Per gli abbonati Sky un bel regalo di natale per il russofili, in programmazione su NatGeoWild in questi giorni dei documentari sulla meravigliosa natura russa:
http://natgeotv.com/it/russia-terra-selvaggia/a-proposito-di
DESCRIZIONE
Fai un viaggio nella Russia Selvaggia e scopri una terra di fuoco e ghiaccio, orsi polari e tigri.
Attraversando 11 fusi orari e un continente e mezzo la Russia possiede il più incredibile paesaggio desertico del mondo. Il paese è un intreccio di fasce climatiche e creature diverse: dai feroci predatori come l'orso polare all bizarra salamandra siberiana, capace di sopravvivere per anni ibernata prima di ri-emergere come nuova. "Wild Russia" mostra i diversi paesaggi della Russia caratterizzati come da regioni secche così da regioni ghiacciate, tanto da deserti quanto da temperature subtropicali. Preparatevi ad un viaggio ad alta definizione attraverso la Russia e le sue incredibili creature.
GUIDA AGLI EPISODI
Russia: terra selvaggia: Siberia
Terra estrema, divenuta sinonimo di punizione, la Siberia ospita una fauna straordinaria. Un esempio? La salamandra siberiana, capace di resistere a temperature inferiori a 40 sottozero
Prossima messa in onda: sabato 24 dicembre alle 15.25 - Nat Geo Wild
Repliche: sabato 24 dicembre alle 23.55 - Nat Geo Wild
Russia: terra selvaggia: La foresta segreta
Nell'estremo lembo orientale della Russia, al confine con la Cina, vivono due delle più rare e minacciate specie feline: il leopardo e la tigre dell'Amur.
Prossima messa in onda: lunedì 26 dicembre alle 16.10 - Nat Geo Wild
Russia: terra selvaggia: Kamchatka
Situata nell'estremo oriente russo, la Kamchatka è un luogo dove l'attività vulcanica ha creato una terra di ghiaccio e fuoco e dove si possono ammirare incredibili specie animali.
Prossima messa in onda: sabato 24 dicembre alle 16.25 - Nat Geo Wild
Repliche: domenica 25 dicembre alle 0.55 - Nat Geo Wild
Russia: terra selvaggia: Valli primitive
Le valli degli Urali, coperte di boschi primordiali, sono un vero santuario naturale popolato da alci, orsi bruni, lupi e da una particolare specie di talpa: il desman russo.
Russia: terra selvaggia: Il Gran Canyon
Saliamo sulla catena montuosa del Caucaso per ammirare lo spettacolare contrasto offerto dalle cime innevate mentre a valle è il deserto a prendere il sopravvento.
Prossima messa in onda: domenica 25 dicembre alle 15.25 - Nat Geo Wild
Repliche: domenica 25 dicembre alle 23.50 - Nat Geo Wild
Russia: terra selvaggia: L'Artico
Ostili, estreme, gelate, le isole Wrangel e Herald ospitano però molti orsi polari, la più numerosa colonia di trichechi al mondo e una consistente popolazione di buoi muschiati
Prossima messa in onda: domenica 25 dicembre alle 16.20 - Nat Geo Wild
Repliche: lunedì 26 dicembre alle 0.45 - Nat Geo Wild