Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Traduzione Testo "Alla Metro" / Correzione E Aiuto Per Determinate Par...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Traduzione Testo "Alla Metro" / Correzione E Aiuto Per Determinate Parole E Frasi 

Potete corregermi il seguente testo, si tratta di una traduzione russo-italiano
Per adesso mi interessa esclusivamente la traduzione letterale
grazie a chi mi risponde
Al solito, i spazi vuoti indicano chiaramente i periodi che non ho capito.

TESTO 3. ALLA METRO

TRADUZIONE DA CORREGERE

Victor era entrato nel treno della metro, aveva aperto la propria borsa e aveva voglia di prendere il libro. Ma i libri nella cartella non c’erano.”Probabilmente, l’ho scordato da Nicola Ivanovich”- egli pensava – “cosa invece farò adesso?”.
Victor guardava intorno. Quasi tutti i passeggeri leggevano qualcosa : libri, giornali e riviste. Non lontano da lui sedeva un uomo. Nelle mani presso di lui si trovava un libro voluminoso. Victor si avvicinò______ e cominciò a leggere il suo libro. “La macchina era arrivata a casa. Da essa uscì un uomo con un grande pacchetto tra le braccia.Egli velocemente salì al terzo piano. Lo aspettavano”. “Sembrava un investigatore” –pensava Victor, continuò a leggere. “Io non posso più restare questo anno. Mi occorre andare via da qualche parte. E prima lo faccio è tanto meglio. Io ho portato tutto quello che avete chiesto. Voi dovete chiamare Pietro e parlare con lui, perché…”. Però cosa aveva portato quest’uomo, e cosa doveva fare Pietro, Victor però non lo sapeva. L’uomo aveva scordato il libro ed era uscito dal treno. Alla prossima stazione era salita nel treno una donna con una rivista “Gioventù” e si era seduta accanto a Victor. Vicotr comprese cosa l’autore narrava a chiunque.
“Nina, io ti amo. Io non posso vivere senza di te. Tu sei tutto per me. Dove magari io mi trovo, cosa magari io faccio, io ti penso sempre. Io non posso vivere senza di te. Però io devo andare, perché….
Perché gli eroi dovrebbero andare via, malgrado tutto, cosa invece amava proprio Nina e dove era, Victor però non lo sapeva. Il treno arrivò alla stazione, la donna aveva dimenticato la rivista ed era uscita dal treno. Guardando intorno, Victor vide una ragazza simpatica,(la quale)anche non leggeva.
_______________verso lei, chiese:
-Scusi, perché non avete niente da leggere?Probabilmente avete scordato il libro?-
-Si, mi trovavo da un’amica e l’ho dimenticato là – disse ______la ragazza.
- E quale era il libro?-
Ed essi cominciarono a parlare dei loro libri, dei scrittori preferiti. _______essi paicevano_________
Un altro giorno essi si incontrarono di nuovo nella metro. Victor aveva il suo libro, e la ragazza pure, ma non lessero.

Anastasia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Traduzione Testo "Alla Metro" / Correzione E Aiuto Per Determinate Parole E Frasi 

поближе= più vicino

...и сказать ему, чтобы он...= e dirgli che...

о любви= sull'amore

где бы я не был,.....=
non c'è luogo dove io non sia, cosa che io non faccia, che sempre penso a te

герой è singolare
perchè l'eroe deve andarsene, nonostante ami in tale maniera la sua Nina, e dove, e anche Viktor non lo fece sapere

Посмотрев вокруг= guardandosi attorno

подойдя = avvicinandosi

Оказалось, что...
sembrava che amassero gli stessi scrittori

грустно= tristemente

Iastirka Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Traduzione Testo "Alla Metro" / Correzione E Aiuto Per Determinate Parole E Frasi 

P.S. HO significa ma
perchè dovresti usarlo con il genitivo?

Iastirka Invia Messaggio Privato MSN Live

Iastirka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.S. HO significa ma
perchè dovresti usarlo con il genitivo?

ho sbagliato,  

Anastasia Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi