Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 
 
AdAu, non riesco più a rimanere in silenzio nell'ombra e intervengo per portarti la mia solidarietà.
Non ero intervenuto prima perchè non potevo aiutarti, ma leggere i tuoi dubbi, le tue perplessità e le tue incertezze qui, sul forum, a cuore aperto... preso a pesci in faccia da moralizzatori insensibili... mi ha fatto sanguinare il cuore.
Hai chiesto consigli al forum riguardo la differenza culturale tra te e lei che ti sta creando tanti dubbi... tu hai messo in cinta una ragazza che conosci poco e che hai scoperto poi di conoscere ancora meno. Devi prendere decisioni molto importanti, io nei tuoi panni avrei gli stessi dubbi e le stesse difficoltà. Credo che Ochopepa ti abbia dato un ottimo consiglio: ragiona con la tua testa e con il tuo cuore.
Forse se ti ha tenuto all'oscuro di qualcosa è perchè voleva che tu la giudicassi come se quel qualcosa non fosse mai avventuo.  Parla con lei, solo parlando avrai modo di capirla meglio.
Un abbraccio solidale

Ale
 



 
almandelli Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 
 
AdAu ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Prima di tutto, di questo "bla bla bla "ne parliamo ogni giorno. lei sa bene che:
sì: sono pieno di contraddizioni, sì: ho paura, sì: non so cosa fare sì: non è il momento migliore per avere un figlio
nonostante tutto ciò CI STO PENSANDO SU PRIMA DI ABORTIRE. NON VOGLIO ABORTIRE. MA AL CONTEMPO NON SONO PRONTO. DIFFICILE DA CAPIRE? sono contento che nella tua vita tutto sià così chiaro, lineare: è il classico approccio ai problemi tipico dei fondamentalisti religiosi di qualsivoglia fede.
..............
Lei non è un angelo, nè un demonio -è una ragazza che mi vuole bene e che è contenta di essere incinta. ma al contempo anche lei ha i suoi dubbi. E anche lei ha i suoi difetti.
..............

ora, sicuramente io sono anche infantile. come tutti. anche, ma non solo. lavoro da quando ho sedici anni, mi sono fatto il culo a studiare musica e fare il barista per anni, ho messo i soldi da parte e ...............
...................
la amo? credo di amarla? è vero amore?
chi può rispondere? so solo che l' amore col tempo sfuma, e VORREI CAPIRE QUANTO LEI è MATURA, E QUANTO PRONTA. ad amarmi ed amare mio figlio nel tempo, oltre l' amore, oltre l' abitudine. Io non ho mai avuto un figlio, ed essendo una cosa di cui non ho esperienza non mi sento in grado di dire che sarò "un bravo padre", (che poi, che vuol dire).
Però so che nella mia vita ho sempre cercato di rispettare chi amavo e di farmi in quattro per chi mi vuole bene, so che ho portato avanti progetti che amavo per anni e non mi sono fatto scoraggiare dai momenti difficili, so che ho preferito lasciare una donna se non l' amavo o desideravo più - piuttosto che tradirla, so che ho avuto passione per tutto ciò che ho fatto e ho sempre cercato di rispettarlo.
Quindi, non so che vuol dire esssere un bravo padre. So solo che lavorerò perchè mio figlio abbia da mangiare e da vivere. so che cercherò di insegnargli cose che io ho imparato nella mia vita e che credo abbiano valore. So che non lo menerò mai come mio padre non ha mai fatto con me. So che non tornerò a casa ubriaco o drogato e imprimerò cattive immagini nella sua mente. So che già gli voglio bene, e sempre gliene vorrò, al di là di tutti gli errori che un uomo può fare, e sicuramente farò.

Se ho scritto questo post in questo forum è perchè una ragazza che amo (mi rendo conto che amore è una parola che spesso si presta all' abuso, e se qualcuno vuole sostituirla con un' altro verbo ben venga) è rimasta incinta. Io voglio questo bambino ma non la conosco, e con i giorni ho scoperto di conoscerla ancora meno.
Io ho notato tra noi molte differenze, alcune dovute alla cultura, e MI AVREBBE FATTO PIACERE AVERE QUALCHE CONSIGLIO DA CHI NE SA DI PIU'.
E se avevo dei dubbi che ho in questo forum ho condiviso è perchè sentivo qualcosa di strano.
......................
la lista potrebbe essere lunga. ma adesso? adesso che fare?
Ora chi vuole può continuare ad insultarmi a dire che gli faccio pena - trovo questi soggetti che sanno tutto, e tutto ben fanno davvero interessanti - non avete contraddizioni, avete solidi principi e li seguite sempre e comunque, sapete sempre quello che volete, la vostra volontà e forte e rigida nel tempo, avete sempre un' opinione e sapete da che parte sta il bene - bene, bravi, un applauso. Mi ricordate quel gigante di ferro dai piedi d' argilla.
E chi vuole, può cercare di condividere con me la propria esperienza. e ringrazio davvero di cuore chi invece di criticare ha cercato di mettersi nei miei panni e darmi qualche consiglio. il vostro supporto è stato prezioso


Ciao AdAu,
purtroppo di persone pronte a tranciare giudizi se ne trovano a bizzeffe. Tu hai chiesto un consiglio e delle opinioni (che per carita', potevano anche essere critiche) ed hai ottenuto purtroppo anche una serie di giudizi (sconfinanti nell'insulto personale) del tutto arbitrari e sostanzialmente sterili. Io continuo a stupirmi del fatto che ci sia sempre qualcuno che si sente in diritto di giudicare il prossimo in maniera brutale e sommaria. Ma tant'e'...
Che dire? Per citare il nostro Dante: "non ti curar di loro ma guarda e passa".
Tornando al tema. La tua storia e' profondamente umana ed e' assolutamente normale essere disorientati ed in dubbio. Io posso solo provare a dirti qualcosa di piu' della mia esperienza con una donna russa e sulle impressioni che mi sono fatto circa la sensibilita', i desideri e l'impulsivita' testarda (ma con una saggia concretezza di fondo) con cui affronta le questioni importanti della vita. Cosa che ho notato anche in altre ragazze russe, sue amiche, che ho conosciuto. Ovviamente non pretendo di rappresentare una realta' oggettiva generale, ma solo le mie personali impressioni.
Una cosa che mi ha sempre colpito profondamente in mia moglie e' la sua convinzione in tutte le cose che fa. Il che non vuol dire che non abbia dubbi o che non ammetta errori (anzi ne ha fatti di catastrofici), pero' se decide di fare una cosa va fino in fondo, con passione e convinzione. L'altra cosa importante che ho notato e' che e' difficile entrare in un confronto approfondito sulle cose di cui e' convinta. Non perche' non voglia dialogare, ma perche' teme piu' che altro di non essere rispettata nelle sue opinioni o che i suoi desideri ed aspirazioni possano essere considerati stupidi o poco importanti. E questo perche' in passato la sua ingenuita' e fiducia sono state tradite brutalmente e crudelmente. Con questo non voglio dire che sia una santa o una vittima. Ognuno di noi ha comunque sempre la responsabilita' delle proprie scelte, delle proprie azioni. E da quel che ho visto a me le ragazze russe che conosco sembrano ben consapevoli di questo (e sottolineo che io non conosco moscovite o pietroburghesi).
Quindi, al di la di quello che ti ho gia' consigliato relativamente a quel che provate l'un per l'altro, l'unica altra cosa che proverei a suggerire e' proprio la ricerca di un dialogo profondo su aspirazioni e desideri, su quello che veramente vi aspettate entrambi dalle vostre vite e come intendete perseguirlo. In  particolare dal punto di vista della sincerita' reciproca. Ci saranno sempre cose non dette, cose inesprimibili. Ce ne sono in ognuno di noi, le nostre storie "sono storie di pianeti" come dice bene un poeta russo. Pero' con una persona "speciale" si puo' provare ed e' secondo me importante riuscire veramente a comunicare (che poi e' quello che tutti gli espertoni sociologhi e psicologi consigliano alle coppie: il dialogo aperto e sincero). Questo, se riesce, va al di la di qualunque differenza culturale (che tra l'altro io ritengo piu' un vantaggio, in quanto stimola comunque a volersi conoscere e capire di piu').
Io penso, da quello che hai scritto, che tu sia comunque in grado di affrontare in maniera "sana" la situazione. Pensaci bene ma non troppo, secondo me dentro di te al di la di dubbi e ripensamenti hai gia' una sensazione forte di quel che sia giusto fare. Fidati anche di te stesso e del tuo intuito.
Concludo con una battuta:  
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"; "Ne sei sicuro?"; "Non ho alcun dubbio!" (Luciano De Crescenzo)
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 
 
Ascolta le parole di Ochopepa. Io sono ancora commosso dopo avere letto il suo intervento.

Secondo me, se dipendesse da te non dovresti fare abortire la tua ragazza. Ovviamente è una decisione sua, della donna, alla fine.

Credo che i tuoi valori e convinzioni sono contrari a questo, quindi avresti un rimorso per tutta la vita.

Prova a pensare in questo modo. Ci sono 2 soggetti che devi considerare, la ragazza e il futuro figlio.  Puoi provare ad avere un rapporto con la ragazza e magari va a buon fine, ma c'e il rischio che non sia così. Poi c'e il rapporto fra un padre e una madre con il figlio. Questo non puo che durare per sempre.

Quindi, le persone intelligenti hanno a cuore questa relazione fra genitori e figli. Se la storia non va bene come uomo-donna, bisogna comunque essere intelligenti al punto di garantire una vita serena al figlio. Se la coppia non funziona come tale, può sempre rimanere in una situazione di serenità (anche da separati) da garantire un ambiente sano per la crescita del figlio.
 



 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 
 
Caro Adau,i pensieri e le domande che ti assillano di fronte a questa tua situazione sono più che legittimi e non credo ci sia nulla da sindacare.Come già ti hanno intelligentemente risposto alcuni le risposte sono già in fondo al tuo cuore ed al tuo animo.La persona che hai a fianco magari non la conoscerai a fondo,ma chi può dirlo di conoscere veramente qualcuno anche dopo anni??La vita è un percorso di conoscenza e condividendo con la tua ragazza la decisione che ti aspetta sarà un modo per unirvi ancora di più,ne sono certo!Sei un ragazzo in gamba,e ti auguro il meglio....
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rimanere In Russia Per Più Di Tre Mesi 
 
a
 



 
Ultima modifica di Freestone il 28 Febbraio 2009, 7:59, modificato 1 volta in totale 
Freestone Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario