Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M 

Ciao Mystero,
Innanzitutto grazie come sempre per la pronta risposta :-)
Si, so del numero a pagamento per fissare la data, infatti ho usato quello per prenotare l'appuntamento per la consegna dei documenti. Ti chiedo di scusarmi, forse mi sono spiegato male io.
Intendevo dire che noi abbiamo già presentato tutti i documenti necessari questo lunedì e loro hanno preso tutto, mi chiedevo se però era possibile fare una telefonata direttamente in ambasciata per sapere l'andamento della procedura dato che la mia Olga sabato dovrà tornare di nuovo a Chelyabinsk per lavoro...
Sul sito dell' ambasciata trovo diversi numeri sia per la cancelleria diplomatica che per quella consolare. Mi chiedevo quale di questi due enti devo chiamare per sapere qualcosa sull' andamento della pratica presentato dalla mia fidanzata.

A proposito, altra domanda che mi sovviene... in genere so che quando si fa richiesta per la prima volta del visto per l'Italia l'ambasciata facilmente può chiamare anche la persona invitante per ottenere delle ulteriori informazioni.
Io fino ad ora ancora non ho ricevuto nessuna chiamata da parte loro.... come devo interpretare questo segnale???

BlueHawk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao BleuHawk,

da quanto ne so non è possibile chiamare in ambasciata per sapere a che punto è la pratica. Io ci ho provato diverse volte nel passato (a tutti i numeri) ma non sono mai riuscito a parlare con qualcuno che sapesse dirmi qualcosa. Il telefono squillava sempre a vuoto....o era occuuuupato....o mi dicevano di provare a chiamare al solito numero che squillava a vuoto. Comuqnue considera che l'ufficio da chiamare è al consolato e non all'ambasciata.

Alla tua fidanzata dovrebbero averle detto il giorno preciso per ritirare il visto e contando che avete fatto la domanda lunedi credo che per venerdi dovreste avere tutto.  A fine settembre sono andato all'ufficio visti con la mia ragazza per consegnare la domanda per un visto dal 23 dicembre fino al 2 gennaio proprio di lunedi ed il giovedi della stessa settimana era già tutto pronto. Non credo che sia stata la mia presenza ad accellerare il rilascio (abbiamo solo evitato di prendere la prenotazione del giorno andando di persona) anche perchè la persona che ci ha preso la domanda era un impiegata russa dell'accettazione e non il personale che poi fa effettivamente il visto.

Per quanto riguarda la chiamata da parte dell'ambasciata fossi in te starei tranquillo  

Non è detto che si mettano a chiamare tutte le volte ( a me non è capitato).

>E' vicina a qualche stazione del metrò?

Il consolato/ambasciata si trova a circa 10 minuti massimo dalla stazione della metro più vicina e non è troppo distante (a piedi) dal Cremlino. Se può servire mi posso informare sul nome della stazione e sulla linea da prendere.

Ciao

Marco

donomark Invia Messaggio Privato

Grazie Donomark per le dritte che mi hai dato.
Si, l'impiegato al momento della consegna dei documenti aveva detto che lei poteva ripresentarsi in consolato mercoledì o meglio ancora giovedì. Io stasera l'ho chiamata e per il momento non ha ancora ricevuto niente.
Pensa che hanno consegnato i visti alle persone che dovevano partire per l'Italia alle 6:00 del giorno dopo!!
Ovviamente tu puoi ben capire, dato che ci sei passato anche tu, di quanto sia alta la nostra tensione.
Lei non è preoccupata, di più!! Ed io con lei. Ma io credo di essere abbastanza fiducioso per il buon esito della cosa e ho cercato di tranquillizzare anche lei. Abbiamo presentato tutti i documenti regolarmente come da prassi.
Certo è che questa attesa è davvero snervante....

Ti capisco BlueHawk,

la prima volta la mia ragazza ha ricevuto il visto per l'Italia la sera (sul tardi) prima di partire (con biglietto aereo prenotato per le 6 del mattino!). Praticamente non sapevamo se ce l'avrebbe fatta o meno a venire in Italia.... siamo stati agitati per giorni perchè la data di consegna del visto slittava sempre fino ad arrivare alla vigilia della partenza!

La seconda volta poi non ne parliamo....addirittura sembrava che le avessero rifiutato il visto ma in realtà era tutta una balla di un'agenzia di viaggi truffaldina per richiedere più soldi!

La terza volta invece è andato tutto liscio!

Tranquillizzala il più possibile e spero di cuore che tutto fili liscio    

Tienici aggiornati.

Ciao!

Chiama pure al numero che ti ho indicato, dici che sei il sindaco di una città qualunque di 10000 abitanti e che vorresti sapere a che punto è la pratica della ragazza... Io ho fatto così l'ultima volta, alla fine è solo dedicarti 5 minuti del loro tempo. Naturalmente ho chiesto veramente al sindaco della città che ho menzionato se potevo parlare per lui eheh non vorrei che qualche buon tempone facesse qualche denuncia per truffa eheh.

Anche io non ho mai ricevuto nessuna chiamata pur avendo sempre invitato io la mia ragazza in Italia.

A me l'unica carognata che hanno fatto è cambiare le date della richiesta, invece del 4 del mese hanno messo il 2 per la partenza e invece del 2 del mese dopo hanno messo il 29... Puoi immaginare che fine hanno fatto i biglietti di ritorno già acquistati...

In merito consiglierei sempre di avere prima il visto dei biglietti, o di presentare nella domanda una prenotazione o addirittura copia dei biglietti, l'unica volta che non l'ho fatto trakkete...

A proposito in un prossimo post vi dico come legalmente far partire la persona straniera uno o due giorni dopo la fine del visto, è capitato a me e quindi so bene la procedura...

Tutto un trapazzo però, e fax e documenti da inviare alla questura dove hai registrato la persona.

Potrebbe essere utile a tutti.

Ma ora eheh ho sonno e nanno, al più presto lo posto con la domanda scritta che ho inviato (consigliata da un avvocato che ha come parente l'ufficiale preposto per il controllo di queste cose in uno dei maggiori aeroporti d'Italia, quindi tutto legale e previsto dalla legge anche se nessuno lo sa)...

Notte e a presto

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Grazie ragazzi per il vostro sostegno, ne ho davvero bisogno.
Io praticamente non sto neanche dormendo la notte pur di sperare che tutto fili liscio come l'olio, credo di essere molto più teso rispetto alla mia fidanzata
Ci tengo tantissimo al fatto di farla venire in Italia, perchè è un desiderio manifestato fortemente da entrambi dopo due viaggi consecutivi da parte mia in Russia (la prima volta a San Pietroburgo e la seconda a Chelyabinsk).
Oggi dovrebbe forse essere il giorno X, spero di avere buone notizie da darvi e poter gioire insieme a voi del buon esito della richiesta...
in ogni caso vi tengo sicuramente aggiornati su tutto.

Un abbraccio  

Ragazzi, oggi posso finalmente dirvi l'esito di questa vicenda....
HA AVUTO IL VISTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! COSA POSSO DIRE??? NON SONO FELICE.... DI PIU'!!!!!!      
Abbiamo pianto entrambi per la gioia!!
Volevo farvi partecipi della nostra felicità perchè ora sento che voglio dirlo al mondo intero!!!!
Grazie per i consigli e il sostegno dimostrato!! In questo periodo di alta tensione mi siete stati di grande aiuto per superare tutto.

Grazie a tutti voi!!  

Bella notizia!

Ora è il tempo di pensare alla vostra meritata vacanza:siate felici!

Ciao!

Marco

BlueHawk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, oggi posso finalmente dirvi l'esito di questa vicenda....
HA AVUTO IL VISTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! COSA POSSO DIRE??? NON SONO FELICE.... DI PIU'!!!!!!      

Complimenti!!!!!

Bye,
   Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype

.....ma si può andare avanti così? Perché non mandiamo un link di questi topic a tutti i nostri bravi parlamentari?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

non è una cattiva idea, anche se credo che ORA hanno altri casini da risolvere, uno tra tutti accordarsi su una unica idea   e non continuarsi a smentirsi sempre...

Appena ho tempo invio mail finchè non rispondono o ci chiudono il forum eheh

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Ragazzi vorrei solo riportare le cose alla loro ghiusta dimensione per evitare di fare di un bruscolino una montaga.
Ottenere un visto di ingresso in Italia per turismo, o per lavoro con o senza l'Italiano di turno che accompagna il Russo di turno in consolato e` una cosa ASSOLUTAMENTE NORMALE.
Siamo parecchi noi Italiani in Russia e penso che la maggioranza di noi ha amiche o conviventi russe che PERIODICAMENTE VENGONO IN ITALIA con noi.
Ottenere il visto e` una cosa normale per tutti i Russi che abbiano i requisiti.
Traduco: per tutti i russi che non siano dichiaratamente malavitosi o noti agli organi di polizia del nostro o del loro paese.
Quindi basta seguire le (semplici) procedure descritte in Consolato (Consolato ripeto e non Ambasciata), anche in internet.
La questione della fidejussione e` notoriamente superabile presentando dei travel cheques a nome della persona invitata in Italia.
Per l'assicurazione ci sono mediamente 5 o 6 babusche fuori del Consolato che la scrivono i 5 minuti.
Se non volete scomodarvi ed andare di persona al Consolato ci sono UNA TONNELLATA di agenzie diccole e grandi che vi danno un servizio completo.
Non volete scomodarvi da casuccia in Italia e volete la pappa pronta e servita?
Beh di qualcuno dovete fidarvi.
Gia, ma di chi?
Della prima agenzia che trovate in internet o dell'esperienza di chi ha gia` percorso la stessa strada?
Difficile dirlo.
Io personalmente preferisco fidarmi di chi ha gia` provato e sperimentato vie e soluzioni, soprattutto se a basso costo.
Giusto per chiarire il concetto le agenzie che potete rovare in Interrnet chiedono mediamente dai 150 ai 250 USD ma la piccola struttura, ovvero la "one man farm" difficilmente vi chiedera` piu` di 50 - 70 USD.

Enzo

enzo_ro Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi