|
Pagina 1 di 1
|
San Pietroburgo - Helsinki : Collegamento Alta Velocita'.
Autore |
Messaggio |
rago
Rank7
|
San Pietroburgo - Helsinki : Collegamento Alta Velocita'.
Da alcuni mesi e ' attivo Allegro, il collegamento alta velocita' fra San Pietroburgo (Finlandskij Voksal) ed Helsinki (stazione centrale, ovvero l'unica un po' grande).
3 ore e mezza di percorrenza, controlli passaporti a bordo, frequenza piuttosto elevata. Grandi vantaggi, tranne uno il prezzo, in alta stagione, sola andata II classe 90 euro! L'aereo e' concorrenziale come prezzi, ma non come tempi, alla fine ci vuole di piu' tra percorso da/per aeroporti, arrivo preimbarco di 2 ore, ecc.
Rimane una valida alternativa il traghetto (http://www.russia-italia.com/navi-e-traghetti-helsinki-san-pietroburgo-vt11743.html) con 50 euro in cabina da 4, molto romantica ed economica, perche' si risparmia una notte in albergo, nonche' permette - unica possibilita' - di entrare a San Pietroburgo (e non Russia) senza visto per un massimo di 72 ore con biglietto a/r.
Ovviamente sono pochi 2gg e mezzo per questa citta', ma meglio che niente.
Paka Rago
P.s. ho messo questa notizia qui prima che sul mio sito ;-) che chissa' quando mai aggiornero'... :?
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
Re: San Pietroburgo - Helsinki : Collegamento Alta Velocita'.
Da alcuni mesi e ' attivo Allegro, il collegamento alta velocita' fra San Pietroburgo (Finlandskij Voksal) ed Helsinki (stazione centrale, ovvero l'unica un po' grande).
3 ore e mezza di percorrenza, controlli passaporti a bordo, frequenza piuttosto elevata. Grandi vantaggi, tranne uno il prezzo, in alta stagione, sola andata II classe 90 euro! L'aereo e' concorrenziale come prezzi, ma non come tempi, alla fine ci vuole di piu' tra percorso da/per aeroporti, arrivo preimbarco di 2 ore, ecc.
Rimane una valida alternativa il traghetto (http://www.russia-italia.com/navi-e-traghetti-helsinki-san-pietroburgo-vt11743.html) con 50 euro in cabina da 4, molto romantica ed economica, perche' si risparmia una notte in albergo, nonche' permette - unica possibilita' - di entrare a San Pietroburgo (e non Russia) senza visto per un massimo di 72 ore con biglietto a/r.
Ovviamente sono pochi 2gg e mezzo per questa citta', ma meglio che niente.
Paka Rago
P.s. ho messo questa notizia qui prima che sul mio sito ;-) che chissa' quando mai aggiornero'... :?
ho visto, 3h e 36 minuti, 4 volte al giorno (6, 10,15 e 19).
sul sito vr.fi però non consentono l'acquisto per la tratta helsinki-piter.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
Marc85
Rank3
|
com'è Helsinki?
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
com'è Helsinki?
Io ho capito che si può da Helsinki andare a S. Pietroburgo per massimo 72 ore, ma per te (straniero in Russia con visa odnokratnaya) non se ci sia la possibilità di uscire dai confini per poi rientrare.
Quindi qui chiedo: esiste il visto studio multi entrata?
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
com'è Helsinki?
Io ho capito che si può da Helsinki andare a S. Pietroburgo per massimo 72 ore, ma per te (straniero in Russia con visa odnokratnaya) non se ci sia la possibilità di uscire dai confini per poi rientrare.
come italiano (europeo) può arrivare via nave senza visto e stare per 72 ore (con biglietto di ritorno acquistato). Chiaramente se ha il visto monoentrata una volta uscito da San Pietroburgo perde il visto..
potrebbe fare.. arrivo a helsinki+crociera a/r visa free + entrata via treno o crociera solo andata e farsi timbrare il visto :).. in ogni modo arrivare ad Helsinki gli conviene.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
com'è Helsinki?
Anzituitto grazie al solito raghetto per le sue "solite" ed utilissime info.
Per ispondere a Marc, io a Helsinki ci sono stato: a me non è piaciuta. Grigia e monotona....
Ciao,
Gringox
|
|
|
|
rago
Rank7
|
com'è Helsinki?
Di norma i visti studio sono multientrata, tranne quelli che vengono richiesti senza invito ministeriale, di solito questi ultimi durano al massimo tre mesi. Gia' tempo addietro ho pubblicato un vademecum su questo http://www.russia-italia.com/ita-vi...ia-vt5856.html, in bella evidenza nella sezione apposita
Da Helsinki a SPB si puo' soggiornare solo prendendo una crociera A/R con una determinata compagnia di navigazione, per tutte le altre soluzioni occorre da norma il visto.
Info sulla crociera http://www.russia-italia.com/navi-e...go-vt11743.html
paka Rago
|
|
|
|
rago
Rank7
|
com'è Helsinki?
Anzituitto grazie al solito raghetto per le sue "solite" ed utilissime info.
Prego, prego, dovere!
Per ispondere a Marc, io a Helsinki ci sono stato: a me non è piaciuta. Grigia e monotona....
l'ideale per viverci!
Paka Rago
|
|
|
|
rago
Rank7
|
avevo dimenticato gli orari!
Ecco il link in inglese!
http://eng.rzd.ru/isvp/public/rzden...id=4516&id=2304
Paka Rago
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|