|
Pagina 3 di 6
|
(Consiglio Scuole) Meglio Scientifico O Linguistico?
Autore |
Messaggio |
Speck
Rank7
Età: 123 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Re: (Consiglio Scuole) Meglio Scientifico O Linguistico?
No fermi...qui a quanto pare i cazzeggiatori oggi siete voi due: tu e Davidino!! Beh...a dire il vero Tu Batiruccio qui sei cazzeggiatore da quando ti sei iscritto hehehe ...
Cmq non credo che sia Fire 2, di Firewall ce n'è solo uno!
Per me è uscito da un manga!
Gringox
secondo me più che manga c'è gente che crede di mangiare il mango ma in realtà mangia pejota.
Siamo d'accordo in ogni caso, cazzeggiate a parte, che ci sono parecchie new entry strambe
Si si ci manca solo che arrivi una campionessa di calcio che cerca un calciatore magari uzbeko e poi siamo a posto
Può essere che sia l'effetto di inizio anno anche perchè ormai il 2012 è quasi alle porte e con esso anche la venuta del purificatore Aphopis si sta avvicinando sempre più
Uhmmmm non è che per caso in queste ultime settimane ci sia stato un aumento di bombardamento delle particelle solari
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 14 Gennaio 2011, 17:33, modificato 6 volte in totale |
#41 14 Gennaio 2011, 17:27 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Una russa che vuole imparare il russo. MI PIACE
Giorgino qui la spiegazione sarebbe semplice...la fidanzatina russa di 16 anni è stata adottata quando aveva 1 anno e il russo non l'ha mai saputo!!! Non ci avevi pensato??
Per batiruccio: scusami o mio maestro!! Sto valutando per l'estate un pellegrinaggio in Tatarstan, ho sentito che vi è un grande santone da quelle parti?? Forse lo conosci mio caro Batiruccio??
Beh...le new entry strane ci sono., ma anche noi ci stiamo dando dentro di brutto...
Gringox
Certo che ci ho pensato )))) Eh Gringhetto, ne ha 14 di anni..
6 anni di differenza a questa ètà...bah!! ma a parte questo,
se è stata adottata ok, augurissimi alla ragazzina di imparare il russo, e a kazuya di non finire in prigione
____________ скоро свободы я достигну
|
#42 14 Gennaio 2011, 18:29 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Una russa che vuole imparare il russo. MI PIACE
Giorgino qui la spiegazione sarebbe semplice...la fidanzatina russa di 16 anni è stata adottata quando aveva 1 anno e il russo non l'ha mai saputo!!! Non ci avevi pensato??
Per batiruccio: scusami o mio maestro!! Sto valutando per l'estate un pellegrinaggio in Tatarstan, ho sentito che vi è un grande santone da quelle parti?? Forse lo conosci mio caro Batiruccio??
Beh...le new entry strane ci sono., ma anche noi ci stiamo dando dentro di brutto...
Gringox
Certo che ci ho pensato )))) Eh Gringhetto, ne ha 14 di anni..
6 anni di differenza a questa ètà...bah!! ma a parte questo,
se è stata adottata ok, augurissimi alla ragazzina di imparare il russo, e a kazuya di non finire in prigione
Dai auguriamogli ogni bene, anche se mi sa che voi birbanti l'avete fatto tornare nel mondo dei manga...
Gringox
|
#43 14 Gennaio 2011, 18:39 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
ok, allora esiste un collegamento con la russia! vuole imparare il russo..
Davide hai trovato il cavillo... dovresti fare l'avvocato!
anche il rapporto con la minorenne mi turba un po', non sarà mica un altro utilizzatore finale?
L'intortamento dei maschi da parte delle russe non è questione di cultura, ma di geni!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#44 14 Gennaio 2011, 20:16 |
|
|
Kazuya
Rank0
ok, allora esiste un collegamento con la russia! vuole imparare il russo..
Davide hai trovato il cavillo... dovresti fare l'avvocato!
anche il rapporto con la minorenne mi turba un po', non sarà mica un altro utilizzatore finale?
L'intortamento dei maschi da parte delle russe non è questione di cultura, ma di geni!!
partiamo dal fatto che sta per farne 15 la mia fidanzata,si e stata adottata ed e anche iscritta qui sul forum... poi io non sono un super fan di manga o anime... Lamu sentito nominare,mentre daitran 3 non so cosa sia...
P.S si sta facendo 4 risate la mia fidanzata sulle vostre risposte^^
|
#45 14 Gennaio 2011, 20:52 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Beh non conoscere Lamu o Daitarn3 è grave ;)
Comunque ripeto, magari in questa scelta conviene di più che la aiuti la famiglia.
|
#46 14 Gennaio 2011, 21:01 |
|
|
Kazuya
Rank0
Comunque ripeto, magari in questa scelta conviene di più che la aiuti la famiglia.
la famiglia gli aveva consiglia il linguistico...comunque va allo scientifico lei.
|
#47 14 Gennaio 2011, 22:04 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
ancora? LE aveva consigliato. sei sicuro di stare con una ragazza?
falle gli auguri, e mi raccomando aspetta i 16 anni.
|
#48 14 Gennaio 2011, 22:12 |
|
|
Kazuya
Rank0
ancora? LE aveva consigliato. sei sicuro di stare con una ragazza?
falle gli auguri, e mi raccomando aspetta i 16 anni.
dovevo rispondere al cellulare e non ho fatto caso. Grazie
|
#49 14 Gennaio 2011, 22:37 |
|
|
varvara87
Rank4
|
|
#50 14 Gennaio 2011, 22:52 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Giogino io mi stupisco di te, come fai a conoscere Lamù che è del 1981 quando quasi tu nascevi o Daitan3 che più o meno è di quegli anni senon pria...quella era la "mia" infanzia!!
Tu al massimo puoi parlre dei Cavalieri dello zodiaco o robacia simile...non dei cartoni di una volta!!! ahhh le prime fantasie ewrotiche con la cara Lamù e tutte quelle donzelle dei vari pianeti che ogni tanto spuntavano...
Gringox
|
#51 14 Gennaio 2011, 23:35 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Giogino io mi stupisco di te, come fai a conoscere Lamù che è del 1981 quando quasi tu nascevi o Daitan3 che più o meno è di quegli anni senon pria...quella era la "mia" infanzia!!
Tu al massimo puoi parlre dei Cavalieri dello zodiaco o robacia simile...non dei cartoni di una volta!!! ahhh le prime fantasie ewrotiche con la cara Lamù e tutte quelle donzelle dei vari pianeti che ogni tanto spuntavano...
Gringox
|
#52 14 Gennaio 2011, 23:35 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 123 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 15 Gennaio 2011, 13:25, modificato 2 volte in totale |
#53 15 Gennaio 2011, 2:13 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Gringox
Il mitico Lamù lo davano su ITALIA 7 GOLD, e DAITARN 3 me l'ero visto su LA 7!
|
#54 15 Gennaio 2011, 11:05 |
|
|
milian_t
Rank6
Ultima modifica di milian_t il 15 Gennaio 2011, 11:28, modificato 3 volte in totale |
#55 15 Gennaio 2011, 11:26 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Tutta colpa di quel portasfiga di Sakurambo, il vecchietto rintronato che ha iellato al povero Ataru, rovinando un matrimonio già scritto tra lui ela dolcissima Shinobu...poi Lamù rimase sulla Terra e adesso quel filibustiere di Ataru si spopazza du belle donzelle!!! Beato lui!!!
Cmq Giorgino ci credo che tu puoi essere venuto a conoscenza di sti cartoni negli anni fine 90 o 2000, ma non è più la stessa cosa cmq che vederli negli anni 80...o forse sì. Cmq sia se li ripropongono anche adesso fanno benissimo.
Detto questo sembra che la fidanzatina di Kazuja abbia scelto lo scientifico!! Bee, meglio così, poi il russo se lo potrà imparare a parte, poi se è russa, vedrà che sin da subito la lingua se la sentirà propria.
Ciao,
Gringox
|
#56 15 Gennaio 2011, 11:36 |
|
|
milian_t
Rank6
Visto che vi piace, fatevi una cultura
YouTube Link
YouTube Link
Ultima modifica di milian_t il 15 Gennaio 2011, 12:04, modificato 1 volta in totale |
#57 15 Gennaio 2011, 12:02 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Visto che vi piace, fatevi una cultura
YouTube Link
YouTube Link
Milian caro guarda che io Lamù lo ricordo quasi a memoria...
Torniamo cmq in topic!
Gringox
|
#58 15 Gennaio 2011, 12:19 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Tornando in tema di topic, essendo che io ho seguito la via dell'apprendimento delle lingue straniere, ed è una causa che mi sta molto a cuore, devo dire che putroppo la situazione a Genova è molto critica. È vero che in ogni scuola sono presenti anche 10 o più sezioni A,B,C...[...] F,G...e che ogni sezione ha professori più o meno qualificati, però, all'università, come presumibile, la percentuale di studenti proveniente da un istituto superiore linguistico, oppure istituto superiore turistico, nei quali lo studio delle lingue straniere dovrebbe essere privilegiato, ahimè è tutto il contrario. La percentuale degli studenti bocciati agli esami di lingua è alta, e tra i molti figurano ex studenti dei due istituti sopra citati. È vero che poi ci sono studenti diligenti, ed altri meno, persone che credono in quello che fanno, altri che scaldano solo le sedie. Alla classica domanda, che mi piace porre per curiosità: "Ma tu al linguistico che lingue hai studiato?" puntualmente ottengo questa risposta "Inglese, Francese e Tedesco: però di Francese la prof spiegava male, e di Tedesco nessuno in classe capiva niente". SEMPRE COSI'. Purtroppo imparare una lingua straniera non è da tutti, ci vuole molto più impegno di quanto si creda, difatti dopo pochi mesi, i più arrendevoli abbandonano i libri e li lasciano ad impolverare sugli scaffali, od in remoti armadi.
Pare che adesso all'istituto linguistico superiore di Genova "Grazia Deledda", si sia anche aggiunto lo studio del Russo e del Cinese, sicuramente due tra le lingue più complicate al mondo. Mi chiedo se questi studenti, dopo 5 anni di formazione, usciranno preparati, oppure ne sapranno meno di me. Dopotutto non è una bugia rivelare che il livello dell'insegnamento (in generale, ma soprattutto, tralasciando i fattori politici) è piuttosto scarso, e me ne dolgo parecchio.
Concludo la mia dissertazione augurando a questa ragazzina quasi 15enne di avere tanta voglia di studiare e riuscire al meglio nel cammino che deciderà di intraprendere.
|
#59 15 Gennaio 2011, 13:11 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Tornando in tema di topic, essendo che io ho seguito la via dell'apprendimento delle lingue straniere, ed è una causa che mi sta molto a cuore, devo dire che putroppo la situazione a Genova è molto critica. È vero che in ogni scuola sono presenti anche 10 o più sezioni A,B,C...[...] F,G...e che ogni sezione ha professori più o meno qualificati, però, all'università, come presumibile, la percentuale di studenti proveniente da un istituto superiore linguistico, oppure istituto superiore turistico, nei quali lo studio delle lingue straniere dovrebbe essere privilegiato, ahimè è tutto il contrario. La percentuale degli studenti bocciati agli esami di lingua è alta, e tra i molti figurano ex studenti dei due istituti sopra citati. È vero che poi ci sono studenti diligenti, ed altri meno, persone che credono in quello che fanno, altri che scaldano solo le sedie. Alla classica domanda, che mi piace porre per curiosità: "Ma tu al linguistico che lingue hai studiato?" puntualmente ottengo questa risposta "Inglese, Francese e Tedesco: però di Francese la prof spiegava male, e di Tedesco nessuno in classe capiva niente". SEMPRE COSI'. Purtroppo imparare una lingua straniera non è da tutti, ci vuole molto più impegno di quanto si creda, difatti dopo pochi mesi, i più arrendevoli abbandonano i libri e li lasciano ad impolverare sugli scaffali, od in remoti armadi.
Pare che adesso all'istituto linguistico superiore di Genova "Grazia Deledda", si sia anche aggiunto lo studio del Russo e del Cinese, sicuramente due tra le lingue più complicate al mondo. Mi chiedo se questi studenti, dopo 5 anni di formazione, usciranno preparati, oppure ne sapranno meno di me. Dopotutto non è una bugia rivelare che il livello dell'insegnamento (in generale, ma soprattutto, tralasciando i fattori politici) è piuttosto scarso, e me ne dolgo parecchio.
Concludo la mia dissertazione augurando a questa ragazzina quasi 15enne di avere tanta voglia di studiare e riuscire al meglio nel cammino che deciderà di intraprendere.
Giorgino condivido.
IO sono stato sempre fermamente convinto e lo sono tuttora che per e lingue (un pò come per ogni cosa) bisogna essere portati...è un pò un talento di natura.
Io sin dal liceo classico ero appassionato al greco e al latino, poi l'inglese , poi ilrusso e poi il serbo-croato...e ora in Ucraina, senza studiarlo, mi siè inculcato nella testa l'ucraino, vabbè qui ci vivo ed è anche normale...ma io conosco gente che vive qui e che non riesce dopo anni a farsi entrare in testa 3 parole di russo!!!
Poi subentra anche la passione. Per me ad esempio l'inglese è stata sempre una lingua che non ho mai amato e sempre digerita male, anche se lo parlavo bene...ora meno perchè non la pratico.
In terzo luogo poi occorrre considerare quanto una persona pratica la lingua e la tiene aggiornata.
Ciao,
Gringox
|
#60 15 Gennaio 2011, 13:37 |
|
|
|
|
Pagina 3 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|