Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un Serial Tv Scuote La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Serial Tv Scuote La Russia 

Polemiche e discussioni dopo lo sceneggiato sugli studenti
http://www.repubblica.it/scuola/201...serial-1996361/

Vi è anche il video che pubblicizza il programma

Ultima modifica di sorrento76 il 19 Gennaio 2010, 21:18, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Serial Tv Scuote La Russia 

Direi che i nuovi serial che sorgono ogni tanto alla TV tutti rappresentano esageratamente un aspetto della realta`   scelto da regista. Vogliono attirare il pubblico, percio` cercano i lati scandalizzanti della vita reale. E` il caso dell'"Univer", del progetto "Dom" (Casa) e via cosi`.
Ho lavorato per anni alla scuola media, ultimamente ho insegnato  in una scuola privata dove studiavano i figli dei papa` ricchi; e` il fatto che influenza tanto la mentalita` dei bambini e adolescenti che si sentono  superiori a tutti e si permettono tante cose,  vi incluse stupidaggini di ogni genere. Ho smesso di lavorarci da poco, tre anni fa, quindi conosco un po' la situazione e posso dire che l'immagine proposta dal film "Scuola" e` moooolto esagerata.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

la Zafesova (non vado a ricercare il passo esatto) parlava di due generazioni che non si parlano quella tra padri e figli cresciuti in ambiente drammaticamente diversi

descriveva le facce tristi dei genitori che aspettavano quei figli così "strani" all'uscita di un concerto organizzato da MTV

dio che società interessante.

SaPa Invia Messaggio Privato

La Zafesova non ha scoperto niente di nuovo. Leggi Тургенев И.С. Отцы и дети.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Zafesova non ha scoperto niente di nuovo. Leggi Тургенев И.С. Отцы и дети.

letto e tocchi un fatto importantissimo della mia vita LudaMila.
Ti spiego...

leggere per me è prima di tutto imparare, imparare prima di tutto come dialogare con successo con me stesso e gli altri. come accettare le cose cattive senza piangermi addosso o come convivere con un sentimento scomodo o pericoloso.

Turgenev alla fine di quel libro fa una domanda che mi fa lacrimare gli occhi ogni volta che ci penso

si domanda come mai l'amore di un genitore verso un figlio non possa far niente dinanzi la morte. come qualcosa di quasi sacro, da quanto è alto e puro, non possa restituire la vita.

so che quella domanda me la farò il giorno della morte di mia madre ad esempio.

In coda:
http://tvtorrent.ru/feed/all_1/torrent_2742/

Questa sera mi guardo Обратный отсчет.avi (sempre se a Dio piacendo).  

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Ultima modifica di sorrento76 il 20 Gennaio 2010, 14:17, modificato 1 volta in totale 

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che i nuovi serial che sorgono ogni tanto alla TV tutti rappresentano esageratamente un aspetto della realta`   scelto da regista. Vogliono attirare il pubblico, percio` cercano i lati scandalizzanti della vita reale. E` il caso dell'"Univer", del progetto "Dom" (Casa) e via cosi`.
Ho lavorato per anni alla scuola media, ultimamente ho insegnato  in una scuola privata dove studiavano i figli dei papa` ricchi; e` il fatto che influenza tanto la mentalita` dei bambini e adolescenti che si sentono  superiori a tutti e si permettono tante cose,  vi incluse stupidaggini di ogni genere. Ho smesso di lavorarci da poco, tre anni fa, quindi conosco un po' la situazione e posso dire che l'immagine proposta dal film "Scuola" e` moooolto esagerata.

Capisco Luda!
Sai una cosa,io vengo da una scuola frequentata per 6 anni(5+1 post diploma)e terminata nel 1994 localizzata in un'area molto difficile e piena di criminalità dell'area metropolitana napoletana.Ebbene,non si trattava ovvio di fronteggiare problematiche come quelle presentate,in linea di massima,in questo serial russo,bensì di convivere con una realtà sociale difficile che più che scuola di discipline,è stata scuola di vita!
Eravamo tutti maschi(istituto sconsigliabile alle ragazze all'epoca) e in 5 anni ho visto:
un ventina di docenti picchiati
risse e spaccio di refurtiva(stereo,abbigliamento,etc)rubati dagli studenti
3 studenti gambizzati in sparatorie fra clan

Oggi invece(e aggiungo che la situazione nella mia ex scuola è largamente migliorata,per fortuna)persiste,tuttavia,un diverso tipo di degenerazione nella nostra scuola,italiana intendo.
Un'assenza di rispetto per chi rappresenta l'autorità(il professore),un vestiario poco consono con ragazze che vanno vestite da spogliarelliste,atteggiamenti superficiali con ragazzi più interessati all'Ipod che alla lezione.
Ecco,non vorrei sembrare retrogrado(perchè le ragazze in classe avrebbero rallegrato l'atmosfera senz'altro)ma a scuola ci si va per studiare,non per guardare le tette di una

differenza che noto io.

ci si faceva un monte di canne nei bagni ma poi non ci si sognava di rientrare con gli occhiali da sole in classe come fanno oggi questi ragazzi

si pigliavano in giro i prof, ma senza mai lanciare offese

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi