Autore |
Messaggio |
Alessandro
Rank4
|
Turetskiy gambit: e' un film fantastico!
Sabato siamo andati al cinema insieme alla mia ragazza a vedere il film nuovo "Turetskiy gambit". Questo film e' girato sul romanzo di Boris Akunin. Ecco la breve descrizione del film (fatta con queste mani! :-D):
Il 1877. La guerra russa-turca. Erast Fandorin, il consigliere dello stato, dopo aver partecipato nell'operazioni di guerra in qualita' di volontario serbo, sta penetrando al quartier generale del comando supremo russo con il messaggio di vitale importanza che puo' determinare il corso di guerra. Strada facendo all'improviso incontra Varvara Andreevna Suvorova, la ragazza russa bellissima che si dirige alla disposizione delle forze russe per vedere il suo fidanzato, Petya Yablokov, che serve il codificatore nell'esercito.
Appena arrivato al quarier generale, Fandorin ha informato Sobolev il generale dell'armata russa che turchi hanno progettato una manovra di fianco, molto perfida. Sobolev capisce che le forze russe devono occupare
immediatamente la citta' di Plevna per superare corpo d'armata di Osman-Pasha (il generale turco). Il generale Sobolev ha dato un ordine quale Petya Yablokov mette in codice ed invia.
Verso la sera di quel giorno si sparse la notizia che le forze russe hanno occupato la citta' di Nikopol invece di Plevna... Petya e' stato arrestato per sospetto di spionaggio. Ma dopo un po' di tempo un certo Mizinov, il capo di Fandorin (ed anche il capo del servizio di controspionaggio) riconosce in quello che e' successo la mano di Anvar-Efendi, una misteriosa ed irreperibile spia turca che sta facendo i suoi affarucci proprio nello stato maggiore russo per via che ha l'apparenza europea e parla molte lingue perfettamente.
Erast Fandorin ha ricevuto dal suo capo una missione speciale. Deve scoprire la furba spia e renderla innocua...
===========================
Beh, ragazzi... che dire! Questo film e' un film fantastico! Mi ha impressionato molto! E' un film molto interessante e dinamico con gli effetti speciali straordinarii. Se trovate il DVD (spero' che almeno in Russia apparira' subito), ve lo raccomando da vedere senz'altro! Ma andare al cinema e' meglio
Ah, ho dimenticato a mettere il link allo sito del film:
www.gambitfilm.ru Solo in russo, purtroppo...
Le immagini del film: http://www.gambitfilm.ru/gallery.html
Ultima modifica di Alessandro il 28 Febbraio 2005, 21:28, modificato 4 volte in totale |
#1 28 Febbraio 2005, 10:20 |
|
|
Kesha
Rank3
|
Privet Sasha!
Che dire, proprio un bel resoconto, complimenti per l'impegno e grazie per la recensione.
Chissà perchè ho idea che in Italia non uscirà questo film...
Poco,male, appena esce in Russia me lo faccio portare o me lo prendo da solo, come capita prima
Io invece l'altro ieri ho visto "Бедный Бедный Павел" un recente film (2003) sull'imperatore Павел I Петрович, su come regnò in maniera dispotica e folle il paese, al punto da produrre una cospirazione contro di lui, culminata con il suo assassinio e con l'investitura al trono di suo figlio,
Александр I Павлович Романов.
Lo consiglio
Un saluto
|
#2 28 Febbraio 2005, 10:40 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Privet Paolo!
Quel film che consigli, lo cerchero' di trovare. E per quanto riguarda al "Turetskiy gambit", devo aggiungere che sono orgoglioso che in Russia hanno cominciato di nuovo a girare i film di qualita' cui non e' vergognoso
a mostrare in tutto il mondo.
A proposito, c'e anche il romanzo con lo stesso nome. Qualcuno del forum mi ha detto che si puo' trovarlo in Italia, in italiano
|
#3 28 Febbraio 2005, 10:54 |
|
|
Kesha
Rank3
|
Sì sono contento anch'io che ricomincino a girare dei buoni film di qualità russi. Non se ne può più di film americani, almeno della maggior parte :-)
Tu non mancare di fare segnalazioni come questa, quando ti capita, che sono molto apprezzate.
A presto
|
#4 28 Febbraio 2005, 11:14 |
|
|
Lisizza
Rank2
|
Anche noi abbiamo visto quel film ieri. Mi piace tanto. E' dinamico e fatto molto bene - costume, musica, eroi. ma la peculiarita principale di Akunin e' che non puoi intuire il criminale. E ieri l'ho capito circa un'ora prima alla fine
(esli by vy znali, skol'ko ya eto pisala )
|
#5 28 Febbraio 2005, 15:29 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
[quote:b3969e1a07="HitWoman"]...ma la peculiarita principale di Akunin e' che non puoi intuire il criminale. E ieri l'ho capito circa un'ora prima alla fine
[/quote:b3969e1a07]
Ma tu hai letto il romanzo "Turetskiy gambit" prima di vedere il film?? Lo domando perche' nel libro un malfattore principale (:-D) e' D'Evre, il giornalista francese, ma nel film, invece, un certo capitano Perepyolkin,
l'aiutante di Sobolev.
|
#6 28 Febbraio 2005, 15:39 |
|
|
Lidochka
|
Ma perchè hai detto come finisce il film??? Io la settimana prossima sono a Piter e vorrei andarlo a vedere.
A proposito, in Italia è uscito il libro da quale è tratto il film, si chiama "Gambetto turco".
|
#7 28 Febbraio 2005, 16:52 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Lidochka, non ho detto nulla :) Che differenza c'e, se il malfattore uno o l'altro... ho letto il libro prima di vedere il film... lo sapevo come sara' la fine della storia.. ma nonostante di tutto il film mi e' piaciuto moltissimo!
|
#8 28 Febbraio 2005, 17:46 |
|
|
salix
Rank2
|
дорогой Александер, я бывал сйте филма но, там некого прикрасная женщина
|
|
|
|
Alessandro
Rank4
|
|
|
|
|
salix
Rank2
|
конечно, она не некрасива, но прикрасные женщины другие
|
|
|
|
Alessandro
Rank4
|
Хорошо. Какие? Приведи пример!
|
|
|
|
salix
Rank2
|
Шарапова !!! Маша я люблю тебя!!
|
|
|
|
Lisizza
Rank2
|
ma perche la donna non e' bella?!?!?! Forse una donna con i capelli rossi e occhi verdi non e' bella per italiani ma questa e' molto simpatica! :P
no, Ale, non ho letto un libro! ma nel questo film tutte eroe sono noti dal inizio (not like in older movie about Fandorin, don't remember the title) ed e' possibile a intuire un malfattore nel eroe piu' innocuo
|
|
|
|
Rodofetto
Rank5
Età: 56 Residenza: Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Posso dire che per me è bella? Posso dire che non è vero che per gli italiani capelli rossi e occhi verdi non sono belli? Posso dire che il giudizio di Salik non è rappresentativo?
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
|
salix
Rank2
|
gggggrrrrrr tu quoque Rodofetto "le bellissime" sono altre... donne così le trovi anche in Italia
|
|
|
|
Rodofetto
Rank5
Età: 56 Residenza: Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:247caaa217="salik"]gggggrrrrrr tu quoque Rodofetto "le bellissime" sono altre... donne così le trovi anche in Italia :!:[/quote:247caaa217]
eh eh eh Non ho detto bellissima, Salik, ma bella! Vuoi negare sia una bella donna? Certo a vederla non mi viene lo stinnicchio, come diciamo da noi, ma ci passerei volentieri qualche mesata
Un abbraccio
Rodofetto
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
|
Lisizza
Rank2
|
No people, we have to find some common language
So Salik e Rodofetto, do you LIKE or not le donne con capelli rossi e occhi verdi? i go to paint hair
|
|
|
|
Rodofetto
Rank5
|
[quote:3468fbd4a3="HitWoman"]No people, we have to find some common language
So Salik e Rodofetto, do you LIKE or not le donne con capelli rossi e occhi verdi? i go to paint hair :-D[/quote:3468fbd4a3]
I like I like very very much!
An embrace
Rodofetto ;-)
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
|
Lisizza
Rank2