Autore |
Messaggio |
durbans74
Rank0

|
 TRASCRIZIONE DEL MATRIMONIO RUSSO IN ITALIA
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire quale prassi devo seguire per convalidare in Italia il mio matrimonio che si svolgerà in Russia? mi conviene risposarmi in Italia oppure convalidare il primo? a chi devo rivolgermi? mi sposo a Novosibirsk e ho saputo che dovrei recarmi a Mosca al consolato italiano,il quale spedisce i documenti al mio comune di residenza in Italia....spassiba...
|
#1 11 Gennaio 2011, 16:55 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
 Re: TRASCRIZIONE DEL MATRIMONIO RUSSO IN ITALIA
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire quale prassi devo seguire per convalidare in Italia il mio matrimonio che si svolgerà in Russia? mi conviene risposarmi in Italia oppure convalidare il primo? a chi devo rivolgermi? mi sposo a Novosibirsk e ho saputo che dovrei recarmi a Mosca al consolato italiano,il quale spedisce i documenti al mio comune di residenza in Italia....spassiba...
Esattamente, fa tutto il consolato appena tu porti il documento di matrimonio originale apostillato..loro fanno la traduzione e lo spediscono al tuo paese..almeno,a San Pietroburgo io ho fatto così..
#2 12 Gennaio 2011, 15:20 |
|
 |
durbans74
Rank0

|
Grazie simongalli,ma la strada di risposarsi in Italia non è più veloce e indolore? Evito di recarmi a Mosca,ne sai qualcosa?
|
#3 12 Gennaio 2011, 16:29 |
|
 |
Batir
Rank7

|
potresti sposarti in ogni paese d'europa in modo da convalidarlo dapperutto, anzi potresti sposarti piu volte all'anno in ogni paese del mondo per essere piu sicuri
|
#4 12 Gennaio 2011, 17:03 |
|
 |
durbans74
Rank0

|
grazie batir farò come dici tu..risposta saggia.... :-)
|
#5 12 Gennaio 2011, 17:21 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Cosa da poco fatta dal sottoscritto al Consolato a Mosca.Posso solo aggiungere,come aggiornamento,che ad oggi(passati 9 gg dalla nostra visita al Consolato),al mio comune di residenza in Italia non risulta ancora una mazza
Ma come lo trasmettono?Via diligenza?
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#6 12 Gennaio 2011, 21:36 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
Cosa da poco fatta dal sottoscritto al Consolato a Mosca.Posso solo aggiungere,come aggiornamento,che ad oggi(passati 9 gg dalla nostra visita al Consolato),al mio comune di residenza in Italia non risulta ancora una mazza
Via piccione viaggiatore, Sorrento caro..a me ci sono voluti 4 mesi e se non fossi andato al mio comune a insistere sarei rimasto ancora senza...
#7 12 Gennaio 2011, 22:50 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
 Re:
Grazie simongalli,ma la strada di risposarsi in Italia non è più veloce e indolore? Evito di recarmi a Mosca,ne sai qualcosa?
Allora, se per forza il consolato piu' vicino è a Mosca, ti conviene veramente sposarti in Italia..a me conveniva andare al consolato italiano perchè era direttamente a Piter...
#8 12 Gennaio 2011, 22:52 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Via piccione viaggiatore, Sorrento caro..a me ci sono voluti 4 mesi e se non fossi andato al mio comune a insistere sarei rimasto ancora senza...
Ammazza Simon
Io sono ripassato stamattina,ancora niente.Però il nostro impiegato mi ha mostrato altre comunicazioni di matrimoni all'estero,arrivate tramite posta certificata,risalenti a pochi giorni prima,magari giusto per dirmi che non è colpa loro ma della lentezza del nostro consolato.Io ho avuto l'impressione che in quell'ufficio stessero giocando a briscola prima che arrivassimo noi.Ma io sono uno che rompe...gli telefono a ripetizione!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#9 13 Gennaio 2011, 21:47 |
|
 |
aleyah
Rank2

|
nel mio caso siamo dovuti tornare dopo alcuni mesi al consolato di Mosca per prelevare il documento da consegnare al mio comune di residenza...
al consolato mi avevano detto per problemi di fondi le spedizioni andavano a rilento.
questo all'inizio del 2009
|
#10 13 Gennaio 2011, 22:17 |
|
 |
|