Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Russia--> Italia Con Visto Schengen... Serve Altro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Russia--> Italia Con Visto Schengen... Serve Altro? 

ciao
la mia amica di San Pietroburgo, che ha il visto Schengen annuale, vuole venire a fare una vacanza in Italia.
 A parte il fatto di dover passare dalla Finlandia, che altri adempimenti deve svolgere per passare una settimana nel nostro paese senza problemi?
grazie

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Russia--> Italia Con Visto Schengen... Serve Altro? 

aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao
la mia amica di San Pietroburgo, che ha il visto Schengen annuale, vuole venire a fare una vacanza in Italia.
 A parte il fatto di dover passare dalla Finlandia, che altri adempimenti deve svolgere per passare una settimana nel nostro paese senza problemi?
grazie

Cosa intendi per passare della Finlandia. Se intendi trascorrere almeno meta' del periodo di validita' del visto in Finlandia e' cosi', e' vero. Se invece intendi dire che deve prendere un volo da Helsinki o da un aeroporto finlandese, teoricamente non e' necessario.
Vorrei sottolineare che comunque la questione e' stata affrontata piu' volte, basta cercare nei topic.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Avendo visto finlandese conforme schengen non vedo dove possa sussistere un eventuale problema per venire in italia nel  momento in cui è la stessa legge, o normativa, presente nel trattato che consente la libera circolazione negli stati firmatari, a patto che passi sempre dalla finlandia ed esegua là la sua registrazione: in caso contrario mi pare che ha a disposizione 3 giorni per recarsi nella nazione principale che ha rilasciato il visto (in questo caso la finlandia) per registrarsi secondo i termini di legge prescritti dal trattato.
Il problema, semmai, si porrà in un futuro quando dovrà richiedere un ulteriore visto annuale (o no) finlandese conforme schengen. Se scoprono che il loro precedente visto/i è/sono stato/i utilizzato/i per scopi ben diversi (turismo in europa e vistato da altre nazioni), al 98% se li potrà scordare e non è detto che questo possa succedere con anche altre ambasciate alle quali lei sicuramente ne farà richiesta.
Tieni presente che la finlandia era, e tuttora è, nell'okkio del ciclone della comunità europea per i tantissimi visti schenghen rilasciati in passato con tanta facilità, pertanto la dua dolce metà è come se camminasse sul filo del rasoio.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

infatti mi ha detto che preferisce fare la trafila per l'ottenimento del visto Italiano...

p.s.
comunque non è la mia dolce metà
e per questo speravo di non dovermi impegnare troppo...
vedremo che si puo' fare.

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

non si sa mai nella vita.....

comunque dille di leggere bene quello che è riportato sul sito dell'ambasciata italiana a mosca e di san pietroburgo per la documentazione necessaria.
se non vuole perdere tempo meglio rivolgersi a un buon tour operator. ad ogni modo avendo già ottenuto un visto schengen non dovrebbero sussistere problematiche.
due mie amiche, solo attenenendosi alla documentazione necessaria e presentando l'estratto conto bancario (come da mio consiglio) con la somma depositata necessaria per il soggiorno maggiorata di qualche 100aia di euro non hanno mai avuto problemi, nemmeno alla prima richiesta e senza nemmeno passare attraverso l'agenzia che esegue....l'unica cosa che sono lunghi nel rilascio del visto, ma precisi...se dicono 30 gg sono 30.

russia non è ucraina...in quest'ultima sì che son dolori

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi