , ti fa causa , la vince e li devi mantenere 4) la sposi , lei ti mette le corna , ti butta fuori casa , si mette nel tuo letto l'amante e li devi mantenere tutti (anche l'amante) 5) lei e' straniera , ti porta via il figlio , il nostro governo se ne sbatte alla grande dal tutelarti e tu devi anche tacere e ringraziare se non si fa mantenere.
Soluzione ottimale : diventi gay , non si sa chi e' l'uomo o la donna e quindi nessuno paga nessuno .
L'ultima soluzione sarebbe andare a prostitute , le cambi quando vuoi , ti costano meno , danno piu' soddisfazione , il rapporto e' piu' leale e sei sicuro di farlo quando vuoi , quando sei sposato se ti va bene lo fai una volta al mese mentre lei mastica la cicca e tiene su i calzettoni di lana .angelo
Sei un mito!!!!!!! da scompisciarsi!!!
Complimenti!
|
#9 18 Febbraio 2009, 18:41 |
|
 |
morello
|
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorresti provare una convivenza con me ? poi chi è uomo o donna lo decidiamo sul momento
|
#10 18 Febbraio 2009, 18:55 |
|
 |
bigidea
Rank2

|
Mummia
c'è qualcosa di autobiografico in quello che hai scritto?
|
#11 18 Febbraio 2009, 19:16 |
|
 |
rago
Rank7

|
A) Ho pensato di iscrivermi ad un corso di russo riconosciuto, cancellare il mio visto business e chiedere un visto turistico (non male, ma dispendiosa soluzione)
Soluzione A bis. Visto studio. Non cosi' costoso.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#12 18 Febbraio 2009, 19:17 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
Mummia
c'è qualcosa di autobiografico in quello che hai scritto?
e' ovvio che si. angelo
|
#13 18 Febbraio 2009, 20:24 |
|
 |
alesasha
|
angelo....:)
secondo me dal vivo sei uno spasso...ma di dove sei ?
|
#14 18 Febbraio 2009, 21:56 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
provincia di novara. se mi volete sentire suonare venerdi' 27 suono al gasoline vicino a milano. angelo
|
#15 18 Febbraio 2009, 23:57 |
|
 |
AdAu
Rank0

|
ahò m' avete fatto venire voja d' abortire...
cmq io a lei ho già detto che se il figlio nasce nasce in italia, altrimenti ciccia.
----- ora, mi rendo conto che l' argomento possa slittare un pò dai suoi fondamenti, ma i vostri commenti mi hanno fatto riflettere, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Premesso e sottolineato che RAGAZZE DI QUALSIASI PROVENIENZA possano tradire, mettere corna e farsi mantenere, e chi più ne ha più ne metta.... vi sarei molto grato se potete un' attimo dare un' occhiata alla mia situazione e leggerla attraverso la vostra maggiore conoscenza della cultura e pop. russa. I vostri commenti saranno per me molto preziosi, vi prego solo di non essere rudi (questa ragazza ha il mio bimbo in grembo, dopotutto)
Premessa:
Ho lavorato per otto mesi a Sharm el Sheikh, facevo il DJ e ho avuto la possibilità di "conoscere" MOLTE ragazze russe... non sono quindi totalmente sprovveduto a riguardo.
Quando poi ho conosciuto questa ragazza /(che ora è incinta), mi sono innamorato di lei e ho deciso di provare a venire in russia. COme ho scritto nella mia presentazione per chi non l' avesse letta, è da molti anni che viaggio e adoro imparare nuove lingue (ne parlo cinque ora), mi sposto continuamente quindi per me una nuova avventura non è assolutamente uno shock.
onestamente quando sono venuto qui non sapevo quanto questa storia potesse diventare seria. POi, appunto, lei è rimasta incinta.
A me sembra sinceramente innamorata, nonostante ciò ovviamente mi sono posto delle domande: perchè vuole un figlio da me quando mi conosce da 3 mesi? è solo amore? e lei, è davvero pronta ad avere un figlio? o è solo istinto materno? Quali differenze ci saranno tra una mamma italiana (cultura alla quale appartengo, assieme a quella araba - mio padre egiziano mia madre italiana) ed una madre russa?
e ancora, perchè vuole un bimbo da me? ha secondi fini?
lei ha 23 anni, ha un buon lavoro ed un discreto stipendio, è anche molto bella e non credo avrebbe difficoltà ad incontrare qualcuno più ricco o potente di me. (che poi io non sono né ricco e potente :) --- ad ogni modo, per evitare fraintendimenti e per verificare quanto sincere siano le sue intenzioni, le ho fatto presente che io non sono affatto un' oligarca o affini, che a Roma ho una quota di una pizzeria che sì ci permetterà di fare una discreta vita ma nulla più; poi le ho detto che non voglio ancora sposarla, né fare comunione dei beni e cose simili, e sono stato intransigente sul fatto che tra tre mesi, quando lei finisce la laurea, ci trasferiremo a Roma dove voglio che nascerà il bambino.
lei, imperterrita, vuole il bambino. accetta di abbandonare famiglia e lavoro per venire con me in Italia.
boh
Io ragazzi, ho ancora 25 anni, le cose per me vanno bene e posso andare avanti così, confesso che in questo momento potrei farne anche a meno: ma se lei è davvero innamorata, io non me la sento di cessare la vita di un figlio che è anche mio.
Al contempo, ho molti dubbi e paure.
e se lei non mentisse, ma semplicemente sopravvalutasse se stessa? se, insomma, ora i suoi propositi sono sinceri, ma poi la sua ... animalità russa... prenda il sopravvento?
Io sono uno piuttosto libertino, ma se sono in un rapporto non accetto AFFATTO tradimenti o scopatine volanti. (e a riguardo devo dire che durante la mia permanenza in Egitto, sì, c' erano italiane che avevano il ragazzo in Italia e lo tradivano... ma molto di più le russe. Perdonatemi, spero di non offendere nessuno, ma è un semplice dato statistico)
scusate la prolissità, grazie in anticipo per commenti
|
#16 19 Febbraio 2009, 13:35 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Forse è per questo motivo che ci sono ragazzi che nemmeno ventenni lo diventano senza aver assaporato ciò che madre natura di bello ha creato. A meno che ne siano stati disgustati ???
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 19 Febbraio 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale |
#17 19 Febbraio 2009, 14:16 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Ma ne sei innamorato o no? e ti sei mai chiesto perchè lo hai fatto il figlio, non credo lei ti abbia spremuto "la parte piu' sporgente", mentre dormivi e si è iniettata il liquido, di cosneguenza anche tu sapevi che poteva succedere la cosa, e, di conseguenza, se non sei un babbuino concentrato, la tua coscenza saprà che hai uno "costruzione spermatica" in esistenza e poi invecchierà.
a meno che .... non pensi come pensava una mia ex (non russa, veneta) "facciamolo, se poi non ci piace lo buttiamo  ".
La mentalità femminile sovietica a volte è un po troppo ampia nel senso "centro gambe", imitativa direi, ma i figli difficilmente "li butta".
Ora mi pare che tu le stai imponendo un bel po di cose, ma non le stai dando neanche mezza parola, hai voluto il "centro gambe", vuoi il figlio, ma in italia alle tue condizioni, non sai come comportarti, ma non la sposi, io, fossi donna, ti pianterei li su due piedi
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#18 19 Febbraio 2009, 15:10 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
lei ha 23 anni, ha un buon lavoro ed un discreto stipendio, è anche molto bella e non credo avrebbe difficoltà ad incontrare qualcuno più ricco o potente di me. (che poi io non sono né ricco e potente :) --- ad ogni modo, per evitare fraintendimenti e per verificare quanto sincere siano le sue intenzioni, le ho fatto presente che io non sono affatto un' oligarca o affini, che a Roma ho una quota di una pizzeria che sì ci permetterà di fare una discreta vita ma nulla più; poi le ho detto che non voglio ancora sposarla, né fare comunione dei beni e cose simili, e sono stato intransigente sul fatto che tra tre mesi, quando lei finisce la laurea, ci trasferiremo a Roma dove voglio che nascerà il bambino.
lei, imperterrita, vuole il bambino. accetta di abbandonare famiglia e lavoro per venire con me in Italia.
boh
Io ragazzi, ho ancora 25 anni, le cose per me vanno bene e posso andare avanti così, confesso che in questo momento potrei farne anche a meno: ma se lei è davvero innamorata, io non me la sento di cessare la vita di un figlio che è anche mio.
Al contempo, ho molti dubbi e paure.
e se lei non mentisse, ma semplicemente sopravvalutasse se stessa? se, insomma, ora i suoi propositi sono sinceri, ma poi la sua ... animalità russa... prenda il sopravvento?
Io sono uno piuttosto libertino, ma se sono in un rapporto non accetto AFFATTO tradimenti o scopatine volanti. (e a riguardo devo dire che durante la mia permanenza in Egitto, sì, c' erano italiane che avevano il ragazzo in Italia e lo tradivano... ma molto di più le russe. Perdonatemi, spero di non offendere nessuno, ma è un semplice dato statistico)
scusate la prolissità, grazie in anticipo per commenti
Ciao!
Ti do la mia opinione di sposato con una ragazza russa. Non farti condizionare dalla paura: se uno si mette a considerare tutto quello che puo' andare storto non fara' mai nulla nella vita. Potrai sentire mille storie belle ed altrettante brutte, ma ognuna fa caso a se perche' ogni persona e ogni coppia sono diverse.
In Russia e' normalissimo avere i figli prima dei 25 anni, anzi, in base a quel che mi dice mia moglie (che ne ha 29) chi aspetta si trova in genere in grande minoranza rispetto a tutto il suo giro di conoscenze. E per quel che mi riguarda io considero mia moglie la persona piu' dolce e buona che abbia mai conosciuto, ma e' anche bella tosta e convinta.
Avere il figlio in Russia o in Italia e' poi lo stesso. Anzi, se lei ha un bel lavoro li, fatelo li! In Russia hanno fino a tre anni di maternita' con un anno e mezzo pagato! In Italia dubito potreste avere la stessa serenita' economica e lei non beccherebbe un centesimo per un bel po', mentre tu in Russia da quel che ho capito riesci a lavorare!!
Quello che conta e' la vostra convinzione nel voler metter su un progetto di famiglia insieme! Avere un figlio vuol dire un bel po' di impegni e sacrifici ma, a detta di tutti quelli che li hanno, anche in condizioni sfortunate (compreso La Mummia, se non ricordo male) e' la cosa piu' bella del mondo.
E soprattutto, al di la del figlio, senti cosa ti dice il tuo cuore riguardo alla sincerita' dei tuoi e dei suoi sentimenti. Siete voi gli unici giudici della vostra storia d'amore. Quel che portera' il futuro nessuno puo' prevederlo, ma non e' avendone paura che ci si garantisce la serenita', posso assicurartelo per esperienza personale. Vivi intensamente e sinceramente quello che ti offre la vita!
|
#19 19 Febbraio 2009, 15:17 |
|
 |
almandelli
Rank2

|
Ciao!
Ti do la mia opinione di sposato con una ragazza russa. Non farti condizionare dalla paura: se uno si mette a considerare tutto quello che puo' andare storto non fara' mai nulla nella vita. Potrai sentire mille storie belle ed altrettante brutte, ma ognuna fa caso a se perche' ogni persona e ogni coppia sono diverse.
In Russia e' normalissimo avere i figli prima dei 25 anni, anzi, in base a quel che mi dice mia moglie (che ne ha 29) chi aspetta si trova in genere in grande minoranza rispetto a tutto il suo giro di conoscenze. E per quel che mi riguarda io considero mia moglie la persona piu' dolce e buona che abbia mai conosciuto, ma e' anche bella tosta e convinta.
Avere il figlio in Russia o in Italia e' poi lo stesso. Anzi, se lei ha un bel lavoro li, fatelo li! In Russia hanno fino a tre anni di maternita' con un anno e mezzo pagato! In Italia dubito potreste avere la stessa serenita' economica e lei non beccherebbe un centesimo per un bel po', mentre tu in Russia da quel che ho capito riesci a lavorare!!
Quello che conta e' la vostra convinzione nel voler metter su un progetto di famiglia insieme! Avere un figlio vuol dire un bel po' di impegni e sacrifici ma, a detta di tutti quelli che li hanno, anche in condizioni sfortunate (compreso La Mummia, se non ricordo male) e' la cosa piu' bella del mondo.
E soprattutto, al di la del figlio, senti cosa ti dice il tuo cuore riguardo alla sincerita' dei tuoi e dei suoi sentimenti. Siete voi gli unici giudici della vostra storia d'amore. Quel che portera' il futuro nessuno puo' prevederlo, ma non e' avendone paura che ci si garantisce la serenita', posso assicurartelo per esperienza personale. Vivi intensamente e sinceramente quello che ti offre la vita!
AMEN!
Parole sante...
Quoto tutto.
Ale
|
#20 19 Febbraio 2009, 15:34 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|