Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Defiance Vs. Operazione Valchiria Vs. Altri Film (classifica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Defiance Vs. Operazione Valchiria Vs. Altri Film (classifica 

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ci metterei anche Conspiracy del 2001 con Brannag e Tucci , un film senza azione ,ma che racconta come ad un tavolo i gerarchi nazisti decisero la soluzione finale.

Vorrà dire che lo visionerò per poi inserirlo nella classificozza.

Ultima modifica di Speck il 06 Ottobre 2009, 12:52, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

Conspirancy, visto ed affondato
per la critica e relativo voto, vedere la classifica aggiornata

Ultima modifica di Speck il 06 Ottobre 2009, 12:54, modificato 1 volta in totale 

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il film meriterebbe secondo me un voto più alto.
Il regista ha si un gran merito di aver scritto una serie di dialoghi molto buoni basandosi su poche informazioni, come hai messo in risalto tu, ma ha un'altro gran merito, ha messo in evidenza gli stati emozionali e psicologici delle persone sedute ad untavolo che decidevano la soluzione finale.
Volodja psicologo

Volodja Invia Messaggio Privato

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il film meriterebbe secondo me un voto più alto.
Il regista ha si un gran merito di aver scritto una serie di dialoghi molto buoni basandosi su poche informazioni, come hai messo in risalto tu, ma ha un'altro gran merito, ha messo in evidenza gli stati emozionali e psicologici delle persone sedute ad untavolo che decidevano la soluzione finale.
Volodja psicologo

La votazione è ragionata sulla base ai voti dati e alla critica fatta ad altri film. Non potevo dare un voto più alto solo per il lavoro svolto dal regista altrimenti altri film meritavano una votazione nettamente superiore. Sinceramente più di tanto non mi ha entusiasmato. Nulla toglie che sia un film ben fatto e che sicuramente merita una visione  

la battaglia di Neretva
di Veljko Bulajic con Sylva Koscina, Curd Jürgens, Yul Brynner, Franco Nero.

Nell'inverno del '42 in Jugoslavia, il generale Lohring sferra un'offensiva contro l'armata nazionale, guidata da Tito. Dopo aver sconfitto una divisione italiana, i partigiani jugoslavi, incalzati dai tedeschi, si dirigono verso il fiume Neretva per attraversarlo. Sono molto lenti perché tra loro ci sono donne e bambini che non vogliono lasciare indietro. Ad attenderli sull'altra riva però ci sono altri nemici: gli Ustascia e i Cetnici che aspettano solo l'occasione per accerchiarli. Il generale Lohring è convinto che gli uomini di Tito stiano cercando scampo verso il nord e fa confluire lì tutte le sue forze, invece questi, dopo aver fatto saltare il ponte della ferrovia, nottetempo, costruiscono una passerella per raggiungere i nemici...

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la battaglia di Neretva
di Veljko Bulajic con Sylva Koscina, Curd Jürgens, Yul Brynner, Franco Nero.

Nell'inverno del '42 in Jugoslavia, il generale Lohring sferra un'offensiva contro l'armata nazionale, guidata da Tito. Dopo aver sconfitto una divisione italiana, i partigiani jugoslavi, incalzati dai tedeschi, si dirigono verso il fiume Neretva per attraversarlo. Sono molto lenti perché tra loro ci sono donne e bambini che non vogliono lasciare indietro. Ad attenderli sull'altra riva però ci sono altri nemici: gli Ustascia e i Cetnici che aspettano solo l'occasione per accerchiarli. Il generale Lohring è convinto che gli uomini di Tito stiano cercando scampo verso il nord e fa confluire lì tutte le sue forze, invece questi, dopo aver fatto saltare il ponte della ferrovia, nottetempo, costruiscono una passerella per raggiungere i nemici...

Non mi risulta la sconfitta della divisione Italiana...mah

alessandroc78 Invia Messaggio Privato

nessuno a menzionato Tora Tora

icipo76 Invia Messaggio Privato

si vabbè...mattiamoci pure
la battaglia delle midway  :-D,
okinawa,
il grande uno rosso,
dove osano le aquile,
la battaglia dei giganti,
le tigri della birmania,
il ponte sul fiume kwai,
gli eroi di telemark,
il ponte di remagen,
quella sporca dozzina,
dalle Ardenne all'inferno,
bastogne,
operazione sottoveste  
stalag 17 - l'inferno dei vivi
all'est si muore
i cannoni di Navarone
Patton, generale d'acciaio
i due nemici
duello nell'atlantico
la notte dei generali

Ultima modifica di Speck il 08 Ottobre 2010, 16:59, modificato 1 volta in totale 

Tutti film da vedere, e qualcuno me lo sono visto, altri li sto guardando animazione87

Mi permetto di aggiungere il film
"vittime di guerra"
, toccante anche se verso la fine c'è una scena molto improbabile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_di_guerra

Ultima modifica di milian_t il 09 Ottobre 2010, 12:17, modificato 3 volte in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato

Tremate tremate...il criticocinematografico indipendente e non pagato dalle case produttrici per raccontare panzate con lo scopo di portare sul gradino più alto anche emmerite cagate tanto per far battere cassa, è ritornato

Снайпер colpito ed affondato, ma comunque promosso a pieni voti...la critica in prima pagina...cercatela..

Ultima modifica di Speck il 26 Giugno 2011, 18:51, modificato 2 volte in totale 

Guardati "Genaration П"

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardati "Genaration П"

si si si si, ma non c'entra nulla con il genere di film elencati nel post  

Ops e' vero, chiedo venia  

Batir Invia Messaggio Privato

Suggerimenti
220px-1961_ballada_o_soldate
Жанр     Военный фильм
Режиссёр     Григорий Чухрай
89 минут
Страна     Союз Советских Социалистических Республик СССР
Язык     русский
Год             1959
IMDb     ID 0052600

001bc8ee

Утомленные солнцем 2: Предстояние
год     2010
страна      Россия
слоган    «Великое кино о великой войне»
режиссер    Никита Михалков

letat-juravli
Летят журавли
Режиссёр     Михаил Калатозов
Год     1957
IMDb     ID 0050634

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Tremate tremate...il criticocinematografico indipendente e non pagato dalle case produttrici per raccontare panzate con lo scopo di portare sul gradino più alto anche emmerite cagate tanto per far battere cassa, è ritornato

Снайпер colpito ed affondato, ma comunque promosso a pieni voti...la critica in prima pagina...cercatela..

voto 7,5 (NEW)
Снайпер
Inizia tutto da stalingrado dove un gruppo di cecchini russi comandati da Yashin se la devono vedere con i camerati di kurt Kleist, cecchini anche loro. Il tedescone dalla faccia quadrata e non sorridente Kleist in uno strano giorno uccide la bella sniperina Alisha innamorata pazza del comandante Yashin. Da stalingrado si passa velocemente al 1945 dove Yashin verrà mandato alla ricerca di un reattore per missili in un piccolo paesino della Prussia Orientale. Il luogo di destinazione è un piccolo castello ritenuto laboratorio segreto. Ed è proprio in questo castello che riappare il cecchino Kleist con la sua banda di omaccioni cattivi che si danno da fare...ma alla fine .... che dire, guardatevi per tre ore il film  :-D.
Una cosa....per favoreeeeeee....cari registi russi, siete bravi, fate dei bei film corredati di colonne sonore azzecatissime, ma evitate di fare i doppiaggi alla cavolo sovrapponendo al tedesco il russo... esistono i sottotitoli   . per questo motivo meritava un 6,5 ma stavolta sono bravo perchè il filmetto mi ha veramente entusiasmato, un pò diverso da tanti altri ma soprattutto perché mi piace un sacco la Alina Sergeeva  

Spek ciao, ho visto ieri sera il filmone...3 ore da mozzafiato. Bello, bello, bello...anche la storia romantca è geniale. Non è propriamente un film di guerrra, ma è fatto bene. Io gli avrei anche dato 8! In certi punti di lascia troppo in sospeso....

Piccola nota: non è un film russo, ma bielorusso, l'ho notato dai titoli di apertura. E Yashin è un attore popolare negli ultimi tempi.

Sicuramente non è "Idi i smotri"!!!

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

voto 6,5
La zona grigia
Il film racconta le ultime settimane di vita di un sonderkommando composto da ebrei ungheresi addetti alle camere a gas e ai forni crematori di auschwitz-birkenau, e si basa su una storia vera.
Un paio di recitazioni lasciano desiderare come è un peccato che il film non sia stato realizzato in bianco e nero, sicuramente rendeva di più e l'impatto poteva essere più realistico e più drammatico ottenendo così un voto superiore.
Il 6.5 affibiato più che altro è dato per la bravura del regista nel ricostruire uno dei capitoli più bui della storia 20 secolo e ciò che a detta di qualcuno, l'inferno dantesco in confronto non era nulla, che per il film in se stesso.
Da vedere, anche perchè sicuramente questo è uno dei pochi film ben fatti che raccontano il dramma del'olocausto come è un grosso peccato che le nostre brave televisioni (sia di stato, alle quali elargiamo tanti bei soldi che private) non l'abbiano mai trasmesso.

Nella uggiosa serata estiva di ieri, ho ripescato uno dei dvd che mi ha fatto il caro amico Spek contenenti film sulla II Guerra, della cui storia lui come me, è un grande appassionato e conoscitore.

Mi son visto così “La zona grigia”.

Un commento a doccia fredda: “non guardatelo”! Io sono stato male e ho pure dormito poco, dopo averlo visto, ripensando alla tragedia e a quella disperata umanità che affrontava la quotidianità in una situazione infernale.
Purtroppo l’aspetto emotivo ha enormemente oltrepassato quello artistico e non mi sento di dare un giudizio onesto sul film. Sono arrivato fino alla fine solo con la curiosità della speranza che magari la povera bambina in qualche modo si salvasse…e invece…
La storia è vera – il tentativo fallito di rivolta nel lager di Aushwiz nell’ottobre 1944– ma questa verità è semplicemente agghiacciante. Ripeto a me ha fatto star male davvero!
Non mi sento neppure di ripetere le solite banalità che potrebbero uscire dalla bocca parlando di quella tragedia dell’Olocausto, non c’è da aggiungere nulla.

Tra l’altro io ho visitato Aushwiz tanti anni fa. È stato uno dei miei primi viaggi ad Est…e vedere nel film il fumo nero uscire dai comignoli, vedere quelle baracche di mattoncini rossi, vedere quel filo spinato…mi pareva di sentire l’odore, di sentire le voci di quei disperati…

Il film è crudo, è atroce! Di forte impatto sono i dialoghi tra i personaggi, a mò di “botta e risposta” che non ti lasciano un secondo di tregua. Di ancora più penetrante impatto sono le visioni della disperazione di quei volti, dei corpi ammassati nelle docce-gas, degli sguardi spenti ed irreali di quegli uomini e donne – ormai allo stato vegetale – che riversano i corpi nei forni; della cenere che viene rovesciata nelle fosse; della fredda lucidità di quei soldati tedeschi – automi pure loro – che sebbene dall’altra parte della barricata, ma sono anch’essi figure derelitte e rinchiuse nel vortice di cecità che il mondo del lager creava.

…e stasera, dato che la serata è uggiosa quanto quella di ieri, ho idea che mi diletterò (per usare un eufemismo) a vedere un altro di questi film che quel “disgraziato” di Spek mi ha regalato.

Gringox

PS: Spek, te l’ho detto ieri al telefono – e te lo ripeto ora – grazie di avermi rovinato la serata!  

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un commento a doccia fredda: “non guardatelo”! Io sono stato male e ho pure dormito poco, dopo averlo visto

Di certo non è un film per chi ha lo stomaco debole. Parla di fatti realmente accaduti per cui si può immaginare a cosa si va incontro.
Che te devo dì, per la serie film drammatico-veritieri Cristiane F per me è da 10, dopo arriva questo film...guarda la bravura degli attori nel recitare parti assai difficili che mettono risalto la situazione vissuta, di certo non tutta rose e fiori, da terze parti,

…e stasera, dato che la serata è uggiosa quanto quella di ieri, ho idea che mi diletterò (per usare un eufemismo) a vedere un altro di questi film che quel “disgraziato” di Spek mi ha regalato.

talmente sono disgraziato per stasera, ti consiglio di vedere Sophie Scholl, che quasi quasi, magari chissà stasera me lo rivedo anch'io, mentre domani sera, per la serie non c'è il due senza tre, ti godi Katyn   altrimenti rischi di non dormire per due notti di seguito      

Per la cronaca, la notte appena passata mi son visto i 13 assassini   Non male direi  

Ultima modifica di Speck il 05 Luglio 2011, 20:09, modificato 5 volte in totale 

Un commento a doccia fredda: “non guardatelo”! Io sono stato male e ho pure dormito poco, dopo averlo visto

Di certo non è un film per chi ha lo stomaco debole. Parla di fatti realmente accaduti per cui si può immaginare a cosa si va incontro.
Che te devo dì, per la serie film drammatico-veritieri Cristiane F per me è da 10, dopo arriva questo film...guarda la bravura degli attori nel recitare parti assai difficili che mettono risalto la situazione vissuta, di certo non tutta rose e fiori, da terze parti,

talmente sono disgraziato per stasera, ti consiglio di vedere Sophie Scholl, che quasi quasi, magari chissà stasera me lo rivedo anch'io, mentre domani sera, per la serie non c'è il due senza tre, ti godi Katyn   altrimenti rischi di non dormire per due notti di seguito      

Per la cronaca, la notte appena passata mi son visto i 13 assassini   Non male direi  

Spek mi sa che stasera passo...mi rilasso vedenmi la finale di Coppa Ucraina (Kubok Ukrainy): Dinamo Kiev - Shakter (che al momento stanno 1 - 1)...

Poi magari se mi gira megto su il film.

Cioa,

Gringox

voto 7,5
Sophie Scholl - Tha final days (lingua tedesca con sottotioli in inglese)
Un film basato sulla veria storia di Sophie Scholl appartenente alla "Rosa Bianca". Ottima l'interpretazione di chi veste i panni della Scholl e di Mohr. Il film nonostante che sia imperniato per la maggior parte sul lungo ed estenuante interrogatorio subito dalla Scholl, e portato avanti dal poliziotto Mohr, rimane sempre incalzante e molto fluido da seguire. Di grande effetto è vederlo in lingua originale tedesca per la bravura dei due attori principali. Poteva meritare un mezzo voto in più ma il finale con il processo veloce e relativa decapitazione dei tre condannati a morte lascia un pochino a desiderare.

...alla fine ieri mi son messo a vederlo!
Che dire, bel film, nulla a che vedere con "la zona grigia". Un film impegnato, che inquadra il Nazismo sul piano socio-politico nella vicenda reale della "Rosa bianca" - un movimento studentesco anti-nazista che si era sviluppato tra il 1942-43. Concordo con Spek sulla recitazione e sul ritmo serrato che ti tiene attaccato allo schermo fino all'ultimo. Bravissmi gli attori, in particolare Sophie.
Non mi aspettavo che mi piacesse anche sentito in lingua originale (tedesco) coi sottitoli in inglese, pensavo ciò non mi avrebbe permesso di gustarmelo bene. La lingua tedesca è terribilmente bella...

Sul voto mi associo al giudizio di Spek.
Guardatelo.

Gringox

dopo due settimane di interminabili visioni e preso da critic-raptus-cinematografico eccomi a stilare una bella classifica sui vari film visti (e rivisti per l'occasione) riguardanti il periodo della II guerra mondiale.

voto 0
Bastardi senza Gloria
Storia fantascientifica ambientata nella seconda guerra mondiale dove un fantomatico reggimento composto da ebrei e qualche tedesco comandati dal tenente Aldo, di dubbie origine sioux (Brian Pitt), spacca i crani dei soldati tedesci a colpi di mazza da baseball e si impossessano dei loro scalpi, mentre a coloro che vogliono vivere il bravo Pitt li marchia con una bella svastica sulla fronte. Il fim è suddiviso in 5 episodi nei quali appaiono persino baffetto, il trombatore claudicante, l'aviatore capo e qualche altro gerarca nazista che poi vengono uccisi in un attentato eseguito in un cinema dei bassifondi parigini durante la prima cinematografica di un fatomatico eroe tedesco che in soli due giorni uccise più di trecento soldati americani. L'attentato ha come risultato la resa e fne della guerra firmata da un colonello delle ss conosciuto come "cacciatore di ebrei".
Dalla trama incasinata, il film, nonostante la pubblicità, è "una cagata immane". Si meritava un "Non Classificato", ma essendo un film di Tarantino con la partecipazione di un cattivo Brian Pitt è il classico film realizzato tanto per fare incasso, per cui lo zero se lo merita con tutto rispetto.
Erano più belli i film degli anni settanta "Cinque per l'inferno" e "La brigata del Diavolo"
Per chi si aspetta di vedere un film come altri presenti in questa classifica, butta via dei soldi.

Non trove le parole più adatte ... forse dovresti passare qlc altra settimana a vedere del buon cinema!

clocker Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi