|
Pagina 1 di 1
|
Si E` Spenta Un 'attrice Simbolo
Autore |
Messaggio |
Luda Mila
Rank5

|
 Si E` Spenta Un 'attrice Simbolo
Si e` spenta Ludmila Gurcenko (Людмила Гурченко), un'attrice famosissima e amatissima da tutti nell'URSS, un'attrice simbolo del cinematografo sovietico.
Ha avuto il suo primo grandissimo successo essendo ancora una studentessa, nel 1956, recitando nella commedia di Eldar Riazanov "Karnavalnaja noc' " (La notte carnevalesca). La sua carina canzoncina Cinque minuti (Пять минут) e` rimasta per decenni tra le piu` conosciute
YouTube Link
Durante la sua lunga vita ha interpretato le parti in una centinaia di film, tra cui i piu`noti sono Venti giorni senza guerra di Aleksej Gherman, la Sibiriada di Andrej Koncialovskij, Cinque sere di Nikita Mikhalkov, la Stazione per due di Eldar Riazanov, l'Amore e i piccioni di Vladimir Menshov.
Famose sono anche le sue esibizioni musicali, interpretava le parti negli spettacoli musicali e usciva sul palcoscenico con le canzoni.
YouTube Link
Nel novembre scorso aveva compiuto 75 anni.
Ecco alcuni film con Ludmila Gurcenko:
http://www.youtube.com/watch?v=IL44awY1l1Q&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=iKckN2XzcL0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=8Wzapl7eCCg
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Si E` Spenta Un 'attrice Simbolo
Ho visto gia' diverse volte la notizia in tv Luda!Direi che ha suscitato profonda commozione.Ho pure visto che hanno allestito una sorta di camera ardente,come fanno da noi!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Me la ricordo in "Вокзал на двоих"
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

grazie, non la conoscevo, pace all'anima sua!
|
|
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Io non la conoscevo, ma sicuramente ha rappresentato molto per tutta la Russia, visto che molti programmi di svariati canali hanno fatto e continuano a fare delle trasmissioni su di lei.....
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Oggi eravamo al cimitero di Novodevici(vicino casa).Grande folla,corone di fiori,tv per la tomba di questa attrice.
PS....ho fatto un giro nel cimitero,davvero notevole la presenza di personaggi illustri.Ho fotografato le tombe di Raissa Gorbaciova e di N.Krusciov,viste quelle di Tupolev e Ilyuscin.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Oggi eravamo al cimitero di Novodevici(vicino casa).Grande folla,corone di fiori,tv per la tomba di questa attrice.
PS....ho fatto un giro nel cimitero,davvero notevole la presenza di personaggi illustri.Ho fotografato le tombe di Raissa Gorbaciova e di N.Krusciov,viste quelle di Tupolev e Ilyuscin.
Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_di_Novodevi%C4%8Dij
Poka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Si e` spenta Ludmila Gurcenko (Людмила Гурченко), un'attrice famosissima e amatissima da tutti nell'URSS, un'attrice simbolo del cinematografo sovietico.
Ha avuto il suo primo grandissimo successo essendo ancora una studentessa, nel 1956, recitando nella commedia di Eldar Riazanov "Karnavalnaja noc' " (La notte carnevalesca). La sua carina canzoncina Cinque minuti (Пять минут) e` rimasta per decenni tra le piu` conosciute
Sicuramente l'ho visto ne "La notte di Carnevale", in altri film non mi ricordo.
Nella wiki italiana non c'e', magari Liudmila approfittane per scriverne la voce, cosi' anche gli italianofoni la potranno trovare facilmente!
Paka Rago

|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
La notte di Carnevale era il suo debutto, ma poi sono seguiti dieci anni quasi di oblio i cui motivi erano piuttosto politici. Le autorita` sovietiche hanno trovato nel film le tracce della satira e Ludmila Gurcenko e` rimasta fuori della vita artistica.
Vi suggerirei di vederla in La stazione per due. Per i russofili potrebbe essere un film che aiuta a capire la "misteriosa anima russa". Lo stesso vale per la commedia L'amore e i piccioni: le vicende tipiche della provincia russa, i nostri modus vivendi.
OT:Rago, non so come funziona la Wiki.
Ultima modifica di Luda Mila il 05 Aprile 2011, 8:45, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Malinka
Rank2

|
Poco tempo fa ho guardato "L'amore e piccioni" e mi ci sono innamorata! Che storia, che modo di interpretare (non solo quello di Gruchenko) ma anche che visione della provincia...profonde, vera, comica e ironica!!! E' un film da vedere senza dubbi.
|
#10 04 Aprile 2011, 11:09 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
La notte di Carnevale era il suo debutto, ma poi sono seguiti dieci anni quasi di oblio i cui motivi erano piuttosto politici. Le autorita` sovietiche hanno trovato nel film le tracce della satira e Ludmila Gurcenko e` rimasta fuori della vita artistica.
Vi suggerirei di vederla in La stazione per due. Per i russofili potrebbe essere un film che aiuta a capire la "misteriosa anima russa". Lo stesso vale per la commedia L'amore e i piccioni: le faccende tipiche della provincia russa, i nostri modus vivendi.
Ci era sfuggita la notizia (dopo il trasloco siamo ancora senza TV e satellite...), grazie!
Bellissimo L'amore e i piccioni. L'ho gia' visto due volte e lo trovo piu' bello ogni volta. Ora cerco La stazione per due, non l'avevo mai sentito nominare.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#11 04 Aprile 2011, 12:04 |
|
 |
rago
Rank7

|
Poco tempo fa ho guardato "L'amore e piccioni" e mi ci sono innamorata! Che storia, che modo di interpretare (non solo quello di Gruchenko) ma anche che visione della provincia...profonde, vera, comica e ironica!!! E' un film da vedere senza dubbi.
Ah, si l'ho visto anch'io. Любовь и голуби
Molto carino.
Paka Rago

|
#12 04 Aprile 2011, 12:08 |
|
 |
rago
Rank7

|
http://it.wikipedia.org/w/index.php...nko&action=edit
Provaci!
Rago

|
#13 04 Aprile 2011, 12:18 |
|
 |
ema
Rank7

Chi può essere seppellito adesso nel cimitero di Novodevičij? Bisogna avere dei loculi privati ( come funziona in Italia) o c'è una particolare commissione che seleziona le richieste dei familiari?
.....sento la mia fine che si avvicina....
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_di_Novodevi%C4%8Dij
Poka Rago
Ringrazio Rago per il link(è interessantissimo spulciare tutta la lista di gente famosa).Per rispondere ad Ema,mia suocera(che ha un suo ex-capo sepolto li.Lei è dipendente del ministero dello sviluppo economico)dice che si,bisogna o essere una persona nota,degna di menzioni di merito e/o esserne,appunto,un familiare.Ho visto pure la tomba di Boris Eltsin tra l'altro(che tutto sembra tranne che un monumento funebre).
Devo dire che è notevole ed alcune pietre tombali sono dei veri e propri monumenti.E poi non credo si corra il pericolo di trafugarne qualcuna come a Pere Lacheise a Parigi per quella di Jim Morrison..................
|
#15 06 Aprile 2011, 21:01 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|