Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Trascrivere Matrimonio Contratto In Italia In Russia:come?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Trascrivere Matrimonio Contratto In Italia In Russia:come? 

Anche io ho bisogno di aiuto...dopo mesi di buio assoluto.. sono riuscito a capire quali documenti io e la mia ragazza russa dovevamo produrre per contrarre matrimonio civile e religioso in Italia... Adesso finalmente è tutto pronto. E fra meno di un mese ci sposiamo.
Ora rimane solo un problema: io e la mia futura moglie vorremo trascrivere il matrimonio civile italiano anche in Russia. A me il consolato russo non vuole dare questo tipo di informazione. Dicono che è un'informazione che danno solo al coniuge russo (che bello...). Il problema è che la mia fidanzata, che attualmente è ancora in Russia non riesce a mettersi in contatto con loro telefonicamente ( per telefono non ci riesco neanche io!!!).
Quindi: qualcuno mi può aiutare? Quale è la procedura? quali i documenti da produrre?

mars71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Trascrivere Matrimonio Contratto In Italia In Russia:com 

mars71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io ho bisogno di aiuto...dopo mesi di buio assoluto.. sono riuscito a capire quali documenti io e la mia ragazza russa dovevamo produrre per contrarre matrimonio civile e religioso in Italia... Adesso finalmente è tutto pronto. E fra meno di un mese ci sposiamo.
Ora rimane solo un problema: io e la mia futura moglie vorremo trascrivere il matrimonio civile italiano anche in Russia. A me il consolato russo non vuole dare questo tipo di informazione. Dicono che è un'informazione che danno solo al coniuge russo (che bello...). Il problema è che la mia fidanzata, che attualmente è ancora in Russia non riesce a mettersi in contatto con loro telefonicamente ( per telefono non ci riesco neanche io!!!).
Quindi: qualcuno mi può aiutare? Quale è la procedura? quali i documenti da produrre?

Per rendere valido il certificato di matrimonio Italiano é sufficiente far apporre l'Apostille, operazione che fai in Prefettura, e successivamente fai tradurre il tutto in Russo.
Probabilmente é meglio che tale traduzione venga fatta dal Consolato Russo, cosi' una volta in Russia non dovrebbero esserci problemi.

In teoria con questo certificato tradotto, etc. si dovrebbe andare allo ZAGS ma qui mi fermo, perche' anch'io non ho notizie iper-precise per la parte Russa.

Bye,
   Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Re: Trascrivere Matrimonio Contratto In Italia In Russia:com 

mars71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma e' sempre cosi'!! al telefono il consolato nn risponde, l'ambasciata italiana a mosca e' cosi'. non rispondono se gli kiedi l'info, dicono d telefonare, poi se telefoni oppure nn rispondono oppure rispondono ma nn alle tue domande e ti dicono di aspettare ed aspettare cosi' pagherai tnt xke la kiamata all'ambasciata costa un sacco.

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi