Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tarkovskij "Lo Specchio"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tarkovskij "Lo Specchio" 

Propongo a chi è interessato un dibattito sul difficilissimo film di Tarkovskij Lo specchio. L'ho visto circa un mesetto fa e devo dire che mi ha lasciata esterefatta!

Kiara Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tarkovskij "Lo Specchio" 

perche esterrefatta?  
on ottimo film, il mio piu preferito, №1 da molti anni   mi piacciono tutti i film di Tarkovskii ( eccetto Solaris - detesto la fantastica in tutti i modi ). Hai visto in russo?

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Olga B ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perche esterrefatta?  
on ottimo film, il mio piu preferito, №1 da molti anni   mi piacciono tutti i film di Tarkovskii ( eccetto Solaris - detesto la fantastica in tutti i modi ). Hai visto in russo?

No no mi è piaciuto tanto anche a me! Sono rimasta esterefatta perché mi sono resa conto di quante cose non potrò capire bene perché appunto non ho vissuto in Russia...mi sono spiegata male ma è come se la sostanza del film mi sia sfuggita e credo che il problema sia appunto il fatto che non ho vissuto in Russia. Nel dvd che avevo, dopo il film c'era una intervista di un russo ora non ricordo il nome e proprio lui diceva che nel vedere quel film aveva in qualche modo rivisto la sua vita. Non so se mi spiego.

capito   interessante e che ciascuno vede nel film qc da se: uno la sua infanzia, l'altro dice che Tarkovskii ha bene postato il problema di senso della nostra vita, il suo valore, c'e anche un esempio dell'amore perfetto tra marito e moglie.
Non penso sia tanto problema di differenza tra le nostre culture, tanto piu che tutte le due sono basate sul cristianesimo.
Mi ricordo quando lo visto la prima volta, studiavo ancora in scuola - qualche giorno dopo ero come affascinata, tanto il film mi ha impressionato - la forza dell'arte!!!

Ti consiglio vedere ancora la "Nostalgia" di Tarkovskii - e fatto gia all'estero, non in Russia.

Olga B Invia Messaggio Privato AIM

Sì grazie lo prenderò, credo che sia girato in Toscana, io tra l'altro abito proprio in questa regione dell'Italia!...c'è comunque qualcosa di universale nello Specchio e credo che hai perfettamente ragione, forse è proprio il cristianesimo ad accomunare le due culture. Mi hai fatto riflettere, grazie mille  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi