|
Pagina 1 di 2
|
Stipendio Insegnante Privato In Famiglia A Mosca
Autore |
Messaggio |
valja
Rank0
|
Stipendio Insegnante Privato In Famiglia A Mosca
salve a tutti! io vivo a san pietroburgo e mi è stato proposto un lavoro come insegnante privata di italiano in una famiglia a mosca. la signora, che vorrebbe imparare l'italiano almeno a livello a1-a2, chiede quale compenso vorrei per trasferirmi da loro e a dire il vero mi ha colto completamente alla sprovvista.non ho idea di quanto si guadagni con un lavoro del genere, non vorrei chiedere copechi, ma neanche esagerare...considerando che sono qui per stare col mio ragazzo (che presto potrebbe diventare mio marito)non mi voglio muovere da san pietroburgo, se non per un buon stipendio(vorremmo comprare una macchina decente, e tutto fa brodo quando si vogliono mettere soldini da parte). Io comunque sarei disposta a trasferirmi per un periodo di 5 mesi, non di più. lei ha proposto di farmi tornare a piter ogni fine settimana e addirittura di trovare anche per il mio ragazzo un lavoro по профессии (lui è ingegnere meccanico)a mosca, ma il posto che lui ha qui a piter lo soddisfa completamente, e l'idea di traferirsi a mosca non gli interessa affatto.il tutto comunque mi fa pensare che la famiglia sia piuttosto influente. ora, io dovrei incontrare questa donna la prossima settimana in italia (io torno a casa per dieci giorni e lei sarà lì in vacanza), e lei vuole che io dica quanto vorrei al mese. io ho provato a convincerla a fare lei stessa una proposta per poi valutarla, ma questa non vuole!ho guardato un pò su internet, ma nn ho trovato niente.. si parla più che altro dei super stipendi delle tate madrelingua inglesi etc..ma di insegnanti per adulti zero . qualcuno mi saprebbe consigliare?
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
Re: Stipendio Insegnante Privato In Famiglia A Mosca
Vedo che sei giovane e sarebbe probabilmente un'esperienza carina per te, secondo me è giusto un 3000 eur vitto e alloggio + 2 viaggi al mese a Piter a/r.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
valja
Rank0
|
secondo me è giusto un 3000 eur vitto e alloggio + 2 viaggi al mese a Piter a/r.
urca! non è uno sproposito??
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
secondo me è giusto un 3000 eur vitto e alloggio + 2 viaggi al mese a Piter a/r.
Lo è (sai Davide quelle cifre e quei benefit li prende a settimana ), però potresti sondare, se sono veramente interessati, benestanti e tu gli hai fatto un'ottima impressione potrebbero anche accettare.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
valja
Rank0
|
Lo è (sai Davide quelle cifre e quei benefit li prende a settimana ), però potresti sondare, se sono veramente interessati, benestanti e tu gli hai fatto un'ottima impressione potrebbero anche accettare.
e beato davide ! io ora lavoro 50 ore a settimana in un negozio di souvenir e guadagno sui 26000 rub(dipende dalle vendite), ma ora la stagione finisce, quindi ad ottobre mi ritrovo disoccupata..io pensavo di chiedere qualcosa tipo 50000 più vitto e alloggio, e mi sembrava pure tanto!
|
|
|
|
assodipicche
Rank4
se sei un'insegnante (e non una che solo per i lfatto di essere italiana lo è) non sono uno sproposito visto cher ti devi comunque sia trasferire. Se non accettano potranno trovare qlcs di piu economico dirett a mosca.
certo sono molto di piu dei 26000 rubli, ma il pb è che sono i 26000 rubli ad esser pochi.
e visto che la cosa è a tempo determinato (e poco, solo 5 mesi) è giusto ottenere il massimo.
ps: come fai a vivere eprmanentemente in russia? (visto intendo)
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
|
valja
Rank0
|
se sei un'insegnante (e non una che solo per i lfatto di essere italiana lo è) non sono uno sproposito visto cher ti devi comunque sia trasferire.
ecco, io ho fatto il liceo ad indirizzo pedagogico e poi ho studiato lingue, non ho qualifiche come insegnante e questo lo sanno, ma a quanto pare il conoscente che ci ha messe in contatto deve aver parlato proprio bene di me!
per quanto riguarda il visto, ho un visto studio, il primo l'ho ottenuto per tre mesi, poi l'ho rinnovato di 6 (pagando ovviamente altri sei mesi di corsi) e presto lo rinnoverò ancora..sono iscritta alla LTA, mi ha dato la dritta Rago
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Guarda, ho visto annunci su moscow expats per Private tutor live-in a 50.000 rub/week però erano solo per british english native speaker...
Ah erano annunci di agenzie in ricerca per conto di megafamiglie...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
e beato davide ! io ora lavoro 50 ore a settimana in un negozio di souvenir e guadagno sui 26000 rub(dipende dalle vendite), ma ora la stagione finisce, quindi ad ottobre mi ritrovo disoccupata..io pensavo di chiedere qualcosa tipo 50000 più vitto e alloggio, e mi sembrava pure tanto!
bisogna anche vendersi bene e non spararsi addosso, 50 mila rubli sono 1135 eur circa... (e probabilmente con il rublo che viaggerà verso quota 45 anche meno) per trasferirti da loro ed esser la loro insegnante a disposizione veramente non muoverti per meno del doppio!
Off topic non polemico ma amaro anzi amarissimo. A me sembra che gli italiani in russia siano ormai diventati i concorrenti dei tagiki, non ho parole, non vale per tutti ma per la gran parte...
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Pur non essendo al corrente degli stipendi per chi insegna vivendo permanentemente in famiglia, direi che 50 ooo rubli alla settimana sarebbe il MINIMO, Valja. L'insegnante costa! Per una lezione normale (di 45 min.) si paga circa 1000 - 1500 rubli, e tu sarai a loro disposizione 24 ore su 24.
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Son d'accordo con Davide e Luda! Punta alto, poi ad abbassare c'è sempre l'occasione, se ne vale la pena...
|
#11 30 Agosto 2013, 11:41 |
|
|
SaPa
Rank7
|
che discorso potrebbe emergere...
un insegnante che viaggia a casa del cliente, contrattato attraverso terzi (una scuola, agenzia, etc...) costa al cliente almeno 40€/45€ per ora accademica...quanto impegno richiede la signora?
io punterei a fargli un pacchetto tipo materiale di studio incluso, ora extra di conversazione, etc...e vendermi ad almeno 600€/700€ a settimana più vitto più alloggio più viaggi per Pietroburgo. fagli capire e motivale i prezzi, digli che hai fatto ricerca e ti raffronti con il mercato british.
essere ricchi non significa essere stupidi. a me a mosca mi dissero che potevo farmi pagare anche per il travelling time per andare a casa del cliente, ed un cliente mi zittì dicendomi che non ero un avvocato di fama mondiale ma un insegnante.
|
#12 30 Agosto 2013, 12:23 |
|
|
SaPa
Rank7
|
perchè uno sproposito? un insegnante privato che gli fa 10 ore a settimana già gli costerebbe 500€....
|
#13 30 Agosto 2013, 12:25 |
|
|
Alice90
Rank3
|
ecco, io ho fatto il liceo ad indirizzo pedagogico e poi ho studiato lingue, non ho qualifiche come insegnante e questo lo sanno, ma a quanto pare il conoscente che ci ha messe in contatto deve aver parlato proprio bene di me!
per quanto riguarda il visto, ho un visto studio, il primo l'ho ottenuto per tre mesi, poi l'ho rinnovato di 6 (pagando ovviamente altri sei mesi di corsi) e presto lo rinnoverò ancora..sono iscritta alla LTA, mi ha dato la dritta Rago :wink:[/quote]
Yeeeee!!! finalmente un'altra italiana con il fidanzato russo, cominciavo a sentirmi sola!! Ciao Valja!!! (non c'entra niente con il topic, ma non potevo reprimere la mia felicità.. scusate! )
|
#14 30 Agosto 2013, 14:20 |
|
|
Matt
Rank6
|
per quanto riguarda il visto, ho un visto studio, il primo l'ho ottenuto per tre mesi, poi l'ho rinnovato di 6 (pagando ovviamente altri sei mesi di corsi) e presto lo rinnoverò ancora..sono iscritta alla LTA, mi ha dato la dritta Rago
Yeeeee!!! finalmente un'altra italiana con il fidanzato russo, cominciavo a sentirmi sola!! Ciao Valja!!! (non c'entra niente con il topic, ma non potevo reprimere la mia felicità.. scusate! )[/quote]
Hahahaha Alice mi hai fatto morire!
|
#15 30 Agosto 2013, 19:33 |
|
|
Alice90
Rank3
|
Eh be scusa, fino ad oggi non era mai successo!! e tutte le volte che, in Italia, dico che il mio fidanzato è russo mi guardano come se avessi detto "marziano" invece che "russo"....
|
#16 01 Settembre 2013, 14:49 |
|
|
valja
Rank0
|
vi ringrazio di cuore veramente! tutti quanti! dopo aver letto le vostre risposte ho un'idea molto più chiara su cosa posso offrire io e cosa posso provare a chiedere in cambio, come argomentare le mie richieste e contrattare! grazie mille! siete stati tutti molto utili!
Yeeeee!!! finalmente un'altra italiana con il fidanzato russo, cominciavo a sentirmi sola!! Ciao Valja!!! (non c'entra niente con il topic, ma non potevo reprimere la mia felicità.. scusate! )[/quote]
alice, hai visto, siamo almeno in due! come ti capisco, di solito le coppie miste sono formate dai nostri maschietti e le russe(come potranno confermare gli amici del forum )! noi siamo l'eccezione!
|
#17 01 Settembre 2013, 18:38 |
|
|
Ishtar2000
Rank0
Età: 51 Residenza: Sotto un vulcano, non lontano dal mare
|
Diamine: è proprio il tipo di lavoro che sto cercando io !!!
Che roba che fortuna...
Non è che questa signora abbia delle amiche che vogliono imparare l'italiano anche loro ?
Io sono pure qualificata e plurireferenziata !
Ps.: siete sicure di essere le sole a stare con un ragazzo russo ?
____________ ***Si abbracciarono così stretti che non ci fu più spazio per i sentimenti***
Ultima modifica di Ishtar2000 il 01 Settembre 2013, 22:12, modificato 1 volta in totale |
#18 01 Settembre 2013, 22:10 |
|
|
valja
Rank0
|
|
#19 01 Settembre 2013, 22:23 |
|
|
Ishtar2000
Rank0
Età: 51 Residenza: Sotto un vulcano, non lontano dal mare
|
Io sono qui, a Catania in Sicilia... con i bagagli pronti
Semmai sapessi qualcosa, certo che mi farebbe piacere e ti ringrazio moltissimo in anticipo !!
Tieni presente però che il russo ancora lo mastico soltanto. Le nostre signore, nel mio caso, dovrebbero esserne consapevoli, seppure col metodo d'insegnamento che io pratico, anche con i principianti faccio pochissimo uso della loro eventuale madrelingua.
Beh è vero: siamo una minoranza, eppure pare che questo trend stia prendendo piede Apriamo una nuova lista !
____________ ***Si abbracciarono così stretti che non ci fu più spazio per i sentimenti***
Ultima modifica di Ishtar2000 il 01 Settembre 2013, 22:37, modificato 1 volta in totale |
#20 01 Settembre 2013, 22:37 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|