|
Pagina 1 di 3
|
Autore |
Messaggio |
Franceskovsky
Rank2
|
Vopros Russkim
ВОПРОС РУССКИМ:
Дорогие друзья,
я хотел бы знать как русские считают Италью, ввиду того, что русских туристов где живу я очень мало. мне просто любознательность!!!!
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
|
|
|
Finna
|
Re: Vopros Russkim
Franceskovsky ha scritto: [Visualizza Messaggio] ВОПРОС РУССКИМ:
Дорогие друзья,
я хотел бы знать как русские считают Италью, ввиду того, что русских туристов где живу я очень мало. мне просто любознательность!!!!
Dalla Russia l'Italia sembra un paese unico, circondato dai mari caldi e azzurri e con la flora vistosa, con la gente del temperamento sanguigno, che cantano "Santa Lucia" o "Sono l'italiano vero"
Nei tempi sovietici noi conoscevamo l'Italia attraverso i film con Sofia Loren e Marcello Mastroianni.
I cantanti italiani c'erano per noi come abitanti di un altro pianeta, dove non saremmo potuti mai andare.
Questa è una cartteristica in poche parole.
I tempi si sono cambiati, l'URSS non esiste più, tutte le porte sono aperte, è arrivato l'Internet e molti russi hanno possibilità di viaggiare e paragonare i luoghi da loro visitati.
L'Italia è sempre bellissima per la sua natura, perché ha il clima mite e accogliente.
Un turisto cerca di vedere le bellezze sia nel paese, che visita, che negli abitanti del paese, perché lui è venuto con gli scopi conoscitivi.
Un'altra cosa, quando uno viene a vivere qui, perché con le bellezze arrivano anche delle bruttezze (purtroppo)
Ma questo c'è più o meno in ogni paese.
Francesco, la tua domanda intende anche il popolo italiano, o soltanto il Paese?
Diciamo, un turisto non può fare una descrizione completa del popolo (tanto che gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, qui, invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc), la sua opinione è basata sui fatti singoli, mentre che per un residente è un'altra cosa.
|
|
|
|
Franceskovsky
Rank2
|
финна, ты не итальянка?!?!?!
мой вопрос относится к народу тоже, поскольку, если бы я поехал в Россию, или на Украину, или куда-то, я не только туда поеду за природ, за панорами, за историю, и т.д., но и за то, что там, знаю, люди гостеприимни, склонные дружиться, люди о которых все хорошо говорят. Например: я хотел бы поехат в Россию, (или на Украину). По какое причине я именно ТУДА хочу, а не в ... в ... (?) Африку? Потому что мне сказали кое-что об Африканском народе, и это так повлияло на меня, до такой степени, что у меня желания туда поехат больше нету!
Надеюсь, что сделал мало ощибок!
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
|
|
|
Furba
Rank6
|
финна, ты не итальянка ?!?!?!
non direi che sei una russa... non la sembri. anche nel modo di scrivere. devi sapere che e' piu' un complimento:)
|
|
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Dalla Russia l'Italia sembra un paese unico, circondato dai mari caldi e azzurri e con la flora vistosa, con la gente del dal temperamento sanguigno, che cantano "Santa Lucia" o "Sono l' un italiano vero"
Nei tempi sovietici noi conoscevamo l'Italia attraverso i film con Sofia Loren e Marcello Mastroianni.
I cantanti italiani c'erano erano per noi come abitanti di un altro pianeta, dove non saremmo potuti mai andare.
I tempi si sono cambiati, l'URSS non esiste più, tutte le porte sono aperte, è arrivato l'Internet e molti russi hanno possibilità di viaggiare e paragonare i luoghi da loro visitati.
L'Italia è sempre bellissima per la sua natura, perché ha il clima mite e accogliente.
Un turisto turista cerca di vedere le bellezze sia nel paese, che visita, che negli abitanti del paese, perché lui (o egli o nulla, lui è pronome oggetto non soggetto) è venuto con gli scopi conoscitivi per conoscere.
Un'altra cosa, quando uno viene a vivere qui, perché però con le bellezze arrivano anche delle le bruttezze (purtroppo)
Ma questo c'è è più o meno in ogni paese.
Francesco, la tua domanda intende (anche comprende) anche il popolo italiano, o soltanto il Paese?
Diciamo, un turisto turista non può fare una descrizione completa del popolo ( tanto che dato che gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, qui, lì (non sei all'estero e parli dall'italia quindi lì) invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc), la sua loro (il soggetto sono gli italiani plurale) opinione è basata sui fatti singoli su situazioni particolari, mentre che (o invece) per un residente è un'altra cosa (un'altra cosa o un discorso diverso).
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
|
Mystero
Rank7
|
non direi che sei una russa... non la sembri. anche nel modo di scrivere. devi sapere che e' piu' di (o che) un complimento:)
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
|
Kevin
Rank3
|
Dalla Russia l'Italia sembra un paese unico, circondato dai mari caldi e azzurri e con la flora vistosa, con la gente del dal temperamento sanguigno, che cantano "Santa Lucia" o "Sono l' un italiano vero"
I cantanti italiani c'erano erano per noi come abitanti di un altro pianeta, dove non saremmo potuti mai andare.
Un turisto turista cerca di vedere le bellezze sia nel paese, che visita, che negli abitanti del paese, perché lui (o egli o nulla, lui è pronome oggetto non soggetto) è venuto con gli scopi conoscitivi per conoscere.
Un'altra cosa, quando uno viene a vivere qui, perché però con le bellezze arrivano anche delle le bruttezze (purtroppo)
Francesco, la tua domanda intende (anche comprende) anche il popolo italiano, o soltanto il Paese?
Diciamo, un turisto turista non può fare una descrizione completa del popolo ( tanto che dato che gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, qui, lì (non sei all'estero e parli dall'italia quindi lì) invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc), la sua loro (il soggetto sono gli italiani plurale) opinione è basata sui fatti singoli su situazioni particolari, mentre che (o invece) per un residente è un'altra cosa (un'altra cosa o un discorso diverso).
UBI MAIOR, MINOR CESSAT
|
|
|
|
Furba
Rank6
|
non direi che sei una russa... non la sembri. anche nel modo di scrivere. devi sapere che e' piu' di (o che) un complimento:)
intendevo che era piu' un complimento che un fatto:) non tanto la grammatica quanto il modo di esprimersi
|
|
|
|
Mystero
Rank7
|
Хорошо, но не возможно забыть цель этого раздела!
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
|
Furba
Rank6
|
Хорошо, но не возможно забыть цель этого раздела!
невозможно si scrive cosi' in questo caso
direi anche: но не нужно забывать цель этого раздела:)
|
#10 02 Aprile 2008, 12:46 |
|
|
Franceskovsky
Rank2
|
...
|
#11 02 Aprile 2008, 13:50 |
|
|
Finna
|
Mystero, a proposito, non mi sono accorta che questo topic è dedicato alla correzione.
Ho trovato qualche errore da Francescovky, ma non li ho corretto, perché non ho fatto caso del titolo della sezione.
Va bene. Riguarda al mio post, d'accordo e grazie, ma in due casi mi viene dubbio, che c'era necessità di correggere la frase.
Queste sono:
"C'è" è usato nel significato "esiste". Non ho capito, perché hai cambiato in "è"?
".....dato che gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, qui, lì (non sei all'estero e parli dall'italia quindi lì) invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc)"
Ho scritto QUI, perché volevo dire, che se all'estero tutti gli italiani si considerano "italiani", ma QUI, in Italia, non lì, all'estero, sono veneti, lombardi, sardi etc.
Anche qui, il "perché" si riferisce a "un'altra cosa"- Adesso penso che è mancato il verbo "è" davanti a "un'altra cosa"
Allora, "E' un'altra cosa, se uno viene a vivere quà, perché cone le bellezze...etc....
Cosa ne pensi?
|
#12 02 Aprile 2008, 18:01 |
|
|
Finna
|
Franceskovsky ha scritto: [Visualizza Messaggio] ВОПРОС РУССКИМ:
Дорогие друзья,
Дорогие друзья,
я хотел бы знать, как русские воспринимают (видят) Италию (синоним - относятся к Италии), ввиду того ( в этом случае лучше использовать "потому что"), что там, где я живу, очень мало русских туристов.
Мне просто интересно знать (узнать, понять) (синоним - Мне просто любопытно знать)
|
#13 02 Aprile 2008, 18:09 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Mystero, a proposito, non mi sono accorta che questo topic è dedicato alla correzione.
Ho trovato qualche errore da Francescovky, ma non li ho corretto, perché non ho fatto caso del al titolo della sezione.
Va bene. Riguarda Riguardo al mio post, d'accordo e grazie, ma in due casi mi viene dubbio ho dei dubbi, che c'era necessità di se era necessario correggere la frase.
Queste sono:
"C'è" è usato nel significato "esiste". Non ho capito, perché hai cambiato in "è"?
".....dato che gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, qui, lì (non sei all'estero e parli dall'italia quindi lì) invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc)"
Ho scritto QUI, perché volevo dire, che se all'estero tutti gli italiani si considerano "italiani", ma QUI, in Italia, non lì, all'estero, sono veneti, lombardi, sardi etc.
Anche qui, il "perché" si riferisce a "un'altra cosa"- Adesso penso che è mancato il verbo "è" davanti a "un'altra cosa"
Allora, "E' un'altra cosa, se uno viene a vivere quà, perché cone le bellezze...etc....
Cosa ne pensi?
Ciao cara Finna, io ti ho corretto le frasi in un italiano pochino più preciso per esempio:
il c'è è una forma parlata ma un italiano più corretto vuole o il verbo esistere o il verbo essere, il "ci" non va bene anche se lo sentirai a molti italiani nelle frasi ma deriva dal dialetto.
Il qui e lì è un errore minore, ma se tu parli e sei in italia è meglio utilizzare lì così di certo sarai capita, o è facile sentirti chiedere: ma tu sei ancora in russia?
Il perchè non si utilizza in questo caso perchè se ho ben capito tu volevi mettere in evidenza non tanto la spiegazione altrimenti per essere perfetti dovevi dire: altro discorso è se uno va (mi ero dimenticato di correggere il verbo venire che sarebbe andato bene con il qui, e avrei dovuto mettere il verbo andare che va bene con il lì) a vivere lì, perchè con le bellezze arrivano anche delle le bruttezze ...
Dimmi tu a che livello devo correggerti, se vuoi andar piano piano e se posso essere molto preciso. Il perchè prevede una preposizione finale, qualcosa accade, la causa, qualcosa succede, l'effetto. ma ci arriveremo pian piano no problem. Scrivi benissimo in italiano e correggerti è solo per arrivare alla perfezione (spero di essere all'altezza perchè non è facile a volte inserire la forma migliore).
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#14 02 Aprile 2008, 18:42 |
|
|
Finna
|
Grazie mille, Andrea!
Certo, che sono interessata a migliorare il mio italiano il più possibile.
Non ho mai frequentato nessun corso d'italiano, i miei professori sono stati: un manuale di lingua italiana, un vocabolario e Antomar, a cui ho rotto la testa con i miei numerosissimi "perché".
Mio marito mi ha proibito di parlare in dialetto, mi ha fatto leggere ad alta voce alcuni libri italiani.
Quindi ogni suggerimento o correzione saranno benvenuti.
|
#15 02 Aprile 2008, 21:05 |
|
|
Mystero
Rank7
|
Perfetto io riprendo per Marina i suggerimenti di mia madre docente di italiano magari potrei dare qualche suggerimento. Ciò che ho notato quando un russo ha un livello buono di parlato italiano, è che nello scritto a volte ci sono delle difficoltà (certo sognerei di parlare in russo come te e marina parlate in italiano).
Uno dei suggerimenti che do alla mia fidanzata è per esempio di leggere ad alta voce un qualsiasi argomento e poi fare un riassunto ma scritto in italiano. Questo aiuta a capire se si utilizzano sempre le stesse parole, se si è capito tutto dello scritto, se si commettono errori con i tempi (è frequente in italiano per gli stranieri utilizzare solo il passato prossimo e meno il passato remoto e l'imperfetto).
Bene, pian piano spero di poterti aiutare un pò, e di certo quando troverò il tempo di studiare il russo, sarà mio piacere essere corretto da tutti voi.
Non parlare dialetto ti aiuta a capire meglio l'italiano, ma immagino che sentirlo poi nel linguaggio comune ti fa perdere (se non conosciuto) le discussioni.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#16 02 Aprile 2008, 21:34 |
|
|
edera81
Rank1
|
A dire la verita` verita` e` molto difficile scrivere qualcosa sul forum dopo le correzioni simili – alle volte mi sembra che io, russa, non sono in grado di scrivere senza degli sbagli...
Riguarda a quello che scrive Finna – sono d’accordo completamente, tutto questo e` vero. Il vostro paese e` davvero un sogno per molti i miei compaesani.
Olen'ka.
|
#17 05 Aprile 2008, 21:01 |
|
|
eralduska
|
edera81 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio] Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo, un turisto turista non può fare una descrizione completa del popolo (tanto che dato che gli italiani sono "italiani", quando vanno all'estero, qui, lì (non sei all'estero e parli dall'italia quindi lì) invece, sono veneti, siciliani, piemontesi, napoletani, calabresi ecc), la sua loro (il soggetto sono gli italiani plurale) opinione è basata sui fatti singoli su situazioni particolari, mentre che (o invece) per un residente è un'altra cosa (un'altra cosa o un discorso diverso).
A dire la verita` verita` e` molto difficile scrivere qualcosa sul forum dopo le correzioni simili – alle volte mi sembra che io, russa, non sono in grado di scrivere senza degli sbagli...
Riguarda a quello che scrive Finna – sono d’accordo completamente, tutto questo e` vero. Il vostro paese e` davvero un sogno per molti i miei compaesani.
Olen'ka.
Gentile Edera81; è molto difficile anche per molti di noi, scrivere (e parlare) in modo corretto nella nostra lingua. Basta seguire qualche telegiornale, ascoltare giornalisti che fanno domande che a volte avrebbero bisogno di essere decriptate, per non parlare poi di certi politici che ripiegano spesso su un Italicoregionale nel tentativo di farsi capire! Pertanto non demordere, e,come si dice nella mia regione."nessuno nasce imparato".Il tuo Italiano è molto buono, tutto è perfettibile (cioè si può migliorare) quindi qualche errore di forma e di sintassi, ti possono essere perdonati. Come avrai notato, Finna è molto precisa nei suoi scritti, al limite del "maniacale",(che non è una parolaccia) è sempre alla ricerca della forma migliore ed è per questo i suoi interventi sono molto apprezzati. Io mi auguro che per i tuoi compaesani, il nostro Paese rimanga sempre come lo sognano e lo immaginano. Ciao
|
#18 05 Aprile 2008, 21:38 |
|
|
edera81
Rank1
|
Gentile Edera81; è molto difficile anche per molti di noi, scrivere (e parlare) in modo corretto nella nostra lingua. Basta seguire qualche telegiornale, ascoltare giornalisti che fanno domande che a volte avrebbero bisogno di essere decriptate, per non parlare poi di certi politici che ripiegano spesso su un Italicoregionale nel tentativo di farsi capire! Pertanto non demordere, e,come si dice nella mia regione."nessuno nasce imparato".Il tuo Italiano è molto buono, tutto è perfettibile (cioè si può migliorare) quindi qualche errore di forma e di sintassi, ti possono essere perdonati. Come avrai notato, Finna è molto precisa nei suoi scritti, al limite del maniacale, (che non è una parolaccia) quasi come un'insegnante di istituto superiore, ed è per questo i suoi interventi sono molto apprezzati. Ciao[/quote]
Mille grazie!Ma alle volte mi pare che non so niente, io sono in grado di fare degli sbagli cosi` terribili che penso - a che scopo imparare una lingua qualche anni e poi scrivere simile!
|
#19 05 Aprile 2008, 21:49 |
|
|
Antomar
|
Da quello che mi risulta i russi hanno un'idea un pò romantica sugli italiani, certo il nostro paese è (in un certo qual modo) un paradiso, ma è abitato da molti diavoli.
Parola grossa, no! Da molti servi!
Questo a volte è deleterio per persone che sono abbagliate da quel poco che conoscono dell'Italia. il sole, il mare, la Loren e Mastroianni, le canzoni di Toto Cotugno, spesso dopo il loro arrivo provano una grande delusione.................
Siamo come gli altri, forse più ruffiani e ambigui, veliamo la nostra superbia sotto uno strato di falsa umiltà, da alcune osservazioni fatte da mia moglie e da alcuni comportamenti di nostri "onorevoli" compaesani mi sono accorto che siamo peggiori, peggiori perchè tendiamo a una falsa furbizia, e quando veniamo criticati subito viene fiuori il nostro lato peggiore, per lo più siamo cagnolini che abbaiano alla luna, forti con i deboli e deboli con i forti.
Di questo l'Italia non ha colpa, spesso i figli delle migliori madri crescono viziati, arroganti..........e stupidotti!
|
#20 05 Aprile 2008, 22:04 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|